WHOLLY KAW

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 723
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: WHOLLY KAW

Messaggio da FlashOne »

ischiapp ha scritto: 14/04/2021, 19:15 Ho l'impressione (errata spero) che te la sia presa per qualcosa. :shock:
Totalmente errata! Mi scuso anzi se ho dato questa impressione, davvero...
Però, shockato si, lo sono senz’altro se leggo paragoni del genere! :shock:
Ma ripeto, cerchiamo di non andare troppo off topic su questo thread, sono sicuro ci sia un posto più consono per approfondire, volendo ;)
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: WHOLLY KAW

Messaggio da ischiapp »

FlashOne ha scritto: 14/04/2021, 19:39... sono sicuro ci sia un posto più consono per approfondire, volendo. ;)
Sono sicuro saprai trovarlo.
Sono curioso.
:lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
zester
Messaggi: 637
Iscritto il: 09/01/2015, 17:42
Località: Como

Re: WHOLLY KAW - AS Toner

Messaggio da zester »

@FlashOne
i balsami non mi sono mai piaciuti e non mi piacciono....prediligo esclusivamente aftershave alcolici, ma vista la mia preferenza per Whally kaw, incuriosito, ho voluto acquistarne qualcuno e provarlo, poi alla fine li ho regalati a chi aveva problemi di pelle dopo la rasatura con il Gillette Mach 3 .....
ho detto tutto...
Li ho ceduti perchè non fossero validi, anzi, ma perchè nella mia concezione il balsamo non c'è.
Forse perchè sono stato traumatizzato anni fà da altri balsami... :lol: :lol: :lol: ma comunque per me e per il mio rito, l'alcolico è intoccabile, e sono astemio... :lol:
Ovvio che, siceramente se non avessi un after e mi trovo davanti a un magazzino di balsami, a occhi chiusi saprei già cosa cogliere ;)
Purtroppo non mi ritengo nè un "professore" nè un luminare ma un semplice utilizzatore, soprattutto non metto bocca su prodotti che non ho mai provato....delle etichette e Inci (parola spesso usata ma per mia estrema ignoranza non so cosa vuole dire.....) non mi interessa proprio niente.... mi piace mettere mano al portafoglio, utilizzare e trarne le conclusioni per me, poi magari esprimere un'opinione se mi viene chiesta.
Comunque a livello "meccanico" sono stupefacenti, parere mio soggettivo sulla mia pelle, intendiamoci, pelle morbida, rilassata, setosa e non unta!!!
L'abbinata con il toner, applicato prima, è TOP.
Profumazioni consistenti ma non invadenti , il migliore in assoluto "VOR V" e anche quello, a mio avviso, più "tranquillo" a note olfattive, abbordabile da tutti.
Visto che hai già sapone e toner di quest'ultimo, io ti consiglierei di provare il balsamo, da solo in primis e poi in un'altra rasatura abbinato al toner applicato prima e fatto asciugare.... ;)
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 723
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: WHOLLY KAW

Messaggio da FlashOne »

@zester Nutrivo i tuoi stessi sentimenti contrastanti per la categoria fino a qualche mese fa, per poi cambiare totalmente il mio punto di vista: i balsami sono ormai una parte quasi essenziale della mia routine dopo barba!
E da come lo descrivi, direi che ho fatto bene a mettere questo come prossimo della mia lista. Anche se la profumazione di Vor V mi piace molto, credo però che opterò per la versione Bare unscented, in modo da poterlo abbinare a più situazioni possibili.
Mi ero ripromesso di non prenderne altri almeno fino alla conclusione della missione Natyr, direi che ci sono quasi :D
Immagine
Grazie del feedback!
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
zester
Messaggi: 637
Iscritto il: 09/01/2015, 17:42
Località: Como

Re: WHOLLY KAW

Messaggio da zester »

Bare unscented,
saggia scelta! ;)
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 723
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: WHOLLY KAW

Messaggio da FlashOne »

ischiapp ha scritto: 14/04/2021, 19:49Sono sicuro saprai trovarlo.
Vantaggi di un forum grande come questo ;)
viewtopic.php?p=380158#p380158
/OT
Old Fashioned half bourbon half rye
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: WHOLLY KAW

Messaggio da Shalafi »

Non ho capito una cosa, i balm e toner sarebbero complementari e sinergici quindi da usare insieme (prima toner poi balm ad occhio) oppure alternativi quindi o l'uno o l'altro?
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 723
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: WHOLLY KAW

Messaggio da FlashOne »

Dipende @Shalafi, non esiste una regola o un ordine fisso, tutto sta alle proprie esigenze e preferenze.
Sebbene abbiano scopi sovrapponibili, sono due prodotti diversi, lavorano perciò in modo differente senza escludersi a vicenda secondo me.
In generale: i liquidi, come i toner, agiscono in modo diretto aumentando l’idratazione della pelle, i balsami lo fanno invece indirettamente, aiutando a ridurre la perdita d’acqua cutanea.

Su di me ad es. che ho una cute carnosa a tendenza grassa, l’uso del balsamo prima (non il WK) seguito dal toner, dà risultati migliori e più piacevoli rispetto ai due prodotti usati separatamente o ad ordine invertito.
Ma non è detto che su un tipo diverso di pelle ciò abbia lo stesso esito. E nemmeno su pelli uguali a volte, conosco persone che dichiarano caratteristiche simili alle mie che giurano però di trovarsi meglio facendo diversamente. Bisogna sperimentare con un po' di costanza su sé stessi per trovare la quadra.
Old Fashioned half bourbon half rye
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: WHOLLY KAW

Messaggio da Shalafi »

quindi in linea di massima l'uso di uno non esclude l'uso dell'altro?
Avatar utente
fabietto68
Messaggi: 119
Iscritto il: 16/01/2022, 12:47
Località: Treviglio

Re: WHOLLY KAW

Messaggio da fabietto68 »

Segnalo che sull'Amazzone è presente con un discreto sconto il Chypre Rose Concerto balm.
https://amzn.eu/d/9TQanJU
Buona 🐒 a tutti ..
Avatar utente
fabietto68
Messaggi: 119
Iscritto il: 16/01/2022, 12:47
Località: Treviglio

Re: WHOLLY KAW

Messaggio da fabietto68 »

fabietto68 ha scritto: 18/01/2023, 9:05 Segnalo che sull'Amazzone è presente con un discreto sconto il Chypre Rose Concerto balm.
https://amzn.eu/d/9TQanJU
Buona 🐒 a tutti ..
Non più disponibile ( con prezzo comunque rialzato.)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”