CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: sapone cella

Messaggio da hoeg78 »

In negozio il kg va sui 20 euro. 2,50 la ciotolina.
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: sapone cella

Messaggio da paciccio »

visto che sei di Milano, se vai da Preattoni, con lo sconto del forum viene 14€ http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=1872
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: sapone cella

Messaggio da miscio »

sapia77 ha scritto:ho visto che costa dalle 13 alle 14 euro kg.. Le spese di spedizione 6/7 euro,per la durata del prodotto direi che il prezzo è ragionevole :)
ognuno è libero di fare quello che vuole, affilare rasoio con il marmo di un davanzale o spendere più soldi di quanto sia realmente necessario. Qui c'è gente appassionata che da consigli disinteressati per far spendere al meglio i propri soldi e ottenere i migliori risultati.

Io ti avevo proposto un po' di Cella dal mio panetto, da Preattoni costa 16€ il Kg o 5€ la ciotola da scontare del 15%.

Fai tu i conti di cosa ti conviene fare.
Avatar utente
sapia77
Messaggi: 98
Iscritto il: 02/01/2013, 22:53
Località: milano

Re: sapone cella

Messaggio da sapia77 »

Miscio non prenderla sul personale,per il kg la mia era solo una domanda visto che abito vicinissimo alla fabbrica,peccato non facciano la vendita al dettaglio. Preattoni è in centro vero ? :)
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5936
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: sapone cella

Messaggio da Aldebaran »

Si,in via Manzoni angolo via della Spiga.E' praticamente vicinissimo alla fermata della linea gialla di Montenapoleone a due passi dalla Scala
Avatar utente
sapia77
Messaggi: 98
Iscritto il: 02/01/2013, 22:53
Località: milano

Re: sapone cella

Messaggio da sapia77 »

E' che purtroppo non mi capita mai di essere da quelle parti,dovrei prendere i mezzi e andare apposta lì.. Da dove sono io un pò scomodo lo è ! :cry:
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: sapone cella

Messaggio da miscio »

ci sono anche altri due negozi, se guardi sul suo sito ci sono gli indirizzi, magari uno è più vicino a te.
Avatar utente
sapia77
Messaggi: 98
Iscritto il: 02/01/2013, 22:53
Località: milano

Re: sapone cella

Messaggio da sapia77 »

Grazie Miscio,provo a vedere ;)
Avatar utente
leonardo12345
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/05/2013, 11:24
Località: Roma

Re: sapone cella

Messaggio da leonardo12345 »

Avatar utente
merin
Messaggi: 688
Iscritto il: 28/05/2013, 11:01
Località: Friuli Venezia Giulia - Provincia di UD

Re: sapone cella

Messaggio da merin »

Io col Cella mi trovo benissimo (uso alternativamente il Cella e il Valobra), ma come detto nel post di presentazione....ho pesato il sapone fuori dalla scatola ed era ben meno di un kg. Posso tollerare un piccolissima percentuale di differenza a causa magari del fatto che fosse in negozio da ENNE ANNI (anche se so che non è stato così) ma son quelle cose che mi fanno sempre un pochino arrabbiare...perché il prodotto è buono, il prezzo onesto, e quindi questi "giochetti" mi irritano. Consiglio personale dell'ultimo arrivato: non pesate mai il contenuto di ciò che comprate, alimentari o meno che sia....vi risparmierete tante arrabbiature ;)

saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: sapone cella

Messaggio da kratos*86* »

diciamo che non sono giochetti :D o meglio il kg è riferito a sapone "appena sfornato" quindi all'atto in cui lo stagionano e inscatolano, il sapone perde già qualcosa (acqua in primis,quindi già dovresti trovarlo sui 950/900gr max)
Se mettiamo che il sapone è stato anni e anni sugli scaffali,ha perso ancora altra acqua, e l'acqua che aveva dentro costituisce una buona fetta del prodotto.
Ti posso dire la mia...comprai una scatola di sapone bello stagionato(credo almeno 20anni) e il peso da 1kg era passato a 700/750gr circa.
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
merin
Messaggi: 688
Iscritto il: 28/05/2013, 11:01
Località: Friuli Venezia Giulia - Provincia di UD

Re: sapone cella

Messaggio da merin »

