Shave of the Day by Franzkleber

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

2011-05-15/Franzkleber

Messaggio da franzkleber »

Eccomi ancora quà! :D

Stavolta la rasata l'ho fatta di domenica pomeriggio ....stamattina ero parecchio svogliato !! :lol:

1) PRE/DOPO BARBA : BALSAMO ULTRA DOLCE DI GARNIER
2) SAPONE/CREMA : TCHEON FUNG SING
3) RASOIO : CARLOS 6/8 (Solingen made con manico cracked ice JUNGMEISTER)
4) PENNELLO : FRANK SHAVING FINE BADGER
5) ASTRINGENTE : ALLUME DI ROCCA "LIQUIDO"
6) AFTER SHAVE 1: PRORASO CREMA
7) AFTER SHAVE 2 : PRORASO SPLASH

RISULTATO : Rasatura veramente ottima ......un filo veramente tagliente ! :D :D
Questo rasoio l'ho acquistato qualche mese fa su ebay per la modica cifra di 24 euro ....spedizione dal Belgio compresa!! :D
Non solo.....oltre al rasoio era compreso la custodia in legno a scomparsa che si vede nella foto ...corredata di coramella e pietra che a me pare tanto una piccola escher.
O.K. ho dovuto pulire il rasoio per bene e riaffilarlo , la scatola aveva bisogno di una pulita , la coramella era da buttare quindi l'ho cambiata e la pietra aveva bisogno di una bella spianatura .....ma alla fine .....ne è valsa la pena ve lo garantisco! :D
Il manico è perfetto , la lama ha qualche segno a causa di una ossidazione localizzata che non sono riuscito ad eliminare del tutto ma fa lo stesso un figurone! :D
Con un pò di attenzione è ancora possibile fare dei discreti affari su ebay!! :D
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7061
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da paciccio »

Complimenti per l'affare, e per l'abilità nel restaurare il tutto!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da franzkleber »

Grasssie !! :lol: :lol:
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

2011-06-26/Franzkleber

Messaggio da franzkleber »

Salve a tutti ! :D

E' tanto che non postavo una SOTD , rimedio subito !! :D

Rasata mattutina di oggi :

1) PRE/DOPO BARBA : Niente , solo acqua calda
2) SAPONE/CREMA : Tabac
3) RASOIO : Schick KRONA caricato con BLUE BIRD
4) PENNELLO : FRANK SHAVING FINE BADGER
5) ASTRINGENTE : Niente , solo acqua fredda
6) AFTER SHAVE 1: PRORASO CREMA
7) AFTER SHAVE 2 : MENNEN SPLASH

Stavolta ho tenuto le cose semplici semplici , risultato : ottima rasatura , profonda e senza tagli di sorta! :D
Le lamette BLUE BIRD continuano ad impressionarmi per la loro eccellente affilatura :D , secondo me tagliano quasi come le FEATHER ma sono molto più "dolci" nel taglio. :D
Sicuramente sono le mie lamette preferite :D , le ricomprerò dopo aver finito dei campioni di BIC (schifose!) DERBI (così così) ELIOS (schifose!) GILLETTE (discrete).
Il KRONA è una garanzia , ho fatto bene ad acquistarlo per pochi euro , mi sono accorto che preferisco i rasoi a farfalla semplici , quelli regolabili mi risultano un pò pesanti. ;)
Ho provato per la prima volta il sapone TABAC , era in stick ed è stato come al solito gratuggiato in una ciotolina , il profumo è piacevole ma molto debole .
Come consistenza la schiuma è buona ma niente di eccezionale , anzi ho trovato un pelo faticoso montarla , la protezione invece mi sembra buona , la lama scivolava bene senza particolari problemi , tutto sommato lo ritengo un buon sapone ma niente di miracoloso , ovviamente una sola rasatura non è sufficiente per dare un giudizio definitivo , mi ripropongo di riprovarlo ancora per vedere se cambia qualcosa......mi viene il dubbio se la formulazione dello stick è la stessa di quello in ciotola! :D
Salutoni ed alla prossima !! :D
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

