IlRasoio Smoker's Club

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Spartacus89 »

Se vuoi provare i toscani ti dico i garibaldi che sono i più leggeri. Se vuoi un sapore di cuba "italico" i nostano del brenta doge. Se vuoi un cubano allora un partagas regalias. Inizia da questi 3 se ti piacciano potrai provare altro.
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da salvatore aprilia »

Grazie a tutti dei consigli, vi farò sapere!
Oggi pipata legale e senza spedizione! :lol:
33777
Avatar utente
merin
Messaggi: 688
Iscritto il: 28/05/2013, 11:01
Località: Friuli Venezia Giulia - Provincia di UD

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da merin »

A Mo' di memorandum, per chi si trovasse in zona e fosse interessato:

http://fummelier.blogspot.it/2016/02/cu ... scano.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Se qualcuno del rasoi passasse a trovarci, magari si "presenti" come utente del forum...sarebbe una cosa carina :D

saluti fumosi
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Quint »

Grazie dell'invito merin ;) a me purtroppo diviene molto difficile esserci ma... accenderò un buon tosco lo stesso :P
Giusto ora sto fumando pacatamente un Antico ( finalmente ne trovo uno che non ha problemi di tiraggio!)
Avatar utente
Omega93
Messaggi: 117
Iscritto il: 12/08/2013, 18:23
Località: Roma

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Omega93 »

Non avevo mai visto questo topic. Mi sono perso molto ma ora cerco di recuperare.
A me piace fumare:
-tabacco da rollo, in particolare virginia verde o drum blu, con cartine rizla blu o grige, filtro super slim rizla;
-Toscano prevalentemente Garibaldi, Antico e nei giorni di festa l'Originale;
-pipa ne ho alcune in particolare una Paronelli che è quella che fuma meglio e come tabacco prevalentemente Comune, Forte e Italia.
Un saluto da Andrea dalla città di Roma!!
(Dovo 101 5/8)
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da salvatore aprilia »

st James flake Samuel gawith.... conoscete?
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Maxabbate »

Sì. Ottimo come la maggior parte dei tabacchi della casa. VaPer in flake, solitamente molto umido. Però è un po' che non lo fumo e più di questo non ricordo.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Quint »

L ho assaggiato e basta per cui non lo conosco. Dal ricordo che avevo non era male. La qualità è elevata come sempre per quel marchio :)
Hai mai fumato flake salvatore?
A me piacciono molto, quando andai in Irlanda avevo in saccoccia una scatola di forte e dell old ironside, un flake a fetta molto spessa, iper latakioso. Per me iflake sono tabacchi da esterno, operché non si spengono mai se ben caricati.
Per me almeno è cosi :)
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da salvatore aprilia »

No, mai fumato flake.
Ha aperto da poco un tabaccaio nella mia città e mi diceva che pian piano voleva iniziare il discorso dei tabacchi per la pipa, mentre sui sigari è molto fornito.
Mi ha detto che sarebbero arrivati dei Gawith, lo squadron e st james e lakeland dark.
Purtroppo lo squadron è finito subito e pensavo al st James, ma prima che mi decido finirà anche quello... :)
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Quint »

Se posso darti un consiglio... parti da flake facili e che ti consentano di apprendere la tecnica e di sperimentare le varie esistenti: park lane n 7 e capstan :) sono i flake piu facili.
I gawith sono buoni ma sono molto umidi e non sono materiale per un neofita, non per ora almeno... butteresti i soldi e diresti che magari non ti piace.
Parti dagli umili... e arriverai ai grandi flake come il full virginia flake, uno dei migliori secondo me... anche se molto difficile da fumare.
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da salvatore aprilia »

Ovviamente il consiglio che mi dai è sacrosanto e ci sta tutto.
Si scontra però con il fatto che ho difficoltà a reperire determinati tipi di tabacco.
In effetti se sto con il dubbio è proprio per quel motivo ed in effetti volevo e voglio intanto continuare con le em e poi quando capiterà provare altro.
Per quello volevo prendere li squadron leader, per il momento terminato ed è per quello che gli ho detto di mettermi da parte il dunhill 965 quando arriva!
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Quint »

Buona domenica :)
Lo squadron leader è molto buono :)
Spero che quel tabaccaio "creda" nella strada della pipa, ormai si trovano solo tabacchi come amphora e aromatizzati.... roba buona solo a cercare con la lente
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da salvatore aprilia »