Era effettivamente 950 g e sinceramente il 5% di perdita mi sembrava eccessivo visto che è comunque avvolto in film plastico. Allora il problema è la filiera...non era da tanti anni in negozio, ma forse nel magazzino di chi poi lo ha fornito al negozio. Può essere, anche se continuo a pensare, visto poi quanto si discostano i prodotti reali nelle confezioni rispetto a quanto dichiarato in etichetta, che qualcosa di strano ci possa essere; magari non con il Cella :lol:

Comunque, tornando IT, niente a che vedere col proraso verde che è stato il mio sapone per tanti anni. Non riesco più ad usarlo, quello che mi è avanzato....devo trovargli un uso alternativo :D

grazie kratos...

saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: sapone cella

Messaggio da ischiapp »

kratos*86* ha scritto:...comprai una scatola di sapone bello stagionato(credo almeno 20anni) e il peso da 1kg era passato a 700/750gr circa.
Ma da dove veniva sta forma ... dalla Norvegia?? :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Il Classico
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/05/2013, 14:08
Località: Milano

Re: sapone cella

Messaggio da Il Classico »

Cella è una delle mie creme preferite.
Vivamente consigliato a chi è convinto di avere la pelle sensibile.
A Gentleman shaves everyday
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: sapone cella

Messaggio da Super Mario »

Riporto una modalità alternativa (in parole povere: una scoperta dell'acqua calda) per l'utilizzo del Cella e di saponi semisolidi nostrani:
modellare un pezzetto di sapone ed usarlo a mo' di stick sul viso per poi continuare in FL col pennello: RISULTATO ECCEZIONALE!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: sapone cella

Messaggio da Super Mario »

Ecco la realizzazione fantastica di Luca142857, al secolo quelo:

Immagine
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: sapone cella

Messaggio da Burton »

anche l'etichetta.. un lavoro a regola d'arte ;) ;) ;)
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: sapone cella

Messaggio da miscio »

l'avevo vista sull forumup e l'ho fatto anche io, senza etichetta però.
Ottima soluzione per chi è in viaggio e non vuole rinunciare al Cella!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: sapone cella

Messaggio da Super Mario »

Ho letto con piacere la scheda di AlfredoT:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=100&t=2844

Rispondo alle domande: il cella ha sempre contenuto olio di mandorla, anche se erroneamente non era (ora lo è) riportato nell'INCI.
Fonte: http://artedelradersi.wordpress.com/201 ... -3a-parte/
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: sapone cella

Messaggio da AlfredoT »

Re.: SuperMario
Sì. Ma solo per criticarmi! :cry:
:lol: :lol:

E... perchè non ce lo scrivevano?
(solo perchè tu potessi mettermi alla berlina, eh?)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: sapone cella

Messaggio da Figaro003 »

Se si prende un pò di olio di mandorle e si miscela alla crema da barba la schiuma monta?
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: sapone cella

Messaggio da AlfredoT »

Molti dicono di sì.
In effetti, io mi dò un velo di olio (non solo di mandorle) sul viso prima della saponata e monta benissimo!
E, se funziona con me... funziona con chiunque! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: sapone cella

Messaggio da Super Mario »

AlfredoT ha scritto:Re.: SuperMario
Sì. Ma solo per criticarmi! :cry:
:lol: :lol:

E... perchè non ce lo scrivevano?
(solo perchè tu potessi mettermi alla berlina, eh?)
...mi hai scoperto subito!
in realtà, questo argomento era stato discusso anche nel vecchio forum e la tua domanda è stata importante per riportare alla luce la risposta.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: sapone cella

Messaggio da AlfredoT »

...mi hai scoperto subito!
:lol:
e la tua domanda è stata importante per riportare alla luce la risposta
Allora sono l'Indiana Jones del Cella? :mrgreen:
(Oggi è più adatto Scarface Jones, però!)

Ci edurrai qui o bisogna cercare il vecchio topic?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: sapone cella

Messaggio da Super Mario »

La faccio breve (chi è interessato può andare a leggere l'articolo al link da me sopraindicato):
- le vecchie confezioni di cella non riportavano nell'INCI il famoso olio di mandorla, tuttavia lo contenevano effettivamente.
- le nuove confezioni lo riportano nell'INCI, riparando al precedente errore.

Immagine
(immagine da Paciccio)
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”