New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
DRHarris
Messaggi: 184
Iscritto il: 02/09/2014, 19:35
Località: Old Blighty

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da DRHarris »

Lucaf ha scritto: 10/11/2023, 14:39 Adesso ci sono rasoi migliori del rocca basta pensare il Tatara nodachi senza difetti.
Il Nodachi fa parte del quartetto di rasoi che sto considerando (esteticamente e concettualmente mi fa impazzire) :thumbsup:

Comunque ho approfondito la questione del Rocca R96 JET, e pare che questo rasoio sia una sorta di R94 interamente rivestito in PVD (anche se a me il manico sembra in plastica esattamente come sul R96 standard). Tuttavia su varie piattaforme in molti si sono lamentati perché lo strato di colore si è rovinato dopo qualche colpo o con il semplice utilizzo :geek:

Quindi se mai dovessi comprare il Muhle Rocca opterei per il modello R94, che è l'unico interamente stainless e privo di difetti realizzativi (non ho mai letto lamentele a riguardo).
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da ramoverde »

Dei tre, io possiedo quello in solo acciaio.
Avevo valutato che era quello che dava la maggior garanzia di durevolezza. Oltretutto, ma questo é del tutto soggettivo, é anche il più bello.
Quello in betulla mi piaceva, e per un po sono stato indeciso. Quello nero nemmeno mi piaceva, mai preso in considerazione.
Avatar utente
Lucaf
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/10/2023, 3:08
Località:

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da Lucaf »

R41 lo uso tutti i giorni come il nodachi. Purtroppo ci vuole tanta esperienza e tanti anni 40 anni di rasatura con rasoi di sicurezza ,per usarti tutti i giorni come il timeless95, blackbird. Purtroppo non tutti hanno la pelle adatta a questi rasoio. Verrà anche il vostro momento con il tempo. Il rocca e un rasoio giornaliero Daily razor , provato e scartato , preferisco il karveD .
Avatar utente
Lucaf
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/10/2023, 3:08
Località:

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da Lucaf »

Che stupido che sono, non me ne sono mai accorto.
Diciamo che non era manco nato quando mi facevo la prima barba nel 1979😂😂
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da ramoverde »

. Verrà anche il vostro momento con il tempo.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non sono un matusalemme come te, ma ho comunque l'età sufficiente per saper ridere di queste cose.
Era da un pó che non leggevo qualche Rambo da lavandino.
Avatar utente
Lucaf
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/10/2023, 3:08
Località:

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da Lucaf »

😂😂😂😂😂 bomboletta e multilama tornaci non sei idoneo pivello , devi mangiare tanti panini prima di arrivare a un discreto livello di rasatura. Quando ti farai la barba con R41 ne parliamo per adesso resta fresco di rasatura e vola basso ragazzino😂😂
Avatar utente
Lucaf
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/10/2023, 3:08
Località:

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da Lucaf »

Il MUHLE rocca il livello di efficienza era ben al di sotto di quanto mi aspettassi, da qualche parte sul lato alto di un livello Karve CB #B. C'è il minimo accenno di sensazione della lama, ma solo appena in folle. Non riesco però a capire perché il Rocca V4 stia ricevendo un'accettazione così ampia, è troppo delicato e con la lama attenuata l'intero rasoio sembra semplicemente opaco e noioso; non è per me.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da ezio79 »

come già detto, forse il problema che genera l'incomprensione sei Tu? :D

PS r41 lo usano tutti la differenza è tra chi lo maneggia con la naturalezza di un r89 e chi come se tenesse in mano una granata
Rispondi

Torna a “Generale - DE”