TDS Cosmetics

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Sbarbaz »

Molto gentile Fabio tengo nota.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da kratos*86* »

Come scrissi ero incuriosito da questo marchio ed ho comprato qualcosina. Sicuro il prezzo dei prodotti insieme alle spedizioni non sono male. In fin dei conti sono prodotti quasi artigianali con un inci non male e funzionale. Ovviamente come si diceva non vanno paragonati a fasce alte. Ancora ho da provarli però il ginepro come profumazione mi sta piacendo: note di resina e toni balsamici. In generale note da erboristeria non da profumeria ...quindi a tratti si confondono. A me ricordano molto i prodotti erboristici dell'est Europa. 😀 consistenza semidura... però meno plastici a differenza di alcuni italici
Gli a.s sono in vetro. Vi aggiornerò in merito. Per adesso soddisfatto di come si è concluso l'ordine
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da GinoV »

Anch'io ho provato questo sapone, ricevuto in primavera come campioncino omaggio. La resa è bassina secondo me, mi sembrava un campione generoso invece è bastato per 4 rasature. Com'è stato già detto non va paragonato ai top, ma si piazza molto bene in quella fascia media che ormai costa da 4 a 7 volte tanto (attualmente il 60g al latte di capra viene 1,87€). Emollienza molto buona, come la protezione e la scorrevolezza, a patto di non essere parsimoniosi. Il post nel mio caso è stato buono, ma non lo trovo adatto a chi ha esigenze particolari. La profumazione lavanda legno resinosa mi è piaciuta, non è persistente ma neanche banale.
In conclusione, in caso di acquisti, per 3€ si aggiunge al carrello senza neanche pensarci.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da kratos*86* »

Ieri prima sbarbata col patchouli. Profumazione di base come per altri saponi della TDS (da erboristeria dell'est) con sentori di patchouli e qualcosa che ricorda il vetiver . Si sente un fondo legnoso poi...niente di complesso come TOBS o altri inglesi o blasonati da profumeria ma nemmeno di industriale , diversa dalle poche altre che avevo sentito in passato . Non mi so esprimere meglio al riguardo ma è piacevole sentire quelle poche note che si sovrappongono .
Passiamo al lato tecnico: messo un velo acqua prima di caricare i pennelli .
Visto che mi sto radendo ormai una volta a settimana è da un pò che uso due pennelli diversi per le due passate. Di solito il primo più sostenuto e ruvid per la barba dura e il secondo più morbido e massaggiante per la pelle liscia.
In questo caso ho usato il classico pennello omega-proraso mentre per la seconda passata un semogue SOC twoband.
In entrambi i casi i risultati sono stati molto buoni: caricato il pennello con un numero adeguato di giri (quasi nella media di un semisolido) passato in FL. All'inizio la "proto schiuma" non è incoraggiante se paragonata a quelle ottenute con TOBS o altri italici che partono in quarta. Capito come dosare l'acqua dopo qualche giro di pennello la schiuma si inizia a compattare ...lavorando un pochino diventa meravigliosa. Come ho detto ad altri amici del forum sembra una schiuma da sapone tallow. Compatta e "collosa " come piace a me. Inoltre il profumo che all'inizio sembrava attenuarsi , inizia ad accompagnarci per tutta la schiumata. "Sboccia"
Iniziando la rasatura la prima cosa che ho notato è una bella scorrevolezza della lama e una profondità di rasatura maggiore . Per l'occasione ho usato un Ator ERN, profondo e mediamente aggressivo per capire pure come si comportava il sapone .
Stabilità della schiuma direi buona. Concluse le passate con la schiuma ancora stabile in volto e pure sul pennello ..forse con un accenno di asciugatura.
A fine rasatura la pelle morbida il giusto e leggermente tesa. Se paragonati a saponi della stessa fascia di prezzo (sotto i 7-8€) penso che ne esce benissimo considerando l'inci e prestazioni . anzi meglio pure di altri marchi italiani o inglesi di sopra i 10€
Però se vogliamo iniziare a fare un paragone con fasce ancora più alte es. saponificio varesino o simili è evidente la differenza nel post e nella velocità della schiumata. Infatti con SV ad esempio la pelle è più morbida e idratata ..oltre ad evitare qualche pizzicore dovuta alla lama aggressiva non necessitando dopo di a.s. Vabbè direi pure che è normale che ci sia tale differenza. Stiamo parlando di saponi che al cambio vengono a fare sui 5-6 €
Per adesso soddisfatto . Prossima sbarbata con il sapone ginepro dalla profumazione resinosa che mi piace tanto : D Vediamo se mi confermerà le impressioni.
Esco leggermente O.T : finito il tutto con A.S dalla medesima profumazione (almeno sulla carta perchè sono leggermente diverse) alchol il giusto anche se mi aspettavo più forte , bellina la bottiglina in vetro con tappino erogatore poco parsimonioso( non scende a gocce ma leggermente in più , ma a me non dispiace affatto) e buona resa in viso con effetto astringente. La pelle poco dopo risultava idratata, morbidosa , e ritornata tonica. Si fanno sentire in positivo i vari oli e componenti . Quello che serviva dopo il sapone. Ottimo
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da ercolinux »

