PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Buongiorno a tutti grazie per avervi dato la possibilità di partecipare,
Mi sono avvicinato al mondo del de.
Vedendo dei video su YouTube del capitano Luca Dinaro. Da circa un anno, Prima mi radevo con multilama generici. Ho iniziato con plasticone Wilkinson per poi passare ad un fatip piccolo op.
Mi sono avvicinato al mondo del de.
Vedendo dei video su YouTube del capitano Luca Dinaro. Da circa un anno, Prima mi radevo con multilama generici. Ho iniziato con plasticone Wilkinson per poi passare ad un fatip piccolo op.
-
Buongiorno a Tutti, mi chiamo Beppe e vi scrivo dalla provincia di Pavia.
Sono un appassionato di rasatura tradizionale amante dei DE che sta strizzando l'occhio anche verso I rasoio Vintage!!!!
Sono un appassionato di rasatura tradizionale amante dei DE che sta strizzando l'occhio anche verso I rasoio Vintage!!!!
-
Buona sera scrivo da Manfredonia vi seguo da poco e sono in procinto di acquistare il mio primo ML,seguirò i vostri consigli, mi farebbe piacere apprendere le prime nozioni sul "campo" se si organizzano Aperitivi nella provincia di Foggia. Grazie x il vostre nozioni
-
Buongiorno e buona Epifania a tutti!! Sono nuovo in questo mondo e vorrei pareri di esperti
-
Buongiorno. Mi sono avvicinato da circa un mesetto alla rasatura tradizionale. Ho già fatto vari acquisti seguendo un po’ le indicazioni lette qua e là e sto sperimentando.
-
Buonasera!
Vi seguo ormai da un anno per news e dubbi...ma mi sono accorto di non essermi mai presentato!
Sono Marco e scrivo da Piacenza, ho ormai collezionato qualche Gillette Vintage (Tech, Sportsman, Black WWII), Cocina e qualche pennello Yaqi...e ora ho un Muhle Rocca che mi porta molti dubbi!
Grazie e buona serata!
Vi seguo ormai da un anno per news e dubbi...ma mi sono accorto di non essermi mai presentato!
Sono Marco e scrivo da Piacenza, ho ormai collezionato qualche Gillette Vintage (Tech, Sportsman, Black WWII), Cocina e qualche pennello Yaqi...e ora ho un Muhle Rocca che mi porta molti dubbi!
Grazie e buona serata!
-
Presentazione
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Michele mi sono imbattuto un giorno in un video sul tubo di una persona che parlava di rasatura e del rasoio di sicurezza.
Ho acquistato il mio primo rasoio di sicurezza della ditta Gillette e da un pò di mesi ho iniziato questa nuova esperienza.
Devo dire che rispetto ai precedenti mach3 turbo, fusion ecc. è tutto un altro mondo.
Devo ancora fare esperienza ma mi piace sempre più.
Spero con questo forum di migliorare la mia tecnica e di crescere grazie a voi.
Complimenti.
mi chiamo Michele mi sono imbattuto un giorno in un video sul tubo di una persona che parlava di rasatura e del rasoio di sicurezza.
Ho acquistato il mio primo rasoio di sicurezza della ditta Gillette e da un pò di mesi ho iniziato questa nuova esperienza.
Devo dire che rispetto ai precedenti mach3 turbo, fusion ecc. è tutto un altro mondo.
Devo ancora fare esperienza ma mi piace sempre più.
Spero con questo forum di migliorare la mia tecnica e di crescere grazie a voi.
Complimenti.
-
Buonasera a tutti.
Ho scoperto la rasatura tradizionale per caso. E da poco.
Come è successo? Mi ha chiamato un rasoio di sicurezza dallo scaffale di un supermercato. Ha evocato ricordi di tampo tempo fa. E persone di tanto tempo fa.
Non mi dilungo. Messo nel carrello (con un pennello, un sapone e un dopobarba) e provato la sera stessa. E una domanda è sorta spontanea: ma come abbiamo fatto a passare da quello a un bilama e a considerarlo un passo avanti?
Da lì a qui il passo è stato breve. E in discesa.
Adesso sono intrigato dal mano libera, ma anche spaventato dal mano libera.
Non dalla sua manutenzione, mi piacciono le pietre e adoro affilare coltelli e lame.
Sono preoccupato per la mia faccia. E e per le mie finanze. Mi conosco, passare da un rasoio e una coramella alla voglia di provare e possedere altri rasoi e una nuova pietra e altre nuove pietre, non è un rischio, è una certezza.
