Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Mostho »

su tonsus costano poco... il bayrum l'ho preso li a 11.95
insieme al mitico Old Spice 5 euro e altre cosette

:mrgreen:
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Quint »

Arrivato.... l ho subito sniffato e.... messo sotto chiave! Che bontà :D


EDIT: inaugurato questa sera, dire che ''brucia'' è dire poco :mrgreen: ma è piacevole... l'alcool evapora in fretta e lascia l'ottimo profumo di bay rum...
Che bontà... la bottiglietta è destinata a finire presto 8-)
Avatar utente
Danilo240
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/08/2013, 9:49
Località: Ancona

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Danilo240 »

Mostho ha scritto:su tonsus costano poco... il bayrum l'ho preso li a 11.95
insieme al mitico Old Spice 5 euro e altre cosette

:mrgreen:
ma le spese di spedizione sono altissime ???15 euro per l'italia...mi sbaglio?
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Max Slo »

Anche io ho il virgin island bay rum nella lista della spesa! :mrgreen:

Adoro il bruciacchiorino degli AS! :oops:
Max Slo
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Mostho »

Danilo240 ha scritto: ma le spese di spedizione sono altissime ???15 euro per l'italia...mi sbaglio?
O lo prendi con altre cosette come ho fatto io, oppure sulla baya lo trovi a circa 13 euro spedito.
le alternative ci sono!
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Drax68 »

Mostho ha scritto:su tonsus costano poco..
:mrgreen:
Piccolo O.T. : ma il sito esiste solo in tedesco di Germania ? :? Ho provato a cercare ma non ci capisco 'na fava :roll:
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3297
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Zeiger »

Si solo in tedesco però puoi usare google traduttore e riesci a comprare senza problemi!
Alessandro.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18742
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da ares56 »

Con Chrome puoi usare la traduzione in italiano usando il tasto destro su ogni pagina; non sarà precisissima ma almeno ti fai un'idea.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Drax68 »

Giusto giusto :oops: Grazie ad entrambi ;)
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 706
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Lapotto »

E' un buon prodotto, a me non fa impazzire (ma si sa ognuno ha il proprio gusto e la propria pelle). Credo che la più grande pecca sia la bottiglia in plastica
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Quint »

Per il bayrum potrei commettere follie!
Troppo buono!!
Ma.come si sa.... è tutto personale :)
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da GrandeSlam »

Buona sera a tutti e un saluto al gentile Quint per la ospitalità dimostrata. Approfitto della occasione per chiedere che tipo di Bay rum è il Pinaud . Mi spiego: molte spezie? molta foglia? Dolce ? Sto cercando quello giusto da abbinare al B&M e al Meissner Tremonia. Fino ad oggi ho trovato quasi perfetta l'abbinata con Floid arancio (peccato che questo chiuda un po' troppo talcato). Non male anche l' Antesol Myrsol (questo per me troppo dolce-aranciato). Che dite, vado di Pinaud ?
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da barbadura »

Posseggo entrambi i prodotti, se ti piace la profumazione del Meissner Tremonia Bay Rum puoi andare tranquillo, secondo me ci si sposa alla grande, certo il Clubman ha una persistenza maggiore più intensa e decisamente più bay rum...!!! ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da GrandeSlam »

Grazie Barbadura,
proverò.
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Quint »

GrandeSlam provalo!
Se non vuoi spendere un patrimonio in spese di spedizione cerca su ebay: prodotticapelli oppure blacoshop ;)
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da GrandeSlam »

Grazie Quint,
credo proprio che lo comprerò. Approfitto per chiedere : Bay Rum Layrite ? chi lo conosce e lo usa? Gli anglofoni ne parlano bene e non costa una cifra.
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
Caleb
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/06/2015, 16:10
Località: Domodossola - Prov. Potenza

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Caleb »

@GrandeSlam sono contento che tu voglia provare il Bay Rum Pinaud.
Personalmente è un AS che apprezzo moltissimo: il profumo che lascia è davvero gradevole... se non fosse che non è un prodotto alcolico: di più! Probabilmente è l'AS più alcolico che possegga (non ho iniziato da tanto, non ne ho milioni, ma qualcuno sì), quindi, se la tua pelle ha problemi con questo genere di dopobarba (ovvero quelli con molto alcool), lascia perdere, IMHO.