Ho tentato di fare un ordine sul sito di TDS ma mi rifiuta entrambe le carte di credito prepagate che ho (Hype e una carta Visa estera): chi è riuscito a ordinare che tipo di carta ha usato?
Ho provato a girare i messaggi di errore a Hype ma non hanno saputo spiegarmene il motivo.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Bob65 »

ercolinux ha scritto: 07/01/2021, 17:29 Ho tentato di fare un ordine sul sito di TDS ma mi rifiuta entrambe le carte di credito prepagate
Leggi poco sopra.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da ercolinux »

Ho letto tutto il post ma non è chiaro che tipo di carta sia stata usata per chi è riuscito a fare l'ordine: Mastercard o Visa sono solo il circuito utilizzato ma non è stato indicato se prepagate oppure no. Hype mi ha detto che a volte all'estero le prepagate non funzionano.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da ezio79 »

maestro ok
gfcodo
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/01/2019, 19:18
Località:

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da gfcodo »

Io ho usato una CC Mastercard di Webank, serve il 3D secure code.
Tra l'altro pacco arrivato oggi, spedito il 08/12/20.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Zeiger »

Io Mastercard normale, non prepagata
Alessandro.
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da ercolinux »

Grazie a tutti: proverò con la c.c. di un amico, probabilmente non digerisce le prepagate di Sella (l'altra in effetti è una carta un po' strana)
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da ercolinux »

Grazie alla cortesia e disponibilità di ezio79 sono riuscito ad ordinare un po' di prodotti di TDS

82627

Al momento ho provato la saponetta mirra-incenso e come profumo la trovo un po' "sintetica" ma a livello di schiuma e pulizia si comporta bene.
I profumi dei saponi da barba e dal dopobarba sembrano più naturali anche se la componente balsamica del legno-resinoso e del dopobarba al ginepro è davvero prorompente e ricorda certi aromi per diffusori a vapore.
La crema di prerasatura invece è contenuta in una ciotola da sapone, e poichè si presenta molto fluida secondo me sarebbe stata meglio messa in un flaconcino, infatti durante il trasporto si spalmata su tutta la superficie e ha sporcato anche il filetto del tappo. Il profumo della crema inoltre è particolare: nel complesso a me ricorda il Vicks.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da ercolinux »

Stamattina collaudato il TDS al latte di capra: il profumo è praticamente inesistente, ottimo quindi perchè permette di abbinarci qualunque dopo barba senza rischiare di cozzare fra i profumi. Si presenta come una pasta piuttosto compatta e con pochi giri di pennello umido ne sono uscite 3 passate belle ricche. Con relativamente poca acqua ne uscita in un attimo una schiuma densa ricca. La sensazione durante la rasatura è stata di buona scorrevolezza e dopo mi ha lasciato la pelle molto morbida.
L'impressione è di un sapone con una buona resa e una buona meccanica, la metterei a livello dei TOBS fra i saponi che ho provato, ma ad una frazione del prezzo.

