Floris London

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Floris London

Messaggio da bilos2511 »

Sembra abbiano aggiunto delle altre cose, ma sempre scarsi ...

http://www.florislondon.com/en_gbp/sale ... LR5,QWVD,1" onclick="window.open(this.href);return false;
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Floris London

Messaggio da CarmellaBing »

@BMWTank si ma infatti gli ho detto della scatola solo per essere sicuro che me lo cambiasse con un prodotto degli ultimi lotti.
Sapevo che Floris aveva cambiato scatola ultimamente e in realtà non ci avevo fatto molto caso li per li, ma il sapone da me acquistato aveva la confezione del post originale di Andreat63
viewtopic.php?p=3217#p3217" onclick="window.open(this.href);return false;
Super Mario ha scritto:@CarmellaBing: sono contento per te e speriamo che possa piacerti.
Lo spero anche io, la fragranza mi piace da matti :ugeek:


Comunque tutto è bene quel che finisce bene, oggi sono andato a ritirare il prodotto e ho provveduto immediatamente a testarlo.
Probabilmente però oggi non era proprio il giorno adatto per mettere alla prova un nuovo sapone. Sono molto preso dallo studio e ho i nervi a fior di pelle.
Infatti la mia solita sequenza per i saponi duri ha fallito miseramente: doccia, duke 3 immerso nell'acqua, sapone con un velo d' acqua sopra, pennello strizzato, montaggio del sapone utilizzando il velo d'acqua sopra di esso.
Ho avuto una schiuma poco voluminosa che non è mai riuscita a prendere forma. Il pennello sembrava impastato dal sapone dopo pochi giri su di esso. Con il montaggio in fl non sono riuscito ad ottenere un gran che....Ho dovuto ricaricare il sapone 3 volte per tutte e tre le passate anche se per le ultime due ho effettuato più giri per caricarlo. :roll:
Finito il tutto con il dopobarba balsamo dei coloniali e l'aftershave elite, la pelle è risultata comunque morbida e nutrita. Ciò vuol dire che anche senza esser riuscito a produrre una schiuma degna di questo nome le proprietà del sapone hanno fatto il loro dovere ugualmente!!

Il problema con il montaggio del sapone e la sensazione di pennello impastato può essere dovuta al fatto di aver lasciato il sapone con il velo d'acqua sopra per 10/15 minuti?
Avatar utente
Leo73
Messaggi: 221
Iscritto il: 12/09/2014, 9:22
Località: Padova
Contatta:

Re: Floris London

Messaggio da Leo73 »

dopo pochi giri su di esso.
Non "pochi giri", devi girare a lungo ed impiegare oltre a quello rotatorio anche un movimento "a pompa".

Nonostante il pennello sembrasse impastato probabilmente non avevi caricato abbastanza sapone (infatti hai caricato a più riprese in seguito); devi vedere una "crema" di sapone in abbondanza sul panetto.

Sono saponi che cedono "malvolentieri" al pennello.

Ti consiglio di lasciarlo con un velo d'acqua dalla sera precedente. Aiuta molto.

Leggi anche qui: viewtopic.php?f=33&t=314&start=225" onclick="window.open(this.href);return false;
"Il nemico è la mente del grammofono, si sia d'accordo o meno con il disco che suona in quel momento"
George Orwell
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Floris London

Messaggio da Natale »

Leo73 ha scritto: Ti consiglio di lasciarlo con un velo d'acqua dalla sera precedente. Aiuta molto.
Francamente mi sembra eccessivo.......E' sufficiente qualche minuto con un pennello che abbia sufficiente backbone ed un pò di olio di gomito....

Io suggerisco la modalità stick..... 8-) viewtopic.php?p=128999#p128999" onclick="window.open(this.href);return false;
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Floris London

Messaggio da bilos2511 »

Concordo con Natale...giusto il tempo di lasciarlo a mollo....lubrificare e parto!! massimo 2 minuti!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Floris London

Messaggio da CarmellaBing »

Leo73 ha scritto: Non "pochi giri", devi girare a lungo ed impiegare oltre a quello rotatorio anche un movimento "a pompa".