Quindi tengo duro. Ma non so ancora per quanto.
Ecco. Questo è più o meno tutto.
E più che una presentazione è stata una confessione.
Ho scoperto la rasatura tradizionale per caso. E da poco.
Come è successo? Mi ha chiamato un rasoio di sicurezza dallo scaffale di un supermercato. Ha evocato ricordi di tampo tempo fa. E persone di tanto tempo fa.
Non mi dilungo. Messo nel carrello (con un pennello, un sapone e un dopobarba) e provato la sera stessa. E una domanda è sorta spontanea: ma come abbiamo fatto a passare da quello a un bilama e a considerarlo un passo avanti?
Da lì a qui il passo è stato breve. E in discesa.
Adesso sono intrigato dal mano libera, ma anche spaventato dal mano libera.
Non dalla sua manutenzione, mi piacciono le pietre e adoro affilare coltelli e lame.
Sono preoccupato per la mia faccia. E e per le mie finanze. Mi conosco, passare da un rasoio e una coramella alla voglia di provare e possedere altri rasoi e una nuova pietra e altre nuove pietre, non è un rischio, è una certezza.
Quindi tengo duro. Ma non so ancora per quanto.
Ecco. Questo è più o meno tutto.
E più che una presentazione è stata una confessione.
-
Salve a tutti, mi chiamo Andrea e scrivo dalla provincia di Trento. Ormai qualche anno fa mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale, acquistando un DE dalla dubbia provenienza, il quale, dopo qualche mese è stato sostituito dal mio primo shavette, al quale se ne è aggiunto recentemente un altro. Spero, grazie a questo forum, di poter apprendere qualche nozione riguardo i ML.
-
Salve mi chiamo Pietro, sono un giovane di Napoli a cui piace seguire le tendenze, quindi un po' curiosone.
Mi piace ottenere risultati eccellenti nella modellazione di barbe e pizzetti, ho vari tipi di rasoi, uno manuale, uno elettrico per la rasatura, e uno per i capelli utile anche per modellare e regolare la barba o il pizzetto. Quest'ultimo di marca nota di un certo livello si è dimostrato ottimo per tutto ciò che deve fare, ma se posso ottenere di più ben venga.
Certamente avrò delle risposte appaganti alle mie richieste qui non dubito, ma la cosa che più conta per me è che si crei un buon feeling tra me e voi, un abbraccio a tutti.
Mi piace ottenere risultati eccellenti nella modellazione di barbe e pizzetti, ho vari tipi di rasoi, uno manuale, uno elettrico per la rasatura, e uno per i capelli utile anche per modellare e regolare la barba o il pizzetto. Quest'ultimo di marca nota di un certo livello si è dimostrato ottimo per tutto ciò che deve fare, ma se posso ottenere di più ben venga.
Certamente avrò delle risposte appaganti alle mie richieste qui non dubito, ma la cosa che più conta per me è che si crei un buon feeling tra me e voi, un abbraccio a tutti.
-
Ciao a tutti sono Francesco,mi sto appassionando alla rasatura tradizionale sto provando con un King e vorrei passare ad un open grazie
-
Ciao a tutti. Sono Michele, 48 anni di Cagliari. Da circa 5 anni ho iniziato a radermi solo con DE. Spero di avere qui notizie e informazioni per un eventuale passaggio al mano libera e magari conoscere altri appassionati o negozi nella mia zona.
- Bostonian
Ciao a tutti, sono Giovanni dalla provincia di Bari.
Da poco avvicinato a questo mondo e già affascinato da tutto ciò che c'è dietro.
Il mio starter pack è composto da un Gillette King ed un Fatip Piccolo e pennello Omega Hibrush!
Sono convinto di due cose, la prima di prendere un Muhle R41 (ce l'hanno proprio tutti) e poi un bel Gillette Vintage!
Da poco avvicinato a questo mondo e già affascinato da tutto ciò che c'è dietro.
Il mio starter pack è composto da un Gillette King ed un Fatip Piccolo e pennello Omega Hibrush!
Sono convinto di due cose, la prima di prendere un Muhle R41 (ce l'hanno proprio tutti) e poi un bel Gillette Vintage!
Il mio armamentario: Gillette King C, Fatip Piccolo.....per ora!
-
Ciao Ragazzi, sono Ciro e vivo a Napoli.
