Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

TWINCAM104 ha scritto: 12/06/2023, 20:59 Comunque se a me non interessasse che un pennello si aprisse e volessi utilizzare maggiormente le punte, sarebbe sempre sbagliato prendere T4/G7/A2S con nodo da 30mm ?
Allora vai di G7.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
TWINCAM104
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/04/2023, 12:05
Località: Milano

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da TWINCAM104 »

ares56

Praticamente il Coffe da 30 che avevi preso te, che non si aprirà molto ma almeno ha le punte morbide ?

Scusami ma così evito di sbagliare e chiudo una volta per tutte.. 😁
Fatip Nickel Retró, Mühle R41 manico Halo, Roman Empire Poseidon, Ds G7 JD 30, Omega Evo Tricolore
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

TWINCAM104 ha scritto: 12/06/2023, 21:53 Praticamente il Coffe da 30 che avevi preso te, che non si aprirà molto ma almeno ha le punte morbide ?
Sì, le punte sono morbide.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
TWINCAM104
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/04/2023, 12:05
Località: Milano

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da TWINCAM104 »

ares56

Ottimo e grazie per la disponibilità ! 😉
Fatip Nickel Retró, Mühle R41 manico Halo, Roman Empire Poseidon, Ds G7 JD 30, Omega Evo Tricolore
Avatar utente
TWINCAM104
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/04/2023, 12:05
Località: Milano

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da TWINCAM104 »

Oggi mi ha risposto DSCOSMETIC ed ha scritto di scegliere T4 per un pennello più morbido e G7 per uno con migliore, come la chiamano loro, spina dorsale.

Io comunque avevo già acquistato il Jade G7 da 30mm in base alle indicazioni da voi ricevute. 😁

https://a.aliexpress.com/_mP0l7d6


Vi aggiornerò non appena lo riceverò.. 😉
Fatip Nickel Retró, Mühle R41 manico Halo, Roman Empire Poseidon, Ds G7 JD 30, Omega Evo Tricolore
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

TWINCAM104 ha scritto: 13/06/2023, 7:12 Oggi mi ha risposto DSCOSMETIC ed ha scritto di scegliere T4 per un pennello più morbido e G7 per uno con migliore,...
Bene...avranno letto il mio messaggio :D
...come la chiamano loro, spina dorsale.
Non è che la chiamano loro...è la traduzione di "backbone" ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

DScosmetic: Synthetic Brush A2S

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto: 12/06/2023, 20:09 A luglio ti saprò dire...
Immagine
Luglio?!?!
:shock: :shock: :shock:

Ne ho letto belle impressioni.
Mi ricorda il Vielong Sintético Extra Suave (Fibersoft).
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?t=7622

Ed un setting più corposo (26x52mm) rende A2S più equilibrato.
Sono confidente che ne rimarrai soddisfatto.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da esatch »

ares56 ha scritto: 13/06/2023, 7:53 Non è che la chiamano loro...è la traduzione di "backbone" ;)
Ipse dixit, come dicono gli... americani :lol:
Avatar utente
TWINCAM104
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/04/2023, 12:05
Località: Milano

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da TWINCAM104 »

ares56 ha scritto: 13/06/2023, 7:53
...come la chiamano loro, spina dorsale.
Non è che la chiamano loro...è la traduzione di "backbone" ;)

Il fatto è che su Ali traducono tutto automaticamente e indiscriminatamente ma a volte sarebbe meglio lasciare alcune parole come sono e non necessariamente tradurle.. 😉

Comunque l'assistenza DSCOSMETIC sembra piuttosto criptica e non si sbilancia più di tanto nel rispondere alle richieste. 🤔

Qualche spiegazione in più, senza partire dal presupposto che chi acquista già sia un tonsore navigato, non guasterebbe..
Fatip Nickel Retró, Mühle R41 manico Halo, Roman Empire Poseidon, Ds G7 JD 30, Omega Evo Tricolore
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ischiapp »

TWINCAM104 ha scritto: 13/06/2023, 15:39 Il fatto è che su Ali traducono tutto automaticamente ...
No. Dipende dalle impostazioni dell'utente.
Nelle mie, è in inglese ... proprio per avere il testo originale.
Avatar utente
TWINCAM104
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/04/2023, 12:05
Località: Milano

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da TWINCAM104 »

ischiapp ha scritto: 13/06/2023, 23:23 No. Dipende dalle impostazioni dell'utente.
Nelle mie, è in inglese ... proprio per avere il testo originale.
Infatti ieri sera l'ho impostata anche io in inglese e sinceramente la preferisco di gran lunga.. 😉
Fatip Nickel Retró, Mühle R41 manico Halo, Roman Empire Poseidon, Ds G7 JD 30, Omega Evo Tricolore
Avatar utente
TWINCAM104
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/04/2023, 12:05
Località: Milano

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da TWINCAM104 »

@ares56

Scusami se approfitto ancora, in attesa che mi arrivi il G7, ma per caso sapresti dirmi come si comporta con il prelievo del Mudder Focker che ho ordinato ieri ?

