Un unico rasoio e uno solo...quale?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
barbadoc
Messaggi: 167
Iscritto il: 23/09/2017, 15:06
Località: Roma

Re: Un unico rasoio e uno solo...quale?

Messaggio da barbadoc »

Fatip, Henson, Muhle, Focus ed altri rasoi, ma l'EJ 3ONE6 li ha lasciati tutti nel cassetto. Troppo pratico, giusto peso (almeno per me) e molto piacevole da vedere.
Avatar utente
TWINCAM104
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/04/2023, 12:05
Località: Milano

Re: Un unico rasoio e uno solo...quale?

Messaggio da TWINCAM104 »

Ad oggi Fatip Retró e Mühle R41 Grande sono e resteranno i miei preferiti o almeno sino a quando non ricomprerò il Merkur Futur.

Ad ogni modo sono due rasoi con cui non ho avuto alcun problema già dal primo utilizzo, che non mi aspettavo soprattutto per R41 e la pelle sensibile che mi ritrovo, ed ora sarà difficile metterli a rotazione con Henson Medium AL13 2.0 e RazoRock BBS.
Fatip Nickel Retró, Mühle R41 manico Halo, Roman Empire Poseidon, Ds G7 JD 30, Omega Evo Tricolore
Doomsday991
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Un unico rasoio e uno solo...quale?

Messaggio da Doomsday991 »

Sarò vecchio dentro ma fra tutti il pocket empire edition è uno dei miei preferiti per bellezza il toggle non me lo toglierei mai dalle mani 🤣🤣
ddd
Messaggi: 62
Iscritto il: 07/11/2014, 14:49
Località: Provincia di Torino - Canavese -

Re: Un unico rasoio e uno solo...quale?

Messaggio da ddd »

I miei preferiti sono il rocca col manico in corteccia di betulla e il 3one6 col manico alluminio.
Se dovessi scegliere (come dice il titolo) un unico rasoio allora terrei il 3one6
Circuito
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/05/2021, 14:35
Località: Lecce

Re: Un unico rasoio e uno solo...quale?

Messaggio da Circuito »

Unico rasoio....la scimmia purtroppo non è d'accordo. Ad ogni modo ne ho avuti tanti, girovagando anche per i costosi Rex Ambassador, Envoy, Rocca etc etc. Ora ho un ottimo Rockwell 6s ma guardandomi attorno vedo il Merkur 34c, 37c e Progress 500 e mi dico, basta guardare in casa Merkur e prendere questi tre e il gioco è fatto. Con 150 euro si prendono uno dei migliori fissi, uno dei migliori slant e uno dei migliori regolabili. Merkur, Merkur, Merkur.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Un unico rasoio e uno solo...quale?

Messaggio da Selous »

Ma quanta relatività c'è nella pogonotomia?!? :D

Ho dei Fatip praticamente inusati (il "Gentile" usato tre volte e mezzo scolorito...). Dovrei venderli. Me ne vergogno. Il Piccolo è una bestia carnivora...

Merkur 37c? Uno dei miei primi rasoi. Lo odio. Non lo uso mai e, quando lo faccio, mi irrito peggio che con la pelle di squalo... Non lo vendo perché è un rasoio imprescindibile...
Il miglior slant?!? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Il Futur? Quello si che dovrei venderlo, usato due volte e mai più. Che è?!? Una mannaia? :o

Se dovessi scegliere un solo rasoio, adesso, farei fatica...
Ancora in produzione: RazoRock Game Changer 0.68p.
Produzione? iKon B1 Slant
;)
Memento Radere Semper!
billy bis
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/03/2013, 16:13
Località: Milano

Re: Un unico rasoio e uno solo...quale?

Messaggio da billy bis »

Gillette Super Speed Red Tip
baol
Messaggi: 249
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Un unico rasoio e uno solo...quale?

Messaggio da baol »

Non esiste un unico rasoio. Ma sono d'accordo con Merkur 34hd e 37hd. Non possiedo aggiustabili, su quelli non mi posso esprimere. Ma uscendo dal mondo DE, se dovessi scegliere un unico rasoio, il Legend DS Cosmetics. Delicatissimo, efficace, intuitivo, bello e rifinito bene.
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Un unico rasoio e uno solo...quale?

Messaggio da mike73 »

Da diverso tempo utilizzo quasi esclusivamente i mie due henson al 13 ( medium ++ ed aggressive +++ )
Ultima modifica di mike73 il 10/09/2023, 20:31, modificato 1 volta in totale.
Antonio Bove
Messaggi: 1814
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Un unico rasoio e uno solo...quale?

