C'eravamo tanto amati?

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

C'eravamo tanto amati?

Sostienici

Sponsor

C'eravamo tanto amati?

Messaggioda gigetto » 11/01/2019, 15:21

Quali sono gli oggetti da rasatura (principalmente penso a rasoi, saponi e pennelli, che dopo un periodo d'uso, anche di anni, come il mio plasticone del 2009 non usate più perchè surclassati da qualcosa di meglio?
gigetto

Images: 18

Re: C'eravamo tanto amati?

Messaggioda ischiapp » 11/01/2019, 15:52

Il mio primo pennello, Omega 10048 alias Grande Porco.
Nè può essere, dove è grande disposizione, grande difficultà - Niccolò Machiavelli (Il Principe, Cap.XXVI)
My files: Tools & SOTD & Music & Movie
Saluti da Ischia, Pierpaolo
ischiapp
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio

Images: 2446

Messaggioda gigetto » 12/01/2019, 8:40

Plasticone, a me , chiamarlo così piuttosto che definirlo come fanno in molti WC,ossia il Wilkinson classic, non lo uso più neppure in viaggio, anche il Fatip Piccolo è lì....
gigetto

Images: 18

Messaggioda CristianoPettinello » 14/01/2019, 11:25

Mi scuso per essere voce fouori dal coro, ma non saprei veramente che cosa menzionare.
Veramente, non ci sono arnesi e prodotti che io non amo piu` o che non uso piu`. Anche le cose degli esordi hanno il loro spazio : il plasticone per esempio lo sto usando in questo periodo con lamette Derby.
Se dovessi pero`, per dare il mio contributo, annoverare un prodotto, direi il Fatip Gentile. E` stato il mio rasoio del ritorno alla rasatura tradizionale, ma quando ho scoperto che mi posso radere quotidianamente anche con il Fatip Classico, allora ho preferito quest'ultimo e il Gentile e` rimasto nel cassetto e lo uso molto saltuariamente.
Cristiano
CristianoPettinello

Messaggioda Animalunga » oggi, 1:28

Gillette G1000.
Usato per circa 30 anni di rasature, ne ho avuti 5 fino alla scoperta di questo sito.
Lasciato e ripreso ogni volta che rimanevo folgorato e deluso da qualche acquisto al buio nei negozi/supermercati che la provincia marchigiana e qualche viaggio mi offriva.
Da 2 anni l'ultimo usato (marchiato T4) e suo fratello NOS dormono nella "Scatola dell'Oblìo".
Nel topic specifico tutta la storia.....
Rasoi DE: Muhle R41 Grande, Fatip Special Edition.
Rotazione di crema in vescica Vitos Tabacco e sapone Cella nel vasetto da 150ml.
Omega 98
Floid Rosso con spruzzatore settato in modalità "Burian"
Animalunga

Torna a Off Topic