PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ugo911
Messaggi: 184
Iscritto il: 27/01/2015, 14:35
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ugo911 »

Buona sera!
Mi chiamo Ugo, sono di Roma ed ho 63 anni.
Mi presento solo ora, pur seguendovi da parecchio tempo, perché solo oggi mi sono rasato per la prima volta utilizzando un rasoio a mano libera! Anzi, dirò di più, solo oggi mi sono rasato dopo oltre 40 anni ........
Ho cercato di far tesoro dei vostri consigli per l'acquisto dell'occorrente, per il loro utilizzo e...... Bè , me lo sono cavata solo con un piccolo taglietto vicino al mento, quasi invisibile!
Grande soddisfazione!!!!!
Un grazie a tutti e, inutile dirlo, continuerò a seguirvi!
Siate realisti, chiedete l'impossibile! (Albert Camus)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbadura »

Benvenuto Ugo.... :D
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Buogs
Messaggi: 0
Iscritto il: 18/02/2015, 14:11
Località: Monza MB

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Buogs »

Ciao a tutti! È già un pó di tempo che uso una shavette Magic, ma è solo un mesetto fa che ho imparato a coccolarmi con lozioni, creme ecc, e ora la rasatura non è più una cosa seccante che faccio una volta al mese e controvoglia ma un bel momento di relax senza nessuno che mi fracassa gli zebedei! :D
Io sono di monza se qualcuno è della zona fatemi sapere!
Cr&s
Messaggi: 0
Iscritto il: 20/02/2015, 13:45
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Cr&s »

Ciao a tutti, sono Francesco. Da poco, pochissimo tempo, ho riscoperto il piacere della rasatura: dopo decenni di rasatura con i classico "rastrellino" bilama e la bombola di schiuma, ho iniziato con pennello, sapone, prebarba, dopo barba .....e un Rasoio shavette.....le prime volte mia moglie e i miei figli ridevano a vedere il risultato alla fine della rasatura......dopo circa un mese riesco a radermi senza più grossi danni..... Persevero....e aspetto il giorno giusto per provare un vero rasoio.....magri un 6/8...
Ciao a tutti
Have a safe shaving
Avatar utente
Resolza
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/02/2015, 19:32
Località: Cagliari

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Resolza »

Salve a tutti, sono Mario, ho 56 anni e scrivo da Cagliari.
Vi ho conosciuto quando si è rotta la filettatura il mio Wilkinson Classic.
Cercando qualcosa di nuovo ho avuto il piacere di conoscervi, inutile aggiungere che qui ho scoperto una infinità di informazioni utili per migliorare quello che per me è un rito quotidiano da oltre 40 anni.
Ho iniziato da giovane con un vecchio rasoio a farfalla di mio padre e lamette DE. Dopo anni di uso sono migrato verso i bilama (ahimé), Gillette Excel, che ho usato fino a circa 20 anni fa quando mi sono ribellato ai prezzi da tagliagole (è il caso di dire) praticati per avere una dignitosa rasatura. Pennello Omega e crema Palmolive prima e Proraso verde poi sono sempre stati miei fidi compagni.
Oggi sono felice possessore di un Edwin Jagger DL89 e di un Fatip, acquistati pochi giorni fa, e sto sperimentando saponi, creme e lamette mai provate finora
Ho riscoperto, grazie a voi, i profumi della mia gioventù con il dopobarba Floid blu.
Ora grazie e voi, sto diffondendo il "verbo" ai miei amici e spero di convincerli all'uso del rasoio con un buon sapone.
Continuerò a seguirvi con piacere
Resolza
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Barba64 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti.......fa piacere veder quanto si allarga la famiglia.
Una cortesia, non basta dire dove abitate nella presentazione, inserite la località nel profilo.
In questo modo è sempre presente nei vostri messaggi e agevola eventuali consigli o aiuti :D :D .
Ciao!
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Jackass
Messaggi: 0
Iscritto il: 14/02/2015, 18:29
Località: ischia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Jackass »

Salve mi chiamo Giacomo è un po che leggo questo forum e su invito di un compaesano che condivide la nostra stessa passione ho deciso di iscrivermi.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbadura »

Jackass ha scritto:Salve mi chiamo Giacomo è un po che leggo questo forum e su invito di un compaesano che condivide la nostra stessa passione ho deciso di iscrivermi.
Benvenuto Giacomo,
non sapendo chi sia il tuo caro amico, non sapendo inoltre da quale luogo digiti, magari aggiungendo qualche info in più alla tua presentazione te ne saremo grati, anche per capire quale strumento utilizzi.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Vicenzo
Messaggi: 376
Iscritto il: 24/02/2014, 21:38
Località: Isola Ischia (Na)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Vicenzo »

