Muhle R89 (e varianti)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Muhle R89

Messaggio da Gunnari »

Penso che Claudio intendesse dire che il rasoio aggressivo non è il punto di arrivo, ma che qualsiasi rasoio, da docile ad aggressivo può diventare il rasoio di riferimento. Questo perchè le variabili in gioco sono tante e molte sono anche soggettive. Io ho un rasoio muhle (R 41) e devo dire che è veramente un bell'oggetto, per aspetto e rifiniture. Credo che l'R89 possa un buon punto di partenza e un buon termine di paragone con cui fare esperienza.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Muhle R89

Messaggio da claudio1959 »

Gunnari ha chiaramente interpretato il mio punto di vista, col suo solito acume...
maushark
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/06/2014, 13:02
Località: Inzago (MI)

Re: Muhle R89

Messaggio da maushark »

Io con R89 manico corto 2rasata e con stessa lama che avevo su Wilkinson classic sono alla 6 sbarbata e rade ancora a fondo é uno spettacolo... Mi trovo proprio bene!
Avatar utente
lele755
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/06/2013, 22:56
Località: Provincia di Novara

Re: Muhle R89

Messaggio da lele755 »

mi aggiungo agli estimatori del R89, ottengo ottimi risultati senza alcun tipo di irritazione e con una profondità e una dolcezza che ne con il Merkur 37C (profondo ma non dolce sepper con mano leggerissima) che con il 15C (gentile ma la ricrescita si sente troppo presto) riesco ad ottenere... per ora direi che è mio punto di arrivo :D :D sono però molto tentato dal Futur... e dire che l'approccio al DE era iniziato anche per risparmiare .... mah :shock:
Avatar utente
Snow Goose
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/04/2014, 9:34
Località: Avezzano

Re: Muhle R89

Messaggio da Snow Goose »

Mi avete convinto tutti quanti con i vostri entusiastici pareri e ieri mi sono ordinato un Muhle R89, che dovrebbe arrivarmi la prossima settimana assieme a vari pacchetti di lamette assortite.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Muhle R89

Messaggio da Trepassate »

Vedrai non te ne pentirai. E' veramente una sicurezza e poi è rifinito ottimamente.

Tra i miei DE è stato il primo (escludo il Wilkinson Classic per definizione) ed è quello che uso e riuso di più.
Quando ho la faccia maltrattata dagli altri rasoi, ritorno ad utilizzarlo e torno in pace con la mia faccia e il mio collo.

E' docile ma regala sbarbate profonde.
Sono necessarie: giusta tecnica, lametta adeguata , che per me è la Personna, e face mapping.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Snow Goose
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/04/2014, 9:34
Località: Avezzano

Re: Muhle R89

Messaggio da Snow Goose »

Si dopo due mesi e passa di training con il Wilkinson Classic è anche per me il primo rasoio "serio" e sono sicuro che non mi pentirò dell'acquisto. In quanto al discorso della lametta giusta, beh su quello ho da lavorare ancora, mi sono preso le Gillette Minora, le Super-Max Platinum, le Tiger e le Astra SS. In più voglio riprovare sull'R89 le lamette che sto usando adesso (Wilkinson Nere e Bic Chrome) per vedere se cambiando rasoio cambiano comportamento.
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Muhle R89

Messaggio da Crononauta »

lele755 ha scritto:... e dire che l'approccio al DE era iniziato anche per risparmiare .... mah :shock:
Ehhhh ma credi di essere il solo? :lol: Benvenuto nel club :mrgreen:
Anch'io - scandalizzato dagli aumenti di costi dei vari multilama - avevo riesumato i vecchi DE di mio nonno pensando: "beh da adesso mi compro solo le lamette e spendo 'na segata". Certo... dopo tre mesi avevo già comprato saponi, rasoi e dopobarba per un importo equivalente a un bidone di multilama coi quali mi sarei rasato per almeno 5 anni... e la cosa grave è che la bananite anziché soddisfarsi con gli acquisti, si amplifica... :ugeek:
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Muhle R89

Messaggio da ischiapp »

Crononauta ha scritto:... e la cosa grave è che la bananite anziché soddisfarsi con gli acquisti, si amplifica... :ugeek:
Datti tempo.
Se sopravvivi :twisted: ... in un paio d'anni raggiungi uno stadio stazionario stile portatore sano!! :ugeek:
Utente BANNATO
Avatar utente
bond76
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 9:29
Località: Romagna East Cost

Re: Muhle R89

Messaggio da bond76 »

:lol: :lol: :lol: Straquoto Ischiapp!
Non avrei saputo fare di meglio nel descrivere la mia situazione attuale :D
"I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore." Nikola Tesla
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Muhle R89

Messaggio da Paul »

lele755 ha scritto:mi aggiungo agli estimatori del R89, ottengo ottimi risultati senza alcun tipo di irritazione e con una profondità e una dolcezza che ne con il Merkur 37C (profondo ma non dolce sepper con mano leggerissima) che con il 15C (gentile ma la ricrescita si sente troppo presto) riesco ad ottenere... per ora direi che è mio punto di arrivo :D :D sono però molto tentato dal Futur... e dire che l'approccio al DE era iniziato anche per risparmiare .... mah :shock:
Anche per me è stato così...

