Balsami e Lozioni Saponificio Annamaria

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 669
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Balsami e Lozioni Saponificio Annamaria

Messaggio da montecristonumerodue »

Come ho scritto nella discussione dedicata ai loro saponi, sono sempre interessato a prodotti senza profanazioni sintetiche, solo oli essenziali, per cui mi e` stato semplicemente naturale ordinare alcuni dei prodotti di questa ditta artigianale.
Al momento ho solo due balsami, Eucrante e Ione. Ho provato solo Ione, oggi dopo la mia prima rasatura con il loro sapone e ieri appena ricevuto. Effetto sulla pelle fantastico, almeno durante la giornata. Ne basta pochissimo, si applica facilmente massaggiando fino a completo assorbimento. LA pelle a ore di distanza e` un misto ra il gommoso e il segoso, con una bella sensazione di idratazione. Buona la profumazione anche se questa splende con il sapone.
Vista l a prima impressione ieri ho ordinato anche un dopobarba alcolico.

Immagine

http://saponificioannamaria.com/

Immagine



Sno rimasto pero` colpito dagli ingredienti. Preciso che sono piuttosto ignorante sull'argomento ma in questo caso non ho potuto non notare la differenza tra quanto dichiarato in rete e quanto riportato sulle confezioni e la presenza di molti ingredienti che mi sembra (ripeto, ho poca conoscenza dell'argomento) si allontanino dalla descrizione generale di prodotti assolutamente naturali.

Opinioni in merito?

IONE

Dal sito:
Prodotto ARTIGIANALE a base di materie prime di origine naturale.
Non contiene prodotti di derivazione petrolchimica e profumi sintetici.
Alcohol, Calendula Officinalis Flower Water, Glycerin, Bisabolol, Panthenol, Allantoin, Citric Acid, citrus Bergamia Peel Oil Expressed, Citrus Bergamia Leaf Oil, D-limonene*, Linalool*, Citral*.
*Naturally present in essential oils.


Sulla confezione:

Immagine



EUCRANTE

Dal sito:
Prodotto ARTIGIANALE a base di materie prime di origine naturale.
Non contiene prodotti di derivazione petrolchimica e profumi sintetici.
Alcohol, Calendula Officinalis Flower Water, Glycerin, Bisabolol, Panthenol, Allantoin, Citric Acid, Cinnamomum Zeylanicum Leaf Oil, Eugenia Caryophyllus Bud Oil, Pelargonium Graveolens Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil, Lavandula Angustifolia Oil, Santalum Album Oil, Vetiveria Zizanoides Root Oil, Pogostemon Cablin Leaf Oil, Benzyl Alcohol*, Linalool*, Eugenol*, Benzyl Benzoate*, Cinnamal*, Cinnamyl Alcohol*, Citronellol*, Geraniol*, Limonene*, Citral*.
*Naturally present in essential oils.


Sulla confezione:

Immagine
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 669
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Balsami e Lozioni Saponificio Annamaria

Messaggio da montecristonumerodue »

Naturalmente il mio ignorantissimo correttore automatico cambia sempre ‘profumazione’ in ‘profanazione’ (anche se in questo caso ci può stare :) ). ‘Setoso’ in ‘segoso’. Ecc. ecc.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Balsami e Lozioni Saponificio Annamaria

Messaggio da SuperSonic »

Dopobarba eccellenti che uso sempre con estrema soddisfazione.
I dopobarba alcoolici contengono alcool etilico e non denaturato.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Balsami e Lozioni Saponificio Annamaria

Messaggio da paciccio »

l'alcool denaturato è alcool etilico al quale sono aggiunti prodotti specifici che ne rendono impossissibile o quantomeno antieconomica la trasformazione in "liquori" da bere
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 669
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Balsami e Lozioni Saponificio Annamaria

Messaggio da montecristonumerodue »

Ho ricevuto il dopobarba alcolico che avevo ordinato, Dinamene. Usato dopo due rasature con il sapone Gentle Mentol di Meisner Tremonia. Buona profumazione, non molto persistente. Contenuto alcolico a mio parere abbastanza moderato, almeno dall'effetto moderato sulla pelle. Meno "ricco" e forse meno idratante dei due balsami, ma anche questo lascia la pelle discretamente morbida.

Immagine

In questo caso l'elenco ingredienti riportato sul sito e sulla confezione coincidono.

Dal sito:
INCI
Alcohol, Calendula Officinalis Flower Water, Glycerin, Bisabolol, Panthenol, Allantoin, Citric Acid, Mentha Piperita Oil, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Limonene*, Linalool.
*Naturally present in essential oils.

Sulla confezione:

Immagine
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”