The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 130
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Super Rookie »

esatch ha scritto: 12/10/2023, 7:49
Super Rookie ha scritto: 11/10/2023, 20:31 Non credo non si possa fare .. un po’ come saltare di palo in frasca .. beh l’ho fatto, e allora ?
Ora, al netto degli innumerevoli post col quoting a ca**o, a parte il (ridicolo) dare del lei all'interno di un forum/community, a parte gli OT e il flusso di coscienza che manco fossi Joyce ed altro che sicuramente sto dimenticando..ma lo sai che questo tono arrogante e supponente che usi risulta veramente fastidioso?
Se lo dici tu ..
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 130
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Super Rookie »

ares56 ha scritto: 11/10/2023, 21:48
Super Rookie ha scritto: 11/10/2023, 20:31 .. non siamo obbligati a pensare come lei caro Ares ...
Assolutamente no...ma almeno a pensare a quello che si scrive sì.
Ok.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Lino »

Super Rookie ha scritto: 09/10/2023, 19:30
Lino ha scritto: 24/09/2020, 13:34 Parlando di saponi, considero quello di OAM superiore al Bignoli e ben più raffinato da ogni punto di vista.

Il SV si situa su un livello superiore anche come prezzo.
Sarà ma comunque l’unico Bignoli che ho è sicuramente superiore a tutti i TGFS che ho (e ne ho parecchi purtroppo 🥲 .. da finire)
Un Bignoli l'ho avuto anni fa e mi fece una buona impressione, TGFS non ne ho mai presi e non credo succederà in futuro, quindi non posso fare raffronti con Bignoli.

A distanza di tempo dalla mia affermazione, confermo che OAM non è niente male e che SV è un'eccellenza a livello mondiale (non saprei nemmeno dire quanti ne abbia presi nel tempo).

Da tempo ormai utilizzo nel 99% dei casi saponi Stirling (con problemi a consumare i troppi saponi presi che stazionano ormai da anni nel mio bagno), mentre recentissimamente sono stato profondamente deluso da uno Zingari mi spiace dirlo, ma per me mai piú.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da guiduccio »

Buongiorno a tutti.Ho provato,così per curiosità,il tallow n1 di goodfellas qualche giorno fa.Profumazione che al mio naso prevale il gelsomino,comunque fiorita e fresca,molto piacevole.Meccanica molto buona...l'ho messa a dura prova usando il rex envoy che su di me è una spada laser e si è comportata molto bene.Grassa il giusto e molto facile e intuitivo il montaggio.Non male direi...
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 130
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Super Rookie »

Lino ha scritto: 22/10/2023, 13:48
Super Rookie ha scritto: 09/10/2023, 19:30
Lino ha scritto: 24/09/2020, 13:34 Parlando di saponi, considero quello di OAM superiore al Bignoli e ben più raffinato da ogni punto di vista.

Il SV si situa su un livello superiore anche come prezzo.
Sarà ma comunque l’unico Bignoli che ho è sicuramente superiore a tutti i TGFS che ho (e ne ho parecchi purtroppo 🥲 .. da finire)
Un Bignoli l'ho avuto anni fa e mi fece una buona impressione, TGFS non ne ho mai presi e non credo succederà in futuro, quindi non posso fare raffronti con Bignoli.

A distanza di tempo dalla mia affermazione, confermo che OAM non è niente male e che SV è un'eccellenza a livello mondiale (non saprei nemmeno dire quanti ne abbia presi nel tempo).

Da tempo ormai utilizzo nel 99% dei casi saponi Stirling (con problemi a consumare i troppi saponi presi che stazionano ormai da anni nel mio bagno), mentre recentissimamente sono stato profondamente deluso da uno Zingari mi spiace dirlo, ma per me mai piú.
Ho preso un SV al vetiver per provarlo.
La profumazione non è come me l’aspettavo ma la meccanica della schiuma del sapone è ottima così come lo stato di idratazione della pelle dopo la rasatura.
Da questo punto di vista, sicuramente il miglior sapone che ho (per dosare bene la quantità bisogna prenderci la mano soprattutto se si usano vari saponi di vari produttori, messi in rotazione).
Anche Maremoto di OAM è molto buono; te ne danno una quantità enorme nella confezione.
È un sapone molto grasso che produce una grande quantità di schiuma elastica e lubrificante.
Il profumo, tuttavia, è potentissimo e può anche non piacere a tutti.
Penso che lo finirò nel 2030 se vado avanti a comprarne 🤣
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Lino »

Non pensare di essere il solo in queste condizioni …
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da vertighel »