Messaggio da Antonio Bove »

Selous ha scritto: 05/09/2023, 18:53 Ma quanta relatività c'è nella pogonotomia?!? :D
non ne hai idea :D :D :D
Selous ha scritto: 05/09/2023, 18:53 Il Piccolo è una bestia carnivora...
domabile, fidati
Selous ha scritto: 05/09/2023, 18:53Il miglior slant?!?
si, nel complesso, si
Selous ha scritto: 05/09/2023, 18:53Il Futur? Che è?!? Una mannaia?
ecco... per il Futur, effettivamente, ci vogliono gli attributi... non e' una mannaia: e' un caxxutissimo tosaerba, ma domabile
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Un unico rasoio e uno solo...quale?

Messaggio da Selous »

Selous ha scritto: 05/09/2023, 18:53Il miglior slant?!?
Antonio Bove ha scritto: 10/09/2023, 20:30si, nel complesso, si
Per quello che costa(va?) solo il RazoRock era a quei livelli, secondo me anche più aggressivo del Merkur, ma meno infido...
Senza parlare di prezzo, ce ne sono di migliori. Ma, sempre in vendita ed a quei prezzi, solo loro due. Comunque un "mito", che lo si ami o no. Invendibile per un VERO appassionato.
Selous ha scritto: 05/09/2023, 18:53Il Futur? Che è?!? Una mannaia?
Antonio Bove ha scritto: 10/09/2023, 20:30ecco... per il Futur, effettivamente, ci vogliono gli attributi... non e' una mannaia: e' un caxxutissimo tosaerba, ma domabile
Un rasoio VERAMENTE "tedesco anni '80" e chi conosce molto bene la "cultura" germanica recente sa a cosa mi riferisco: un rasoio tamarro, con un "blade gap" volutamente da record. Un rasoio "oltre", volutamente estremo nei numeri. Non lo vendo perché è troppo particolare. Non ce ne sono altri così, per fortuna. Ovviamente neanche considero che cineserie da pochi (una volta) euro...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 669
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Un unico rasoio e uno solo...quale?

Messaggio da montecristonumerodue »

montecristonumerodue ha scritto: 12/07/2023, 13:35 Se perdessi tutti i miei rasoi e mi costringessero a comprarne solo uno, credo che riprenderei il Oneblade Genesis.
Poi di nascosto prenderei anche il Merkur 34C.
Dopo due mesi da quanto ho preso (per colpa vostra) il rasoio Henson, devo rivedere la mia risposta. Infatti sto usando solo e unicamente quello.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Un unico rasoio e uno solo...quale?

Messaggio da Selous »

montecristonumerodue ha scritto: 11/09/2023, 15:13Dopo due mesi da quanto ho preso (per colpa vostra) il rasoio Henson, devo rivedere la mia risposta. Infatti sto usando solo e unicamente quello.
Ogni grande amore, prima o poi, finisce... :mrgreen:
Memento Radere Semper!
Antonio Bove
Messaggi: 1814
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Un unico rasoio e uno solo...quale?

Messaggio da Antonio Bove »

Selous ha scritto: 11/09/2023, 14:02 ma meno infido...
il più infido bastardo che ho è uno slant OC in bakelite del quale non ricordo neanche il brand :D :D :D
Selous ha scritto: 11/09/2023, 14:02 Non lo vendo perché è troppo particolare. Non ce ne sono altri così, per fortuna.
ne ho due: satinato e cromato... Prima o poi mi compro anche il gold :D
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Un unico rasoio e uno solo...quale?

Messaggio da Flatinus »

Sono indeciso tra il Gillette Rocket Flare Tip e il Merkur Progress 500, ma solo per la comodità dei settaggi.
Preferisco il 510 per il manico più lungo, ma poi penso che, essendo l'unico, dovrei portarlo anche in viaggio e allora, meglio piccoletti. ;-)
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 669
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Un unico rasoio e uno solo...quale?

Messaggio da montecristonumerodue »

Selous ha scritto: 11/09/2023, 18:48
montecristonumerodue ha scritto: 11/09/2023, 15:13Dopo due mesi da quanto ho preso (per colpa vostra) il rasoio Henson, devo rivedere la mia risposta. Infatti sto usando solo e unicamente quello.
Ogni grande amore, prima o poi, finisce... :mrgreen:
Non c'e` dubbio. Infatti gl altri sono tutti ancora li` :mrgreen: .
Poi come minimo prim o poi dovranno pur far uscire la versione V3...
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Un unico rasoio e uno solo...quale?