Buona domenica anche a te!
p. s. lo spero anche io, in effetti ha iniziato a fumare anche lui e l'ultima tin di squadron l'ha presa proprio lui... non si fa così :lol:
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Scimitarra »

Fumo la pipa da un po', non ho una tecnica perfetta e qualche problema di spegnimento persiste, ma ciò non mi ha impedito di avere soddisfazione, e fino a poco tempo fa mi era sufficiente.
Poi non ricordo com'è iniziato, ma lo scorso autunno ho provato una forte spinta verso il sigaro, ed oggi fumo pure quello con un certo entusiasmo

A seguito spedizione cubana di amici, mi sono ritrovato con scorte che superavano non di poco la capacità del mio piccolo humidor.

Fino a ieri la situazione è stata la seguente.

34777
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Scimitarra »

Oggi, pur cercando di contenere la spesa rispetto a quanto offre il mercato, ho finalmemte dato ragionevole sistemazione a quei poveri rotolini di foglie che così potranno riposare ed affinarsi come si conviene.

34778347793478034781

Come per rasoi, creme e saponi, anche questa attività voluttuaria è fortemente connessa a vanità, compulsività e tutti quegli aspetti di cui generalmente si nutrono le "scimmie".
Ecco quindi che, in attesa che i rotoli cubani maturino per qualche mese, e per far durare più a lungo la "pregiata" scorta, ho trovato soddisfazione anche nei più economici Toscano Garibaldi e Soldati, gli unici di cui riesco a godere (nonostante il disprezzo dichiarato da buona parte dei toscanofili) non avendo un buon rapporto con il tabacco Kentucky.
Non disdegno i sigari Nostrano del Brenta, e sto esplorando anche il resto del panorama caraibico.
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Maxabbate »

Bello!!!
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Quint »

Ciao Scimitarra l humidor nuovo a cassetti è bellissimo :) molto elegante e capiente :)
Complimenti!
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Spartacus89 »

Fantastico arsenale. :)
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Scimitarra »

L'eleganza non era l'obiettivo perseguito, ma non guasta.
In merito a dimensioni e capienza, le foto forse ingannano: cm 24x24x24.
I 60 sigari che ci stanno ora sono il limite se si vogliono tutti visibili e suddivisi per marca.
Non badando ai quei due parametri, ma suddividendoli semplicemente per taglia, ce ne starebbero almeno un centinaio, ma trarrei meno soddisfazione estetica dalle non infrequenti ispezioni, che per me è una componente non secondaria.

Edit
Anche la condivisione qui mi procura soddisfazione, e ringrazio quindi per i complimenti; l'unico rammarico è non potersi incontrare per fumare in compagnia, che per i miei gusti moltiplicherebbe il piacere del sigaro stesso.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1824
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Scimitarra ha scritto: pur cercando di contenere la spesa
:lol: :lol: :lol:
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Quint »

Scimitarra hai ragione l'occhio vuole la sua parte e i complimenti ci soddisfano... ma ancora di più, parlo per me... una buona fumata in compagnia... magari con un pizzico di gogliardia.
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Scimitarra »

Eeeeh... Caro PicklesMacCarthy...
Sappi che sono orgoglioso dell'acquisto, ma ancor più per non essermi fatto prendere la mano!
Infatti mio fratello si era appena comprato l'humidor Adorini Chianti Medium, del quale il mio é la copia "povera".
Trovando effettiva corrispondenza tra prezzo e qualità dei due manufatti, pur essendo disponibile il diritto di recesso a costi accettabili, ho valutato che "andava bene cosí", lasciando la scimmia a "dieta vegetale".

E caro Quint,
condivido appieno. Le migliori fumate di sigaro le ho fatte in compagnia.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Luca142857 »

Applausi per scimitarra!!!! :D
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1824
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Scimitarra ha scritto:Sappi che sono orgoglioso dell'acquisto,
Hai tutte le ragioni per esserlo! Complimenti.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Bufalo Bill »

Io fumavo con piacere tabacco rollato umido (Old Holborn Blu il mio preferito) con cartine spesse (Bravo, Mascotte, Rizla Rosse) e sigari garibaldi, ogni tanto un Partagas, poi ho avuto un problema di salute per cui ho dovuto smettere di fumare e di bere alcolici... peccato, ogni tanto i vizi mi mancano :(
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Rispondi

Torna a “Off Topic”