Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Creme Geo.F.Trumper

Messaggio da Figaro003 »

Se Harris è superiore, con olio essenziale, lascio perdere questa. Grazie
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Creme Geo.F.Trumper

Messaggio da 2e20 »

Dipende da cosa intendi per "superiore"; probabilmente in termini di profumazione sì. Per le caratteristiche meccaniche (cuscino, scorrevolezza) dipende da cosa cerchi.
Ultima modifica di 2e20 il 08/09/2014, 11:39, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Creme Geo.F.Trumper

Messaggio da AlfredoT »

2e20 ha scritto:Dipende per cosa intendi per "superiore"; probabilmente in termini di profumazione sì.
OK
Per le caratteristiche meccaniche...
Vuoi concludere la frase ed il paragone? 8-)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Creme Geo.F.Trumper

Messaggio da 2e20 »

Concludo la frase di cui sopra dicendo che, avendo provato sia le DR Harris (in versione Arlington, Windsor, Mandorla) che le GFT, a mio avviso la scorrevolezza delle GFT è superiore, sebbene abbia sempre letto che le DR Harris fossero ad un livello superiore rispetto alle 3T inglesi. Direi che qui entriamo nel regno YMMV...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Creme Geo.F.Trumper

Messaggio da ischiapp »

Dal basso della mia esperienza diretta (D.R.Harris Arlington in unica soluzione :roll: ... e Geo F. Trumper GFT in versione mini-sample :oops:) anch'io ho trovato i Trumper eccellenti ed un gradino sopra la prima T ... ma uno sotto i Truefitt & Hill di cui Trafalgar (altro sample ;)) è il mio riferimento. :mrgreen:
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Creme Geo.F.Trumper

Messaggio da AlfredoT »

Grazie Signori...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Creme Geo.F.Trumper

Messaggio da 2e20 »

ischiapp ha scritto:ho trovato i Trumper eccellenti ed un gradino sopra la prima T ... ma uno sotto i Truefitt & Hill di cui Trafalgar (altro sample ;)) è il mio riferimento. :mrgreen:
A luglio ho comprato da T&H il sacchetto con i campioncini delle varie creme: devo ancora provarli...
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Re: Creme Geo.F.Trumper

Messaggio da iDanilo »

Amici cari, provando, riprovando e seguendo i vostri consigli sono finalmente riuscito ad ottenere una bella sbarbata utilizzando la crema in tubetto GFT al Cocco. Sarà stupida come cosa, ma ho notato che monta meglio con il pennello più piccolo, e soprattutto sul mio viso non deve esserci la crema prebarba. Ho prodotto una schiuma sufficiente per tre passate
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18729
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme Geo.F.Trumper

Messaggio da ares56 »

iDanilo ha scritto:...ma ho notato che monta meglio con il pennello più piccolo, ....
Un ciuffo grande e denso lavora bene ma richiede più crema/sapone per ottenere una buona schiuma; con quelli più piccoli (nodi 20-22mm fino ai 24mm) è più facile dosare i vari componenti e ottenere un risultato più soddisfacente. Ovviamente questo non significa che con i primi non sia possibile... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Re: Creme Geo.F.Trumper

Messaggio da iDanilo »

Hai ragione Ares... E credi che la crema prebarba possa influire sul montaggio in FL?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18729
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme Geo.F.Trumper

Messaggio da ares56 »

In genere non dovrebbe, ma può dipendere dalla quantità, dal fatto se è stata massaggiata o semplicemente stesa sul viso, da qualche reazione tra i componenti che inibisce la formazione della schiuma, dal fatto che a sua volta può assorbire l'acqua e toglierla alla crema...insomma, visto che senza prebarba ti viene bene...continua così ;) (oltre a insistere nelle prove...!).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Creme Geo.F.Trumper

Messaggio da Figaro003 »

So che rischio un OT, ma domando: l'ordine di qualità (non so se oggettiva) delle tre T sarebbe
1. Truefitt & Hill
2. Geo. F. Trumper
3. Taylor of Old Bond Street :?:
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Creme Geo.F.Trumper

Messaggio da Super Mario »

Questa effettivamente è una domanda molto molto soggettiva, perchè alla fine NON si parlerebbe della QUALITA' in senso industriale (cosa oggettiva: applicazione di un processo di lavorazione conforme a standard ISO..., materie prime eco-bio, conformità a standard ISO... sul prodotto finito, etc.), ma di GRADIMENTO (cosa soggettiva: facilità di schiumare in base alla propria tecnica, profumazione, scorrevolezza, protezione, post-shave, etc.) dell'acquirente/utilizzatore.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Creme Geo.F.Trumper

Messaggio da il barbitonsore »

Ho provato stamattina la versione almond in tubo. Grande delusione: si secca molto presto sulla pelle producendo un mare di odiosi fiocchetti di neve (eppure la crema che avevo preparato era densa al punto giusto, se avessi aggiunto altre gocce d'acqua sarebbe diventata troppo liquida); profumo di mandorla praticamente inesistente; proprietà meccaniche nella media, a voler essere generosi. Siccome non te la regalano, mi attendevo ben altri risultati.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18729
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme Geo.F.Trumper

Messaggio da ares56 »

Oggi ho usato la mia prima crema GFT, Spanish Leather (foto in SOTD).

