Proraso - Lozioni Dopobarba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Kuno
Anch'io ho la nuova linea Proraso verde, e posso dire che non solo l'after risulta piatto e dalla profumazione inesistente del mentolo, ma anche la crema da barba purtroppo scende molto in termini di profumazione e di freschezza rispetto alla vecchia formula, che trovo molto più rinfrescante. Persino il Palmolive verde da una maggior sensazione di freschezza ed una maggiore profumazione rispetto agli ultimi prodotti Proraso nello specifico la linea verde.
Per me meglio la vecchia formula.
-
Re: Proraso - Lozioni Dopobarba
Perfetto, direi ...Kuno ha scritto: ↑27/08/2020, 15:40 Anch'io ho la nuova linea Proraso verde, e posso dire che non solo l'after risulta piatto e dalla profumazione inesistente del mentolo, ma anche la crema da barba purtroppo scende molto in termini di profumazione e di freschezza rispetto alla vecchia formula, che trovo molto più rinfrescante ...
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
-
Ragazzi è un pò che cerco senza alcun risultato un vaporizzatore / spruzzino per la versione da 100ml... Qualcuno ha idea di qualcosa in commercio?
- mark1976
AndreaR32 io uso quei piccoli flaconi trasparenti che si trovano nelle profumerie...verso la lozione e vado di spruzzo!
-
Ok chiederò ad Acqua e Sapone. Grazie mille
- mark1976
Andrea,io l'ho presi da Sephora...
- Afgil
Oggi ho trovato il boccione da 400 ml a 11€ da Cossuto e l'ho preso in mano. Odorando, mi sono accorto subito dell'odore della versione vecchia, con una nota dolciastra di sottofondo, e me lo sono portato a casa.SolomonTrain ha scritto: ↑31/08/2020, 14:29Io ho sentito un forte odore di alcol al primo utilizzo dopo averla appena aperta ma col passare del tempo è diminuito.
Ho subito fatto il confronto con la nuova versione in uno splash a due mani.
Beh la nuova versione ha un profumo più fresco ma una botta d'alcol che arriva subito dopo bella tosta, dura un minutino e se ne va.
Invece la vecchia ha una questo odore più dolciastro, ma poi fresco che permane un filo in più, mentre l'alcol e meno percepibile, e mi piace decisamente di più.
Morale... Beh il boccione mi durerà diversi anni, quindi sto apposto per un pezzo.... Solo che non amando lo spruzzo lo userò a splash. Magari per poterlo maneggiare meglio lo travaso nella bellissima boccetta da 100 della versione nuova
-
Vorrei chiedere un'informazione: della lozione dopobarba alcolica verde e rossa esiste la versione Super Formula o no? Perché non capisco se sono io a non trovarla o se l'hanno fatta solo per i balsami cremosi senza alcol.
- giuliospinozzi
- Contatta:
Ciao, io ho sia la verde che la rossa in versione alcolica (100ml), super formula.Ho trovato la linea completa al Tigotà di Perugia.
L'unica che non è completa è la BLU (che però non uso), che non ha la lozione alcolica, ma solo il balsamo.
Si trova in realtà anche online ma costa più del doppio ogni prodotto, non so perché.
Parere personale, la lozione verde è poco persistente, la rossa di più e mi piace anche molto di più. Devo dire che a mio gusto la linea rossa è la migliore, la trovo solo poco estiva, per questo nel periodo caldo non la uso. La verde vorrei sostituirla con altro, ora proverò sicuramente i due nuovi prodotti Taylor che mi intrigano molto.
L'unica che non è completa è la BLU (che però non uso), che non ha la lozione alcolica, ma solo il balsamo.
Si trova in realtà anche online ma costa più del doppio ogni prodotto, non so perché.
Parere personale, la lozione verde è poco persistente, la rossa di più e mi piace anche molto di più. Devo dire che a mio gusto la linea rossa è la migliore, la trovo solo poco estiva, per questo nel periodo caldo non la uso. La verde vorrei sostituirla con altro, ora proverò sicuramente i due nuovi prodotti Taylor che mi intrigano molto.
-
Potresti mandare una foto della confezione esterna di cartone? Perché su Amazon e Goodfellas per entrambe c'è la foto del flacone di vetro con il nuovo design esagonale, però ho già una lozione verde fatta così che sulla confezione esterna non riporta né la scritta Super Formula né l'eventuale nuovo INCI.
