PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gcesi1985
Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da gcesi1985 »

Salve a tutti!
ares56
Miglior foto di Agosto
Miglior foto di Agosto

Messaggio da ares56 »

Non essere timido... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
mirco

Messaggio da mirco »

bungiono a tutti,ho scoperto che affilare una lama e oltremodo rilassante e mi sono innamorato del rasoio a mano livera,ne ho uno in un cassetto che e bhe ha i suoi anni,vedendo un suo gemello in fotografia vedo che la lama e molto ridotta dai vari affilatori,ma credo di iniziare a comprarne se ne trovo in giro.....insomma eccomi qua ad accettare qualsiasi consiglio e suggerimento,io e il mio (leggo cio che trovo scritto) vipel solingen 80 da una parte e bohler extra dall altra,e complimenti a tutti per il sito
ps abito a padova ma nato a torino
vojo el rassoio]
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

Ciao Mirko, il rasoio che possiedi è di uno dei migliori acciai, Bohler. Benvenuto
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
gcesi1985

Messaggio da gcesi1985 »

ares56 ha scritto:Non essere timido... ;)
Ciao ares. :-) Hai ragione, sono stato un po' troppo conciso... :-D Saluto tutti i membri di questo fantastico forum, vi seguo da tempo anche se ho deciso di iscrivermi solo ieri. ;-)
vincenzo64

Messaggio da vincenzo64 »

Un saluto a tutti , mi chiamo Vincenzo e scrivo da Lido di Ostia vi ho seguito per un po di tempo come visitatore, oggi finalmente mi iscrivo.
Tramite i vostri topic ho scoperto un mondo nuovo che mi ha rapito e affascinato lanciandomi in una bramosia di vari acquisti e regalandomi momenti belli dove mi sono rilassato nel rito di radermi .
I miei complimenti per quello che avete realizzato
Vicio72
Contatta:

Messaggio da Vicio72 »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.
Bestiassa...sono di genova quindi se hai bisogno resto a disposizione!
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
bestiassa

Messaggio da bestiassa »

Vicio72 ha scritto:Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.
Bestiassa...sono di genova quindi se hai bisogno resto a disposizione!
ma grazie :D
peppe

Messaggio da peppe »

Ciao a tutti, mi chiamo giuseppe.
Ho deciso di abbandonare la rasatura con le classiche lamette bilama e quindi navigando in rete alla ricerca di infornazioni sui rasoi ML sono approdato su questo fantastico forum.
Devo ancora comprare il mio primo rasoio e avrò bisogno dei vostri consigli, in ogni caso stò cercando di leggere molto per schiarirmi le idee.
grazie.
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

Non correre più di quanto il tuo angelo custode possa volare
ktxgio

Messaggio da ktxgio »

un benvenuto a tutti i nuovi iscritti!
Gil

Messaggio da Gil »

Ciao a tutti i nuovi iscritti! (anche a quelli vecchi).
idea

Messaggio da idea »

Ciao a tutti... sono un niubbo della rasatura e spero di capire come tirar fuori qualche risultato carino senza uccidermi :mrgreen:
ares56
Miglior foto di Agosto
Miglior foto di Agosto

Messaggio da ares56 »

Ciao Idea, qualche suggerimento: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=94575#p94575" onclick="window.open(this.href);return false; ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
eriel89

Messaggio da eriel89 »

Ciao a tutti! sono iscritto da parecchio e vi leggo con una certa costanza anche se intervengo poco/nulla.. Ho notato che la presentazione l'avevo fatta nel precedente forum/dominio e allora ho deciso di ripresentarmi :mrgreen:

Piacere, mi chiamo Filippo ho 25 anni e vivo a Fidenza. Sto ancora studiando all'università, faccio chimica tecnologia farmaceutiche.
Oltre a quella che ci accomuna, ho diversi interessi e passioni tra cui le stilografiche (seguo un'altro forum che ne parla che ha alcuni utenti in comune con questo :mrgreen: )

Un saluto a tutti e buone vacanze per chi le sta facendo :P
"Uno scienziato nel suo laboratorio non è soltanto un tecnico, è anche un fanciullo posto di fronte a fenomeni naturali che lo impressionano come un racconto di fate." Marie Curie

Filippo
giozh

Messaggio da giozh »

Ciao a tutti, sono giuseppe, e mi sono avvicinato al mondo della rasatura "seria" da relativamente poco in quanto a suo tempo avevo poco tempo da dedicare la mattina al rito della rasatura, limitandomi ad utilizzare lamette usa e getta e schiuma spray.
Sono inoltre portatore di baffi da un anno, basette da una vita, e pizzetto lungo da meno di un anno :D
Maxdiver

Messaggio da Maxdiver »

