La Proraso? Stroncata forse forse la rossa

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

La Proraso? Stroncata forse forse la rossa

Messaggio da Mostho »

Un nell'articolo da Sharpologist dove io sinceramente non approvo molto.
Ci sono saponi/creme migliori si. Ma proprio schifo i nostro saponi nazionali non fanno

http://sharpologist.com/2017/01/differe ... ducts.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi sa di articolo fatto per fare notizia quindi passaggi internet quindi denaro..,
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: La Proraso? Stroncata forse forse la rossa

Messaggio da Quint »

Concordo. Parlare male di Proraso obiettivamente è dura...a meno che non devi fare pubblicità ad altri prodotti
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: La Proraso? Stroncata forse forse la rossa

Messaggio da Petrvs »

Beh delle creme non é che ne parli male, ma piú che altro trovo incredibile che dica che i saponi sono difficili da montare :shock: e che la schiuma si disidrata in fretta.... :?
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: La Proraso? Stroncata forse forse la rossa

Messaggio da Mostho »

IO gli ho commentato. Fatelo anche voi.

Secondo me non sa neanche caricarla.
Avatar utente
amerigo
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/07/2016, 15:24
Località: Monterotondo(RM)

Re: La Proraso? Stroncata forse forse la rossa

Messaggio da amerigo »

Chi parla male dei saponi (almeno quelli per barba) italiani lo fa in chiara ed evidente malafede.Qualunque sia lo scopo.
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: La Proraso? Stroncata forse forse la rossa

Messaggio da Scimitarra »

Non sono privo di orgoglio nazionale, ma pur considerando saponi e creme Proraso prodotti dalle caratteristiche più che oneste e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, sia dal punto di vista olfattivo che meccanico non credo possano onestamente collocarsi oltre la soglia del prodotto medio.
Non conosco i prezzi Proraso USA, ma presumo siano maggiori che in Italia, quindi risulta plausibile che nella medesima fascia lì si trovino saponi infinitamente migliori.

Comunque condivido alcune opinioni qui già esposte: scrivere che dai saponi Proraso non si ottiene una schiuma degna di questo nome implica non avere la minima competenza in materia (nemmeno a livello basilare) o avere spudorati intenti commerciali, se non entrambi i fattori.
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: La Proraso? Stroncata forse forse la rossa

Messaggio da max1978 »

Non mi sembrano giudizi negativi , alla fine ha dato 8 alla rossa e alla bianca che equivale a un buono ... che è quello che secondo me vale cioè un buon sapone ma nn un eccellenza . Non concordo invece sul fatto che sia difficile da montare o che la schiuma nn dura e ha dato un voto troppo basso alla blu
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: La Proraso? Stroncata forse forse la rossa

Messaggio da Mostho »

Scimitarra ha scritto: che nella medesima fascia lì si trovino saponi infinitamente migliori.

Comunque condivido alcune opinioni qui già esposte: scrivere che dai saponi Proraso non si ottiene una schiuma degna di questo nome implica non avere la minima competenza in materia (nemmeno a livello basilare) o avere spudorati intenti commerciali, se non entrambi i fattori.
Io non dico che la Proraso sia la migliore. È un prodotto medio e c'è ne sono di migliori per quella fascia di prezzo di sicuro.

Ma il punto è proprio l'ultimo, il tipo dice che non fa schiuma e sono d'accordo con te al mille per mille aggiungo che lui dice che lacrema è teoreticamente brushless. Ogni crema da barba è teoricamente brushless, più o meno può funzionare, non solo la Proraso.
Il tizio dovrebbe fare un po' più di esperienza prima di scrivere castronerie e di essere più umile.
Perché allora mi viene da pensare come scritto da qualcuno altro che è un post con secondi scopri se non di pubblicità negativa.

s.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: La Proraso? Stroncata forse forse la rossa

Messaggio da paciccio »

loro cercano solo di orientare il mercato, del resto nella loro pagina internet la pubblicità occupa lo stesso spezio dei contenuti...
e questo la dice molto lunga sui contenuti...
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: La Proraso? Stroncata forse forse la rossa

Messaggio da Mostho »

ottima osservazione Paciccio. Capisco che il sito Sharpologist si campa solo di quello ma vabbe.
Intanto continuo a rintuzzare qualche loro definizione nei commenti ma mi fermo li.
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: La Proraso? Stroncata forse forse la rossa

Messaggio da CristianoPettinello »

Io penso che i prodotti Proraso, anche se nel nostro mercato hanno un prezzo molto contenuto, possano tranquillamente essere classificati come prodotti buoni. Non dico di eccellenza, ma molto buoni.
Poi e` chiaro che il loro prezzo nei mercati dove vengono esportati, sara` sicuramente maggiore. Ma fa parte delle regole del gioco.
Rimanendo nel seminato, personalmente, trovo veramente difficile trovare punti negativi nei prodotti Proraso.
Cristiano
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: La Proraso? Stroncata forse forse la rossa

Messaggio da SuperSonic »

Quint ha scritto: 23/01/2017, 22:17 Concordo. Parlare male di Proraso obiettivamente è dura...a meno che non devi fare pubblicità ad altri prodotti
Parlo male di Proraso solo perchè non rispondono mai alle mail :twisted: :D
Rispondi

Torna a “Off Topic”