2011-07-16/Franzkleber

Messaggio da franzkleber »

Ciao a tutti ! :D

Stamattina con la dovuta calma mi sono sbarbato usando questa attrezzatura : :D

1) PRE/DOPO BARBA : Niente , solo acqua calda
2) SAPONE/CREMA : Old Spice gusto LIME
3) RASOIO : DJORR Solingen made Bohler stahl
4) PENNELLO : FRANK SHAVING FINE BADGER
5) ASTRINGENTE : Niente , solo acqua fredda
6) AFTER SHAVE 1: PRORASO CREMA
7) AFTER SHAVE 2 : FLOID MARRONE

Cosa posso dire .......tutto sommato una buona sbarbata....anche se sono sicuro che il rasoio potrebbe dare di più ;) ,devo provare a riaffilarlo ancora , per adesso si merita un 8-.
Ho provato per la prima volta la crema in tubo Old Spice.....veramente valida!! :D :D :D
La profumazione LIME è abbastanza forte , piacevole e non fastidiosa e la schiuma si produce molto velocemente , molto densa e sovrabbondante. :D
L'ho trovata molto valida anche dal punto di vista lubrificazione e protezione , provatela che ne vale sicuramente la pena , adesso mi vine la voglia di provare anche la profumazione classica!! :D
Per quanto riguarda il trattamento dopo rasatura ......FLOID......sto apprezzandolo sempre di più , lo spruzzo poi ....è semplicemente favoloso ! :D

Ciao e alla prossima !! :D
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

2011-07-31/Franzkleber

Messaggio da franzkleber »

Ciao a tutti ! :D

Non so voi .......ma a me , quando arriva la stagione calda , piace molto usare la vecchia e cara lametta! :D

1) PRE/DOPO BARBA : Niente , solo acqua calda
2) SAPONE/CREMA : TCEONG FUNG SING
3) RASOIO : GILLETTE KNACK caricato con GILLETTE SEVEN O'CLOCK NERA
4) PENNELLO : OMEGA BOAR (Sponsorizzato PREP)
5) ASTRINGENTE : ALLUME DI ROCCA LIQUIDO
6) AFTER SHAVE 1: TRE P
7) AFTER SHAVE 2 : TRUEFITT & HILL GRAFTON

Che dire ......ottima rasatura ......e nessun spargimento di sangue ! ;)
Il sapone "cinese/torinese" fa il suo dovere ......anche se siamo distanti dal CELLA!
Il rasoio mi ha favorevolmente sorpreso , questa è la prima volta che lo uso , l'ho acquistato su ebay a gennaio , ha dormito per un pò nella rastrelliera ed oggi mi è venuto voglia di usarlo. :D
Anche la lametta mi è piaciuta , viene direttamente dall'India....un mio collega è stato laggiù per lavoro e ha pensato bene di portarmi a casa qualche regalino. ;)
Sembra che costino una inezia......ho intenzione di farne acquistare ancora quando farà il prossimo viaggio....ne vale la pena! :D
Il dopobarba inglese è un vero portento .....mi piace sempre di più .....ma quanto alcool ci hanno messo .......un caloroso grazie a nanolibero !!!! :D :D
Ho finito la crema PRORASO e stavolta ho usato la 3P ....direi non male .....ma la PRORASO CREMA secondo me è un passo avanti .....devo procurarmi al più presto un'altro vasetto , senza non resisto!! :D

Alla prossima ragazzi!!
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

2011-09-11/Franzkleber

Messaggio da franzkleber »

Ciao ragazzi!!

E' un pò che non mi faccio sentire ...è arrivata l'ora di rimediare!