Benvenuto nel forum Giacomo e buone sbarbate
Il tempo dissolve il superfluo e conserva l'essenziale
"Alejandro Jodorowsky"
akita
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/02/2015, 23:33
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da akita »

ciao mi dispiace se non mi sono presentato prima, ma non sono pratico dei forum, mi chiamo giannis sono greco e vivo in centro italia, ho 45 anni e sono appassionato della rasatura tradizionale a rasoio e dei cani akita inu. cerco dei barbieri bravi e di condividere questa passione con voi.
Questi giorni mettero anche un avatar e mi dispiace se faccio errori in italiano :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

un saluto
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbadura »

Benvenuto Giannis.... :mrgreen:
tranquillo non ti preoccupare.... ;)
anzi, se preferisci scrivere in inglese o greco, fai pure.... magari utilizzi il traduttore di google..... ;)
Qualunque sia la tua preferenza linguistica, segnala la tua origine nel avatar in modo da segnalare la tua non italianità....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Dozzo
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/02/2015, 20:21
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Dozzo »

Ciao a tutti, sono David da Roma, mi sono già presentato su Facebook.


Sono di Roma e da poco ho scoperto il piacere della rasatura classica. Sono alla ricerca della mia prima shavette e di tanti buoni consigli.

A presto.
Avatar utente
bejelit
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/02/2015, 16:37
Località: roma/milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da bejelit »

Ciao a tutti,
mi inscrivo solo ora ma è da un bel pò che vi leggo ( imparando molto ) mi sono deciso ad inscrivermi ora perché domenica sera per fare le cose di fretta ho scoperto l'emozione di far scorrere la lama sulla pelle (nel senso del taglio, ovviamente) e mi sono tagliato abbastanza bene!
questo dopo 6 mesi di uso "felice" di un clone del magic, con una passata nel verso nel pelo e qualche ripassata in contropelo incrociato
al massimo avevo rimediato qualche tagliettino insignificante!
la delusione è cocente (la ferita pure!) ma pur di non ritornare al trilama ho deciso di rinnovare tutto l'armamentario

già avevo intenzione di prendere una stecca di astra,
e sto pensando che mi piace un sacco il bluebeard revenge (quello blu con il teschio)
ora vorrei anche affiancarci un doble edge per quando vado di fretta!

consigli?
ho un pò di problemi su ebay (più che altro vorrei minimizzare le spese di spedizione) preferirei uno store fisico a roma (dove lavoro temporaneamente) o milano (dove risiedo), in alternativa amazon
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18729
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Ciao bejelit e benvenuto tra noi ;)
bejelit ha scritto:...preferirei uno store fisico a roma (dove lavoro temporaneamente) o milano (dove risiedo), ...
Roma: viewtopic.php?f=104&t=5057" onclick="window.open(this.href);return false;
Milano: uno su tutti Preattoni viewtopic.php?f=105&t=2692" onclick="window.open(this.href);return false;
Online: viewforum.php?f=105" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
fender59
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/02/2015, 21:48
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da fender59 »

Ciao a tutti, sono Luigi da Roma. Stanco di rasoi 2-3-5 e più lame ed avendo usato in gioventu un Gillette apertura a farfalla di mio padre poi abbandonato per le bilama, ho riprovato la rasatura con il rasoio di sicurezza. Sto effettuando prove iniziando con molta circospezione con il Wilkinson Classic (lame Wilkinson nere) e Gillette (senza scritta con lame Gillette platinum) . Pur avendo la pelle delicata ma barba docile non ho avuto alcun problema tagli o arrossamenti vari. Molto soddisfatto, ho ritrovato il piacere di radermi.
Ho trovato il Wilkinson semplice ed immediato come un Bic usa e getta mentre il Gillette leggermente (ma di poco) meno facile all'inizio ora sicuramente meglio. Le lame sembrano migliori le Gillette più avanti vedremo.
Crema barba PREP, Allume di rocca, Crema dopobarba PREP e per finire il Floid.
Ciao
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbadura »

Benvenuto Luigi.... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Andrea_P
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/02/2015, 14:16
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Andrea_P »

Salve,
Sono Andrea dalla provincia di Venezia.
Stufo di bistrattare una pelle tanto delicata che basta passare un dito sul dorso della mano perché compaia un'arrossamento, dopo anni di multilama sto cercando soluzioni alternative, e già la prima (omega 48, sapone cella e Gillette Fatboy con lame Astra) sta dando buoni risultati.
Ma più importante è stata la guida sul come rasarsi, per la quale vorrei ringraziare l'autore.

