Boker

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Lampo
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/11/2018, 2:15
Località: Estremo Sud Europa

Boker

Messaggio da Lampo »

Ho visto in rete queste lamette

75186.

Mi intriga il fatto che sono pubblicizzate come "ice temperd " cosa non comune e che potrebbe teoricamente portare a caratteristiche di taglio e longevità interessanti, anche se più care di molte altre.. :?

Qualcuno le ha provate?
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Boker

Messaggio da Selous »

Immagine

Immagine

premetto che non le ho provate, ma la confezione che riporto qui sopra mi ricorda tremendamente le Razolution... Ed anche i canali dove le ho viste (su internet) paiono gli stessi... Se sono come le Razolution che, per chi non lo sapesse, sono Made in Germany, stainless ed ice-tempered...

Il prezzo di vendita è pazzesco. Fuori di melone. :o :shock:

Non lo so, queste lamette "Made in Germany" ho come l'impressione che vengano fuori dal medesimo cappello delle Elios e delle Bolzano... Le Elios sono vendute nel giro dei professionisti e costano circa 6€ per 100 pezzi, le Bolzano costano il quadruplo, queste ice-tempered costano 15/20 volte di più... :?
Memento Radere Semper!
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: Boker

Messaggio da veck »

stessa marca
https://knifeworks.com/boker-razolution ... ny-handle/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Boker

Messaggio da Danbrown »

Non so chi e' il produttore originario, ma queste lamette ice-tempered and teflon coated sono vendute sotto diverse marche. Boker,Razolution,Timor,Van de Hagen,Souplex...
Lampo
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/11/2018, 2:15
Località: Estremo Sud Europa

Re: Boker

Messaggio da Lampo »

Mi sembra di capire che l'interesse per queste lamette è frenato dall'elevato costo al quale vengono proposte.

Considerato che nessuno pare averle provate, a parte il rapporto qualità prezzo che è stato valutato negativamente da chi è intervenuto sopra (che ringrazio per il contributo :) ) non mi sembra il caso di demonizzarle anzitempo.

Alla prima occasione le inserirò nel carrello e proverò a fare una valutazione personale per soddisfare la curiosità mia e di tutti i membri del forum potenzialmente interessati 8-)
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Boker

Messaggio da SuperSonic »

Danbrown ha scritto: 12/12/2019, 7:46 Non so chi e' il produttore originario, ma queste lamette ice-tempered and teflon coated sono vendute sotto diverse marche. Boker,Razolution,Timor,Van de Hagen,Souplex...
Proprio così!
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Boker

Messaggio da SuperSonic »

Le Böker costano una fucilata, cosiccome le Merkur e le Dovo, tutte quante vendute a praticamente sette Euro a pacchetto da dieci lame. Follia!
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Boker

Messaggio da Selous »

Collezionismo.
L'unica ragione che vedo per comprarle è "collezionarle". Che siano pessime lamette, non ha importanza, perché il massimo valore lo avranno solo con il pacchetto sigillato.
Forse, un giorno, tra dieci o venti anni, varranno "qualcosa" (ma meno dei 7€) oppure i figli o i nipoti le butteranno in discarica...
"Made in Germany" ha sempre un certo valore sul mercato del collezionismo... :(
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 191
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Boker

Messaggio da Krikkro »

88426
L'anno scorso ho acquistato in Germania, presso la catena Müller, 2 pacchetti di queste lamette di marca Erbe fatte in Germania. Con la dicitura "Ice Tempered"
In verità ho sempre avuto in certo timore ad utilizzarle....onestamente non ricordo quanto le pagai. Uno di questi giorni mi riprometto di adoperarle!
app.php/gallery/image/88426/medium
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 132
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Boker

Messaggio da Super Rookie »

Su B&B le vendono a 6.7€/10 lame.
Dicono acciaio inox di altissima qualità che le rendono molto morbide sulla pelle con un elevato numero di riutilizzi.
I voti di chi le ha acquistare sono tutti alti, ma si sa …
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”