Ecco l'attrezzatura di stamattina:

1) PRE/DOPO BARBA : Niente solo acqua calda
2) SAPONE/CREMA : PRORASO IN TUBO
3) RASOIO : WADE & BUTCHER 7/8
4) PENNELLO : OMEGA BOAR (Sponsorizzato PREP)
5) ASTRINGENTE : ALLUME DI ROCCA LIQUIDO
6) AFTER SHAVE 1: PRORASO CREMA IN VASETTO
7) AFTER SHAVE 2 : FLOID ARANCIONE

Cosa posso aggiungere.....questa è la prima volta che uso un WADE.....direi buono.....ma penso che sia migliorabile....ho intenzione di ritoccarne ancora l'affilatura! :D
Sono riuscito a terminare il restauro proprio ieri sera e ho accelerato un pò sulla affilatura per la smania di usarlo... ;)
Per il resto tutto OK , trovo la crema PRORASO leggermente migliore del sapone in ciotola .....merita di essere riusata ancora. :D
Il Floid è una vera garanzia .....mi piace un sacco! :D

Ciao ed alla prossima!!
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

2011-10-02/Franzkleber

Messaggio da franzkleber »

E rieccomi ragazzi!! :D

Come al solito vi descrivo l'attrezzatura : :D

1) PRE/DOPO BARBA : Acqua calda e una passatina di balsamo per capelli GARNIER .
2) SAPONE/CREMA : VITOS ROSSA
3) RASOIO : LE GRELOT 6/8
4) PENNELLO : OMEGA BOAR (Sponsorizzato PREP)
5) ASTRINGENTE : ALLUME DI ROCCA
6) AFTER SHAVE 1 : VILFREX GEL
7) AFTER SHAVE 2 : FLOID ARANCIONE

Avevo sentito parlare molto bene dei LE GRELOT......e non posso che confermare , molto affilato e ho notato che la lama è molto hollow . :D
Non è mio , mi è stato gentilmente prestato da Aldebaran , un suo fortunato neoacquisto in una bancarella di mercatino dell'usato.....che c...lo!! :lol: :lol:
Per quanto riguarda il sapone VITOS direi bene .....bisogna provarlo ancora , la prima impressione è che assomiglia molto al CELLA ma mi sembra che asciughi più velocemente .....però potrebbe essere colpa della mia tecnica da modificare... ;)
Invece il dopobarba in gel VILFREX mi ha favorevolmente impressionato , sia per profumazione che per sensazione assomiglia molto alla proraso ma è in gel trasparente , si assorbe molto velocemente a dona un vera senszione di freschezza ....vi consiglio di provarlo .....e poi riconfermo ......Il Floid è una vera garanzia !!!! :D :D
Ciao a tutti ed alla prossima!! :D :D
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
Luis
Messaggi: 364
Iscritto il: 10/12/2010, 22:14
Località: Tra Latina e Frosinone

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da Luis »

Ode al grande Mastro Colla 8-)
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da franzkleber »

Luis ha scritto:Ode al grande Mastro Colla 8-)

Ciao luis ...grazie .....troppo buoni!!! :lol: :lol:
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

2012-01-29/Franzkleber

Messaggio da franzkleber »

Un saluto a tutti gli amici del forum!

Ecco cosa ho usato stamattina :

1) PRE/DOPO BARBA : Acqua calda e una passatina di balsamo per capelli GARNIER .
2) SAPONE/CREMA : TABAC
3) RASOIO : FREDERICK REYNOLDS 7/8 FAUX FRAMEBACK
4) PENNELLO : OMEGA BOAR (Sponsorizzato PREP)
5) ASTRINGENTE : ALLUME DI ROCCA LIQUIDO
6) AFTER SHAVE 1 : CREMA 3P
7) AFTER SHAVE 2 : FLOID ARANCIONE

