Acquisto da Aliexpress

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
AlexMurphy
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/01/2024, 18:40
Località:

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da AlexMurphy »

Ciao a tutti, in data 15 gennaio ho acquistato un'action figure su Aliexpress pagandola 192 euro. Il pacco è partito dalla Cina. Dall'altro ieri è ferma in Olanda. Se controllo il tracking su poste italiane mi compare la scritta : "La spedizione è partita dal Centro Scambi Internazionale estero ". Se clicco sui dettagli della spedizione compare la scritta "29/01/2024 ore 13.38 In lavorazione presso il centro scambi internazionale". Le mie preoccupazioni principali sono: che il pacco vada smarrito, oppure che sia fermo alla dogana e ci vorrà un sacco di tempo per sdoganarlo. Ho un amico che acquista moltissime cose sia dal Giappone, sia dalla Cina e mi ha assicurato che con Aliexpress non pagherò nulla, in quanto ho già pagato tutto al venditore e quando arriva il pacco in Olanda viene già sdoganato. Mi auguro abbia ragione. Spero di vedere degli aggiornamenti positivi nei prossimi giorni.
Ale_Ponente
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/01/2024, 14:04
Località: Savona

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Ale_Ponente »

Io ho comprato su suggerimento di un utente del forum due rasoi cloni il 12 gennaio (poca roba l'importo, complessivamente sotto i 20 € , spedizione compresa) nello stesso momento ma ha registrato 2 ordini diversi, ognuno col suo tracciato e date di arrivo previste una ai primi di febbraio e una a metà.
Mi sono stati consegnati entrambi insieme (stesso pacco) venerdì scorso, il 26, quindi ben prima delle date indicate.
Poi ho scoperto di aver fatto una belinata al momento dell'acquisto, e invece che il clone del Feaher AC ho preso un pacchetto di lamette cloni delle Kai Captain Mild pro-guard :roll: ma vabbeh colpa mia, era la prima volta che acquistavo lì e il sistema delle foto con la stessa didascalia mi ha tratto un po' in inganno.
Lo stesso giorno ho riordinato il rasoio giusto (sui 18 euro) e la consegna è data per il 16 febbraio. Vediamo come finisce e cosa mi arriva :D
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da alexve »

AlexMurphy ha scritto: 31/01/2024, 19:54 Ciao a tutti, in data 15 gennaio ho acquistato un'action figure su Aliexpress pagandola 192 euro. Il pacco è partito dalla Cina. Dall'altro ieri è ferma in Olanda. Se controllo il tracking su poste italiane mi compare la scritta : "La spedizione è partita dal Centro Scambi Internazionale estero ". Se clicco sui dettagli della spedizione compare la scritta "29/01/2024 ore 13.38 In lavorazione presso il centro scambi internazionale". Le mie preoccupazioni principali sono: che il pacco vada smarrito, oppure che sia fermo alla dogana e ci vorrà un sacco di tempo per sdoganarlo. Ho un amico che acquista moltissime cose sia dal Giappone, sia dalla Cina e mi ha assicurato che con Aliexpress non pagherò nulla, in quanto ho già pagato tutto al venditore e quando arriva il pacco in Olanda viene già sdoganato. Mi auguro abbia ragione. Spero di vedere degli aggiornamenti positivi nei prossimi giorni.
Aliexpress paga direttamente l'iva fino a 150 €, per acquisti superiori passa la dogana e bisogna vedere se si è fortunati oppure se utilizzano dei magazzini europei
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da alexve »

