Green Cult Steel Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

JoRo
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/01/2022, 20:59
Località: Savona

Re: Green Cult Steel Razor

Messaggio da JoRo »

ezio79 ha scritto: 03/01/2023, 19:04 unica accortezza,
il gc1.1 gap 0,65 esp 0,1 è più del rr gc 84
e forse anche il nuovo gc 2.0 con piastra 1 (gap 0,45) rade più profondo del rr gc con entrambe le piastre,
quindi se cerchi qualcosa di estremamente delicato il razorck con la 68 potrebbe essere più indicato
(analogamente ad altri rasoi nati con medesima finalità)
Perfetto, pensavo scioccamente si piazzasse tra il re gc 68 e 84
Avatar utente
Ale®
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/12/2022, 10:28
Località: Torino

Re: Green Cult Steel Razor

Messaggio da Ale® »

ezio79 ha scritto: 07/01/2023, 18:47
ezio79 ha scritto: 03/01/2023, 19:30 in generale (e credo salvo rare eccezioni) i gillette vintage sono rasoi dolci, quindi se opti per il greencult tienilo presente
ed almeno inizialmente presta qualche attenzione in più (non ultimo perché il peso potrebbe richiedere un minimo di abitudine).
uomo avvertito mezzo salvato,
dai spero nulla di serio
ragion per cui ci si possa scherzare sopra
e augurare che altri facciano tesoro della narrazione delle esperienze e soprattutto degli errori di ciascuno di noi
No, nulla di serio, mi è sembrato doveroso nei confronti di chi mi ha dato i giusti consigli riportatare così com'è la prima esperienza.
Aggiungo, senza voler andar OT, che un forum vive
di questo "domande-rsposte-esperienze". Chi si iscrive, domanda senza poi riportare un minimo di esperienza perde e fa perdere tempo ed il tempo non ha prezzo ;)
Ale®
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Green Cult Steel Razor

Messaggio da ezio79 »

concordo, grazie!
JoRo
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/01/2022, 20:59
Località: Savona

Re: Green Cult Steel Razor

Messaggio da JoRo »

Ordinato gc 2.0 piastra 1 e 2, non ho resistito :D
Avatar utente
Ale®
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/12/2022, 10:28
Località: Torino

Re: Green Cult Steel Razor

Messaggio da Ale® »

Secondo (ed ulitmo) aggiornamento, setup seguente:
Gc 0.65, lametta father 3ª rasatura, sapone zagara gelsomino indiano "Negozio Leggero", as TOBS Cream+ TFS Pomeriggio, rifinitura basette shavette borker con la stessa father spezzata.
Per farvela breve senza tediarvi è andata benissimo, oggi ero "l'anziano col cappello in auto" sono andato cauto cauto, leggero e nemmeno un punto rosso, devo dire che la lama si fa sentire, un po' la mano si deve abituare al peso sbilanciato sul manico del rasoio.

PS.:
sarò controcorrente ma ste father...non farannoaprte del mio garage... per assurdo mi trovo meglio Wilkinson sword
FYI
Ale®
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Green Cult Steel Razor

Messaggio da mike73 »

salve, a mio avviso è un ottimo rasoio , mi riferisco al gc1.1 gap 0,65 , che è quello in mio possesso
L'unica accortezza , abbastanza scontata , è quella di sfruttare il suo peso senza calcare minimamente durante le passate.
Io ho trovato fin da subito un ottimo feeling con questo rasoio , ma ho già avuto dei rasoi dal peso importante e questo può fare la differenza
Avatar utente
Ale®
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/12/2022, 10:28
Località: Torino

Re: Green Cult Steel Razor

Messaggio da Ale® »

Io ho lo 0.65 ma con il manico della prima versione, cmq piace molto anche a me, per curiosità tu hai la versione come il mio o il manico piu' leggero e corto? Lo impugni verso l'estremità inferiore?
Ale®
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Green Cult Steel Razor

Messaggio da mike73 »

non so come sia il manico della prima versione, il mio se non ricordo male è lungo 10,5 cm
cmq il manico è lungo , ad esempio: è più lungo di quello del Muhle Rocca.
Lo impugno circa un paio di centimetri più in alto della sua estremità inferiore
il rasoio è questo.
https://www.vianoprofumicoltelli.net/pr ... gap-065mm/
Avatar utente
Ale®
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/12/2022, 10:28
Località: Torino

Re: Green Cult Steel Razor

Messaggio da Ale® »

Si come il mio, acquistato prorpio da Viano, gentilissimi.
Ok allora provo ad arretrare un pochino, arrivando da De più leggeri tendo a tenerlo verso la testa, grazie!
Ale®
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Green Cult Steel Razor

Messaggio da mike73 »

