Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Mostho ha scritto:Rinnovo anche oggi il mio amore per il B&M BAy Rum.
Probabilmente il miglio Bayrum tra quelli che ho provato.
Il sapone comunque e' sempre eccellente, durante, e il post shave e' smepre fantastico.
Maledizione...
:mrgreen:
Ti segnalo che la ditta produce un AS della medesima fragranza senz'alcol = spedibile in Europa.
http://www.barristerandmann.com/product ... sh-bay-rum" onclick="window.open(this.href);return false;

Credo di aver capito che questa linea stia andando fuori produzione, non so se ri-formulata o abolita del tutto, ma se ti piace tanto la fragranza non me lo farei sfuggire !

Contro-ordine : è esaurita… puoi solo chiedere che ti avvisino quando lo produrranno di nuovo !
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

La linea di dopobarba non alcolici è in fase di dismissione e verrà riformulata in un nuovo prodotto il cui profumo sarà dato dai nuovi componenti (idrolati di rosa, cetriolo, neroli e lavanda).
Tutti i saponi della linea "base" verranno affiancati da un tonico alcolico.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

Da qualche giorno sto usando solo i campioni di B&M, per valutare le differenze tra le due linee (White Label e Latha).
Oggi m'ha sorpreso la fragranza del Latha Taiga.
Molto verde ma estremamente gentile e chic per un mentolato.
Ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, rispetto ad una media abbastanza standard.
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Veramente Latha Taiga non contiene mentolo ;-) ... ma ha comunque una profumazione fresca e balsamica

Per quanto riguarda le profumazioni, considera che per definizione nella linea Latha le profumazioni sono semplici (tre note al massimo, ad eccezione della prossima, Le Petit Chypre, più complessa). La bravura di Will da profumiere si manifesta in tutta la sua grandezza nella linea standard
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

Infatti, sembra una menta ma non mentolo sintetico.
Il produttore parla di Ginepro, Pino e Cedro ... ma io ci sento anche qualcosa di simile alla menta piperita ma molto più gentile.
Molto diverso dal Gentle Menthol di Meissner Tremonia, assolutamente più di classe e meno aggressivo.
Assolutamente adatto per tutti coloro che non amano o non possono usare i prodotti al mentolo. Ed anche per chi ama le fragranze fresche ed erbacee.
Sarebbe una goduria poterlo associare al suo dopobarba in lozione senz'alcool.
Utente BANNATO
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da il-prof »

Barrister&Mann, un produttore che mi ha sempre incuriosito.
Sono stato fortemente tentato dai due fougère, quando sono usciti, ma sono spariti presto e io non ho saputo cogliere l'attimo. :(
Chissà che in futuro non vengano riproposti.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

ischiapp ha scritto:Sarebbe una goduria poterlo associare al suo dopobarba in lozione senz'alcool.
A saperlo ti mandavo tutta la scatola in cui tutta la lozione si è rovesciata durante la traversata dell'oceano... profumava di albero di Natale! ;-)

PS: dopo quell'incidente tutti i tappi della lozione Latha vengono fermati con nastro adesivo per evitarne l'apertura accidentale durante il trasporto.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

il-prof ha scritto:Sono stato fortemente tentato dai due fougère, quando sono usciti, ma sono spariti presto e io non ho saputo cogliere l'attimo. :(
Chissà che in futuro non vengano riproposti.
Il produttore è stato chiaro su questo: niente più fougere. Ne ha fatte due edizioni (stesse profumazioni, ripetute) e l'ultimo batch (quello nelle ciotole verde scuro) ha impiegato tanto tempo per essere venduto, al punto che gli ultimi esemplari erano stati scontati da 35$ a 25$. Visto l'alto costo delle materie prime, non credo che B&M voglia ripetere l'esperienza.

Se sei interessato al genere, ad agosto verrà rilasciato in tiratura semi-limitata (1000 pezzi) il sapone Baudelaire (dark fougere) nella nuova base Glissant (precedentemente era disponibile come Black Label).
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da il-prof »

2e20 ha scritto: Se sei interessato al genere, ad agosto verrà rilasciato in tiratura semi-limitata (1000 pezzi) il sapone Baudelaire (dark fougere) nella nuova base Glissant (precedentemente era disponibile come Black Label).
Interessante. L'avevo letto sul sito, ma me n'ero scordato.
Che fragranza ha questo tipo di fougère? Sei in grado di fare delle comparazioni?
Grazie :)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

mmmm mi stuzzica il dark fougere... sara che piu lo uso il B&M e piu mi piace.
Molto di piu di tanti inglesi, che infatti ora non ho piu!
Antonio Bove
Messaggi: 1819
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Antonio Bove »

la smettete???
tra Van Yulay che sembrano ottimi,
B&M dei quali tessete le lodi,
Catie's Bubble col GDA in corso,
Saponificio Varesino che mi manca come prodotto italiano (mi sto cospargendo il capo di cenere...) ma mi intriga il Tundra...
non ho più spazio!!!
davvero... non ho più spazio!!!
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