Finalmente ho finito il restauro ......aspettava da troppo tempo , era conciato davvero maluccio ed inoltre il tipo di grind (falso frameback) ha peggiorato le cose , ho dovuto lasciare qualche segnetto , per toglierlo avrei dovuto esagerare con le mole e con le paste , è stato molto meglio tenere qualche testimonianza della vera età del "nonnetto" ha ha ha :lol: :lol:
Anche l''affilatura è stata molto complicata , non so spiegarne il motivo ma solo al terzo tentativo sono riuscito a renderlo tagliente abbastanza per una rasatura decente , sono sicuro che può dare molto di più , devo riprovare ancora in seguito !!! ;)
IL sapone TABAC non è male , funziona benino insomma , a mio parere però ...........siamo sempre distanti dal mio adorato CELLA ...!! ;)
La crema 3P funziona bene , però la adopero poco in quanto preferisco leggermente la PRORASO , Invece il dopobarba .... FLOID a spruzzo aaaa che bellezza !! :D
Ho postato qualche foto del rasoio prima della cura ....una bella differenza il manico in wenghè è venuto veramente bene le venature sono fantastiche!
Ciao a tutti ed alla prossima!!
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
slump
Messaggi: 274
Iscritto il: 15/12/2010, 0:18
Località: A sud di Bergamo
Contatta:

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da slump »

:shock:
Fantastico Franz!! anzi direi Franztastico!! :D :D

Una rasatura coi fiocchi!!
<<Stà  mano(libera) pò ésse fèro o pò ésse piuma.. oggi è stata 'na piuma.. >>
"èr principe" & slump
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

2012-02-05/Franzkleber

Messaggio da franzkleber »

Rieccomi con la sana sbarbata domenicale! :D

Vai con il solito elenco del materiale usato :

1) PRE/DOPO BARBA : Acqua calda e una passatina di balsamo per capelli GARNIER .
2) SAPONE/CREMA : ARKO
3) RASOIO : PUMA 6/8
4) PENNELLO : OMEGA IN SETOLA
5) ASTRINGENTE : ALLUME DI ROCCA
6) AFTER SHAVE 1 : PRORASO CREMA
7) AFTER SHAVE 2 : OLD SPICE ORIGINAL

Era da parecchio che non lo adoperavo , questo PUMA funziona davvero bene ;) , al dire il vero è un pò più piccolo di 6/8 ..... era conciato maluccio il ragazzo .... pensavo di non riuscire neanche a recuperarlo per colpa di una profonda vaiolatura di ruggine. :(
Tutta colpa delle emanazioni corrosive del manico .....i tartarugati sono pericolosisimi ....alla fine ho dovuto eliminare un bel millimetro sulla larghezza , quindi adesso sta a metà strada tra un 5/8 ed un 6/8. :)
Ho scoperto che mi trovo molto bene con i normali pennelli in setola ......e sopratutto di piccola dimensione perchè riesco a passarli sul viso con più facilità. ;)
Non lasciatevi ingannare dalla misera schiuma della foto .....il sapone ARKO funziona bene :D ......profumo di limone molto accentuato , facile da montare .....era in formato stick ......l'ho gratuggiato per benino in un contenitore di crema per il viso vuoto......anche le mogli consumano creme in quantità!! :lol: :lol:
Anche il dopobarba fa bene il suo dovere , una classica profumazione che fa molto vintage .....molto alcolica ....all'inizio brucia bene !!
In buona sostanza una bella rasatura profonda e senza spargimenti di sangue ......tranne un minuscolo goccino che ha smesso quasi subito senza metterci niente.
Ciao a tutti ed alla prossima!! :D
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

2012-02-19/Franzkleber

Messaggio da franzkleber »

Ciao a tutti ......finalmente il computer è mio.......che lotte in famiglia ragazzi!!!

