Rex Ambassador regolabile

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da gigetto »

Sono contento di avere un Black Beauty...ma questo penso sia un pò più dolce. Se lo trovo in Italia lo prendo.
sBaffo
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2020, 0:36
Località: Bologna

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da sBaffo »

Mi incuriosisce questo rasoio, anche se non sono un amante dei rasoi regolabili. Paragonato ad un Super Adjustable, come si comporta? Più o meno simile a parità di settaggi, ai due estremi? Più o meno dolce nella rasatura?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da ares56 »

Hai già letto la discussione o usato il comando CERCA?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
sBaffo
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2020, 0:36
Località: Bologna

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da sBaffo »

ares56 ha scritto: 23/12/2020, 15:35 Hai già letto la discussione o usato il comando CERCA?
Se ti riferisci a me, la risposta è sì, ho già letto tutti i thread dei rasoi che mi potevano interessare dopo aver letto le rispettive schede, se presenti.
Avatar utente
enki
Messaggi: 39
Iscritto il: 19/08/2017, 14:47
Località: Padova-Venezia

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da enki »

sBaffo ha scritto: 22/12/2020, 11:26 Mi incuriosisce questo rasoio, anche se non sono un amante dei rasoi regolabili. Paragonato ad un Super Adjustable, come si comporta? Più o meno simile a parità di settaggi, ai due estremi? Più o meno dolce nella rasatura?
Ciao, io posso risponderti per la mia modesta esperienza:
il REX è molto più aggressivo ai settaggi alti (sopra il 4 per intenderci) tanto che non sono mai riuscito ad usarlo a quei livelli senza risentirne. Io lo uso sempre a 3,5 per la prima passata e a 1,5 per il contropelo, mentre il Super Adjustable lo uso a 7 verso il pelo e a 5 contropelo, rimanendo molto dolce.
Quello che posso dirti è che la geometria della testina è molto più agile rispetto a qualunque TTO e, una volta trovato il giusto setting, è molto amichevole pur essendo efficace, soprattutto con lame taglienti. Non pensare sia un rasoio scorbutico, solo che io di mio preferisco rasoi mild e con il REX non posso osare settaggi con gap troppo ampi.
Dopo anni di uso di soli rasoi regolabili, vintage e moderni, inizio a comprendere solo ora che hanno probabilmente un range di setting ristretto in cui danno il meglio di se, in cui c'è l'optimum tra profondità e confort (forse non a caso, la stessa REX produce l'Envoy che nient'altro non è che l'Ambassador con il settaggio fisso a 3). Per questo, dopo aver scoperto i vantaggi di una testina moderna ben ingegnerizzata, mi sto velocemente convertendo ai rasoi moderni non regolabili. Tuttavia questo probabilmente lo ricomprerei perchè è veramente ben fatto e, se devo scegliere un regolabile moderno, è sicuramente questo.
sBaffo
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2020, 0:36
Località: Bologna

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da sBaffo »

Babbo Befana è passata, ed assieme al carbone ha lasciato anche il Rex. Ieri ultima sbarbata col Super Adjustable, settato a 9, e come ricordavo lavora meglio sulla mia barba, che non con settaggi più bassi; ieri 9 XTG e 9 ATG e risultato quasi perfetto con soli due punti rossi. Prossimo giro inizierò le presentazioni col REX. Oserò un settaggio intermedio per l'XTG per poi rifinire con ATG con lo stesso settaggio, o più basso, in base al risultato della prima passata. Fra qualche giorno l'ardua sentenza.
sBaffo
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2020, 0:36
Località: Bologna

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da sBaffo »

Arrivato oggi il regalo. In omaggio due confezioni di lamette e un sapone. Il rasoio è bello presente in mano, il peso si sente, ma sembra maneggevole, almeno passandolo senza lametta sul viso sembra muoversi bene sul viso. La testina è più arcuata rispetto il super Adjustable, non so l'esposizione della lama. Domani spero di trovare il tempo di provarlo. Ah, a naso sembra di doverlo tenere più chiuso rispetto l'altro.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da Sbarbaz »

Complimenti per il super acquisto. Se vuoi deliziarci con qualche foto e poi parlare della tua esperienza di rasatura sarebbe un gran piacere.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
enki
Messaggi: 39
Iscritto il: 19/08/2017, 14:47
Località: Padova-Venezia