Nonostante il pennello sembrasse impastato probabilmente non avevi caricato abbastanza sapone (infatti hai caricato a più riprese in seguito
Grazie dei consigli, si avevo immaginato che il problema fosse dovuto dallo scarso caricamento. Infatti questo pomeriggio ho ripreso in mano l' elite e dopo aver seguito la solita procedura (pennello in ammollo, velo d'acqua sul sapone ecc..) ho caricato per una 40ina di secondi il memphis finest della LS, facendone venir fuori una schiuma sufficiente per due passate abbondanti.
Anche questa volta però la schiuma montata non è stata molto corposa, ma poco voluminosa come la prima volta che l'ho utilizzato :? :roll:
Sono stato attento a non eccedere con l'acqua, quindi non capisco quale componente della procedura ho sbagliato :roll:
Domani riproverò :ugeek:
fever
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/09/2014, 22:52
Località: lamezia terme (catanzaro)

Re: Floris London

Messaggio da fever »

Puoi provare ad eccedere con l'acqua
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Floris London

Messaggio da CarmellaBing »

In realtà penso che pur non volendo ho comunque in qualche modo ecceduto con la dose ottimale d'acqua.
Probabilmente questo sapone vuole meno acqua dei duri ai quali sono abituato (Harris saponificio varesino e il sapone al mango dei coloniali). A ripensarci penso di aver sbagliato mentre distribuivo il sapone in fl. Non aggiungendo goccia dopo goccia ma mettendo il pennello sotto il flusso(seppur scarso) d'acqua.
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno

Re: Floris London

Messaggio da BMWTank »

Ciao a tutti
Problemi col JF ordinato durante l'ultimo summer sale da Floris.
Schiuma a fatica: caratteristiche post sempre superbe e all'altezza di Floris ma schiuma inconsistente, evanescente, sparisce dopo 2 minuti. Rende ovviamente l'atto della rasatura davvero poco confortevole.
Son partito con l'omegone, poi con un tasso con buon backbone, nulla. Ho variato la quantità di acqua aggiungendone anche tanta, nulla. Poi ho provato con acqua distillata ma non c'è stato verso di ottenere una schiuma decente.
Prima che lo diciate, sì lascio un velo d'acqua calda sul sapone mentre il pennello è in ammollo, poi non scolo l'acqua ma la uso per caricare il pennello.
Viste le soddisfazioni che ottengo con l'Elite(che non mi ha mai dato problemi di schiumata, anzi) mi sento di dare la colpa a questo JF.
Sono quindi incappato nella variante della ricetta sbagliata: non presenta potassium palmate e l'acqua nell'inci è al secondo posto mentre l'Elite che uso con estrema soddisfazione ha il potassium palmate al primo posto e l'acqua solo al sesto dopo il sodio.
Sto inviando una mail al customer service, spero che anche nel mio caso si dimostrino professionali e seri, dopo averne tessuto le lodi spererei di non esser smentito in prima persona.

Vi tengo aggiornati
Ciao
B
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Floris London

Messaggio da bilos2511 »

Fortunatamente per me( e dico fortuna..visto i prezzi), ho solo l'Elite..schiuma che e' una meraviglia.Nessun tipo di problema con il pennello. Carica come qualsiasi sapone duro.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Floris London

Messaggio da CarmellaBing »

Il mio anche se l' ho utilizzato solo dur volte carica in maniera molto peggiore dell'harris.
Purtroppo sono fuori casa fino a stasera, appena torno comunque controllo anche l'inci del mio.
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno

Re: Floris London

Messaggio da BMWTank »

Se l'inci è come il mio, non credo la colpa sia da attribuire alla tua capacità di montare il sapone. Il mio Elite schiuma che è una bellezza, mai una volta un problema, di gran lunga il miglior sapone che ho provato. Questo JF invece, semplicemente non è un Floris.
Negli ultimi anni a quanto pare(B&B, SRP) hanno cambiato ricetta dei saponi duri più volte e non tutte le hanno azzeccate evidentemente. Spero si rendano conto che così il sapone non vale 1/10 del prezzo.

Confido che mi risponderanno a breve dicendo o di rimandar loro il sapone o che mi manderanno un sostituto. In tal caso non vedo l'ora di vedere l'inci, che spero sarà differente.

Questa una discussione in cui si affronta l'argomento su B&B, che comunque è in linea con quanto già detto qui da DYD

http://badgerandblade.com/vb/showthread ... -of-lather" onclick="window.open(this.href);return false;

Vedendo bene gli inci credo esistano 3 versioni:
1) ricca di potassio, acqua al 6/7 posto dell'inci (top)
2) con potassio, acqua al terzo posto dell'inci (non dà particolari problemi)
3) senza potassio, acqua al secondo posto dell'inci (non monta)

Peccato non sapere l'inci di Leo73, comunque direi che rimangono pochi dubbi: formulazione sbagliata.