Mi sono iscritto al forum nel 2015, quando ho iniziato il mio percorso nel mondo della rasatura tradizionale. Mi rado in media ogni 2gg, ho sempre praticato il wet shaving, come da tradizione familiare, ma con multilama con cui ho sempre ottenuto ottimi risultati. Poi per un discorso ecologico e di fascino verso i rasoi DE ho mollato il multilama, determinato a radermi esclusivamente con il rasoio di sicurezza. Iniziai con il classico Muhle R89 che mi si ruppe in seguito ad una caduta. Da lì in poi sono andato a ruota libera acquistando diversi rasoi e lamette, senza seguire un criterio logico, alternando ottimi e pessimi risultati e senza riuscire mai a trovare il mio porto sicuro in termini di associazione rasoio-lametta.
Da qualche tempo ho compreso che agire senza un criterio logico e cambiare continuamente rasoio e lametta mi ha solo danneggiato, non consentendomi di raggiungere quel giusto livello di tecnica fondamentale per raggiungere i risultati attesi in termini di profondità/comfort e godere appieno degli strumenti che ho via via acquistato. Così, da circa 6 mesi ho deciso di resettare tutto e ricominciare da capo.
Sono certo che ritornando a leggere sul forum riuscirò a progredire in questo bellissimo mondo, sbarbandomi con soddisfazione e in pieno comfort.
Vi saluto con un elenco dei miei adorati:
Rasoi:
King C. Gillette
Merkur 34 C HD
Merkur 37 C
Merkur Progress 500
Merkur Futur
Tatara Masamune (close e open)
Razorock BBS
Razorck Game Changer 84-P
Parker 87R
Muhle R41
A cui si aggiungono 2 vintage appartenuti al nonno di mia moglie:
Gillette Slim Adjustable
Gillette Slim Twist
Pennelli:
Omega 48
Omega 49
Omega 98
Omega 6735
Simpson Chubby 2 Best
Razorock Bruce
Simpson Trafalgar T3
Omega EVO Il Duca Stone
Ciao da Ciro
Mi sono iscritto al forum nel 2015, quando ho iniziato il mio percorso nel mondo della rasatura tradizionale. Mi rado in media ogni 2gg, ho sempre praticato il wet shaving, come da tradizione familiare, ma con multilama con cui ho sempre ottenuto ottimi risultati. Poi per un discorso ecologico e di fascino verso i rasoi DE ho mollato il multilama, determinato a radermi esclusivamente con il rasoio di sicurezza. Iniziai con il classico Muhle R89 che mi si ruppe in seguito ad una caduta. Da lì in poi sono andato a ruota libera acquistando diversi rasoi e lamette, senza seguire un criterio logico, alternando ottimi e pessimi risultati e senza riuscire mai a trovare il mio porto sicuro in termini di associazione rasoio-lametta.
Da qualche tempo ho compreso che agire senza un criterio logico e cambiare continuamente rasoio e lametta mi ha solo danneggiato, non consentendomi di raggiungere quel giusto livello di tecnica fondamentale per raggiungere i risultati attesi in termini di profondità/comfort e godere appieno degli strumenti che ho via via acquistato. Così, da circa 6 mesi ho deciso di resettare tutto e ricominciare da capo.
Sono certo che ritornando a leggere sul forum riuscirò a progredire in questo bellissimo mondo, sbarbandomi con soddisfazione e in pieno comfort.
Vi saluto con un elenco dei miei adorati:
Rasoi:
King C. Gillette
Merkur 34 C HD
Merkur 37 C
Merkur Progress 500
Merkur Futur
Tatara Masamune (close e open)
Razorock BBS
Razorck Game Changer 84-P
Parker 87R
Muhle R41
A cui si aggiungono 2 vintage appartenuti al nonno di mia moglie:
Gillette Slim Adjustable
Gillette Slim Twist
Pennelli:
Omega 48
Omega 49
Omega 98
Omega 6735
Simpson Chubby 2 Best
Razorock Bruce
Simpson Trafalgar T3
Omega EVO Il Duca Stone
Ciao da Ciro
-
Ciao
Ciao a tutti, bel forum!
-
Ciao a tutti, mi chiamo Federico e vivo a Roma.
Ho deciso da un paio di settimane di abbandonare il multilama per passare al rasoio di sicurezza.
Rado barba e capelli.
Sono sicuro che sul forum troverò i suggerimenti giusti per avviare la mia esperienza.
Salut!