Buona serata!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbadura »

Ciao Andrea... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Taxxy
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/02/2015, 22:19
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Taxxy »

Salve a tutti quanti!
Mi chiamo Nicola, sono del sud italia. Ho odiato la rasatura dai tempi del militare in quanto costretto a radermi tutti i giorni ( a volte più volte la giorno ) e non raramente senz'acqua! Da allora appena mi rado in contropelo soffro di follicolite, per non parlare delle continue irritazioni! Premetto che non ho nessuna tecnica di rasatura, ora vi elenco cosa uso:
Pre-barba ( generalmente mi rado dopo la doccia ) :Proraso Crema pre barba bianca anti irritazione "con tè verde e avena"
Pennello wilkinson sword ( sicuramente sintetico )
Crema da barba: Palmolive Classica ( tubetto rosso )
Rasoio: Sono passato da un Gillete Mach 3 turbo ad un M3 Power ( inizialmente l'ho trovato più confortante, poi stessa solfa )
Dopo Barba: Crema idratante nivea

Il mio problema e che dopo la rasatura ( dovesse mai uscire bene ! ) basta un pò di gelo o lo sfregamento del collo sulla camicia ed ecco spuntare centinaia di bolle rosse!

Stanco di tutto questo ho deciso di avvicinarmi al mondo della rasatura ed riacquistare il piacere di radermi!
Ho letto un paio di thread prima prima di presentarmi ed ho iniziato a farmi una vaga idea sul mondo della rasatura, inoltre vorrei rivoluzionare il mio metodo di rasarmi cambiando totalmente rasoio! Volevo avvicinarmi al mondo dei rasoi a mano libera, ma senza spendere un patrimonio! Ho pensato quindi di iniziare con uno shavette, cosa ne pensate? Ma soprattutto mi indicate un buon starter kit ? ( Rasoio, pennello, creda barba ed eventualmente pre barba e dopo barba se quelli che uso non vanno bene ). Nel frattempo inizio a fare il mio face-mapping!

Grazie per ogni eventuale risposta!
Ramon
Messaggi: 0
Iscritto il: 24/02/2015, 10:35
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ramon »

Ciao a tutti
Avatar utente
altus
Messaggi: 3024
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da altus »

Ramon ha scritto:Ciao a tutti
La sintesi ai suoi massimi livelli........ :shock:
Comunque "bnv nl frm" (=benvenuto nel forum) :lol: :lol:
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbadura »

Benvenuto nel forum Andrea.... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
flaviors95
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/02/2015, 11:37
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da flaviors95 »

Ciao a tutti mi chiamo Flavio ed ho 19 anni, ho sempre usato il fusion proglide con il gel da barba, visto che la mia barba è molto dura ho deciso di passare allo shavette. Mi sono inscritto proprio per ascoltare i vostri consigli.
pizzetta
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/02/2015, 22:41
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da pizzetta »

Buonasera, sono nuovo del sito e delle rasature con rasoi e shavette. Ho 20 anni e abito in sardegna. Mi sono avvicinato al mondo delle rasature per pura curiosita. Purtroppo pochi giorni fa ho acquistato uno shavette magic vista la mia poca esperienza e le mie Prime rasature sono un disastro, tagli irritazioni ovunque. Spero d poter imparare molto da voi e avere una bella collezione di ML che Vorrei acquistare al piu presto
Avatar utente
Oscar89
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/02/2015, 17:53
Località: Lainate (MI)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Oscar89 »

Buon giorno a tutti.
Mi chiamo Oscar e abito in provincia di Milano.
Dopo anni di rasature con i vari multilma ( 3, 5, vibranti e non) mi sono deciso a provare un vecchio DE Merkur di mio padre e...non sono più tornato indietro.
Ora che sto valutando l'acquisto di un mano libera ( magari approfittando della convenzione del forum con Preattoni ;) )ho deciso di iscrivermi per imparare le basi e magari evitare di sgozzarmi al primo tentativo :D
Grazie a tutti per aver condiviso la vostra esperienza e per la disponibilità nei confronti di noi novellini :oops:

Buone sbarbate a tutti!
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”