B
Ultima modifica di BMWTank il 23/07/2015, 11:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3297
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Floris London

Messaggio da Zeiger »

Azz... anch'io l'ho preso con il summer sale... stasera controllo inci e domattina lo provo.
Sperem ben :'(
Alessandro.
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno

Re: Floris London

Messaggio da BMWTank »

Direi proprio che Floris è una ditta seria come poche altre.
Mi hanno già risposto, dicendo di non preoccuparmi di inviare loro indietro il sapone, me ne manderanno uno a loro spese.
Dicono che sia un problema del mio sapone, me ne manderanno uno di una partita differente. Spero davvero che ne arrivi uno con inci diverso.....ma dalla risposta temo non sarà così :?

Ciao
B
pk61
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/03/2015, 0:44
Località: Trento

Re: Floris London

Messaggio da pk61 »

Ho avuto problemi con Floris 89 viewtopic.php?f=31&t=583&start=375#p137589" onclick="window.open(this.href);return false; me ne hanno inviato un altro gratuitamente senza chiedere indietro il primo ricevuto. Purtroppo, credo, sia identico al mio sulla confezione c'è lo stesso adesivo con gli stessi numeri e lo stesso Inci, al momento non ho ancora deciso se aprirlo o se venderlo. Comunque quello aperto ora lo sto usando per la doccia ho provato in tutti modi possibili con risultati come quelli qui elencati da Crononauta.
Crononauta ha scritto:Mi ricorda le disavventure col Truefitt&Hill al sandalo... viewtopic.php?f=31&t=4668&hilit=+truefitt#p106594" onclick="window.open(this.href);return false;
La miglior rasatura l'ho avuta casualmente settimana scorsa mentre ero in trasferta lavorativa ed avevo dimenticato di portare la bomboletta da 50 ml mentre avevo il Floris 89 per uso doccia, senza pennello mi sono dato il sapone sul viso e l'ho fatto schiumare con le mani due passate con multilama ottima rasatura e ottimo post. Assurdo!!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18739
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da ares56 »

Non è tanto assurdo. Hai utilizzato un sapone duro a mò di stick e questo è uno dei modi più volte suggeriti per avere ragione di saponi ostici: adesso ti tocca riprovare sempre in modalità stick ma con un pennello...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Floris London

Messaggio da Super Mario »

E si, ora hai scatenato la curiosità di usare il pennello al posto delle mani o magari hai trovato la soluzione al problema di molti...
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Floris London

Messaggio da CarmellaBing »

Appena controllato l'Inci del sapone in mio possesso, è quello con l'acqua al 6/7 posto. Probabilmente ho sbagliato io nelle precedenti rasature eccedendo con la quantità d'acqua.
Infatti oggi alla terza sono riuscito ad ottenere una schiuma perfetta, caricando il pennello solamente con il velo d'acqua il sapone ha risposto egregiamente facendomi ottenere finalmente una schiuma degna di questo nome. Una 30ina di secondi di caricamento mi hanno permesso di effettuare le mie canoniche tre passate.

Però a differenza delle precedenti due rasature, questa volta il sapone mi ha un po irritato nelle ultime due passate, forse a causa dell'anzianità della personna utilizzata :roll: . Questo piccolo inconveniente mi ha permesso di testare la bontà del balsamo weleda consigliatomi da Ischiapp, poche gocce distribuite sul viso umido mi hanno calmato irritazione e rossore in pochi istanti.
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno

Re: Floris London

Messaggio da BMWTank »

Io l'ho usato anche come stik ma non è cambiato nulla :(
Purtroppo quel che dice pk62 e il customer service floris mi preoccupa un po, sicuro ne manderanno uno uguale a quello che ho. E la testimonianza di carmella conferma che la nuova formula Floris non funziona a differenza della vecchia.

A sto punto facciamo il ragionamento inverso:
Qualcuno riesce ad ottenere buone schiumate con il nuovo inci????

B
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3297
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Floris London

Messaggio da Zeiger »

Usato stamattina quello con acqua al secondo posto: terribile!!!!
Non schiuma, rimane evanescente e dopo un minuto non hai più niente in faccia.
Vado a scrivergli subito che me lo cambino.
Non ho parole....
Alessandro.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Floris London

Messaggio da ischiapp »

I tre che ho funzionano bene.
Prova a curare la fase di carico.
viewtopic.php?f=31&t=4932&start=25#p142992
Utente BANNATO
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3297
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Floris London

Messaggio da Zeiger »

Si si l'ho curata PP ma purtroppo come la spalmi in faccia dopo un minuto non hai più niente: un disastro.

La tua quale versione è ? in che posizione ha l'acqua?

L'INCI del mio è come quello postato in foto da pk61 qui: viewtopic.php?f=31&t=583&start=375#p137589" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque mi hanno già risposto da Floris e oltre a scusarsi per l'incoveniente mi dicono che hanno girato la mia lamentela al loro ufficio "Product Development Manager" che così risponde:

‘We have recently removed palm oil from our shaving soaps due to the negative effects on the wildlife habitat that palm oil production has on the environment and under the criteria required to hold a Royal Warrant. Floris is fully committed to our social and environmental responsibilities and we aim to offer the finest quality products while preserving resources for the future.’

