Negozi a NAPOLI e Provincia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18740
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Negozi a NAPOLI e Provincia

Messaggio da ares56 »

Zapata ha scritto:Buono a sapersi, le ritengo ottime lame, ...
Ho un pacchetto pronto per te quando ti deciderai a prenderti i Martin de Candre... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Negozi a NAPOLI e Provincia

Messaggio da Natale »

Ora capisco quel disgraziato quando mi diceva che era un negozio che conoscevo......scoppiava a ridere.....te possino :twisted: ...e dire che ci son stato la settimana scorsa per @Mostho..... :)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Negozi a NAPOLI e Provincia

Messaggio da Zapata »

Abbiate pazienza, tu e quel sant'Uomo di IschiaPP che si è tanto prodigato :oops:
Tra raffreddore bestiale (come tutto il gruppo Capitain's Choice :lol: ), impegni familiari e consigli a scuola, sono stato legato mani e piedi.
Ora sono in partenza per la Toscana, ci sentiamo la prossima settimana!
Baci, amore e sentimenti.... :P

P.S. off line per il weed end. Cià
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 846
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Negozi a NAPOLI e Provincia

Messaggio da rtafuto »

Buon giorno e buona domenica,
come detto in un mio post precedente, alla sanitaria amoroso in via alessandro poerio, 40 fra le altre cose ho acquistato un pennello indicato come di tasso!!! alla cifra di € 4,90.
Dopo il solito trattamento notturno a bagno, ho notato una bella apertura del ciuffo, stamattina provato con tobs al sandalo e squalo(Muhle r102), dopo nemmeno mezzo minuto ha fatto una schiuma pazzesca, molto bella. Ha perso qualche pelo.
Per gli esperti allego 2 foto del pennello, non c'è scritto niente da nessuna parte, boh!! dal ciuffo si può dedurre qualche indicazione?
Ho un pennello di tasso della omega, pagato 39euri, ma devo dire che questo vale tutto il prezzo pagato, naturalmente la considerazione viene da un neofita del settore.
3072930728
Riccardo
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18740
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Negozi a NAPOLI e Provincia

Messaggio da ares56 »

Il pennello sembra effettivamente tasso di grado "pure": per quella cifra ne è valsa la pena. Il manico in resina trasparente è anche molto bello e dovrebbe essere anche ergonomico nell'impugnatura: complimenti per l'acquisto... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
MicheleMG
Messaggi: 42
Iscritto il: 03/11/2015, 17:25
Località: Napoli

Re: Negozi a NAPOLI e Provincia

Messaggio da MicheleMG »

Ciao a tutti, sono Michele.

Oggi cercavo il mio primo shavette per le vie del centro storico (in verità tra le fermate di Università-Toledo-Dante) ma niente: o prezzi assurdi o articolo sconosciuto ai negozianti.
Ho visto la mappa presente sul forum ma ho trovato solo prodotti per il viso ma non il rasoio.

Consigli al volo? Poi, Auchan, almeno le vende le lame?
Ciao, sono Michele di Napoli, studente, amante della frittura di Di Matteo e dei libri di Port'Alba.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18740
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Negozi a NAPOLI e Provincia

Messaggio da ares56 »

Ciao Michele, come puoi leggere in questa discussione gli shavette li puoi trovare nei negozi che vendono articoli per barbieri/parrucchieri, qualcosa la puoi trovare in qualche coltelleria.
Comunque ti suggerisco, per restare in zona centro o facilmente raggiungibile con la metropolitana, di fare un'escursione da Aldo Forte di fronte a La Feltrinelli della Stazione Centrale: è il più fornito in città.

Ovviamente puoi trovare gli shavette più comuni, se cerchi qualcosa di più originale ma comunque economico non ti resta che rivolgerti ai negozi online.

PS: ti segnalo l'organizzazione del prossimo Aperitivo Campano http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=157894#p157894" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
MicheleMG
Messaggi: 42
Iscritto il: 03/11/2015, 17:25
Località: Napoli

Re: Negozi a NAPOLI e Provincia

Messaggio da MicheleMG »

Si, tra Toledo e Dante c'è una coltelleria, altezza della traversa che porta a Monteuliveto e aveva lo shavette Daune a 11 e altre marche a me non note sui 25-30 euro. Ho visto in rete e sul forum e a questo prezzo si trova di meglio...
Ultima modifica di ares56 il 03/11/2015, 19:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Ciao, sono Michele di Napoli, studente, amante della frittura di Di Matteo e dei libri di Port'Alba.
Avatar utente
gall8
Messaggi: 48
Iscritto il: 15/08/2015, 6:23
Località: San sebastiano al Vesuvio (Na)

Re: Negozi a NAPOLI e Provincia

Messaggio da gall8 »

MicheleMG ha scritto:tra Toledo e Dante c'è una coltelleria, altezza della traversa che porta a Monteuliveto e aveva lo shavette Daune a 11 e
il mio barbiere la vende 3€
Davide
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Negozi a NAPOLI e Provincia

Messaggio da Zapata »

MicheleMG ha scritto:Si, tra Toledo e Dante c'è una coltelleria...
Quella che tiene le Elios a 2,50??? :evil:
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
MicheleMG
Messaggi: 42
Iscritto il: 03/11/2015, 17:25
Località: Napoli

Re: Negozi a NAPOLI e Provincia

Messaggio da MicheleMG »

Ma allora è proprio da lista nera.

