Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18723
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Ok, allora è più comodo MANKIND dove comunque e di frequente ci sono sconti e offerte e la spedizione è sempre gratuita a meno di volerla tracciata a 4.99£.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da 2e20 »

In realtà anche con lookfantastic non ci dovrebbero essere grossi problemi per la spedizione di dopobarba alcolici: avevo chiesto al servizio clienti in chat e mi avevano confermato la cosa. Non ho ancora provato però...
I due siti fanno parte dello stesso gruppo e hanno più o meno lo stesso stock: consiglio sempre di guardare entrambi e verificare quello più conveniente al momento, considerando promozioni e sconti.
corrado
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/12/2014, 14:03
Località: Isola del Liri

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da corrado »

Buonasera. Ho ricevuto il sample della Geo F. Trumper e sto provando ad usare i campioncini di sapone da barba ma non riesco a far montare la schiuma. Il problema "grande" è che non riesco a passare il pennello nel minuscolo vasetto. Domanda sciocca: come risolvo?

Saluti
corrado
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18723
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Prendi un pò di crema con la punta del dito o con un cucchiaino e mettila nella ciotola per montarla; se preferisci montare in face lathering metti la crema sulla punta del pennello e vai...!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
corrado
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/12/2014, 14:03
Località: Isola del Liri

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da corrado »

Avevo già provato mettendo un po' di sapone sulla punta del pennello ma il risultato è stato pessimo. Inoltre la schiuma si smontava abbastanza velocemente.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Figaro003 »

Si tratta di sapone e non di crema, è così?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18723
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

I campioni GFT sono delle creme.
corrado ha scritto:Avevo già provato mettendo un po' di sapone sulla punta del pennello ma il risultato è stato pessimo. Inoltre la schiuma si smontava abbastanza velocemente.
Forse ne hai utilizzato troppo poca, riprova in ciotola utilizzandone una quantità come una nocciola.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da 2e20 »

I campioncini GFT ufficiali sono da 1 grammo; la metà dovrebbe bastare per una rasatura con due passate... altrimenti abbonda e usa tutto il contenitore ;-)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18723
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Negli ultimi due giorni ho utilizzato la crema in tubo Geo.F.Trumper Sandalwood (foto di oggi in SOTD).

Questa la descrizione sul sito del produttore:
Geo.F.Trumper ha scritto:Our glycerine based, sandalwood soft shaving cream in a traditional, metal, travel tube.
Lightly fragranced and suitable for sensitive skin.
Una delle cose che subito mi sento di confermare è la fragranza veramente "lightly": molto ma molto leggera, al punto che mia moglie l'ha definita "impercettibile".
Neanche a dire che si sia persa nel tempo visto che il tubetto è di quelli sigillati che si devono aprire con il perno posto sul tappo e che l'ho "inizializzata" giusto ieri mattina: è proprio così, "lightly".

Detto questo, la crema si è comportata, invece, molto bene nel montaggio: con i soliti 2 centimetri spiaccicati sul ciuffo del pennello e montando in face lathering ho ottenuto facilmente una gran quantità di ottima schiuma cremosa che è rimasta stabile per tutta la durata della rasatura. La lametta si è mossa facilmente su un cuscino abbastanza lubrificante.

Finita la rasatura finiscono anche le note positive: la pelle l'ho trovata abbastanza secca anche se non l'ho sentita tirare o peggio arrossata. Semplicemente, al tatto mi è sembrata proprio asciutta con la crema che si è dimostrata poco rispettosa dell'epidermide (almeno della mia).

In conclusione condivido le opinioni di altri utenti (fra tutti Super Mario e csd949): questa GFT Sandalwood mi ha un pò deluso, specialmente considerando il costo, e ha rafforzato la mia opinione che delle 3T le creme migliori, o almeno con il miglior rapporto qualità/prezzo, siano quelle di TOBS.

Per chi è interessato questo è l'INCI della crema GFT al Sandalo: Aqua (Water), Stearic Acid, Myristic Acid, Potassium Hydroxide, Coconut Acid, Glycerin, Parfum (Fragrance), Triethanolamine, Sodium Hydroxide, Methylparaben, Propylparaben, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Coumarin, Limonene, Linalool, Alpha-Isomethyl Ionone.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

Grazie ares56. L'ultima speranza per me è la versione al cocco, caldamente consiglaita da csd949.
In compenso, gli EDT della GFT sono eccezionali...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
corrado
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/12/2014, 14:03
Località: Isola del Liri

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da corrado »

Ho riprovato con la crema del campioncino (posta direttamente sulla punta del Mulhe sintetico): il montaggio della schiuma è andato meglio rispetto alla volta precedente ma la schiuma mi è parsa comunque poco persistente. Durante la rasatura, quella rimasta sul pennello si è smontata abbastanza rapidamente.