Ale® ha scritto: 11/01/2023, 13:37 Si come il mio, acquistato prorpio da Viano, gentilissimi.
Ok allora provo ad arretrare un pochino, arrivando da De più leggeri tendo a tenerlo verso la testa, grazie!
Confermo, molto gentili e celeri nel rispondere a qualsiasi domanda.
Fai pure delle prove sul come impugnarlo, come già detto io venivo già da rasoi pesanti ( che tra l'altro sono i miei preferiti) e mi ci sono trovato bene fin dal primo utilizzo
JoRo
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/01/2022, 20:59
Località: Savona

Re: Green Cult Steel Razor

Messaggio da JoRo »

Oggi prima prova con il 2.0 piastra 0.65 a confronto diretto con il game changer 84p, con lamette Bolzano inox (metà viso con un rasoio e metà con l'altro), barba di 8 giorni.
Devo dire che se in direzione del pelo l'84p ha avuto molti meno problemi nel drenare i peli dalle feritoie, mentre il gc lo ho dovuto aprire un poco per far defluire lo scarto. In traverso e contropelo il gc ho sentito molto di più la lametta (immagino l'esposizione positiva faccia il suo) ma molto bilanciato, lo 84p mi invita quasi a spingere di più non sentendo la lametta. Comunque bella sbarbata e bel rasoio
Prossima prova con piastra 0.45
Avatar utente
Ale®
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/12/2022, 10:28
Località: Torino

Re: Green Cult Steel Razor

Messaggio da Ale® »

Mi fa piacere sentire la tua esperienza e devo dire che nonostante lo stia utilizzando senza (mi tocco) aver avuto più problemi, anche io sento la presenza sul viso della lametta, la piastra da 0.45 mi interessa molto perché vorrei poterlo utilizzare quotidianamente.
Ale®
Avatar utente
Ale®
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/12/2022, 10:28
Località: Torino

Re: Green Cult Steel Razor

Messaggio da Ale® »

JoRo ha scritto: 25/01/2023, 15:39 Oggi prima prova con il 2.0 piastra 0.65 a confronto diretto con il game changer 84p, con lamette Bolzano inox (metà viso con un rasoio e metà con l'altro), barba di 8 giorni.
Devo dire che se in direzione del pelo l'84p ha avuto molti meno problemi nel drenare i peli dalle feritoie, mentre il gc lo ho dovuto aprire un poco per far defluire lo scarto. In traverso e contropelo il gc ho sentito molto di più la lametta (immagino l'esposizione positiva faccia il suo) ma molto bilanciato, lo 84p mi invita quasi a spingere di più non sentendo la lametta. Comunque bella sbarbata e bel rasoio
Prossima prova con piastra 0.45
Ciao, hai avuto modo di provare la piastra da 0.45?
Ale®
JoRo
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/01/2022, 20:59
Località: Savona

Re: Green Cult Steel Razor

Messaggio da JoRo »

Eccomi, si ho provato la 0.45 con barba di 2 giorni. Ora, avevo la pelle molto irritata, per cui non l'ideale per radersi, ma ho sentito tanto la lametta. Non voglio prendere la sbarbato come riferimento, ma ne voglio mettere un po' in saccoccia prima di dare una opinione valida
JoRo
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/01/2022, 20:59
Località: Savona

Re: Green Cult Steel Razor

Messaggio da JoRo »

Ale® ha scritto: 02/02/2023, 15:30
Ciao, hai avuto modo di provare la piastra da 0.45?
Eccomi, con barba di 48 ore, lametta Astra verde, Prebarba dawn of glory, sapone e as a&e barbiere sofisticato... Rasatura bellissima, confortevole, profonda senza essere aggressiva. Forse fino a 4gg penso sia il gap adeguato a portare via (chiaro parlo sempre del Green cult 0.45)
Avatar utente
Ale®
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/12/2022, 10:28
Località: Torino

Re: Green Cult Steel Razor

Messaggio da Ale® »

Ciao Joro! Innanzitutto grazie per il tuo aggiornamento su questa piastra, a questo punto la prenderò in considerazione per un futuro acquisto, nel frattempo, essendo molto testardo ho iniziato a radermi ( sempre al mattino) a giorni alterni preparando ed ammorbidendo la pelle gia' dalla sera precedente con un burro (a scelta tra karité, mango, illipé oppure un intruglio 10% vitamina e, 15% acido ialuronico e 75% karité) proprio per fare più pratica possibile anche con montaggio sapone, lamette e utilizzo rasoi, beh con la piastra da 0.65 armato di Gillette Rubie, sapone b&m the full measure of man ho ottenuto un risultato davvero notevole, quasi non sentivo la lama e zero irritazioni o punti rossi.
E poi questo rasoio in mano mi da soddisfazione, pochi fronzoli e parecchia sostanza.
Ale®
JoRo
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/01/2022, 20:59
Località: Savona