Messaggio da Selous »

Antonio Bove ha scritto: 11/09/2023, 19:20il più infido bastardo che ho è uno slant OC in bakelite del quale non ricordo neanche il brand :D :D :D
Forse quello che, purtroppo, ho pure io: il Phoenix... Uno scarnificatore! :evil:
Antonio Bove ha scritto: 11/09/2023, 19:20ne ho due: satinato e cromato... Prima o poi mi compro anche il gold :D
Se lo scopre tua moglie... :mrgreen:
Memento Radere Semper!
vecchioben
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/02/2015, 10:11
Località: Nord Milano

Re: Un unico rasoio e uno solo...quale?

Messaggio da vecchioben »

Visto che ne devo avere solo uno preferirei spendere qualche euro in più e puntare su un vero fuoriclasse, per questo acquisterei un Timeless in titanio, a mio parere la Cadillac dei DE USA.
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 130
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Un unico rasoio e uno solo...quale?

Messaggio da Super Rookie »

Henson AL-13 medium in alluminio con lamette Nacet x me.
Massima precisione.
Tuttavia ne ho solo tre, per cui non si sa …
Avatar utente
Castorino
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/05/2020, 13:47
Località: Terra di Confine con Stato Pontificio

Re: Un unico rasoio e uno solo...quale?

Messaggio da Castorino »

Premesso che tra una quindicina di rasoi ne avevo selezionati sette, dei tipi più svariati, dallo slant al regolabile, da usare a rotazione, alla fine sono arrivato a chiedermi, come avrebbe fatto Massimo Catalano "perchè prestare particolare attenzione e sempre col rischio di qualche taglietto quando posso sbarbarmi velocemente e delicatamente con un rasoio mild?" e così ho cominciato ad usare solamente il Feather WS-D2S che con la sua base legno acciaio faceva una bella figura sulla mensola del bagno, però la scimmia sulla spalla, (complice anche l'estetica discutibile del Feather e la lavorazione ottenuta per fusione invece della più nobile fresatura), era in agguato, la lotta è stata dura ma alla fine ha vinto lei😜 e da un mese il Feather è stato sostituito da un Henson Ti22 Mild e finalmente posso dire di aver trovato la quadratura del cerchio, esteticamente mi fa impazzire, sulla pelle è una vera piuma! Si ma per quanto tempo?🤣
Avatar utente
Mkfrank
Messaggi: 60
Iscritto il: 20/09/2021, 11:22
Località: Brescia

Re: Un unico rasoio e uno solo...quale?

Messaggio da Mkfrank »

Ne ho molti validi, ma l'unico a cui non rinuncio mai è il timeless 0.95 testa acciaio manico titanio.
Per me inarrivabile come rapporto profondità/dolcezza e ottimo con tutte le lamette.
Coloro che furono visti ballare furono considerati pazzi da quelli che non potevano sentirelamusica
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 223
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Un unico rasoio e uno solo...quale?

Messaggio da riki_neofita »

Alla fine della fiera mi trovo benissimo con lo yaqi Mellon montato con Treet Platinum o permasharp
Instagram: riki_shave
Avatar utente
Buccaneer
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/02/2020, 20:57
Località: Bergamo

Re: Un unico rasoio e uno solo...quale?

Messaggio da Buccaneer »

Dopo due sole rasature, una su barba di 5 giorni e una su barba di un giorno e mezzo, dico R41. C'è - già - sintonia tra di noi (cit.)
baol
Messaggi: 249
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Un unico rasoio e uno solo...quale?

Messaggio da baol »

Io non credo che mi basterebbe un rasoio soltanto. Ogni rasoio ha le sue peculiarità. Sarebbe come chiedere di usare una sola lametta.
Comunque per me una feather artist club pro abbinata al DS Cosmetics Legend è ciò che di avvicina di più al monoteismo della rasatura. Mitchell's Shaving Soap e Simpson Duke 3 two tone badger in abbinamento.
Ma sto testando anche il Merkur Futur, con grande soddisfazione fino ad ora.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 669
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Un unico rasoio e uno solo...quale?

Messaggio da montecristonumerodue »

montecristonumerodue ha scritto: 12/07/2023, 13:35 Se perdessi tutti i miei rasoi e mi costringessero a comprarne solo uno, credo che riprenderei il Oneblade Genesis.
Poi di nascosto prenderei anche il Merkur 34C.
Coincidentemente lo stesso giorno in cui scrissi questo messaggio (ho appena controllato),comprai il primo rasoio Henson. A questo punto, a parte qualche rasissima volta, piu` come verifica e conferma che altro, sono quasi cinque mesi che mi rado giornalmente, unicamente con rasoio Henson e lamette Astra SP. Gli altri li ho messi tutti via e dimenticati.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Rispondi

Torna a “Generale - DE”