Comunque il problema non sono i rasoi che visto il costo delle lamette si ammortizzano prima o poi... del resto le donne e i capelli si perdono, la barba no :mrgreen:

Il vero problema è quando ti viene la scimmia per saponi e AS... li davvero rischi la rovina :mrgreen:

PS: cos' è la bananite?!?!
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18737
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Muhle R89

Messaggio da ares56 »

Paul ha scritto:PS: cos' è la bananite?!?!
Nota anche come Sindrome da Acquisto Compulsivo, la Bananite è una malattia contaggiosa (...molto contaggiosa) che trova terreno fertile all'interno delle discussioni del Forum e colpisce i malcapitati utenti prosciugando i loro conti correnti ma riempiendo i loro armadietti del bagno.

L'elemento scatenante è stato anche isolato nei laboratori più avanzati e ringraziamo l'amico AlfredoT per averci fornito in anteprima una sua immagine:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Muhle R89

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:L'elemento scatenante è stato anche isolato ...
Cavolo, ecco cos'era quell'integratore che ci davano da bimbi!! :twisted: 8-) :lol: ;) :mrgreen: :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Muhle R89

Messaggio da Paul »

Ah ok, quello che si dice comunemente "scimmia" :D
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Muhle R89

Messaggio da radonauta »

Ieri pomeriggio mi sono fatto un regalo e ho comprato questo splendido rasoio.

Che dire .... SENSAZIONALE R89 TWIST :shock:

Prima di tutto è bellissimo, montare la lametta con la centratura perfetta è un attimo, rade in modo gentile ed è davvero efficace: la rasatura di oggi dopo circa 5 settimane di utilizzo del DE non è stata solo la migliore da quando ho lasciato il lato oscuro, ma è anche stata migliore di quanto sia mai riuscito a fare col Fusion pentalame!

Il solo lato negativo: ho dovuto allargare un pelo il porta rasoio perchè non ci passava :P

Saluti sbarbati
Ultima modifica di radonauta il 28/08/2014, 8:58, modificato 1 volta in totale.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Muhle R89

Messaggio da MoPaDa »

Grande passo !!!
La tua soddisfazione è anche la nostra ... :)
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
bestiassa
Messaggi: 134
Iscritto il: 13/08/2014, 19:40
Località: SAVONA

Re: Muhle R89

Messaggio da bestiassa »

ho recentemente acquistato questo rasoio per aver un alternativa piu dolce al fatip

molto bello lama protetta finito benissimo..
la lama è sempre centrata..

peor' trovo il manico poco grippante... gia un paio di volte mi è scivolato di mano...se stringo troppo non mi ci trovo..
Avatar utente
liebing
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/05/2013, 16:43
Località: Genova / Cardiff

Re: Muhle R89

Messaggio da liebing »

I manici della muhle sono piú belli a vedersi che funzionali, purtroppo.
A good lather is half the shave.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18737
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Muhle R89

Messaggio da ares56 »

Penso che sia solo questione di abitudine anche se indubbiamente la finitura dell'impugnatura è meno incisa di quella dei Merkur (solo per fare un esempio); ma anche con le mani bagnate io ho riscontrato sempre una presa salda e sicura.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
doch
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/05/2014, 15:26
Località: San Benedetto del Tronto (AP)

Re: Muhle R89

Messaggio da doch »

Si anch'io non ho mai avuto problemi di presa con il mio Muhle R89
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1661
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Muhle R89

Messaggio da Supermomo »

Bestiassa ma ti scivola quando lo stringi?
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
bestiassa
Messaggi: 134
Iscritto il: 13/08/2014, 19:40
Località: SAVONA

Re: Muhle R89

Messaggio da bestiassa »

non so io i rasoio (anche il mach3) li tengo sempre con presa molto leggera col fatip ceh ha dei bei solchi la presa è salda e non si muove questo con mani asciutte 0 problemi pero' basta uan po di acqua e tende a scivolare (anche un paio di volte mi si è proprio girato )
probabilmente devo solo stringere di piu.. questione di abitudine...
al peggio avvolgo un elastico al manico e risolvo il problema..
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Muhle R89

Messaggio da MoPaDa »

In generale, per migliorare il grip, prova a "sporcare" i polpastrelli della mano in cui tieni il D.E. con dell'allume di rocca ... :) funzica ... ;)
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: Muhle R89

Messaggio da Bayerbiker »

Ordinato il Muhle R89 Rose Gold su yourshaving.com insieme ad una confezione di TOBS al cocco...accetto suggerimenti per le lamette da acquistare. Considerate che ho una pelle sensibile, tanto che devo usare sia il pre-barba che il dopobarba sensitive della Proraso (bianco)
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1661
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Muhle R89

Messaggio da Supermomo »

Complimenti per l'acquisto, favoloso DE che ti regalerà splendide rasature, per la lamette come sai non è facile dare consigli, devi provare sulla tua pelle, ma molti degli utilizzatori dell'R89 usano le Personna, magari non saranno le tue definitive, ma di certo non si sbaglia.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”