Re: Green Cult Steel Razor

Messaggio da JoRo »

Continua la mia esperienza con il greencult e direi sempre meglio
Con gap 0.45 lo preferisco al gc68p
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Green Cult Steel Razor

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Confronti con il Rockwell?
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Ale®
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/12/2022, 10:28
Località: Torino

Re: Green Cult Steel Razor

Messaggio da Ale® »

JoRo ha scritto: 27/02/2023, 12:56 Continua la mia esperienza con il greencult e direi sempre meglio
Con gap 0.45 lo preferisco al gc68p
Continuo con piacere a seguire i tuoi feedback perché in fatto di rasoi credo di avere i tuoi stessi interessi, per cui on cosa lo preferisci?
Ale®
JoRo
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/01/2022, 20:59
Località: Savona

Re: Green Cult Steel Razor

Messaggio da JoRo »

Whitebyzantine53 ha scritto: 27/02/2023, 14:10 Confronti con il Rockwell?
Mi spiace non ho il rockwell
JoRo
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/01/2022, 20:59
Località: Savona

Re: Green Cult Steel Razor

Messaggio da JoRo »

Ale® ha scritto: 27/02/2023, 14:40
JoRo ha scritto: 27/02/2023, 12:56 Continua la mia esperienza con il greencult e direi sempre meglio
Con gap 0.45 lo preferisco al gc68p
Continuo con piacere a seguire i tuoi feedback perché in fatto di rasoi credo di avere i tuoi stessi interessi, per cui on cosa lo preferisci?
Eccomi, son contento possa servire a qualcuno la mia esperienza! come lamette sono per i classici, ovvero Astra verdi ma molto bene anche con le derby platinum, mentre non mi è piaciuto con le Bolzano inox (con cui mi trovo benissimo con il gc 68p)
La lamette molto performanti riesco ad usarle solo con l'henson, almeno per quello che è la mia pelle e la mia tecnica. Lo stesso per i rasoi, non mi piacciono aggressivi, preferisco dover rifinire una volta di più che rischiare il taglio
Avatar utente
Ale®
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/12/2022, 10:28
Località: Torino

Re: Green Cult Steel Razor

Messaggio da Ale® »

E si, ora mi sono stabilizzato su derby nere, Gillette Rubie ( De gillette Vintage) e Permasharp ( ne ho ancora molte già acquistate da provare).
Per quanto riguarda la preferenza rispetto al Gc 68p, potresti dirmi in cosa e perché lo preferisci?
Sto cercando di ponderare gli acquisti, non ho interesse a collezionare rasoi, per cui guardo più la funzionalità che il resto. Se con questa piastra riuscissi ad evitare l'acquisto del Gc68 sarebbe un bell'affare, risparmiare soldini pur avendo un prodotto di sostanza.
Grazie per il tuo tempo
Ale®
JoRo
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/01/2022, 20:59
Località: Savona

Re: Green Cult Steel Razor

Messaggio da JoRo »

Il gc 68p, per la mia tecnica ovviamente, non mi rade con la stessa spensieratezza, parlando di barba di 2gg. Su barbe più lunghe il gc mi soddisfa di più
JoRo
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/01/2022, 20:59
Località: Savona

Re: Green Cult Steel Razor

Messaggio da JoRo »

Ale® ha scritto: 27/02/2023, 15:20 E si, ora mi sono stabilizzato su derby nere, Gillette Rubie ( De gillette Vintage) e Permasharp ( ne ho ancora molte già acquistate da provare).
Per quanto riguarda la preferenza rispetto al Gc 68p, potresti dirmi in cosa e perché lo preferisci?
Sto cercando di ponderare gli acquisti, non ho interesse a collezionare rasoi, per cui guardo più la funzionalità che il resto. Se con questa piastra riuscissi ad evitare l'acquisto del Gc68 sarebbe un bell'affare, risparmiare soldini pur avendo un prodotto di sostanza.
Grazie per il tuo tempo
Allora, ragionando di testa e non di pancia, avessi il greencult non prenderei il gc (e sarebbe vero anche il contrario)
Forse potrei giusto pensare ad un gc 84p,esempio,per barba molto lunga.
Ma son considerazioni messe lì, un greencult 0.65 ara i campi, basta solo sciacquarlo un po' più spesso :mrgreen:
Avatar utente
Ale®
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/12/2022, 10:28
Località: Torino

Re: Green Cult Steel Razor

Messaggio da Ale® »

...e allora non mi resta che attendere con pazienza che "qualcuno" metta in vendita la piastra da da 0.45.....o il Gc 0.68p😉
Ale®
Rispondi

Torna a “Generale - DE”