Il Mondo dei Gillette Tech
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Il rasoio Baili Blu Diamond sembra molto simile al Gillette Super Blue Blades del link di Molix...
https://m.ebay.it/itm/322885612293" onclick="window.open(this.href);return false;
https://m.ebay.it/itm/322885612293" onclick="window.open(this.href);return false;
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
-
- Utente Bannato
Re: Il Mondo dei Gillette Tech
Si, penso siano la medesima cosa, di fatto.
Non so di preciso circa la filettatura, perché non ho il Gillette Blue che ho linkato, ma il mio Tech originale monta senza problemi i manici tipo Muhle, EJ, etc...
Non so di preciso circa la filettatura, perché non ho il Gillette Blue che ho linkato, ma il mio Tech originale monta senza problemi i manici tipo Muhle, EJ, etc...
-
Nel frattempo, tanto per fare una prova in tempi rapidi con un rasoio simil Tech, ho acquistato su Amazon un Baili Blue Diamond
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00KBTHN6 ... _mk_it_IT=" onclick="window.open(this.href);return false;ÅMÅZÕÑ&qid=1512589722&sr=8-1-fkmr0&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=baili+blu+diamond+razor
In questo modo, posso abbinare alla testina vari manici in mio possesso...
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00KBTHN6 ... _mk_it_IT=" onclick="window.open(this.href);return false;ÅMÅZÕÑ&qid=1512589722&sr=8-1-fkmr0&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=baili+blu+diamond+razor
In questo modo, posso abbinare alla testina vari manici in mio possesso...
-
- Utente Bannato
Ottimo!
Per quanto possa servire, col Tech mi trovo meglio spessorandolo.
Ciao!
Per quanto possa servire, col Tech mi trovo meglio spessorandolo.
Ciao!
-
Ho trovato in un cassetto un vecchio Tech in alluminio degli anni '60... è leggerissimo e non so che fare, lo provo?
Fabrizio
Fabrizio
- mago58
- Utente Bannato
Assolutamente si! Avrai una rasatura morbida e tranquilla . Rasoio ideale per chi comincia ma non solo!
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
-
Spero vivamente che il Baili Blu Diamond (BT133) non ricalchi fedelmente il progetto Gillette Tech, perché ne sono rimasto davvero deluso.L.B. ha scritto:Il rasoio Baili Blu Diamond sembra molto simile al Gillette Super Blue Blades del link di Molix...
Usato anche questa mattina, questa volta con una nuova lametta Feather, ha confermato le mie impressioni iniziali: troppo inefficiente! Molto poco aggressivo sulla pelle, ma davvero poco incisivo sulla barba... Siamo a livelli del "Plasticone", con il quale ottengo dei risultati decenti solo spessorandolo...
- bartokk
- Contatta:
Sono a cena dai miei genitori, e mi sono appena impossessato di un vecchio DE che ricordavo di avere visto abbandonato nel cassetto del bagno quando ero ragazzino. Grazie a questa discussione ho capito che si tratta di un Gillette Tech, sul porta lametta è inciso "made in England". Credo che si tratti di uno Sportsman, domani posterò qualche foto dal computer. Ha bisogno di una pulita, ma le condizioni generali sembrano buone.
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
- bartokk
- Contatta:
Ecco un po' di foto.
Prima della pulizia:
e dopo la pulizia:
Mi confermate che si tratta di un Tech Sportsman? Credo che sia tutto in alluminio, peso totale 31 grammi.
Prima della pulizia:
e dopo la pulizia:
Mi confermate che si tratta di un Tech Sportsman? Credo che sia tutto in alluminio, peso totale 31 grammi.
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
- bartokk
- Contatta:
Mi sembra uguale a questo, anche il peso coincide.
- mark1976
Riprendo la discussione...pochi giorni fa ho recuperato il Gillette Tech di mio nonno (come da postato nel gruppo FB del forum),marchiato "argentino"...È placcato "ottone" ma ho notato che insistendo durante la pulizia,la copertura viene via mostrando la sua anima in alluminio...Nella sezione apposita scriverò le mie impressioni sulla rasatura...