Vai con il solito elenco del materiale usato :

1) PRE/DOPO BARBA : Acqua calda e una passatina di balsamo per capelli GARNIER .
2) SAPONE/CREMA : VALOBRA
3) RASOIO : WADE & BUTCHER DIAMOND EDGE
4) PENNELLO : CENTURY BOAR BRISTLE VINTAGE
5) ASTRINGENTE : ALLUME DI ROCCA
6) AFTER SHAVE 1 : THAYERS WITCH HAZEL
7) AFTER SHAVE 2 : OGALLALA BAY RUM

Finalmente sono riuscito a domare la bestia ....cominciavo a preoccuparmi .....solo al quarto tentativo il W&B ha ceduto ....adesso è veramente un LASER!! 8-) 8-)
Rasatura profonda ed indolore , solo un paio di minuscoli taglietti che hanno smessso di sanguinare da soli quasi immediatamente.
Il sapone VALOBRA funziona benino .....era da parecchio che volevo provarlo , grazie ad un regalo di the bassman ci sono riuscito!!
Invece che ne dite del pennello .......semplicemente fantastico .... acquistato sulla baia l'anno scorso ....5 eurini di pennello + 18 di spedizione :( :( :( (il venditore mi ha fregato :( :( non ho chiesto prima il costo della spedizione!!)
Ad ogni modo era conciato da restaurare ....ho comprato un normale OMEGA per altri 8 euro.... e circa 2 ore per il restauro (sostituzione del ciuffo e lucidatura).....alla fine è costato come un KENT .....ma volete mettere la soddisfazione ......very .......very.....vintage :lol: :lol: :lol:
Quando ho sostituito il ciuffo con adesivo epossidico ho inserito nel manico delle sfere di acciaio per aumentare il peso e la stabilità.....na' sciccheria!! :D :D
Un'altra novità per me , ho provato il famoso THAYER'S .....cosa devo dire ....profumo delicato .....l'ho trovato simpatico... :D :D
Ma la vera sorpresa è stato il BAYRUM .....molto oleoso e molto alcool.....accidenti se brucia .....profumo particolare molto forte e penetrante , non so descriverlo ma è anche molto persistente , ad ogni modo trovo che funzioni bene , mi piace !
Ciao ed alla prossima!!
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7061
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da paciccio »

Il valobra provalo in stick :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
soniceb
Messaggi: 111
Iscritto il: 25/11/2011, 12:41
Località: Roma

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da soniceb »

ma perché due dopobarba?
se ti metti a fare pure i pennelli, bilanciati con sferette, sappi che hai già il primo acquirente...
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da franzkleber »

paciccio ha scritto:Il valobra provalo in stick :)
Ciao paciccio ....ho sentito anch'io parlare delle buone qualità del valobra stick .....prima o poi!!
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da franzkleber »

soniceb ha scritto:ma perché due dopobarba?
se ti metti a fare pure i pennelli, bilanciati con sferette, sappi che hai già il primo acquirente...
Ma ...perchè ...boh mi piace pasticciare un pò ... :lol: :lol: :lol:
Sarà una sciocchezza ma trovo che appesantire leggermente il manico migliori la presa ....inoltre sempra da l'impressione di appoggiarsi con più sicurezza sul lavandino :lol: :lol:
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

2012-03-03/Franzkleber

Messaggio da franzkleber »

Ciao a tutti ......che sbarbata stamattina ......tabula rasa !! :lol:

Ecco l'armamento usato :

1) PRE/DOPO BARBA : Acqua calda e una passatina di balsamo per capelli GARNIER .
2) SAPONE/CREMA : TABAC (stick gratuggiato)
3) RASOIO : JOSEPH ELLIOTT :D :D
4) PENNELLO : CENTURY BOAR BRISTLE VINTAGE
5) ASTRINGENTE : ALLUME DI ROCCA
6) AFTER SHAVE 1 : HUMPHREYS WITCH HAZEL
7) AFTER SHAVE 2 : OGALLALA BAY RUM