Io lo uso a rotazione (per quanto mi riguarda i migliori AS alcolici che ho e che uso sono il Floid "classico" e l'Arlington D.R. Harris: mi piace la sensazione di freschezza che danno), "dando molta aria al mio viso" (ovvero uso un ventaglio. Lo so che fa ridere!) per avere la sensazione di comfort ed accentuarla, dopo una rasatura che non deve mai essere profondissima, pena ululati alla luna. Successivamente uso un velo di gel idratante e inodore Nivea per non farmi seccare troppo la pelle (che con il Pinaud sembra diventare quasi "di vetro").

In definitiva, un ottimo prodotto sì se ti piace la fragranza speziata (e questo lo è molto). Sul dove comprarlo, io personalmente l'ho preso da Blacoshop e il sito è affidabile. Lo si trova anche su barbaebaffi.it (ex soloestetica.it) o comunque su eBay non è difficoltoso trovare prezzi accessibili.

L'unico consiglio che ti do, se comprassi da Blacoshop: prima di acquistarlo, mandagli una mail per sapere se ne hanno disponibilità, anche se il sito te lo segnala in magazzino. Io ci provai a comprare (la quarta volta che me ne servivo) il Clubman classico, segnato come disponibile, che però dopo una settimana non risultava ancora spedito. Allora scrissi chiedendo lumi e mi dissero che sarebbe arrivato di lì a pochi giorni; passò un'altra settimana e nulla; li ricontattai e mi risposero, testualmente "amaramente dobbiamo ammettere che per problemi di approvvigionamento non possiamo averlo", e dopo 1 giorno mi rimborsarono (l'avevo comprato dal loro shop su e-bay).

La cosa che mi diede un po' fastidio non fu il fatto che non potessero approvvigionarsi dell'AS, ci mancherebbe altro, ma che, anche dopo che lo si seppe, non lo resero indisponibile su e-bay, né si premunirono di avvisarmi: difatti fui io a contattarli per ben due volte. Certo, i problemi capitano a tutti, però....
"Il mio Padrone non ha viscere. Il mio Padrone è la Natura delle Cose".
N.B.
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Redbaron »

Capitò lo stesso che invece di pochi giorni previsti passarono troppi chiamai con una certa difficoltà e in effetti non lo avevano al momento. Ma in tutto due settimane arrivò. Non aggiornano bene ebay e non segnalano ritardi. D'altronde è nella media dei venditori italiani. Gli acquisti dalla Germania sono sempre stati regolari invece.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Quint »

Anche stasera ho usato il bayrum.
Che bontà di profumo e che buon effetto che mi dona... dopo qualche secondo di intenso bruciore la pelle torna piacevolmente rilassata e molto morbida.
Anche come profumo è ottimo, consigliato a chi come me ama i profumi intensi.
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da GrandeSlam »

@caleb
Con un po' di ritardo
ma ti ringrazio dei consigli.. Oramai ho deciso, anzi mi avete convinto :twisted: Sto solo aspettando il momento giusto per fare l'acquisto e cioè quando insieme al Pinaud aggiungerò ...................... :?: e poi aggiungerò .................... :?: Non è scimmia, ma solo un mio personale trucco per risparmiare sui costi di spedizione :roll:
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Redbaron »

Ho letto dai forum oltreoceano che questi prodotti hanno una profumazione alterata a causa dei contenitori in pvc tanto è che si consiglia di giudicarla solo dopo diversi minuti che si indossa. Loro parlano di una puzza legata all'odore della confezione. Ebbene posso solo testimoniare che comprai un campione di clubman da pomadeshop. Ebbene il campione in vetro aveva un profumo cristallino spettacolare. Lo ho versato in uno spruzzatore in plastica cinese e.... Una puzza di plastica lo ha alterato a tal punto che pure indossato non ha rivelato le sue note originali se non a sera quando oramai si percepisce in piccole folate rare e preziose.
Consiglio bottigliette in vetro reperibili (perfino quelle di certe salse come soia ketchup tabasco, ben lavate ovviamente) per chi non si accontenta dello splash consiglio invece spruzzatori: di solito sono costosi ma io ho ovviato con acetiere/oliere spray trovate online.
Altrimenti dai cinesi si trovano spruzzatori in alluminio.
Sui forum chi ha provato il prodotto in contenitori di vetro ha trovato il prodotto migliorato di molto, anche se alcuni hanno dovuto aspettare del tempo.
D'altronde si sa che la plastica alla lunga interagisce con i liquidi contenuti e li altera.
Anche l'acqua alla lunga si rovina soprattutto se esposta al calore, in quanto la plastica rilascia sostanze cime la diossina..
La pinaud risparmia così, ma i consumatori più attenti e esigenti notano eccome la differenza.
Consiglio in generale di usare gli spruzzatori in plastica da viaggio, per tenere prodotti il meno tempo possibile, inserendone perciò la minima quantità che si pensa di smaltire in poco tempo.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Max Slo »

