Bullfrog Crema da barba Barber Edition

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Bullfrog Crema da barba Barber Edition

Messaggio da ares56 »

Rinfresco questa discussione avendo usato questa mattina la Crema da barba Bullfrog "SECRET POTION N°1" (viewtopic.php?p=358232#p358232).

Crema molto morbida in un barattolo di plastica da 250ml...il fatto che non abbia un'apertura ampia non è un problema proprio perchè essendo morbida si preleva facilmente direttamente col pennello o altri strumenti per chi preferisce montare in ciotola.
Per gli appassionati degli ingredienti, questo è l'INCI:
AQUA (WATER/EAU), STEARIC ACID, MYRISTIC ACID, POTASSIUM HYDROXIDE, COCONUT ACID, GLYCERIN, PARFUM (FRAGRANCE), PEG-7 GLYCERYL COCOATE, BISABOLOL, ORYZA SATIVA (RICE) BRAN OIL, MENTHYL LACTATE, CITRIC ACID, SODIUM SILICATE, SODIUM METABISULFITE, LIMONENE, LINALOOL, COUMARIN, BENZYL BENZOATE.
Una delle caratteristiche dei prodotti Bulfrog è il profumo e questa crema non fa differenza. La SECRET POTION N°1 è una fragranza complessa ma armoniosa, aromatica e speziata che si sprigiona in modo particolare con la schiumata rispetto alla sensazione annusandola dal barattolo. Questa è la descrizione del produttore:
La fragranza è quella di Secret Potion N. 1, ispirata alla clandestinità degli speakeasy anni 20. Un cocktail olfattivo confidenziale ed estremamente elaborato, che imprigiona i tradizionali elementi dell'atmosfera degli speakeasy. L'aroma del rhum, l'avvolgente calore del whiskey, l'illegalità dell'assenzio, l'evocazione della pelle invecchiata e il fumo della pipa sono le evocazioni più riconoscibili in questa fragranza.
Sul campo è una crema dalla resa molto elevata, io ho usato solo la piccola quantità di crema che era rimasta sotto il tappo di protezione, diciamo meno di un fagiolo di medio-piccole dimensioni, e ha prodotto una schiuma abbondante per le mie due passate.
E' solo il primo utilizzo ma non mi sembra una crema particolarmente assetata, partito con il pennello appena umido ho aggiunto un paio di volte poche gocce d'acqua e la schiuma si è formata facilmente, molto lubrificante ed emolliente con la particolare fragranza che mi ha accompagnato per tutta la rasatura.
Come gli altri prodotti Bullfrog, non è particolarmente economica anzi, a prezzo pieno siamo a 40€ per 250ml di crema, ma come per il Balsamo AGNOSTICO la possibilità di sfruttare offerte e l'elevata resa la rendono un prodotto interessante e sicuramente di ottima qualità ed efficacia.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Bullfrog Crema da barba Barber Edition

Messaggio da ares56 »

Oggi ho usato nuovamente la Crema da Barba Bullfrog "SECRET POTION N°1": viewtopic.php?p=358361#p358361.

Confermo l'elevata, anzi elevatissima, resa di questa crema: è bastato "sporcare" le punte del pennello per formare la schiuma sufficiente per le mie due passate...ancora meno di quella usata ieri.
Emollienza e lubrificazione ai massimi livelli che ho potuto testare bene usando il rasoio "Sapphoo G0420" con lamette Injector Pro "KAI ProTouch MG".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Bullfrog Crema da barba Barber Edition

Messaggio da marchigiano »

Ho acquistato anch'io la Secret Potion n.1, approfittando degli sconti della Bullfrog; crema che ho abbinato ad Agnostico nella versione AS. Mi ritrovo perfettamente nelle considerazioni di Ares.

La fragranza è veramente molto complessa: "armoniosa, aromatica e speziata" (cit Ares56) ma aggiungerei personalmente "con note dolci" . Bullfrog non comunica le piramidi olfattive dei propri prodotti, fornendo soltanto una generica descrizione il più delle volte emozionale. Io avevo avuto la fortuna di "annusare" i loro prodotti e quindi ero abbastanza tranquillo al momento dell'acquisto, pur se era passato diverso tempo. Avevo la necesità di una crema alla Tobs's, per intenderci, da quando avevo terminato Jermyn Street.

L'AS Agnostico, come fragranza, non si sovrappone a Secret Potion n.1, ma si sposa molto bene con questo; percepisco delle note erbacee più nette senza le contaminazioni dolci di Secret Potion n. 1. L'AS si presenta denso, leggermente gelificato, con percentuale alcolica non eccessiva.

Il combo regala alla mia pelle un'ottimo post. Pelle fresca, rilassata e per nulla untuosa. Persistenza della fragranza superiore alla media degli altri prodotti che ho in uso.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”