- giuliospinozzi
- Contatta:
mi dispiace ma ho solo la bottiglia...la confezione di cartone l'ho buttata subito. Provate al tigotàSolomonTrain ha scritto: ↑25/09/2020, 11:27 Potresti mandare una foto della confezione esterna di cartone? Perché su Amazon e Goodfellas per entrambe c'è la foto del flacone di vetro con il nuovo design esagonale, però ho già una lozione verde fatta così che sulla confezione esterna non riporta né la scritta Super Formula né l'eventuale nuovo INCI.
-
Ho guardato sul sito e l'after rosso non c'è proprio mentre la lozione alcolica verde continua ad essere senza la dicitura Super Formula, che invece troviamo in tutti i balsami come dicevo prima.
- Geronimo
Io ho la nuova boccia da 400ml e la dicitura Super Formula non c'è.
A questo punto è evidente che per quanto riguarda la lozione alcolica il cambiamento ha riguardato solo il packaging, mentre sui saponi e sul balsamo hanno lavorato anche a livello di composizione.
Questo ovviamente al netto delle singole e soggettive percezioni.
A questo punto è evidente che per quanto riguarda la lozione alcolica il cambiamento ha riguardato solo il packaging, mentre sui saponi e sul balsamo hanno lavorato anche a livello di composizione.
Questo ovviamente al netto delle singole e soggettive percezioni.
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
- Afgil
A me invece paiono profondamente diverse, almeno per quanto riguarda la verde.
La rossa non so, dato che la nuova non l'ho yrovata
La rossa non so, dato che la nuova non l'ho yrovata
- Afgil
Basta che vai una pagina indietro questa discussioneSolomonTrain ha scritto: ↑25/09/2020, 11:27 Potresti mandare una foto della confezione esterna di cartone? Perché su Amazon e Goodfellas per entrambe c'è la foto del flacone di vetro con il nuovo design esagonale, però ho già una lozione verde fatta così che sulla confezione esterna non riporta né la scritta Super Formula né l'eventuale nuovo INCI.
-
Grazie, in realtà intendevo della rossa; comunque so bene che la versione con la confezione a righe bianche oblique e il flacone rettangolare è quella prodotta credo fino a 2 annetti fa. Il mio dubbio nasceva dal fatto che per i saponi (sia ciotola che tubetto) la confezione nuova con il tricolore in alto c'era già ma poi è uscita la versione Super Formula così come per i nuovi prebarba e balsami dopobarba (ma a quanto pare non per le lozioni alcoliche) e so che almeno in certi casi tra la tricolore normale e la tricolore Super Formula c'è anche qualche variazione di INCI.
- Geronimo
Io avevo la 100ml "vecchia" e ho la 400ml "nuova", le trovo pressoché identiche. Di sicuro, niente che possa giustificare (per quello che riesco a percepire) la dicitura "Nuova Formula".
Sulla rossa invece non posso fare un confronto perché anche di quella ho la 400ml nuova...ma non ho mai avuto la vecchia!
- Geronimo
Credo che i tuoi più che giustificati dubbi derivino dal fatto che molto probabilmente , (non ho riscontri oggettivi ma è una cosa che mi balzò agli occhi all'epoca), a cavallo delle due produzioni (vecchia e nuova) per terminare le scorte di produzione vecchia, Proraso mise sul mercato italiano molte confezioni che in origine erano destinate al mercato estero e che avevano già da diverso tempo , scatola ed etichetta identiche a quelle attuali. Ovviamente non c'era la dicitura "Nuova Formula" perché di fatto non lo era. Era solo il packaging per l'estero, che poi in seguito sarebbe diventato quello della Nuova. Spero di esserti stato d'aiuto , se non altro per soddisfare una curiosità!
-
Ecco, così ha già molto più senso.
- Afgil
Questa è quella da 400 che ho io. Credo che sia la vecchia... Oramai ce l'ho da diversi anni.
La verde da 400 che ho preso poco fa ha la stessa livrea. L'inci di quella verde è uguale a quello della foto di sinistra della pagina precedente, ergo la vecchia versione, che ha prima l'hamamelis e poi la glicerina ( adesso nella nuova sono invertite)
Per questo sono convinto che la rossa che ho sia la vecchia.
Spero questo aiuti
- Tarti
Con l'arrivo dei primi freddi è un piacere riutilizzare la lozione Proraso rossa, con il tempo ho notato che l'essenza è divenuta meno dolciastra e ancora più gradevole (boccione da 400ml acquistato 3 anni fa)
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"
Francesco
Francesco
-
Secondo alcune indiscrezioni dovrebbe uscire nei prossimi mesi il balsamo dopobarba della linea Rossa.
- vertighel
-
Ottimo, non pensavo che arrivasse così presto.