Saluti
corrado
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

Purtroppo a differenza di ares56, anch'io ho avuto un'esperienza non eccezionale su LIME e SANDALWOOD:
- ho caricato abbondantemente di crema
- ho lavorato in ciotola o direttamente in FL aggiungendo progressivamente poche gocce d'acqua
- il risultato è stata una bella meringa, ma la durata (ca. 4-5 minuti) della schiuma è stata sotto la media di altri saponi/creme che ho

Creme discrete, mi aspettavo di più.

SM
Ultima modifica di ares56 il 04/02/2015, 14:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" o "cita" del Regolamento Generale
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
jonnydark
Messaggi: 89
Iscritto il: 08/04/2014, 11:21
Località:

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da jonnydark »

Ho provato il campioncino ROSE. Con il dito ne ho raccolta circa la metà e l'ho messa in mezzo alle setole del proraso montandola in ciotola. Ci è voluta un bel po' di energia e qualche goccia d'acqua in più rispetto ad altri saponi, ma il risultato è stata una bella meringa rosa al profumo di rosa. Ho trovato la sbarbata piacevole durante la rasatura e anche nel post. Non so se sia stata suggestione, ma ho trovato la mia pelle più morbida del solito. Niente male secondo me. Un 8,5 se lo merita
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Mostho »

Ragazzi il GFT Crema alla rosa mi ha macchiato il mio colonel. Inoltre da una sfumatura un po' a tutti, solo che con il risciacquo va via tutto. Il colonel è rimasto macchiato anche dopo vari risciacqui e usi. Che faccio...bestemmio?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18723
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Ma le setole o il manico?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Mostho »

Ares, le setole purtroppo. Appena possibile faccio una foto. #$£%#%£$
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Mostho »

Immagine
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da ischiapp »

Che figo ... dopo il colore, gli manca la permanente!! :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18723
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Mostho ha scritto:Ares, le setole purtroppo. Appena possibile faccio una foto. #$£%#%£$
Puoi provare con la procedura usata per ridare vita a pennelli un pò incrostati e appesantiti: bagnetto con una soluzione di acqua e aceto (poco) per una decina di minuti e poi lavaggio con uno sciampo neutro.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Mostho »

Stavo anche pensando dopo la procedura che hai suggerito di fargli fare anche una passata con acqua e acqua ossigenata.

Così gli abbiamo fatto colore, permanente e ossigenature
:)

Devo risolvere, rivoglio le mie punte del l nello bianche
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da 2e20 »

io per le creme GFT rosa e violetta, che hanno dei pigmenti molto forti, uso sempre un pennello sintetico black fibre della HJM, giusto per evitare problemi...
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Mostho »

Che sono anche le due che ho della GFT e sono tra le mie preferite. Anche questo consiglio mi sembra ottimo...
Barba 96
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/05/2015, 2:42
Località:

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Barba 96 »

Stamane ho usato il campioncino della trumper (violetta) e per montarla in ciotola ho usato l omega 48 e devo dire che ha fatto il suo egregio porco lavoro, simpatico il colore della schiuma ma ho dovuto lavorarlo un bel po' purché rimanesse abbastanza denso, sulla faccia non si è seccato un gran che quindi penso che sia un ottimo prodotto ma per l acquisto se ne parlerà dopo che avrò finito svariati saponi e creme che ho accumulato per via della scimmia di provarle tutte...
Devo dire che per il momento mi sembra più facile da montare con un pennello di pura setola o di maiale che con uno in tasso...in fine durante la montatura devo dire che è stata molto energica
Le mie delizie son tutte il mio gioco vivere ardendo e non sentire il male
Gaspara Stampa
Avatar utente
basanique
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/07/2015, 9:36
Località: Milano

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da basanique »

Amo la profumazione "GFT", marchio di fabbrica di Geo, io la uso in tubo (giallo con tappo nero).
L'aroma GFT è davvero originale ed unico, elegante fresco e dolce allo stesso tempo con dei sentori misti dal cocco all'anice.
Schiuma facilmente e con un buon grado di protezione, ma a mio avviso un pelo sotto quello offerto dalle creme TOBS.

Buon finale sulla pelle rasata con l'aroma che delicatamente accompagna durante la giornata.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da 2e20 »

in realtà quello che ti è sembrato anice è dragoncello estragone :-)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”