Servono poca acqua e pochi giri o comunque potresti indicarmi qualche dritta per non prelevare l'intero sapone al primo utilizzo ? 😁
Fatip Nickel Retró, Mühle R41 manico Halo, Roman Empire Poseidon, Ds G7 JD 30, Omega Evo Tricolore
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

TWINCAM104 ha scritto: 14/06/2023, 8:43 ...ma per caso sapresti dirmi come si comporta con il prelievo del Mudder Focker che ho ordinato ieri ?

Servono poca acqua e pochi giri o comunque potresti indicarmi qualche dritta per non prelevare l'intero sapone al primo utilizzo ? 😁
Non ho questo sapone in particolare, ho altri RazoRock con sego e sono classiche paste di sapone...a mio avviso sono saponi appena discreti ma nulla di più. L'acqua serve abbastanza come per tutti i saponi a base di sego, ma non essendoci altri grassi (come burri e oli) probabilmente non bisogna eccedere. La "dritta" è sempre la stessa: partire con il pennello appena umido, caricare per una ventina di giri e iniziare a montare aggiungendo poca acqua alla volta in caso di necessità.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
TWINCAM104
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/04/2023, 12:05
Località: Milano

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da TWINCAM104 »

Grazie davvero ! 😉

Certo che per chi come me non vuole provare molti saponi e non ha esperienza, è dura capire l'effettiva qualità di questi RazoRock.

Alcuni la pensano proprio come te e per altri invece sembrano quasi i migliori saponi in circolazione, cosa quest'ultima che dubito fortemente.

Spero almeno che sia superiore al mio Cella linea rossa e quindi di non aver acquistato un inutile doppione.. 😁

ares56 ha scritto: 14/06/2023, 11:14
...a mio avviso sono saponi appena discreti ma nulla di più.
Fatip Nickel Retró, Mühle R41 manico Halo, Roman Empire Poseidon, Ds G7 JD 30, Omega Evo Tricolore
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

TWINCAM104 ha scritto: 14/06/2023, 16:25 Spero almeno che sia superiore al mio Cella linea rossa e quindi di non aver acquistato un inutile doppione.. 😁
Uhmmm... doppione non lo è fosse solo per la fragranza diversa, sulle proprietà sarà la tua pelle a dirlo ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
TWINCAM104
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/04/2023, 12:05
Località: Milano

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da TWINCAM104 »

ares56 ha scritto: 14/06/2023, 17:20
Uhmmm... doppione non lo è fosse solo per la fragranza diversa, sulle proprietà sarà la tua pelle a dirlo ;)

Infatti sabato lo proverò e spero di non rimanere deluso.

No no, per "doppione" mi riferivo alla meccanica e come scorrevolezza/post.

Alla fine ho deciso di acquistarlo, su consiglio di un amico, come step successivo al Cella e quindi mi auguro che possa offrire qualcosa in più.

"Peccato" solamente che dovrò usare l'Omega Evo 2.0 e non il Dscosmetic Jade G7 30mm.. 😁
Fatip Nickel Retró, Mühle R41 manico Halo, Roman Empire Poseidon, Ds G7 JD 30, Omega Evo Tricolore
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da wakaouji »

TWINCAM104 ha scritto: 13/06/2023, 15:39
ares56 ha scritto: 13/06/2023, 7:53
...come la chiamano loro, spina dorsale.
Non è che la chiamano loro...è la traduzione di "backbone" ;)
a volte sarebbe meglio lasciare alcune parole come sono e non necessariamente tradurle.. 😉
forse sì, però non vedo nessun motivo per cui "backbone" dovrebbe rientrare fra queste.
Avatar utente
TWINCAM104
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/04/2023, 12:05
Località: Milano

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da TWINCAM104 »

wakaouji ha scritto: 23/06/2023, 15:41
forse sì, però non vedo nessun motivo per cui "backbone" dovrebbe rientrare fra queste.

Sì sì ma intendevo solo perché i tonsori italiani nei video, che magari lasceranno pure il tempo che trovano, e non solo lo indicano come backbone e non lo traducono..

Poi cambia poco e basta capirsi ma su Ali, se settata in italiano, il traduttore automatico traduce proprio tutto e magari pure World Wide Web.. 😉
Fatip Nickel Retró, Mühle R41 manico Halo, Roman Empire Poseidon, Ds G7 JD 30, Omega Evo Tricolore
Avatar utente
TWINCAM104
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/04/2023, 12:05
Località: Milano

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da TWINCAM104 »

Comunque, spina dorsale a parte 😁, ho fatto un grande acquisto con questo G7 da 30 mm:

https://a.aliexpress.com/_mKJK5cY

Ha un backbone pauroso, a confronto con il mio Evo Special Tricolore, e preleva/monta il sapone in un attimo.