Il prebarba invece ha un profumo come detto smile al Vicks, la consistenza è quella di una crema fluida ma piuttosto appiccicosa al tatto, ma che appena spalmata sul viso umido viene assorbita in pochi secondi. Nonostante il profumo intenso e le note mentolate non ha l'effetto freddo che ci si potrebbe aspettare, anzi la vedo bene anche per la stagione fredda. Domani proverò il sapone senza il pre barba per vedere quanto della scivolosità fosse dovuto alla crema.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Sbarbaz »

@ercolinux
Bella recensione.
tempistiche spedizione?
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da ercolinux »

L'ordine è stato fatto il pomeriggio del 9 gennaio, quindi poco meno di 1 mese.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
gfcodo
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/01/2019, 19:18
Località:

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da gfcodo »

Nuovo soap e after da TDS: Semionich

https://тдс.бел/product/%d0%bc%d0%b4%d0%b1-%d1%81%d0%b5%d0%bc%d1%91%d0%bd%d1%8b%d1%87/

https://тдс.бел/product/%d0%bb%d1%81-%d1%81%d0%b5%d0%bc%d1%91%d0%bd%d1%8b%d1%87/

Fino al 5 marzo ci sono coupons sconto su questi nuovi prodotti.

Ps. volevo segnalare la cortesia ed efficienza post vendita. avevo appena fatto un ordine e mi ero dimenticato di inserire il codice sconto. Ho mandato una mail e in pochi minuti rispondono che avrebbero fatto il rimborso del coupon, nel mio caso 30 Rubli bielorussi. Mail del rimborso arrivata anchessa dopo pochi minuti.

Gianfranco
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Skorpio58 »

Ordinati oggi 2 saponi ed un afer TDS da homelikeshaving (con Paypal).


1) "Native lilac notes"
2) "Formula 4.02: Juniper"
3) As "Evergreen Juniper"

Vediamo come va... ;)
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Bob65 »

Quindi ora e' possibile pagare con Paypal?
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da karlitobrigante »

Dal sito ufficiale del produttore ancora non si può pagare con paypal.
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Bob65 »

Sono finalmente riuscito ad ordinare un paio di saponi ed altre chincaglierie non dal sito TDS bensi' da quello homelikeshaving.
Non appena arriveranno condividero' le mie impressioni.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Lee »

@Bob65 puoi farci sapere quando ti arriva l'ordine ed eventuali oneri doganali?

Saponi e Aftershave disponibili su Original Toiletries. Il prezzo mi sembra caro rapportato al sito del produttore ma in quel caso bisogna aggiungere la spedizione e gli eventuali costi doganali.

https://originaltoiletries.com/brand/tds-cosmetics/
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da cris76 »

Io tempo fà ordinai direttamente dal produttore, 3 saponi più un aftershave e non pagai nulla di oneri doganali.
Oggi ho ricevuto la mail che è finalmente possibile pagare anche con Paypal...
Con la carta di credito c'era qualche problema nella procedura, alcuni utenti non riuscivano.
Ora con Paypal non ci dovrebbero essere problemi particolari.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Bob65 »

Lee ha scritto: 26/04/2021, 20:09@Bob65 puoi farci sapere quando ti arriva l'ordine ed eventuali oneri doganali?
Senz'altro.
Per ora il tracking mi da il pacchetto uscito dalla Russia.
Ho ricevuto anch'io la mail da TDS che ora e' possibile pagare con Paypal.
Complimenti per l'attenzione al Cliente, ma purtroppo ho ordinato gia' altrove come dicevo nei giorni scorsi.
Sara' per la prossima volta.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Lee »

Grazie, appena smaltisco qualche sapone proverò a prenderne qualcuno direttamente dal produttore.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da vertighel »

Scopro soltanto ora questo brand, trovo molto interessanti i saponi lavanda e resina, ginepro e anche quello al carbone!! Attenderò di finire qualche sapone che ho in rotazione per pensare ad un acquisto.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”