Ale_Ponente ha scritto: 01/02/2024, 9:44 Io ho comprato su suggerimento di un utente del forum due rasoi cloni il 12 gennaio (poca roba l'importo, complessivamente sotto i 20 € , spedizione compresa) nello stesso momento ma ha registrato 2 ordini diversi, ognuno col suo tracciato e date di arrivo previste una ai primi di febbraio e una a metà.
Mi sono stati consegnati entrambi insieme (stesso pacco) venerdì scorso, il 26, quindi ben prima delle date indicate.
Poi ho scoperto di aver fatto una belinata al momento dell'acquisto, e invece che il clone del Feaher AC ho preso un pacchetto di lamette cloni delle Kai Captain Mild pro-guard :roll: ma vabbeh colpa mia, era la prima volta che acquistavo lì e il sistema delle foto con la stessa didascalia mi ha tratto un po' in inganno.
Lo stesso giorno ho riordinato il rasoio giusto (sui 18 euro) e la consegna è data per il 16 febbraio. Vediamo come finisce e cosa mi arriva :D
le pagine di alcuni venditori sono spesso apposta confusionarie, ti consiglio di controllare sempre bene la descrizione dell'articolo che stai selezionando non fidandoti solo della foto e soprattutto di controllare poi bene i dati dell'ordine e della conferma per eventualmente annullare subito.
A volte è un attimo sbagliare ed ordinare una cosa per l'altra. Comunque con le lamette ti è andata anche bene, così hai già la ricarica e hai solo perso il tempo di dover fare un ulteriore ordine :)
Avatar utente
gianfranco_b
Messaggi: 43
Iscritto il: 11/09/2023, 11:50
Località: Torino

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da gianfranco_b »

Ho notato anche io che cercando uno shavette clone Kai, l'opzione di default era in realtà un pacco di lamette mentre il clone con le lamette veniva 23€ spedizione inclusa.... sono espedienti molto comuni su AliExpress. In compenso la spedizione è stata molto veloce ed è arrivata una o due settimane prima del previsto. Alla fine sono riuscito a prendere il clone Kai con lamette cinesi proguard e sto cominciando ad usarlo per approcciarmi agli shavette senza devastarmi la faccia, ma di quello ne racconterò poi nel topic opportuno.
Ale_Ponente
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/01/2024, 14:04
Località: Savona

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Ale_Ponente »

alexve ha scritto: 01/02/2024, 10:29 le pagine di alcuni venditori sono spesso apposta confusionarie, ti consiglio di controllare sempre bene la descrizione dell'articolo che stai selezionando non fidandoti solo della foto e soprattutto di controllare poi bene i dati dell'ordine e della conferma per eventualmente annullare subito.
A volte è un attimo sbagliare ed ordinare una cosa per l'altra. Comunque con le lamette ti è andata anche bene, così hai già la ricarica e hai solo perso il tempo di dover fare un ulteriore ordine :)
Guarda, a me ha tratto in inganno proprio la descrizione che è rimasta la stessa (rasoio con manico in silicone ecc ecc) mentre clickavo sulle varie foto, ma ripeto, colpa mia che avevo fretta di chiudere l'ordine (ero al lavoro) e non c'ho attaccato la testa.
Comunque sì, con le lamette è andata bene, le ho in dotazione in attesa del rasoio, sono le BLUE Captain Titan Mild pro-touch ad un terzo del prezzo di quello che ho trovato e pagato per le KAI originali su Amazon.
Ale_Ponente
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/01/2024, 14:04
Località: Savona

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Ale_Ponente »

PS per essere preciso nell'informazione: 26,45 euro le kai - 7,48 i cloni (sempre 15 lamette eh). Quindi quasi un quarto in meno.
Sulla qualità di entrambe saprete meglio Voi la differenza di me, ovviamente.
Ale_Ponente
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/01/2024, 14:04
Località: Savona

Re: Acquisto da Aliexpress

Messaggio da Ale_Ponente »

Ale_Ponente ha scritto: 01/02/2024, 9:44 Lo stesso giorno ho riordinato il rasoio giusto (sui 18 euro) e la consegna è data per il 16 febbraio. Vediamo come finisce e cosa mi arriva :D
Allora il rasoio ri-ordinato il 26 gennaio è arrivato l'8 febbraio, quindi in anticipo sulle previsioni da loro indicate, ed era .. veramente un rasoio :D
L'unica pecca il corriere, che entrambe le volte fa mezza citofonata e scappa senza manco aspettare risposta, lasciando il pacchetto sopra la cassetta della posta.
Se non te ne accorgi in tempo può essere un problema, visto che il senso della proprietà altrui mi sembra sia sempre più labile in giro.
Rispondi

Torna a “Acquisti On-Line”