Amici .......non c'è niente da fare ........e ancora meno da dire..........questo non è un rasoio .....è una spada laser!!! :shock: :shock: :shock:
Non so perchè ....sarà l'ergonomia...l'affilatura....forse l'abitudine ...non lo so .....devo provare a duplicarne le forme ...!! :lol: :lol:
Ultima modifica di franzkleber il 04/03/2012, 22:02, modificato 1 volta in totale.
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
slump
Messaggi: 274
Iscritto il: 15/12/2010, 0:18
Località: A sud di Bergamo
Contatta:

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da slump »

Invidia!!!! :o

....aspetta un attimo.... 8-) duplicare?? 8-)
<<Stà  mano(libera) pò ésse fèro o pò ésse piuma.. oggi è stata 'na piuma.. >>
"èr principe" & slump
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da franzkleber »

slump ha scritto:Invidia!!!! :o

....aspetta un attimo.... 8-) duplicare?? 8-)
Sii.....intendevo proprio....duplicare ... :lol: :lol: prima o poi ci provo!!
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
slump
Messaggi: 274
Iscritto il: 15/12/2010, 0:18
Località: A sud di Bergamo
Contatta:

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da slump »

Mitico!! :mrgreen: ..
<<Stà  mano(libera) pò ésse fèro o pò ésse piuma.. oggi è stata 'na piuma.. >>
"èr principe" & slump
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

2012-10-28/Franzkleber

Messaggio da franzkleber »

Un saluto a tutti gli utenti del forum !!
Da troppo tempo non scrivevo in questa sezione .....rimedio subito !

Ecco l'armamento usato stamattina :

1) PRE/DOPO BARBA : Acqua calda e una passatina di balsamo per capelli GARNIER .
2) SAPONE/CREMA : CELLA
3) RASOIO : PUMA 5/8 spanish point
4) PENNELLO : FS in tasso
5) ASTRINGENTE : NIENTE , solo acqua fredda
6) AFTER SHAVE 1 : HUMPHREY'S WITCH HAZEL
7) AFTER SHAVE 2 : OGALLALA BAY RUM

Uao ..... che diavoletto ragazzi .....anzi.......è un belzebù.....è solo 5/8 ma sono di razza pura !! :D :D
Certo .....devo ringraziare Aldebaran.......non so perchè .... a lui i rasoi non piacciono se non sono almeno 7/8 ....e magari di marca spagnola :lol: :lol: :lol:
Sì perchè dovete sapere che questo rasoietto era suo ....o meglio ....di suo nonno,pensate .......si è disfatto di un gioiello di famiglia :lol: :lol: !!
Certo...aveva bisogno di un pò di cure ...l'affilatura è stata completamente rifatta (aveva un leggero FROW) e ho dovuto ricostruire la protezione nella zona della impugnatura perchè si era rotta ed è andata persa.
Questo PUMA ha una maneggevolezza eccezionale,ha preso un filo veramente perfetto , danza tra le guance del viso come una ballerina esperta ......ed è senza pietà....un minimo errore o indecisione sono garanzia di taglio ....e per i peli .....non c'è davvero speranza !!!! :D :D
L' HUMPHREY'S è una piacevole conferma , poco costoso ed efficace nel togliere l'irritazione , l' OGALLALA è veramente fantastico ....sicuramente tra i miei dopobarba preferiti , il profumo è molto forte e non garantisco che piaccia a tutti ......maaaa....io vi consiglio lostesso di provarlo !! ;) ;)
1801
Ultima modifica di franzkleber il 09/12/2012, 14:15, modificato 1 volta in totale.
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da Bruconiglio »

Bellissimo il piccolo puma.
Ogallala mi hai incuriosito e messo voglia di provarlo, mi piacciono i profumi forti.
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da franzkleber »

Ciao bruconiglio !

Se ti piacciono i profumi forti allora fa per te , io ho provato la versione classica naturale , ne esistono anche altre !!
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Bloccato

Torna a “Archivio Fotografico”