TDS Cosmetics

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Lee »

Volevo segnalarvi che i pagamenti con Paypal non sono ancora disponibili sul sito, per pagare con Paypal rimanda al sito Original Toiletries.
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da cris76 »

Effettivamente avevo letto male l'email che era arrivata :oops:

I pagamenti con Paypal NON sono ancora accettati direttamente sul loro sito e nemmeno menziona una data...

Per chi vuole pagare con Paypal consiglia gli acquisti su Original Toiletries
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Skorpio58 »

Ricevuto ieri l'ordine fatto una ventina di giorni prima da homelikeshaving.ru

Si sono sbagliati, e mi hanno inviato il Soap al Ginepro "normale" invece di quello nuovo, formula 4.1. Però, c'era un campioncino di AS HLS Dejavù. VAbbè... poco male.

Provati stamattina sia il soap che l'after al ginepro. Rasatura veramente piacevole ed ottimo post.
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Bob65 »

Ho appena controllato il tracking e risulta che, dopo il passaggio dalla Russia alla Polonia, ora il mio pacchettino dovrebbe essere a Milano.
Speriamo di riceverlo ASAP.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Skorpio58 »

Oggi prova anche del soap "19 Aprile" al Lillà...
Profumazione più delicata (meno intensa) del precedente, ma sempre piuttosto resinosa... per il resto, un'ottima performance come quello al ginepro.
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Bob65 »

Appena ritirato il mio pacchettino di prodotti TDS.
Gradito l'omaggio di una bellissima confezione di allume in formato stick.
Barattoli leggerini e piuttosto piccoli, ma a questo prezzo non si puo' certo pretendere di piu'.
Semyonich sinceramente al naso una fragranza imbarazzante e poco definibile: le note di testa dichiarate come bergamotto, limone, arancia, salvia, citrale, d-limonene proprio non le sento. Molto catramoso, chiodi di garofano e forse betulla. Dopodomani lo provo.
Patchouli e Vetiver: per me sa di latte, le due fragranze proprio non si sentono.
Vediamo come si comportano sul campo ....
P.S.: nessun onere dognanale.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Bob65 »

Stamattina primo approccio con TDS Semyonich.
Hardware utilizzato: rasoio Parker 55SL, lama Gillette 7 o'clock stainless (verdi) al secondo utilizzo, pennello Boti MotherLode.
Le mie tre passate di pelo, traverso e contropelo sono state completate con una generosa passata di cortesia.
Il sapone si presenta di colore marrone abbastanza scuro, pasta discretamente mordida.
Il prelievo, dopo ammollo del pennello e del sapone e' stato effettuato direttamente nel barattolo, dopo aver inglobato parte dell'acqua di superficie nel pennello stesso.
Sapone abbastanza assetato, tanto che la prima passata e' stata indubbiamente poco idratata.
Le altre tre insaponate, una volta trovato il giusto punto d'acqua, sono risultate ottime, con crema yougurtosa e lucida.
Bastano davvero pochi giri di pennello per prelevare la quantita' sufficiente di prodotto.
Devo dire che la fragranza piuttosto pungente del sapone, diventa molto piacevole una volta trasferito sul volto.
Almeno per coloro che, come me, apprezzano i prodotti con questa linea di profumazione (Texas on Fire, Strong and Scottish per fare un esempio tra quelli che ho usato).
Un mix di resinoso, nel quale, contrariamente alle impressioni iniziali, spuntano anche sentori agrumati piuttosto acidi.
Dal punto di vista della scorrevolezza siamo su buoni livelli, anche se occorre prima trovare, come detto, il giusto mix con l'acqua, che va usata in maniera generosa.
Anche la protezione mi sembra di ottimo livello, mentre il post e' decisamente buono.
A distanza di un paio d'ore ho la pelle nel viso davvero molto rilassata, tonica e liscia.
Non ho usato volutamente alcun after shave; solo la passata di cortesia.
Mi riservo di provare ancora questo prodotto (domani sara' la volta di Lano), ma la primissima impressione e' che si tratta decisamente di un prodotto di alta qualita', venduto ad un prezzo davvero molto concorrenziale.
Per me decisamente promosso.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Zeiger »

Mi fa piacere Bob che ti sia piaciuto. :-)
Alessandro.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Bob65 »

Si mi e' davvero piaciuto.
Come molti prodotti che mi consigli tu.
Se non fosse per i costi del trasporto, che nel mio caso sono stati superiori a quello dei prodotti acquistati, avrebbe un rapporto q/p direi insuperabile.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da ezio79 »

il prodotto merita decisamente, per elevarsi ancora più in alto ci sarebbe da lavorare su profumazioni (attualmente migliorabili in intensità e definizione, senza necessariamente arrivare ad eccellenze di profumeria che costerebbero ben più di tutto il resto del prodotto), sulle etichette e sulla commercializzazione.
Per il momento però già così è godibilissimo
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Bob65 »

ezio79 ha scritto: 13/05/2021, 11:51 ... per elevarsi ancora più in alto ...
Ma poi si perderebbe quel gusto un po "rustico" del prodotto.
Per me va bene cosi': profumazioni un pochino approssimative, etichette molto stile blocco sovietico.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da topo »

Grazie Bob per la tua recensione del sapone di questo produttore bielorusso.
Un paio di settimane fa avevo simulato un acquisto di alcuni saponi e aftersheve TDS sul sito homelikeshaving.ru, ma poi avevo desistito alla luce delle spese di spedizione "sproporzionate" rispetto al prezzo dei prodotti stessi (come costo per la spedizione verso l'Italia il sito mi proponeva quasi 20 euro). In realtà, stando alle impressioni degli utilizzatori di questi saponi riportate in questa discussione, il rapporto qualità/prezzo dei prodotti rimane comunque buono anche in presenza degli elevati costi di spedizione, a patto ovviamente di fare un ordine che include un certo numero di articoli.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Bob65 »