Su TGS sono tornati i saponi Gengi e Candy, in una edizione limitata natalizia.

https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... -100ml-x2/
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da 2e20 »

Gengi ha mantenuto la "vecchia" profumazione pan di zenzero, mentre è cambiata quella di Candy, che ora è caramello salato.
Baazs
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/11/2023, 8:35
Località: Firenze

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Baazs »

Visto il post, vorrei dire la mia sui saponi Goodfellas.
Non capisco nulla di composizioni o cose simili, non sono un chimico e non ho la più pallida idea di come si faccia un sapone.
Detto questo, secondo me non sono poi così male. I vegetali sono facilissimi da montare e la schiuma che fanno è molto buona, scorrevole e protettiva.
L'unico tallow che ho (Shibusa 2) rispetto ai tallow di altre marche, lo trovo più facile da montare e come i vegetali fa una buona schiuma.
Per quanto riguarda l'idratazione, non saprei, io personalmente dopo 2 passate, qualsiasi sapone uso la pelle mi si asciuga in tepo zero, pertanto nel contropelo ho sempre parecchia difficoltà a non causarmi punti rossi.
Per quanto riguarda il prezzo, non mi sono mai soffermato sul costo al kg, o meglio non ci avevo mai fatto caso, ma se non sbaglio la fascia è più o meno simile alla Razorok (non ho nessun sapone di questa marca, quindi mi limito a questa comparazione).
Altra cosa per me importante è la velocità con cui si asciugano. Rispetto ad altre marche che ho, una volta utilizzati si asciugano più velocemente, e questa secondo me è una buona cosa per evitare che il sapone stia a contatto con l'aria troppo a lungo.
Capitolo Profumazione, molto soggettiva. Non sono per nulla male anche se abbastanza leggeri rispetto ad altri. Re Nero che è stato il primo che ho comprato è ecceizonale, ma si sente appena, un vero peccato.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da paciccio »

probabilmente se aggiungi una goccia d'acqua in più durante il montaggio non si seccherà più così velocemente in viso
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Baazs
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/11/2023, 8:35
Località: Firenze

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Baazs »

paciccio ha scritto: 05/12/2023, 13:37 probabilmente se aggiungi una goccia d'acqua in più durante il montaggio non si seccherà più così velocemente in viso
No no, non è il sapone che si secca, quello va alla grande, è proprio la mia pelle.
Ma ci sta quello che dici tu. Proverò sicuramente :)
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da vertighel »

Io ho riprovato recentemente dei campioncini e sono arrivato alla conclusione che non acquisterò alcun sapone.
In primis le profumazioni non sono di mio gradimento (salverei solo Orange Empire), il montaggio non mi fa impazzire visto che a volte mi rimangono incastrati nel pennello dei grumi di sapone non montato (questo credo dipenda soprattutto dal "prelievo" del campioncino trasferito in ciotola, ma questo stesso problema ce l'avevo anche con il Pino Alpestre nel suo barattolo).

Poi sicuramente conta anche il fattore interesse verso altri brand che, se già provati, hanno per me una qualità più alta o, se non provati, che mi incuriosiscono provare.
frauss79
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/01/2024, 21:48
Località:

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da frauss79 »

Salve , non sono molto esperto di rasatura tradizionale , è un annetto che uso un gillette king e finora i classici proraso di cui non mi piace l'odore sopratutto perche contrasta con il dopobarba che uso solitamente. ( Ugo boss bottled)
Ho provato di recente savage , e mi trovo abbastanza bene come sapone , facile da usare anche se secca un po la pelle. Ma non mi piace il profumo. Sa troppo di saponetta per i miei gusti.

Tra i prodotti di questa azienda , che hanno un buon prezzo esiste qualcosa di più fresco , simile al dopobarba che uso ? Che di base ha bergamotto e legno. Grazie.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da ares56 »

frauss79 ha scritto: 22/01/2024, 22:59 Tra i prodotti di questa azienda , che hanno un buon prezzo esiste qualcosa di più fresco , simile al dopobarba che uso ? Che di base ha bergamotto e legno. Grazie.
Puoi controllare le piramidi olfattive: https://www.rasoigoodfellas.com/categor ... a-in-crema
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
frauss79
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/01/2024, 21:48
Località:

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da frauss79 »

Grazie ho preso su amazon l'officina artigiana , stay traditional che ha una piramide che mi sembra molto fresca.

Vediamo come arriva .

Credo sia buono cmq

Sono sempre di loro da quanto ho capito .
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”