L’Oréal Men Expert - Lozioni Dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Sostienici

Sponsor

Messaggioda ares56 » 13/07/2018, 23:53

In molti SOTD e nelle discussioni generiche di questa Sezione se ne parla da tempo e i giudizi mi sembrato tutti abbastanza positivi.
Oggi li ho trovati tutti e tre che mi guardavano da uno scaffale di una profumeria ad un prezzo che mi è sembrato onesto e....li potevo lasciare lì?

L'Oréal Men Expert Hydra Energetic Lozione Dopobarba Ice Impact
L'Oréal Men Expert Hydra Sensitive Lozione Dopobarba Pelle Delicata
L'Oréal Men Expert Hydra Energetic Lozione Dopobarba High Power

Immagine

Immagine

Si presentano in robusti flaconi di vetro (però penso più sia PETG) con il tappo a chiusura molto efficace con un doppio scatto. L'apertura non ha un regolatore ma è direttamente sagomata con un foro di uscita di dimensioni contenute che ne evita gli sprechi.
Per ora posso parlare solo delle fragranze, più fresche e frizzanti quelle dell'Hydra Sensitive e dell'Ice Impact (menta fredda e bergamotto), un pò più aromatica e intensa quella dell'High Power (legno di cedro e spezie).

Questi sono gli INCI delle tre lozioni:

61929 61930 61928

Da domani inizio a provarli.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56
Miglior foto di Aprile
Miglior foto di Aprile

Images: 2473

Re: L’Oréal Men Expert - Lozioni Dopobarba

Messaggioda Master » 14/07/2018, 13:19

Ho visto che su amazon sono presenti anche le versioni in gel.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Master

Messaggioda ares56 » 14/07/2018, 13:59

Questa mattina è stato il turno dell'ICE IMPACT... beh, tanto ICE non l'ho percepito neanche "all'impatto", ma tutto sommato il suo compito l'ha svolto egregiamente.
Se ne deve usare poco, ha un elevato potere coprente e idratante, lenisce le irritazioni e lascia la pelle morbida e gradevolmente (ma leggermente) profumata con note agrumate. Persistenza? Poca, ma a questo si sopperisce con un'EDT/EDC.
Come sempre, ognuno potrà trovare il corretto dosaggio in funzione delle caratteristiche della propria pelle.

Come giustamente ha rilevato Enzo, i due Hydra Energetic hanno praticamente la stessa formulazione, cambia la fragranza e i relativi allergeni...probabilmente nel messaggio ai consumatori la percezione delle diverse profumazioni può determinare diverse sensazioni... o magari l'High Power ha una fragranza più intensa...vedremo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
ares56
Miglior foto di Aprile
Miglior foto di Aprile

Messaggioda HellcatOne » 15/07/2018, 19:55

Interessanti, vista la mia ricerca di lozioni post shave. Li metto in lista =)
Razor: Fatip Gentile Chrome
Soap: Proraso Rosso Ciotolato - Proraso Blu Tubo
Blades: Astra Verdi
AS: Acqua Velva - Mennen - Proraso Blu Balsamo
HellcatOne

Images: 12

Messaggioda ares56 » 16/07/2018, 21:54

Allora, ieri ho usato la lozione dopobarba L'Oréal Men Expert Hydra Energetic HIGH POWER: viewtopic.php?p=287936#p287936

Come previsto non ho notato significative differenze funzionali con la versione ICE IMPACT, confermando le caratteristiche di queste lozioni: poco alcoliche (che per la mia pelle è un bene), molto idratanti (se ne deve usare poca), con un buon effetto lenitivo e una fragranza leggera.
L'HIGH POWER ha un profumo di legno di cedro con leggere note pungenti (le speziate nella descrizione del prodotto?), gradevole ma molto volatile...per chi cerca nei dopobarba la persistenza del profumo si deve rivolgere altrove.
Tutto sommato è un dopobarba che fa quello che secondo me deve fare un dopobarba: essenzialmente lenire ed idratare per ridare comfort alla pelle dopo la rasatura.
ares56
Miglior foto di Aprile
Miglior foto di Aprile

Messaggioda ares56 » 16/07/2018, 22:08

Oggi è stata la volta della lozione dopobarba L'Oréal Men Expert Hydra Sensitive PER PELLE DELICATA: viewtopic.php?p=288058#p288058

Rispetto alle due lozioni Hydra Energetic è leggermente meno alcolica, leggermente più lenitiva e con una composizione in cui si nota la "fragranza" all'ultimo posto dell'INCI che, insieme al minor numero di allergeni, giustifica la definizione "Per Pelle Delicata".
Anche per questa vale quanto detto per le altre due: se ne deve usare poca sia perchè non serve abbondare sia per evitare difficoltà nell'assorbimento...ma questo può variare da pelle a pelle. L'azione lenitiva e idratante è assicurata e la pelle (almeno la mia) ne trae giovamento.
La fragranza è analoga a quella della lozione ICE IMPACT, mentolata e agrumata ma in modo delicato, non è certo un dopobarba che lascia la scia e richiede un complemento con un'EDT/EDC se si vuole essere "profumati".
ares56
Miglior foto di Aprile
Miglior foto di Aprile

Messaggioda mark1976 » 17/07/2018, 0:10

Le prime due che "alcoolicità" hanno rispetto all'aqua velva e alla lozione proraso verde?
mark1976

Torna a Dopo Barba