Comprensivi di spese di spedizione, ho pagato Lano 12 e 60, mentre Semyonich 10 euro.
Non so ancora dire se li valgano, anche perche' il primo di attesta ad un prezzo che sfiora i 150 euro al chilo, una fascia in cui si prendono prodotti del calibro di PAA vecchia formula, Cyrill R. Salter, per dirne un paio, che sono tanta, tanta roba .....
Vediamo la resa, che poi e' quella che discrimina il vero costo del prodotto, che come primo impatto mi sembra ottima.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da topo »

Tienici aggiornati allora e buone sbarbate :)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Bob65 »

Primo approccio oggi con il Lano.
Si tratta, come per il Semyonich di una pasta piuttosto malleabile, questa versione ha un colore panna.
Ho usato il rasoio Fatip OC armato con la Gillette 7 o'clock stainless (verdi) al terzo utilizzo, pennello Yaqi Rainbow.
Stesse procedure di ieri, con ammollo in acqua calda per un quarto d'ora abbondante del pennello, mentre nel sapone solo un velo.
Ho avuto la sensazione che questo prodotto sia ancora piu' assetato dell'altro, mentre bastano davvero pochissimi giri per prelevare il quantitativo necessario per le mie consuete quattro insaponate.
Il livello di protezione mi sembra ottimo, davvero notevole, la crema ottenuta e davvero abbondante e lucida, come scorrevolezza non siamo ai vertici delle mie esperienze, ma siamo comunque in ottima posizione.
Al momento ho la pelle perfettamente rilassata, elastica e tonica, sinonimo a mio avviso di un post shave di tutto rispetto.
Come ieri ho evitato di usare after-shave, a parte la passata di cortesia naturalemente.
Le prime impressioni su questo prodotto bielorusso sono senz'altro ottime, come lo erano state ieri con la declinazione piu' "wild".
Ho lasciato per ultimo il mio parere sulla fragranza.
Sulla carta viene dichiarata come patchouli e vetiver.
Al mio naso il vetiver e' completamente assente, lievi tracce di patchouli sotto un sentore che definirei di zucchero filato.
Nessuna attinenza a quanto dichiarata, ma tutto sommato una profumazione che non mi dispiace.
Abbastanza tenue.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
danieleipj
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/04/2015, 9:53
Località:

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da danieleipj »

Salve, per caso qualcuno è riuscito a comprare direttamente da loro? Sono giorni che ci provo ma le mie carte di credito mi vengono rifiutate
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Bob65 »

Leggi le pagine precedenti.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Zeiger »

Il produttore è uscito con una nuova base D21 che a mio giudizio è ancora meglio della precedente.
Molto cremosi, lucidi, yogurtosi con ottimo post Shave.
Ci sono nuove profumazioni.

Spettacolo :-)
Alessandro.
lucariello
Messaggi: 70
Iscritto il: 21/12/2016, 19:03
Località: Reggio Emilia

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da lucariello »

Che voi sappiate, ci sono problemi ad acquistare prodotti direttamente da tds? Mi riferisco ovviamente alla guerra in corso (spedizioni, pagamenti etc.). A qualcuno è capitato di fare acquisti di recente? Grazie
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da ercolinux »

Io ho comprato una decina di giorni fa dei saponi: al momento hanno passato lo sdoganamento in Bielorussia e sono in lavorazione al centro scambi internazionali (il tracking su poste.it sembra funzionare mentre il sito di belpost.by è irraggiungibile). Direi che siamo ancora nei tempi standard per i pacchetti dai paesi dell'est: ho comunque messo in conto che possa volerci qualche settimana in più per la spedizione rispetto ai soliti 20-30 giorni.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Zeiger »

Secondo me non dovrebbero esserci problemi.
Sto aspettando anche io un pacchetto dalla Russia. In tre giorni è arrivato in dogana ed ora è li fermo da più di 15, ma è normale
Alessandro.
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da ercolinux »

Mi è arrivato oggi il pacchetto dalla Bielorussia: 18 giorni dalla spedizione fatta di venerdì quindi non posso lamentarmi, purtroppo il pacco è arrivato con la sgradita sorpresa di oltre 8€ di spese doganali su 27€ di ordine (17€ di prodotti e 10€ di spedizione)...
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Lee »

ercolinux ha scritto: 15/06/2022, 13:46 Mi è arrivato oggi il pacchetto dalla Bielorussia: 18 giorni dalla spedizione fatta di venerdì quindi non posso lamentarmi, purtroppo il pacco è arrivato con la sgradita sorpresa di oltre 8€ di spese doganali su 27€ di ordine (17€ di prodotti e 10€ di spedizione)...
Purtroppo oltre i 22 euro di spesa gli oneri di sdoganamento passano da 2 a 5 euro più l'iva al 21% sul totale pagato.

Quali hai preso?
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da ercolinux »

Ho preso un set Semyonich e un set Murava (Young Grass) e un sapone alla mirra per il viso.
Il Semyonich è spettacolare come schiuma (anche se beve veramente tantissimo) e ha una profumazione veramente da amore o odio: a me personalmente piace ma la moglie trova che la nota di catrame di betulla sia troppo marcata.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: TDS Cosmetics

Messaggio da Lee »

Prima o poi dovrò provarli, magari in autunno ne ordino un paio! Facci sapere anche del Murava, grazie!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”