Pietra combinata per coltelli e Rasoio

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
mava70
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/11/2023, 23:30
Località: Milano

Pietra combinata per coltelli e Rasoio

Messaggio da mava70 »

Ciao,

vorrei acquistare una combinata 3000/8000 di buone dimensioni da usare sia per i coltelli che per i rasoi, al momento ho una 1500 Traditional Naniwa che ho preso per i coltelli, e una 1000/6000 King, che va bene ma è troppo piccola per miei gusti e si è pure rotta in due sul lato 6000, stavo valutando una 3000/8000 combinata o due pietre separate escludendo la combinata NANIWA che costa una fucilata, che pietre mi consigliate che siano compatibili anche con i coltelli? Almeno la 3000 vorrei usarla anche sui coltelli, leggo che le super stone non sono adatte, vi torna?

Grazie
Passatista
Messaggi: 103
Iscritto il: 23/08/2018, 13:56
Località:

Re: Pietra combinata per coltelli e Rasoio

Messaggio da Passatista »

Buonasera. Io ho una combinata Zwilling, che uso per rasoi e mi trovo bene
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Pietra combinata per coltelli e Rasoio

Messaggio da paciccio »

le Sigma II sono molto interessanti dal punto di vista delle prestazioni, e sono anche belle grosse ;)
Oppure le nano hone sono prestazioni senza compromessi ma sono un pò più piccole e sono abbastanza costose
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
mava70
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/11/2023, 23:30
Località: Milano

Re: Pietra combinata per coltelli e Rasoio

Messaggio da mava70 »

grazie ad entrambi me le guardo
Rispondi

Torna a “Pietre & Affilatura”