Si apre poco, caratteristica che cercavo, e le punte forse non sono così morbide come su Evo seppur credo per via più dell'elevata densità del ciuffo.

Diventerà il mio pennello di riferimento tra i due anche per via del manico, che preferisco come impugnatura..

Test al primo utilizzo:

- Ds G7 30 mm
- pre Cella
- sapone RazoRock Mudder Focker
- Fatip OC Retró Nichelato
- Asco Platinum


Sbarbata top senza irritazioni e con bbs tattile perfetto !


P.S.: questo Fatip è uno spettacolo e non pensavo che il mio primo OC, dopo circa 10 mesi di difficili rasature con RazoRock BBS ed Henson Medium 2.0, potesse essere tanto gentile (ho la pelle sensibile) quanto profondo 😍
Fatip Nickel Retró, Mühle R41 manico Halo, Roman Empire Poseidon, Ds G7 JD 30, Omega Evo Tricolore
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic: Synthetic Brush A2S

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto: 13/06/2023, 8:05 Luglio?!?!
:shock: :shock: :shock:
In effetti è arrivato prima (ieri 27 giugno) e questa mattina l'ho messo subito alla prova dopo semplicemente un lavaggio veloce per ripulirlo dai residui di lavorazione (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=401608#p401608)

Immagine

Il manico è di fatto la versione DScosmetic in livrea azzurra dello YAQI "Sagrada Familia", molto bello con la parte superiore variegata con sfumature e striature bianche. Di dimensioni contenute (48 mm di lunghezza) si impugna molto bene grazie alla forma ergonomica.
Il ciuffo... questa nuova fibra viene chiamata A2S e nella descrizione è descritta come "molto soffice" e indicata per il montaggio in viso (face lathering). In effetti il ciuffo si è comportato in modo egregio, ha una densità leggermente maggiore di quelli con la fibra T4, dimensioni 26x50 mm (leggermente più corto dei 52 mm dichiarati), si apre benissimo senza spanciarsi e le punte sono effettivamente morbidissime con un backbone non esasperato. Il risultato è stato un montaggio in viso godurioso con la formazione di un'ottima schiuma densa, compatta e ben idratata.
Direi che l'aspetto estetico si coniuga benissimo con l'efficacia del ciuffo, un gran bel pennello ad un prezzo molto conveniente.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gianfranco_b
Messaggi: 43
Iscritto il: 11/09/2023, 11:50
Località: Torino

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da gianfranco_b »

90425
Bellissimo questo Dscosmetic Ice blue A2S

Ma è "normale" che facendo login su AliExpress il prezzo passi da 16,78€ a 22,60€ ?
E stando al sito sia prima il prezzo sarebbe iva inclusa con shipping in Italia... mah!

Sto cercando un sintetico con fibre molto morbide e adatte al face lathering e mi sono imbattuto in questo thread, e la fibra A2S sembra proprio quello che cerco... Ero anche tentato dal Galaxy di Goodfellas
90426
Ma mi viene il dubbio che potrebbe usare fibre G7 che potrebbero essere meno morbide...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

gianfranco_b ha scritto: 06/10/2023, 10:02 Ma è "normale" che facendo login su AliExpress il prezzo passi da 16,78€ a 22,60€ ?
E stando al sito sia prima il prezzo sarebbe iva inclusa con shipping in Italia... mah!
Se vai sulla scheda del pennello (e non semplicemente nella lista) anche senza loggarti il prezzo è 22.60 IVA e spedizione compresa.
... Ero anche tentato dal Galaxy di Goodfellas
Ma mi viene il dubbio che potrebbe usare fibre G7 che potrebbero essere meno morbide...
Quelli di Goodfellas sono YAQI e il Galaxy monta la fibra SK03 Synthetic Silvertip che è leggermente meno morbida della A2S di DScosmetic
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gianfranco_b
Messaggi: 43
Iscritto il: 11/09/2023, 11:50
Località: Torino

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da gianfranco_b »

ares56 ha scritto: 06/10/2023, 17:07 Se vai sulla scheda del pennello (e non semplicemente nella lista) anche senza loggarti il prezzo è 22.60 IVA e spedizione compresa.
Ho riprovato per scrupolo, e l'ho perfino aggiunto al carrello... fino a li il prezzo non cambia

90430

Comunque 22,6 € ci starebbero anche come prezzo, trovavo strana la variazione. Guardando con attenzione, il prezzo base non varia (sempre 39,98€), ma lo sconto applicato si (da 56% a 42%), inoltre dopo aver fatto logout da AliExpress il prezzo resta a 22,6€ a meno di cancellare i "cookies".
ares56 ha scritto: 06/10/2023, 17:07 Quelli di Goodfellas sono YAQI e il Galaxy monta la fibra SK03 Synthetic Silvertip che è leggermente meno morbida della A2S di DScosmetic
Grazie per l'informazione, mi mancava un confronto diretto. Di sicuro uno dei due lo prendo, perché mi piacciono parecchio!
Rispondi

Torna a “Pennelli”