Lamette Alshabab

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Lamette Alshabab

Messaggio da ercolinux »

Oggi ho provato delle lamette cinesi dal nome arabeggiante Alshabab, che spero sia stato scelto in omaggio ad una delle società calcistiche e non per il gruppo jihadista somalo, (anche se per come tagliano potrebbero in effetti essere usate come strumento di tortura).

Packaging standard con lametta incartata in una velina e poi in una cartina bianco-azzurra senza colla: la lametta riporta solo la scritta Stainless Steel.
Le lamette mi sono arrivate assieme ad un rasoio omaggio (in plastica e simile al Lord Cool Click L111CC ma molto mal rifinito) dal nuovo ecommerce cinese Temu.

Dire che sono pessime è poco: sono sottilissime e per niente affilate, usate con un rasoio delicato come il Gilette Slim Twist si impuntano anche con barba di un giorno, con uno open comb anche peggio perchè strappano moltissimo, montate sullo slant di Yaqi il filo sembrava ondulato e non mi sono fidato ad usarle: sono praticamente inutilzizabili e salgono prepotentemente al primo posto fra le lamette peggiori mai provate.

Ho visto che con lo stesso marchio vengono prodotti rasoio usa e getta, shavette e rasoio di sicurezza in metallo.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”