La prima cosa che mi ha colpito è stato il profumo: caldo e avvolgente, speziato e aromatico...insomma mooolto buono (per me). Questa la descrizione della fragranza usata:

Geo.F.Trumper ha scritto:An unusually deep, rich intrigue glows from the lavish depths of this warm, heady fragrance. Hazy waves of sensual musk combine with the mysterious, woody spicy tones of patchouli, sandalwood and vanilla to make this wonderful scent.

Ne ho usato circa 2cm (il tubo ha l'apertura abbastanza stretta) che ho picchiettato sulla pelle bagnata per poi montare in face lathering. Non ho avuto alcuna difficoltà ad ottenere una bella schiuma abbondante per più di due passate durante le quali non ha mai perso idratazione.

Il suo lavoro lo ha svolto in modo egregio facendo lavorare perfettamente un'accoppiata non proprio dolcissima (Super Speed Red Tip e Concord Platinum): ottima scorrevolezza e post-rasatura confortevole.
Quando ho spalmato la schiuma per la seconda passata ho sentito un leggero pizzicore che però è svanito abbastanza rapidamente senza lasciare irritazioni...da verificare.

Adesso ho provato le creme di tutte le 3T (anche se GFT e T&H solo una) e rimango della convinzione che TOBS sia quella con il miglior rapporto qualità/costo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Creme Geo.F.Trumper

Messaggio da 2e20 »

ares56 ha scritto: Spanish Leather

La prima cosa che mi ha colpito è stato il profumo: caldo e avvolgente, speziato e aromatico...insomma mooolto buono (per me).
Quando presi il sample pack di GFT in primavera la Spanish Leather era l'unica non disponibile come sample, ma aggiunsero il doccia schiuma nella stessa profumazione: quest'ultima è piaciuta anche a me e ora sono tentato di provare anche la crema, se non altro dal punto di vista olfattivo. Dal punto di vista meccanico, mi aspetto le stesse performance delle altre, ovvero quelle che hai descritto sopra :-)
Ultima modifica di 2e20 il 21/10/2014, 23:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Creme Geo.F.Trumper

Messaggio da AlfredoT »

Io non ho avuto la medesima percezione della fragranza, ma tendo ad attribuirlo alla miserrima quantità del campione.

La cosa è poco rilevante perchè ho altre priorità nello scialacquare denaro per l'acquisto di saponi, ma devo dire che i profumi che riportano "Leather" nel nome, pur attraendomi emotivamente, al redde rationem non mi hanno mai catturato.

Che fosse buono come sapone, non avevo dubbi.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Creme Geo.F.Trumper

Messaggio da ischiapp »

AlfredoT ha scritto:"Leather" nel nome
A me anche nella descrizione. :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
ConteDobrovich
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/07/2014, 8:32
Località: Lodi

Re: Creme Geo.F.Trumper

Messaggio da ConteDobrovich »

Buonasera a tutti,
oggi ho acquistato il refill trumper alla violetta e l'ho appena provato, fragranza magnifica tuttavia...
Ho avuto serie difficoltà a montarlo, cosa mai successa con altri saponi; la schiuma non prende consistenza rimane liquida e su volto si secca in breve tempo, risultato protezione dal rasoio praticamente nulla e altrettanto l'idratazione. Ho ripetuto l'operazione anche montandola direttamente sul viso ma il risultato non è per niente migliorato.
Vorrei quindi sapere da estimatori ed esperti del marchio come utilizzarlo al meglio in quanto considerato il prezzo mi sembraassurdo un risultato tanto scadente.
Grazie a tutti :D
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Creme Geo.F.Trumper

Messaggio da 2e20 »

ConteDobrovich ha scritto: oggi ho acquistato il refill trumper alla violetta
Nota per i moderatori: forse è meglio cambiare il titolo della discussione in "Creme e Saponi Geo F Trumper", oppure tenere le due categorie separate...
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Creme Geo.F.Trumper

Messaggio da Lufo »

iDanilo ha scritto: ma ho notato che monta meglio con il pennello più piccolo
Concordo al 100% ma non ci avevo mai fatto caso. Grazie per avere fatto questa precisazione che permette di comprendere ancora meglio la crema.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Natale »

Occhio a http://www.lookfantastic.com" onclick="window.open(this.href);return false; con code MOVEMBER 20 % sconto sui Geo F Trumper/TOBS and Other + SS GRATUITE ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da alb.onda »

Peccato che non si possano ordinare gli AS abbinati (dal UK non spediscono quel tipo di prodotti), per le creme molto profumate mi piace avere l'AS con uguale fragranza...anzi sai che ti dico, meglio così, evito l'ordine e la mia carta di credito ringrazia :lol:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18729
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

alb.onda ha scritto:Peccato che non si possano ordinare gli AS abbinati (dal UK non spediscono quel tipo di prodotti), ...
Io non sono così sicuro, anzi: fa parte dello stesso gruppo di MANKIND e spediscono anche prodotti alcolici in quanto usano la spedizione terrestre.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da alb.onda »

Credo ci sia scritto chiaramente che non spediscono certi articoli tra i quali gli AS, a ogni modo cerco di verificare meglio!!

EDIT: il sito riporta questa scritta:
Please be aware that products such as batteries, perfumes, aftershaves, nail polishes and aerosols can only be shipped to the UK, France and Germany due to Mail restrictions. To avoid delay to the processing of your overseas order, please do not add any such products to your basket for dispatch to other countries as we will be unable to fulfil your order.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”