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da enki »

sBaffo ha scritto: 04/01/2021, 21:45 Arrivato oggi il regalo. In omaggio due confezioni di lamette e un sapone. Il rasoio è bello presente in mano, il peso si sente, ma sembra maneggevole, almeno passandolo senza lametta sul viso sembra muoversi bene sul viso. La testina è più arcuata rispetto il super Adjustable, non so l'esposizione della lama. Domani spero di trovare il tempo di provarlo. Ah, a naso sembra di doverlo tenere più chiuso rispetto l'altro.
Credo che sicuramente dovrai tenerlo più chiuso! agli alti settaggi è una bestiolina!
sBaffo
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2020, 0:36
Località: Bologna

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da sBaffo »

Pensavo di partire con 2 WTG, 1.5 XTG e 1 ATG (se fosse necessario.
Come lamette ho a disposizione:
- Feather New Hi-Stainless;
- Personna Platinum;
- Wilkinson (scatola nera);
- Astra Verdi;
- Voskhod;
- Gillette Platinum;
- Tatra Platinum;
- Tiger Platinum.
Sul vecchio rasoio con le Feather mi sono trovato benissimo, con le Personna bene, con le Astra Verdi male.
Ho tempo per pensarci :roll:
Avatar utente
enki
Messaggi: 39
Iscritto il: 19/08/2017, 14:47
Località: Padova-Venezia

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da enki »

Io, tra le lame che abbiamo entrambi e che ho potuto provare, lo trovo ottimo con le Personna, un filo peggio con le Gillette Platinum. Con le feather... insomma....lo devo riprovare ma non mi aveva entusiasmato.
Lo uso a 3,5 WTG e a 1,5 sia XTG che ATG
sBaffo
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2020, 0:36
Località: Bologna

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da sBaffo »

Ce l'ho fatta! Prima di entrare in doccia ho messo il pennello in ammollo innacqua calda. Una volta uscito ho armato il Rex Ambassador con un'Astra Verdenuova, l'ultima del pacchetto. Ho ho fatto un paio di giri della nuova crema da barba TODS St Jeremy Collection, e montata in ciotola. Imbiancato il volto, senza preparba, con tante spatolate di schiuma qua e là. Prima passata, WTG, a 3; il rasoio sembra non tagliare da quanto scivola sul volto. Sciacquo con acqua calda e poi fredda, reinsapono il viso e seconda passata XTG, a 2, stesso livello di leggerezza sul viso. Terza passata, ATG, a 1, cerco il BBS, passo più volte il rasoio nei punti critici e...BBS perfetto, nessun taglietto o punto rosso. Passo l'allume di Rocca, il quale mi restituisce un leggero bruciore nella zona del collo, dove i peli crescono alla rinfusa. Aspetto un paio di minuti, sciacquo la faccia con acqua fredda e mi do una bella spruzzata di colonia, stessa serie della crema da barba.
Ora io non so se sia dipeso dal sapone, da come è stato montato in ciotola, o dal rasoio ma sono pienamente soddisfatto del regalo. Prossimo giro riproverò lo stesso setting con le Personna Platinum. Posso dire, senza alcun dubbio, di aver avuto la migliore sbarbata della mia vita, per quanto concerne la dolcezza di taglio ed il benessere della pelle post-rasatura. Ora non mi resta che provare le varie combinazioni del setup attuale con le varie lamette.
Grazie al forum per avermi fato conoscere questo rasoio, e grazie a Babbo Befana che ha portato il dono.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da klopp »

Se posso
Il risciacquo metodo kneipp acqua calda fredda calda (o viceversa) lascialo per la fine, durante la rasatura usa acqua calda (non troppo ovviamente) lascia stare la fredda.
Aggiungerei un prebarba in olio, aiuta, specie se gli dai un attimo di tempo per assorbire.
Complimenti per l'acquisto bel pezzo!
Sempre tutto rigorosamente IMHO
sBaffo
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2020, 0:36
Località: Bologna

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da sBaffo »

Di solito uso l'olio di Jojoba o l'Honest Hamish, sempre dopo la doccia, e lascio agire dai 5 ai 10 minuti.; stavolta ho provato senza per testare meglio il rasoio e la crema da barba, avendo cambiato tutto il set, anche se non si dovrebbe cambiare più di una cosa fra una rasatura ed un altra.
Per il ciclo acqua calda/fredda durante la sbarbata proverò a tralasciare.
Al momento, comunque, mi sono ricreduto sul non volere un regolabile.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da gigetto »

Qualcuno ha anche il Pearl regolabile per un confronto?
Bond67
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/01/2019, 20:51
Località: Bologna

