Roman Empire Shaving Razors

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Luigi70
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/01/2024, 21:42
Località:

Re: Roman Empire Shaving Razors

Messaggio da Luigi70 »

Secondo me la scelta del Rasoio di sicurezza non deve esser solo fatta sulprezzo di acquisto.
I Wilkinson e Gilette costano sui 15 euro, gli altri tedeschi dai 30 in su ma comunque prezzi accettabili.
Una cinesata per risparmiare 5 euro non la capisco (a prescindere dalla bontà di questo prodotto).
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Roman Empire Shaving Razors

Messaggio da ares56 »

Daxie ha scritto: 25/02/2024, 20:09 Ho constato sul viso che la differenza è sopratutto dovuta al tipo di lametta utilizzata.
Le lamette sono lo strumento della rasatura più soggettivo che c'è, ma non è solo l'abbinamento lametta-pelle/barba a fare la differenza...dipende dalle caratteristiche del rasoio che si usa ma soprattutto dalla propria tecnica. Molte lamette che vengono bollate come pessime, usate dopo un pò di tempo, speso a capire e migliorare la tecnica, spesso sorprendono risultando efficaci e confortevoli.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
g.g.
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/01/2024, 21:20
Località: Cammarata

Re: Roman Empire Shaving Razors

Messaggio da g.g. »

Concordo, e della categoria tecnica sottolineo soprattutto tempo ed attenzione che possono radicalmente cambiare i risultati della rasatura pur rimanendo invariati tutti i già citati parametri soprattutto con riferimento a irritazioni, tagli e profondità. La rasatura tradizionale è, per sua natura, riflessiva e competente.
Bacco65
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/07/2022, 19:43
Località: Cattolica

Re: Roman Empire Shaving Razors

Messaggio da Bacco65 »

Volevo segnalare che il Roman Empire Caesar si trova su Amazon a 6,99€ rispetto alle 9,99€ solite. Considerando che viene fornito con 4 pacchi di lamette (Astra-Derby-Shark-Treet) mi sembra una buona occasione per accaparrarsi un buon rasoio adatto anche a chi inizia. A 6,99€ anche la versione con manico gun metal.
https://www.amazon.it/Sicurezza-Shaving ... 11&sr=8-12
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 481
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Roman Empire Shaving Razors

Messaggio da Morgan »

Bacco65 ha scritto: 03/04/2024, 23:28 Volevo segnalare che il Roman Empire Caesar si trova su Amazon a 6,99€ rispetto alle 9,99€ solite.
Compratelo, a quel prezzo ne vale veramente la pena. Anche dal punto di vista estetico, ho la versione gun metal ed è davvero bello.
L'ho ripreso di recente, e ho fatto ben 11 rasature quotidiane con una Derby verde, che qualcuno ha giudicato pessima con questo rasoio. A riprova che non c'è nulla di più soggettivo, dipende dal tipo di pelle (la mia "macina" tutto :D), dalla tecnica, e anche dal sapone. Nel mio caso ho alternato Birch di Nordic Shaving, Cypress & Vetyver di Proraso Single Blade e Marlborough di DR Harris, versione sapone duro (refill). Con tutti, risultati più che buoni, e per quanto riguarda la lametta forse avrei potuto ancora continuare per una o due volte.
Si distingue dal cugino Augustus (che pure ho, preso a 4,99 sempre con 20 lamette) prima di tutto per il peso, ben più consistente (l'Augustus è leggerino), e soprattutto per la delicatezza e al tempo stesso profondità della rasatura, che come già detto da altri lo rende adatto ai neofiti (ma anche i più esperti potranno trarne soddisfazione).
L'Augustus, al contrario, non lo consiglierei a chi è alle prime armi, pur non essendo il più cattivo tra i cattivi è un rasoio che richiede attenzione, altrimenti si rischia di fare danni, al contrario del Caesar che perdona molto, se non tutto (ma un rasoio che perdona tutto mi sa che non esiste :roll:)

Morgan 8-)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”