- Romagnolo
Preso anche io qualche settimana fa un tech in alluminio per pochi euro, rasatura piacevole, è diventato uno dei miei preferiti
- mark1976
Nuovo?Romagnolo ha scritto:Preso anche io qualche settimana fa un tech in alluminio per pochi euro, rasatura piacevole, è diventato uno dei miei preferiti
- Trepassate
Sì, hanno ripreso la produzione.mark1976 ha scritto:Nuovo?Romagnolo ha scritto:Preso anche io qualche settimana fa un tech in alluminio per pochi euro, rasatura piacevole, è diventato uno dei miei preferiti
A breve un comunicato Gillette sulla dismissione dei Fusion.
Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
- Romagnolo
Mercatino
- mark1976
@trepassate intendevo dire nuovo vintage,non usato! :p
- barbabravo
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
- maximiliansergeevic
Ma l'hai preso da babbo Natale? A quel prezzo è regalato!
Veramente bello. Complimenti.
Veramente bello. Complimenti.
- barbabravo
E si, una botta di c..o Asta terminata a 0,99€ spese di spedizione 5,50€, consegnato in due giorni. Confezione sigillata Domani mattina lo provo, la prima volta con un Tech
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
toc toc... permesso? da ieri entro anche io nel bellissimo mondo dei tech, anche per me una asta fortunata sulla baya che soprattutto mi ha fatto conoscere un giovane appassionato della mia città e quindi è stata subito amicizia.
Il tech in questione dovrebbe (e vi chiedo conferma) un modello da viaggio, marcato L1 quindi 1966 e di probabile costruzione USA, confermate?
leggerissimo e dal grip favoloso, stamattina nel suo primo uso mi ha pienamente soddisfatto, dolce ed efficace al pari del merkur cc ma con una manovrabilità pazzesca.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 46#p287546" onclick="window.open(this.href);return false;
Il tech in questione dovrebbe (e vi chiedo conferma) un modello da viaggio, marcato L1 quindi 1966 e di probabile costruzione USA, confermate?
leggerissimo e dal grip favoloso, stamattina nel suo primo uso mi ha pienamente soddisfatto, dolce ed efficace al pari del merkur cc ma con una manovrabilità pazzesca.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 46#p287546" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
-
- Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!
Io ho venduto un BlackBeauty anche perché i bordi della lama (quelli per mezzo dei quali la si afferra, non i taglienti) sporgevano troppo e mi sono tagliato. Questo rasoio com'è in quanto a copertura della lama?
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
LAME: Gillette Platinum.
- bartokk
- Contatta:
La lama sporge abbastanza, lateralmente. Ma non mi ci sono mai tagliato.
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
se stai chiedendo a me direi che la sporgenza laterale è la solita stile merkur, per come uso il rasoio anche nel montaggio/smontaggio direi che non rappresenta un problema
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
- Sasa94
Salve a tutti, sono in possesso di un gillette Tech che apparteneva a mio nonno, come posso datarlo? Potete mandarmi una foto del vostro dove si veda l'esposizione della lametta? ho il sospetto che questo sia stato piegato, perchè è tutto fuorchè dolce.. ecco il mio modello per intenderci:
Il lusso della semplicità
Gillette Tech, Gillette Super Slim Twist, Wilkinson classic, shavette Magic, shavette Universal, Merkur 41c, shavette Vanta mezza lama
Gillette Tech, Gillette Super Slim Twist, Wilkinson classic, shavette Magic, shavette Universal, Merkur 41c, shavette Vanta mezza lama
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
ciao @sasa94
dalla foto il rasoio mi sembra ok, fosse stato piegato troveresti di sicuro delle incongruenze tra la piattina bassa di supporto ed il portalama... e poi le probabilità che sia stato piegato in modo perfetto e simmetrico sono bassissime quindi tenderei ad escluderlo.
per la datazione cerca il link in questa discussione ed usa il numero e la lettera che trovi punzonato sul retro della piattina
dalla foto il rasoio mi sembra ok, fosse stato piegato troveresti di sicuro delle incongruenze tra la piattina bassa di supporto ed il portalama... e poi le probabilità che sia stato piegato in modo perfetto e simmetrico sono bassissime quindi tenderei ad escluderlo.
per la datazione cerca il link in questa discussione ed usa il numero e la lettera che trovi punzonato sul retro della piattina