Passerei allo step successivo - Suggerimento nuovo DE

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

dirk23
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/10/2018, 12:26
Località:

Re: Passerei allo step successivo - Suggerimento nuovo DE

Messaggio da dirk23 »

Ciao, hai valutato un closed con un gap intorno a 0.70?
Forse potrebbe essere una buona opzione come successivo step.
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 139
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Consiglio per acquisto secondo rasoio.

Messaggio da Super Rookie »

luka69 ha scritto: 01/02/2022, 18:38 Buonasera a tutti voi, ho iniziato da circa un mese a radermi con un rasoio di sicurezza closed comb dopo anni di multilama usa e getta.
La mia esperienza è cominciata con un kanzy preso su Amazon con lamette Astra verdi.
A prescindere da qualche taglietto dovuto all'inesperienza, non mi sono trovato bene principalmente per 2 motivi: il manico troppo corto... nonostante non ho mani enormi mi sembra di radermi con un rasoio lillipuziano! sarà perchè provengo dai multilama ma i rasoi col manico corto non fanno per me.
Secondo la rasatura risultava poco profonda, costringendomi a varie passate con conseguente irritazione.
Ho allora acquistato un Solimo marca Amazon, rasoio sempre CC a farfalla.
Con questo mi trovo molto meglio per via del manico lungo e la profondità della rasatura è decisamente migliore, 2 passate per ottenere il bbs.
Quando passo il rasoio, al contrario del kanzy sento un effetto "raspa" come se strappasse i peli non proprio piacevole... può essere dovuto alle lamette? sto usando le sue: solimo, dicono sono prodotte da personna israeli.(purtroppo le astra verdi le ho rese!).
Inoltre il meccanismo a farfalla non mi entusiasma, preferirei un tre pezzi.
Volendo spendere dei soldi per l'acquisto di un rasoio migliore, cosa mi consigliate?
Sto valutando il gillette king (ma dicono tagli poco) oppure il wilkinson classic (però è a farfalla...) anche Edwin Jagger che però avrebbe il manico corto...
Principalmente cerco un rasoio col manico lungo a tre pezzi che rada abbastanza profondamente, non credo di avere abbastanza esperienza per tentare un open comb (mi rado tutte le mattine, barba non dura e pelle delicata).
Grazie per ogni aiuto che vorrete darmi.
ps.
Budget di acquisto sui 30 euro...
Arrivo tardi ma vorrei dare il mio suggerimento poiché anche io mi sono approcciato al wet-shaving relativamente da poco ed ho anch'io cominciato con il King C. Gillette per poi passare al Muhle R89, dopo un breve e sfortunato passaggio attraverso il QShave regolabile.
Il Muhle R89 l'ho trovato un buon rasoio, poco aggressivo che diventa ottimo per la rasatura di tutti i giorni utilizzando lamette rinomate per essere piuttosto affilate (non sto dicendo niente di nuovo credo).
Il QShave l'ho letteralmente cestinato in quanto radeva sì bene ma si è smagnetizzata la testina e la lametta non stava più in posizione.
Il rasoio che mi ha conquistato, e che ho usato subito dopo il Muhle, è lo Henson Shaving Al-13 di cui possiedo due esemplari nella versione "medium" della testina.
Rasoio tutto di alluminio, molto leggero, è caratterizzato dalla grande precisione nella lavorazione CNC dei singoli componenti; il manico si avvita benissimo alla testina.
Quando smette di girare sei sicuro che il tutto è ben serrato e centrato; puoi tenere la barra e la testina in mano mentre avviti il manico, con la lametta inserita, senza paura di ferirti perché la lametta se ne sta comodamente all'interno dell'assieme testina + barra di sicurezza.
Il rasoio si comporta bene, almeno nel mio caso, sia impiegando lamette rivestite che non rivestite; ha un'apertura angolare per il funzionamento ottimale piuttosto limitata ma, proprio per questo, ha una curva di apprendimento molto corta e la rasatura non dura mai troppo una volta che ci è presi la mano.
Purtroppo non sta nel tuo budget; per acquistarne uno ci vogliono almeno 65 euri; comunque molto consigliato!

Cheers 👍
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - DE”