Infine mi propongono di mandarmi un nuovo prodotto proveniente da un altro numero di lotto: ma cambiando il lotto cambia anche l'INCI?

Comunque ottimo servizio clienti.
Alessandro.
Avatar utente
Leo73
Messaggi: 221
Iscritto il: 12/09/2014, 9:22
Località: Padova
Contatta:

Re: Floris London

Messaggio da Leo73 »

Zeiger ha scritto:
‘We have recently removed palm oil from our shaving soaps due to the negative effects on the wildlife habitat that palm oil production has on the environment and under the criteria required to hold a Royal Warrant. Floris is fully committed to our social and environmental responsibilities and we aim to offer the finest quality products while preserving resources for the future.’
Queste sono le risposte, con tutto l'amore che ho per Floris, che mi fanno arrabbiare. Mi fanno percepire, ogni giorno di più, come i consulenti di marketing, di comunicazione, di PNL, influenzino le Case più di ogni altra cosa e queste ultime finiscano, complici dirigenze di generazioni successive a quelle dei fondatori, per perdere di vista i loro obiettivi originari: materie prime di prima scelta, in grado di produrre risultati di altissimo livello.

Frasi come quelle riportate, pur eco-friendly, etiche e condivisibili, sono fuori contesto e passibili di biasimo da parte dell'utente finale.
Qualità e risultati si danno da mangiare ad una clientela di nicchia disposta a spendere 50€ per un sapone; tutto il resto sono ciance per turisti.

Dio del cielo, ma perchè non si rimettono a fare le cose come prima di questo Mercato Globale della malora?
"Il nemico è la mente del grammofono, si sia d'accordo o meno con il disco che suona in quel momento"
George Orwell
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Floris London

Messaggio da Zapata »

Ho aperto da poco il mio Elite acquistato a Londra, alla winter sale di un anno e mezzo fa. Schiuma che è una bellezza, addirittura devo fare attenzione a non prenderne troppo perchè sprecarlo è peccato con quel che costa. Precedentemente ho usato (e finito) l'Arlington di D R Harris, e devo dire che il Floris lo batte ampiamente come facilità a schiumare e anche come consistenza della schiuma stessa.
Leggendo l'INCI ho notato che dentro c'è un ettaro di palmeto (per approssimazione ;) :D ) e ho deciso che, finita questa ciotola, non l'avrei più ricomprato.
La tua posizione è assolutamente legittima, così -sono sicuro- è la mia. Evidentemente, se una azienda come Floris decide di fare certi passi, è perchè il numero di chi la pensa come me è in crescita e fa mercato. Ammetto che numero non vuol dir ragione (se penso alla politica... :x ), ma tant'è.
Frasi come quelle riportate, pur eco-friendly, etiche e condivisibili, sono fuori contesto e passibili di biasimo da parte dell'utente finale.
Dipende dall'utente, quindi. ;)
Qualità e risultati si danno da mangiare ad una clientela di nicchia disposta a spendere 50€ per un sapone; tutto il resto sono ciance per turisti.
Sorry, qui non ho capito. :oops:
Dio del cielo, ma perchè non si rimettono a fare le cose come prima di questo Mercato Globale della malora?
Sono il primo ad odiare il mercato globale, anche perchè è stata la globalizzazione (con relative multinazionali) a rendere irrisorio il costo dei grassi di palma, con tutto che viaggiano per migliaia di miglia. E così lo schifo lo trovi non solo nel sapone da barba, ma soprattutto negli ALIMENTI! :evil:

Non ce la prendiamo con la sensibilizzazione progressiva verso certi argomenti, il Saponificio Varesino ha ampiamente dimostrato che si possono fare ottimi saponi a prezzi più umani del Floris, e senza palma!!!
EDIT: per non parlare di FREELANDER :P :P :P !

Cordialità :)
Ultima modifica di Zapata il 25/07/2015, 7:04, modificato 1 volta in totale.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Floris London

Messaggio da CarmellaBing »

ischiapp ha scritto:I tre che ho funzionano bene.
Prova a curare la fase di carico.
viewtopic.php?f=31&t=4932&start=25#p142992
Assolutamente d'accordo con quanto detto da Ischiapp e data la mia esperienza aggiungo che è altrettanto importante riuscire a dosare bene la quantità d'acqua, basta solo un velo d'acqua per far montare al meglio questo sapone. Senza aggiungere in corso d'opera altre gocce.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”