Gentlemen's Barbershop (per Action): low cost per novizi

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
anghelos
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/09/2023, 20:09
Località: Provincia BG

Gentlemen's Barbershop (per Action): low cost per novizi

Messaggio da anghelos »

Buonasera a tutti!
Da un anno a questa parte hanno cominciato ad aprire in molte località italiane i negozi della catena olandese Action, che vende di tutto (dai detersivi per piatti ai biscotti/caramelle/porcate varie) a prezzi decisamente concorrenziali. Orbene, oggi nella corsia dell'igiene personale mi sono imbattuto in un rasoio double edge di marca Gentlemen's Barbershop: ovviamente la manifattura è cinese, ed il prezzo è a prova di scimmia. Chi non investirebbe 3,99 euro per un rasoio di sicurezza a guardia chiusa (in acciaio inox, così dichiarano!) e dieci lamette?
L'unico dato tecnico che posso agevolare è il peso: 52 grammi :shock:
Allego alcune immagini per intavolare la discussione e per aizzare la scimmia (dai, non ci si svena, meno di un pacchetto di bionde!).
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Di sicuro sarà un rasoio assolutamente reperibile sui lidi cinesi, ma servito a questo prezzo (e senza aspettare!) potrebbe essere qualcosa da provare, cosa che farò nei prossimi giorni.
Honi soit qui mal y pense.
Avatar utente
anghelos
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/09/2023, 20:09
Località: Provincia BG

Re: Gentlemen's Barbershop (per Action): low cost per novizi

Messaggio da anghelos »

Immagine
Immagine
Honi soit qui mal y pense.
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Gentlemen's Barbershop (per Action): low cost per novizi

Messaggio da ramoverde »

Sarebbe un buon affare anche se fosse in zamak, ma se fosse davvero in acciaio sarebbe un affarone.
Il peso di solo 52 grammi, mi lascia alcuni dubbi.
Avatar utente
fabietto68
Messaggi: 119
Iscritto il: 16/01/2022, 12:47
Località: Treviglio

Re: Gentlemen's Barbershop (per Action): low cost per novizi

Messaggio da fabietto68 »

https://shop.karsten.nl/en/personal-car ... lver-2391/
Link al sito del produttore di quello che sembrerebbe essere lo stesso rasoio, ma con codice prodotto e packaging diverso.
Informazioni discordanti :?: :
Sul packaging viene indicato "100% stainless steel" nelle spec invece "zinc alloy head + alluminium handle"
outlaw
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2015, 0:15
Località: Firenze

Re: Gentlemen's Barbershop (per Action): low cost per novizi

Messaggio da outlaw »

secondo me è sempre l’haward di aliexpress
https://a.aliexpress.com/_EzfooLt

dov’è scritto che è prodotto da karsten?

discussione sul rasoio:

viewtopic.php?f=10&t=17883
La caratteristica degli ignoranti ė quella di pretendere di avere ragione. Francis Bacon
outlaw
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2015, 0:15
Località: Firenze

Re: Gentlemen's Barbershop (per Action): low cost per novizi

Messaggio da outlaw »

l’ho avuto in colorazione nera, in mano non era male ma l’ho ceduto prima di usarlo. se mi capita di trovarlo su uno scaffale lo provo.
forti dubbi sui materiali, il manico pesava troppo per essere alluminio
La caratteristica degli ignoranti ė quella di pretendere di avere ragione. Francis Bacon
Avatar utente
fabietto68
Messaggi: 119
Iscritto il: 16/01/2022, 12:47
Località: Treviglio

Re: Gentlemen's Barbershop (per Action): low cost per novizi

Messaggio da fabietto68 »

outlaw ha scritto: 13/10/2023, 9:59
dov’è scritto che è prodotto da karsten?

Vedi foto del retro scatola pubblicate in questo thread
outlaw
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2015, 0:15
Località: Firenze

Re: Gentlemen's Barbershop (per Action): low cost per novizi

Messaggio da outlaw »

guarda la foto successiva, il rasoio è quello, fatto in cina e brandizzato/importato/distribuito dagli olandesi.

A prescindere da chi lo fabbrica conta come rade imho, nessun preconcetto nei confronti dei cinesi o dei rasoi supereconomici
La caratteristica degli ignoranti ė quella di pretendere di avere ragione. Francis Bacon
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Gentlemen's Barbershop (per Action): low cost per novizi

Messaggio da Selous »

Quello che sembra uno spigolo vivo in fondo al manico deve essere una goduria...

Costa troppo poco per essere in acciaio (pure inox) ma il manico pesa troppo per essere in alluminio. Sicuramente non sarà in rame o ottone. Testa in zamak o peggio, con una "cromatura" che durerà pochissimo.

"Solo" 4€. Si. Però... :?

Con 35€ mi compro un manico RazoRock in acciaio 316 e la testina Mühle R89. Non mi cambiano la borsa né 4€ né 35€... Ma la rasatura, credo sarà meno spiacevole spendendo quei 35€ invece che comprando una decina di rasoiacci cinesi che finiranno prima o poi in discarica o, nella migliore delle ipotesi, in fondo ad un cassetto...
Memento Radere Semper!
outlaw
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2015, 0:15
Località: Firenze

Re: Gentlemen's Barbershop (per Action): low cost per novizi

Messaggio da outlaw »

Selous ha scritto: 13/10/2023, 13:17 …Ma la rasatura, credo sarà meno spiacevole …
finchè non proviamo di persona non lo possiamo sapere. Il mio Lord L6 da 6 euro è sempre tra i miei primi 5 rasoi in rotazione. 5 su 100 e oltre anche se ora li ho ridotti parecchio e ho ceduto tutto ció che non mi emoziona.
Se si trascende l’emozione e si bada al risultato questo rasoio potrebbe anche essere quello definitivo per quello che ne so. Comunque se mi capita lo prendo e lo provo senza pregiudizi
La caratteristica degli ignoranti ė quella di pretendere di avere ragione. Francis Bacon
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Gentlemen's Barbershop (per Action): low cost per novizi

Messaggio da esatch »

outlaw ha scritto: 13/10/2023, 9:59 secondo me è sempre l’haward di aliexpress
https://a.aliexpress.com/_EzfooLt
Esattamente.
Lo stesso che, ai tempi, mise in vendita anche la catena NKD.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Gentlemen's Barbershop (per Action): low cost per novizi

Messaggio da Selous »

outlaw ha scritto: 13/10/2023, 22:02Il mio Lord L6 da 6 euro è sempre tra i miei primi 5 rasoi in rotazione. 5 su 100 e oltre...
Molti anni fa acquistai, purtroppo, il Lord L.122 (L5). Me lo feci spedire dal Canada... L'ho usato un paio di volte, una mannaia allucinante, se non costasse meno della spedizione, lo venderei. E non comprerò neppure mai un Gillette Tech, si sa mai che siano simili al Lord... :shock:
Memento Radere Semper!
Rispondi

Torna a “Generale - DE”