Ho deciso da un paio di settimane di abbandonare il multilama per passare al rasoio di sicurezza.
Rado barba e capelli.
Sono sicuro che sul forum troverò i suggerimenti giusti per avviare la mia esperienza.
Salut!
-
Buonasera a tutti,
sono Francesco, un ragazzo di Viterbo, appassionato da molto di rasatura tradizione. Dopo anni di Shavette e DE mi sono deciso di passare al mano libera. Spero tra poco di acquistare il mio primo rasoio e coramella. Spero di trovare qualcuno vicino alla mia zona ugualmente appassionato a ciò, vista la mancanza di negozi utili alla nostra passione. Rispetto ad una città più grande sto riscontrando molta difficoltà a ricevere notizie e consigli di persona. Utilissimo quindi è questo meraviglioso forum che da esterno seguo oramai da molto tempo.
Saluti a tutti e grazie
sono Francesco, un ragazzo di Viterbo, appassionato da molto di rasatura tradizione. Dopo anni di Shavette e DE mi sono deciso di passare al mano libera. Spero tra poco di acquistare il mio primo rasoio e coramella. Spero di trovare qualcuno vicino alla mia zona ugualmente appassionato a ciò, vista la mancanza di negozi utili alla nostra passione. Rispetto ad una città più grande sto riscontrando molta difficoltà a ricevere notizie e consigli di persona. Utilissimo quindi è questo meraviglioso forum che da esterno seguo oramai da molto tempo.
Saluti a tutti e grazie
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui inviamo il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente .
Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4991 con particolare riguardo al Regolamento Generale 2.0
Lo Staff de "IlRasoio.com"
Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4991 con particolare riguardo al Regolamento Generale 2.0
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Un saluto da Roma
Ciao a tutti!
Mi chiamo Alessandro, vivo a Roma e finalmente a Natale la mia dolce metà mi ha regalato un rasoio Dovo, con il quale ho allegramente iniziato a….. tagliuzzarmi tutto il viso!
Dovrò farmi una scorpacciata dei vostri consigli.
Un saluto.
Alessandro
Mi chiamo Alessandro, vivo a Roma e finalmente a Natale la mia dolce metà mi ha regalato un rasoio Dovo, con il quale ho allegramente iniziato a….. tagliuzzarmi tutto il viso!
Dovrò farmi una scorpacciata dei vostri consigli.
Un saluto.
Alessandro
-
Salve sono Nialo abito zona castelli romani e da circa un mese ho iniziato ad usare il rasoio di sicurezza della Gilette. Sono agli inizi inizi ma mi sto divertendo. Ho trovato questo forum cercando informazioni sul Rockwell 6s e poi il pennello omega Roma. I primi passi per informarmi, li ho fatti guardando i video dello youtuber Romano. Ma trovando molto gradevole la lettura del vostro forum ho deciso di iscrivermi e farmi accogliere nella vostra comunità. Grazie per l’accoglienza ma soprattutto per le preziose informazioni che sto trovando qui dentro.
-
Buonasera a tutti,
Scrivo essendomi da pochissimo affacciato al mondo della rasatura tradizionale, con relativi sfregi!
Scrivo essendomi da pochissimo affacciato al mondo della rasatura tradizionale, con relativi sfregi!
-
Salve a tutti. Sono Antonio e scrivo da Prato. Ho iniziato da circa un mese a radermi con in mano libera. Ho trovato il forum molto interessante. Complimenti a tutti. Mi farò sentire prossimamente per richiedere consigli e suggerimenti. Saluti. Antonio
-
Buongiorno a tutti,sono di Roma ed ho iniziato da a radermi con un rasoio di sicurezza e ne sono rimasto affascinato. Spero di poter condividere con voi idee, suggerimenti e problemi.
- paciccio
- Contatta:
Un grosso benvenuto a tutti i nuovi "ragazzi"
mi raccomando seguite il suggerimento di Ares.
mi raccomando seguite il suggerimento di Ares.
ares56 ha scritto: ↑28/10/2021, 7:46 Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui inviamo il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente .
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
-
Piacere sono qui perché sto facendo una sfida. Mi sono tagliato la barba per l'ultima volta il primo gennaio e ho deciso di non farmela per un anno fino al primo gennaio 2023. Vorrei avere consigli su come curarla e anche farmela valutare perché non credo di avere una barba molto folta e magari potete darmi qualche consiglio per renderla migliore. Aprirò a breve varie discussioni in merito a tutto ciò.