......e per spazio il buon Antonio Bove intende quello temporale!! :mrgreen: :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

Anto' usa la 4a dimensione!
:)
Antonio Bove
Messaggi: 1819
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Antonio Bove »

OT
noto con piacere che questo è anche un forum di nerd :lol: :lol: :lol:
/OT
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

il-prof ha scritto:
2e20 ha scritto: Se sei interessato al genere, ad agosto verrà rilasciato in tiratura semi-limitata (1000 pezzi) il sapone Baudelaire (dark fougere) nella nuova base Glissant (precedentemente era disponibile come Black Label).
Interessante. L'avevo letto sul sito, ma me n'ero scordato.
Che fragranza ha questo tipo di fougère? Sei in grado di fare delle comparazioni?
Grazie :)
La fragranza è Oakmoss, lavender, coumarin, ylang ylang, sandalwood, Mousse de Saxe.

Ho un campioncino dell'edizione black label. Come in molti saponi B&M, la prima sniffata del sapone può non essere piacevole ma soprattutto non è abbastanza. Questi saponi vanno montati per apprezzare l'evoluzione temporale del profilo olfattivo. Dovrei riprendere il sapone, ma mi ricordo che all'inizio era una profumazione terrosa, con forti note di muschio, che poi si mescolano con note talcate e floreali
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da cris76 »

Ma la versione Night Music è già stata messa in vendita e già esaurita?? :shock: :shock:

C'è davvero la corsa per accaparrarsi questi saponi...
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

2e20 ha scritto:Come in molti saponi B&M, la prima sniffata del sapone può non essere piacevole ma soprattutto non è abbastanza. Questi saponi vanno montati per apprezzare l'evoluzione temporale del profilo olfattivo.
Confermo anch'io ! Leviathan non lo sopportavo , per me era "troppo saturo" della sua fragranza…. poi l'ho "sopportato", ora lo apprezzo anche, seppur non è il mio "amato" di questi magnifici saponi, che hanno fragranze così ben fatte e complesse che è un "delitto" non prolungare con i suoi AS alcolici dedicati.
cris76 ha scritto:Ma la versione Night Music è già stata messa in vendita e già esaurita??

C'è davvero la corsa per accaparrarsi questi saponi...
Era una limited edition: esaurita nel giro di alcune ore …
2e20 ha scritto:e l'ultimo batch (quello nelle ciotole verde scuro) ha impiegato tanto tempo per essere venduto, al punto che gli ultimi esemplari erano stati scontati da 35$ a 25$.

Negli USA dove hanno facilità di scelta tra parecchi ottimi saponi artigianali non si può chiedere con facilità 35 $ per una ciotola di sapone… perché il consumatore USA mediamente tiene ben conto del rapporto costo/quantità e qualità delle prestazioni.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

cris76 ha scritto:Ma la versione Night Music è già stata messa in vendita e già esaurita?? :shock: :shock:

C'è davvero la corsa per accaparrarsi questi saponi...
Sul sito del produttore le unità disponibili sono terminate in meno di 30 minuti dal lancio. Io l'ho ordinato da un distributore la sera del lancio.

La vendita è stata scaglionata rispetto ai vari distributori. Shave Revolution l'ha messo in vendita qualche ora fa e, al momento in cui scrivo è ancora disponibile.
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da cris76 »

Purtroppo al momento Shave Revolution non effettua spedizioni fuori USA...peccato :(
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barrister & Mann vs Cyril R. Salter: THE CHOICE

Messaggio da ischiapp »

Sono molto indeciso. :? :? :?

Due produttori le cui fragranze trovo spettacolari.
Tempo per gestire solo un GDA.
Chi preferite tra Cyril R. Salter e Barrister & Mann???
Utente BANNATO
Antonio Bove
Messaggi: 1819
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Barrister & Mann vs Cyril R. Salter: THE CHOICE

Messaggio da Antonio Bove »

ischiapp ha scritto:Chi preferite tra Cyril R. Salter e Barrister & Mann???
B&M
Avatar utente
axl70
Messaggi: 219
Iscritto il: 07/05/2014, 11:18
Località: Lecce/Napoli

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da axl70 »

La seconda che hai detto.....Barrister & Mann :mrgreen:
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! :-)
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

@ Antonio Bove
Ti ricordo che non hai spazio!! :mrgreen: 8-)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Antonio Bove
Messaggi: 1819
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Antonio Bove »

@roby...
non ricordarmelo... :lol: :lol: :lol:
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

cris76 ha scritto:Purtroppo al momento Shave Revolution non effettua spedizioni fuori USA...peccato :(
La fa(ceva) su richiesta, dopo averlo contattato ed eventualmente chiesto il preventivo della spedizione
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”