Idrolato di Hamamelis Bio - La Saponaria

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Mantrakarma
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Idrolato di Hamamelis Bio - La Saponaria

Messaggio da Mantrakarma »

Salve a tutti,
Ho notato con piacere che prodotti La Saponaria sono già stati in precedenza menzionati da alcuni utenti. Ho pensato di condividere con voi le mie impressioni dopo un mese d’uso intensivo di questo prodotto: idrolato di Hamamelis Bio. Tonico che svolge la sua azione astringente in modo a dir poco favoloso (perlomeno sulla mia pelle). Lo applico direttamente in viso a fine rasatura; l’erogatore produce un getto contenuto ma ben nebulizzato, quindi assolutamente gestibile. Un delicato massaggio e lascio asciugare. É completamente inodore, eccezion fatta per un flebile sentore iniziale che sa di “natura vera”, e che comunque svanisce immediatamente. Sensazione sulla pelle davvero ottima: la sento tonificata e morbida. In queste ultime settimane torride, ho addizionato il flacone con un piccolo cristallo di mentolo. Booom! Habemus Nirvana! Una scoperta piacevolissima.

Altra mia considerazione viene rivolta all’INCI stringatissimo (link sito produttore: https://www.lasaponaria.it/idrolati-e-t ... stringente )
Prezzo online oscilla dai 4,8€ ad un massimo di 6€. Questo ultimo elemento mi ha portato immediatamente a confrontarlo con prodotti analoghi di alcune aziende a noi ben note in ambito wet shaving che propongono lozioni, estratti, fluidi etc etc etc a base di hamamelis con presenza di PEG nell’INCI a prezzi tre volte superiori.

Ps: La Saponaria produce altri idrolati tipo Rosa, Lavanda, Fiori d’Arancio…

90251
Mantrakarma
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Idrolato di Hamamelis Bio - La Saponaria

Messaggio da Mantrakarma »

Ecco l’INCI
90252
Da agricoltura biologica
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Idrolato di Hamamelis Bio - La Saponaria

Messaggio da ischiapp »

Bel suggerimento.
L'ho aggiunto alla discussione generale.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?t=16128
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”