Comunque, avendo notato che le shavette vendute in rete sono prodotte in asia per poi passare (spesso) per Inghilterra e Germania che le rivendono su internet, mi chiedevo: nessuno ha mai provato a chidere al classico negozio cinese di zona? Di solito sono semplicemente rivenditori di export asiatico anche a nome di aziende europee che producono in asia
Ciao, sono Michele di Napoli, studente, amante della frittura di Di Matteo e dei libri di Port'Alba.
MicheleMG
Messaggi: 42
Iscritto il: 03/11/2015, 17:25
Località: Napoli

Re: Negozi a NAPOLI e Provincia

Messaggio da MicheleMG »

Ciao tutti, sono passato per il centro commerciale Auchan di Giugliano, vicino casa mia, e devo dire che per quanto riguarda schiume, dopobarbe e pennelli è fornito. Ha tutta la linea Proraso,Gillette, Palmolive e creme e dopobarba vari. I prodotti si possono trovare sia nella galleria che da Mallardo Profumerie o IdeaBellezza.
Rasoi zero tranne un kit con forbice, pettine, tagliaunghie ecc ecc. ma io ho i capelli rasati a lama e quindi non ne vedevo l'utilità.
Lamette solo wilkinson, pacco da 10 a 4,00€.
Ciao, sono Michele di Napoli, studente, amante della frittura di Di Matteo e dei libri di Port'Alba.
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Negozi a NAPOLI e Provincia

Messaggio da Zapata »

Segnalo che la profumeria Bianco (V. Ponte di Tappia 55) ha in vetrina l'assortimento di saponi Mondial, compresa la linea Tuscany.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 846
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Negozi a NAPOLI e Provincia

Messaggio da rtafuto »

Buona sera,
seguendo l'indicazione di Zapata, stasera sono passato dalla profumeria Bianco, devo dire che ha i prezzi buoni più bassi del sito Mondial.
La confezione piccola da 75 € 8, la grande €15.
Ho preso bergamotto e neroli e tabacco verde, profumi bellissimi.
Saluti
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Negozi a NAPOLI e Provincia

Messaggio da ischiapp »

Zapata ha scritto:... sono disponibili da GIUSEPPEVIGNERI
È questo?? :shock: :shock: :shock:
http://www.vigneriluxuries.it/contatti.html
Utente BANNATO
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 846
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Negozi a NAPOLI e Provincia

Messaggio da rtafuto »

ischiapp ha scritto:
Zapata ha scritto:... sono disponibili da GIUSEPPEVIGNERI
È questo?? :shock: :shock: :shock:
http://www.vigneriluxuries.it/contatti.html
GiuseppeVigneri ha due negozi uno a via calabritto e l'altro a via domenico morelli 5, in quest'ultimo ho preso l'AS fine american blend e il sapone bluebird revenge, ha anche i saponi Cyril R. Salter.
Saluti
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Negozi a NAPOLI e Provincia

Messaggio da Zapata »

Confermo quanto ha scritto rtafuto, in realtà nemmeno lo sapevo che aveva aperto anche a Via Calabritto.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 846
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Negozi a NAPOLI e Provincia

Messaggio da rtafuto »

I Vigneri sono una famiglia di gioiellieri famosi, come i barbaro nella galleria umberto.
Se potete andate nel negozio lui è una persona molto gentile.
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18740
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Negozi a NAPOLI e Provincia

Messaggio da ares56 »

rtafuto ha scritto:Ho preso bergamotto e neroli ...
E allora, se ti capita di incontrarlo su qualche scaffale, ti consiglio di non comprare il Figaro Noir Special Edition: è lo stesso, prodotto da TFS.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Negozi a NAPOLI e Provincia

Messaggio da ischiapp »

rtafuto ha scritto:... ha anche i saponi Cyril R. Salter
Questi m'interessano ... ma se ho capito bene, il target è da gioielleria. :twisted:
Utente BANNATO
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 846
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Negozi a NAPOLI e Provincia

Messaggio da rtafuto »

Buon giorno,
i saponi Cyril R. Salter li vende a 25euro(confezione da 200)
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18740
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Negozi a NAPOLI e Provincia

Messaggio da ares56 »

Decisamente gioielleria, e anche di altissimo livello (!!)...ma come quasi tutti i negozi italiani (fisici o online) nei confronti di prodotti esteri.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
MicheleMG
Messaggi: 42
Iscritto il: 03/11/2015, 17:25
Località: Napoli

Re: Negozi a NAPOLI e Provincia

Messaggio da MicheleMG »

Vigneri è anche rivenditore del Bluebears Revenge, infatti già lo conoscevo fisicamente ma solo perchè controllai il sito giorni fa.

http://www.bluebeards-revenge.co.uk/it/rivenditori/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao, sono Michele di Napoli, studente, amante della frittura di Di Matteo e dei libri di Port'Alba.
MicheleMG
Messaggi: 42
Iscritto il: 03/11/2015, 17:25
Località: Napoli

Re: Negozi a NAPOLI e Provincia

Messaggio da MicheleMG »

Sono riuscito a procurarmi il mio primo shavette, un Aurore a mezza lama comprato non online ma fisicamente dalla Coltelleria Caruso alle spalle di Porta Capuana, prezzo 7 euro e in omaggio lamette Treet, per provare ho preso anche 2 Astra e 1 Personna per un totale di 9 euro. In vetrina ha pure dei vecchi rasoi... Hanno il sito online http://www.carusoshop.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao, sono Michele di Napoli, studente, amante della frittura di Di Matteo e dei libri di Port'Alba.
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 846
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Negozi a NAPOLI e Provincia

Messaggio da rtafuto »

Buon giorno,
volevo avvertire che all'inizio di C.so Garibaldi venendo da P.zza Carlo III, sul lato destro c'è una vecchia arrotineria "Falocco", mio padre barbiere ambulante portava ad affilare le forbici circa 50 anni fà, vende il sapone De Vergulde Hand vari tipi di lamette e lo shavette universal.
Saluti
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Rispondi

Torna a “Negozi Fisici”