Noble Otter

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Mantrakarma
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Noble Otter

Messaggio da Mantrakarma »

Qualcuno si sbilancia con qualche breve accenno inerente le profumazioni disponibili su TGS?
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Noble Otter

Messaggio da andrea_sdl »

Tantissimo tempo addietro presi un campione di
* Thè Noir et Vanille
* Two Kings (questo non è presente su TGS)
* Hamam

Tutte e tre mi affascinarono olfattivamente. Erano fragranze ricercate (soprattutto Hamam mi ha davvero ricordato quel che degli Hamam turchi dove sono stato).

Non mi dilungo sulla piramide olfattiva (meglio affidarsi al loro sito per le descrizioni), ma per quanto mi riguarda hanno fragranze originali, non cloni (almeno queste) di fragranze famose, che sono veramente fantastiche.
Mantrakarma
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Noble Otter

Messaggio da Mantrakarma »

andrea_sdl ha scritto: 14/11/2023, 20:37 Tantissimo tempo addietro presi un campione di
* Thè Noir et Vanille
Le descrizioni riportate sul sito dell’importatore sono apprezzabili per le iperboli fiabeggianti ed evocative ma meglio affidarsi all’esperienza di chi ha materialmente utilizzato il prodotto. Pertanto ti chiedo se Tè nero e vaniglia sono note predominanti oppure il bouquet é più complesso?

HAMAM
in merito ti chiedo se si percepisce molto la nota floreale.

Grazie per la condivisione
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noble Otter

Messaggio da ares56 »

Mantrakarma ha scritto: 14/11/2023, 21:20 ... ma meglio affidarsi all’esperienza di chi ha materialmente utilizzato il prodotto.
Sicuramente le esperienze personali possono essere utili, ma i nostri nasi possono restituire sensazioni anche molto diverse della stessa fragranza per questo io consiglio sempre di basarsi sulle piramidi olfattive ufficiali.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Noble Otter

Messaggio da andrea_sdl »

Mantrakarma ha scritto: 14/11/2023, 21:20 Pertanto ti chiedo se Tè nero e vaniglia sono note predominanti oppure il bouquet é più complesso?

HAMAM
in merito ti chiedo se si percepisce molto la nota floreale.

Grazie per la condivisione
Entrambe le profumazioni sono più complesse del semplice nome che hanno. Non aspettarti una profumazione che sa "solo" di thè e vaniglia. E' ben altro. Quindi non posso che concordare con quanto detto da ares.
Comunque si parla di molti anni fa, per cui non potrei darti un riscontro affidabile andando a memoria.
Mantrakarma
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Noble Otter

Messaggio da Mantrakarma »

Condivido assolutamente ciò che esprime Ares riguardo la totale soggettività percettiva delle profumazioni; percezione che diviene argomento ancor più complesso radicandosi in parte nella memoria olfattiva che costituisce in tutto e per tutto il nostro vissuto sensoriale.
Avatar utente
Luca_C
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/10/2023, 17:09
Località: Treviso

Re: Noble Otter

Messaggio da Luca_C »

Ho acquistato la versione Thè Noir et Vanille, non vedo l'ora di provarlo
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”