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da Bond67 »

sBaffo ha scritto: 04/01/2021, 21:45 Arrivato oggi il regalo. In omaggio due confezioni di lamette e un sapone. Il rasoio è bello presente in mano, il peso si sente, ma sembra maneggevole, almeno passandolo senza lametta sul viso sembra muoversi bene sul viso. La testina è più arcuata rispetto il super Adjustable, non so l'esposizione della lama. Domani spero di trovare il tempo di provarlo. Ah, a naso sembra di doverlo tenere più chiuso rispetto l'altro.
Ciao posso chiederti dove l’hai comprato? Su siti italiani non lo vedi da un pezzo e se lo prendessi direttamente negli Usa non vorrei mai trovarlo in vendita in Italia prima che mi arrivi
sBaffo
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2020, 0:36
Località: Bologna

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da sBaffo »

Ciao, l'ho preso su Executive Shaving. C'è anche un codice sconto per gli iscritti al forum, ma devi sentire Paciccio.
Albo
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/08/2019, 17:58
Località: Mi / Va

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da Albo »

sBaffo ha scritto: 04/01/2021, 21:45 Arrivato oggi il regalo. In omaggio due confezioni di lamette e un sapone. Il rasoio è bello presente in mano, il peso si sente, ma sembra maneggevole, almeno passandolo senza lametta sul viso sembra muoversi bene sul viso. La testina è più arcuata rispetto il super Adjustable, non so l'esposizione della lama. Domani spero di trovare il tempo di provarlo. Ah, a naso sembra di doverlo tenere più chiuso rispetto l'altro.
Ciao a tutti, Ambassador stando ai vari forum sia nazionali che esteri, risulta ben fatto ma utilizzabile per lo piu' da tutti gli utenti nella gamma da 1 a 3, la scelta e' percio' andata su Rex Envoy fratello minore che corrisponde al settaggio 3 e permette utilizzandolo con varia angolazione di replicare 1 e 2, inclinando piu' oppure meno il rasoio in fase di rasatura. Questo, quanto letto e approfondito mi hanno convinto, fino poi, all'acquisto di Rex Envoy, costo di molto inferiore, ottimo bilanciamento, grip e qualita' costruttive eccelse, unico neo a mio avviso il peso, che se inferiore di una ventina di grammi avrebbe ergonomicamente chiuso il cerchio.
Ultima modifica di ares56 il 09/01/2021, 18:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto QUOTE sbagliato
Bond67
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/01/2019, 20:51
Località: Bologna

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da Bond67 »

sBaffo ha scritto: 09/01/2021, 12:54 Ciao, l'ho preso su Executive Shaving. C'è anche un codice sconto per gli iscritti al forum, ma devi sentire Paciccio.
Allora mi sa che hai preso l’ultimo :roll:
sBaffo
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2020, 0:36
Località: Bologna

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da sBaffo »

Guarda il lato positivo. È uscita la nuova versione, serie R, col manico ridisegnato, se non ho letto male. Avrai l'ultimo modello, quando sarà disponibile :D
Bond67
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/01/2019, 20:51
Località: Bologna

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da Bond67 »

sBaffo ha scritto: 10/01/2021, 12:19 Guarda il lato positivo. È uscita la nuova versione, serie R, col manico ridisegnato, se non ho letto male. Avrai l'ultimo modello, quando sarà disponibile :D
Grazie dell’info, non sapevo, speriamo non aumentino i prezzi
Albo
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/08/2019, 17:58
Località: Mi / Va

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da Albo »

Guarda il lato positivo per parafrasare, forse e' il segno del destino, un regolabile esoso per utilizzo solo per le prime tre posizioni. :lol: :lol: Gia' discusso ampiamente con varie interpretazioni da vari utenti da inizio 2020. Ma la scimmia e' la scimmia ...... :D :D
Albo
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/08/2019, 17:58
Località: Mi / Va

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da Albo »

Ciao a tutti, in rotazione oggi Rex Envoy armato con Perma Sharp, efficiente, leggermente incisivo su contropelo occorre aprire di poco l'angolo, abbinato a Der Vergulde Hand Extra Fris, sapone duro, olandese, ottima protezione e scorrimento.
HLVS
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/07/2013, 10:49
Località: Nuoro

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da HLVS »

Ciao a tutti, qualcuno di voi sa se il sito "Rex Supply Co" e "Razor Emporium" sono la stessa cosa? Voglio dire... "Razor Emporium" è uno dei tanti rivenditori del REX o il rivenditore, diciamo, ufficiale?

Grazie
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da wakaouji »

Di più: è il produttore
Rispondi

Torna a “Generale - DE”