A questo proposito, la bottiglia del Bay Rum è vetro o plastica? :o
E' certamente vero che conservare qualcosa in vetro o plastica presenta differenze abissali.
L'esempio della Cola in latta o in bottiglione di plastica lo abbiamo tutti presente. Se poi pensiamo che in questo caso c'è anche taaanto alcohol...

Certo, trasportati e conservati con delle garanzie, (luce-calore) non dovrebbe nemmeno dare troppi problemi, credo...
Max Slo
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Quint »

E' in plastica purtroppo e nemmeno delle più pratiche!
Esce facilmente in grande quantità! Sto valutando di prendere un dispenser spray in vetro o metallo
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da barbadura »

Io non trovo scomoda la bottiglia in plastica, anzi visto che se ne parla posso dire che per adesso ho notato qualche inconveniente con le bottigliette del Floid che nonostante fossero conservate in un luogo più che idoneo, il prodotto al suo interno sembra alterato, non più un liquido limpido ma opaco come se vi fossero oli in sospensione..... :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Redbaron »

Io non la trovo scomoda sopratutto se volessi usarlo come dopobarba
(In realtà preferisco spruzzarli come colonia e usare sulla faccia prodotti più funzionali) anzi le bottigliette originali sono deliziose e comode. Però ho letto molte testimonianze che facevano notare i problemi della plastica e i miglioramenti travasando in vetro. Tanto è che ho travasato i prodotti quasi del tutto. I nuovi recipienti sono da 150 e perciò 27 ml che avanzano li tengo nella confezione.
In effetti il problema può manifestarsi soprattutto se conservati a lungo come nel caso di ampie rotazioni ehm

Ora passo a descrivere l'impressione della profumazione dei prodotti arrivati dal più che serio tonsus, superati i problemi di smarrimento pacco in men che non si dica.
Solo prima impressione sul profumo ripeto. Poi indossati sarà altra storia.

Il vanilla mi ricorda vagamente le note fiorite del proraso verde. Ma più amare forse nonostante sia promessa la vaniglia, che immagino sara forse più nota di fondo .

Il lilac ricorda il fiore ma inizialmente più amaro e con un fondo talcato non troppo lontano da quello del floid mentolado vigoroso nonostante credo che li più che musk del lilac ci sia oakmoss e altri muschi vegetali.

Lo special reserve ha in se qualcosa dei fiori del vanilla ma con fumo di sigaretta e cuoio ancora da capire.

Il bay rum è molto chiodi di garofano e Cannella, molto simile al mio bay rum fatto in casa che però non persiste un tubo.

Infine il clubman lo conoscevo e assomiglia a certi profumi da ambiente, dolce agrumato e talcato con note erbose (presenti anche nel detergente purificante viso al neem della himalaya herbals )

Devo dire che nessuno mi ha dato il ribrezzo che tanti hanno lamentato. Però non sono profumi leggeri come note e credo possano stancare molto se non alternati in ampia rotazione.
Sentiti uno di seguito all'altro più di una volta poi sono un vero e proprio bombardamento olfattivo.
Ovviamente sono molto sintetici però credo ci sia di peggio. Quando li potrò indossare vedremo come persistono e se si evolvono un pochino. Prevedo una persistenza decente ma con sillage molto leggero. Ottimo x chi teme di stancarsi.
Soddisfatto in generale per ora!
Ultima modifica di Redbaron il 10/02/2016, 21:39, modificato 3 volte in totale.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”