Ciao a tutti, mi chiamo Massimo e sono di Piacenza, frequento il forum da circa due anni ma non ho mai avuto occasione di intervenire in quanto, cercando bene tra le varie sezioni, ho sempre trovato esaurienti risposte alle mie domande. Ho deciso di presentarmi per ringraziare tutti gli esperti che qui scrivono, grazie a loro ed ai tutorial pubblicati ho potuto imparare a radermi con i rasoi ML ed a prendermene cura in modo appropriato. Ho compiuto 59 anni lo scorso 15 Agosto, le mie prime rasature, effettuate quando ancora l'acne giovanile mi deturpava il viso, le ho eseguite con un DE Gillette Slim Boy Adjustable che ancora conservo gelosamente in ottimo stato, poi sono passato ai rasoi multilama. Circa due anni fa, curiosando sulle bancarelle di un mercatino di oggetti antichi che si tiene mensilmente in un paese della provincia, ho trovato un ML Puma 89 Special in condizioni quasi perfette, il venditore me lo ha ceduto per 10 euro, mosso dal desiderio di imparare ad usarlo ho iniziato a cercare istruzioni su internet ed ho trovato questo forum.
Da allora ho messo insieme una piccola collezione che annovera alcuni ML ed alcuni DE che non mancherò di fotografare e di pubblicare per poter leggere i vostri commenti.
Un saluto e tanti ringraziamenti a tutti voi.
Trepassate

Messaggio da Trepassate »

Anche nel mese di Agosto tantissime adesioni.
Benvenuti!!!
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
giacomo82

PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da giacomo82 »

Buonasera a tutti,
da diverse settimane vi seguo prima come ospite ed ora come iscritto.
Mi presento scrivendomi della mia esperienza: quotidianamente per necessità lavorative devo radermi, ogni giorno purtroppo era solo una grande seccattura... bilama, schiuma in barattolo, zero cognizione e tanta irritazione.
Grazie ai vostri preziosi consigli, dopo mille timori ho iniziato da un paio di settimane a radermi con uno shavette (il vanta), pennello Omega 48, sapone in ciottola e dopobarba proraso e...magia! Tutto diverso! Completamente! Pochissimi tagli (un paio i primi due gg), zero irritazioni e una gran soddisfazione. Sarà la novità, sarà tutto quel che vuoi ma è una gran soddisfazione! Vorrei passare ad un ML, ma visto il costo iniziale di tutto nell'insieme, ho voluto prima "tentare" con uno shavette per vedere la mia attitudine.
Mi sono dilungato un pò e mi scuso, ma voglio RINGRAZIARE tutti coloro i quali hanno messo a disposizione la propria esperienza per creare un forum come questo.Giacomo
P.S.: C'è qualcuno nella mia zona? Tra Crema e Lodi? Per sapere di più su negozi fisici ed altro.
Alexandros

Messaggio da Alexandros »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti!!
giacomo82 ha scritto:ma voglio RINGRAZIARE tutti coloro i quali hanno messo a disposizione la propria esperienza per creare un forum come questo.[/u]Giacomo
la condivisione di esperienze e informazioni è il motore del forum!

Buon proseguimento!
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
francesco76ap

Messaggio da francesco76ap »

salve a tutti sono nuovo del forum
lucky_ge

Messaggio da lucky_ge »

Ciao a tutti,
sono di Genova, ho quasi 40 anni e, dovendo radermi quotidianamente per esigenze lavorative, ho passato quasi vent'anni tra multilama e rasoi elettrici a cercare il modo più rapido ed indolore per alleviare "questa scocciatura detta rasatura".
Poi, quasi per caso, vidi un bel pennello da barba omega e del sapone in ciotola figaro e mi dissi proviamo !!! chissà che così non riesca a limitare le irritazioni...... (barba dura e pelle sensibile)....
In effetti andò molto meglio.
Cercando il modo migliore di usare balsamo pre-barba, sapone e pennello capitai su questo forum.
Leggi di qua, leggi di là, mi sono avventurato nei rasoi di sicurezza DE ed eccomi qua !!!

Sono alle prime armi, ma ora, finalmente, radermi al mattino è diventato un piacere e per questo vi ringrazio !!!
ares56
Miglior foto di Agosto
Miglior foto di Agosto

Messaggio da ares56 »

francesco76ap ha scritto:salve a tutti sono nuovo del forum
Ciao francesco76ap,

anche a te un invito a raccontarci qualcosa di più della tua esperienza sulla rasatura ;) .
E poi non dimenticare questo: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=94575#p94575" onclick="window.open(this.href);return false;
nano

Messaggio da nano »

miralcuore ha scritto:Sorprendentemente stò trovando maggiori difficoltà nell'ottenere una schiuma corretta.
Benvenuto!
Puoi provare con Proraso in tubo, più "facile" della ciotola. A te la scelta tra verde, rosso e blu :-)
e poi a provare qualcos'altro ma non ho ancora chiaro cosa
Beh, in questo caso è facile: se è una buona lozione alcolica a buon mercato e facilmente reperibile non puoi che andare di Proraso verde. :-)
A questo punto una bella accoppiata tubo/lozione verde e con 6-7 euro sei a posto per qualche mese! :-D
Ti consiglio di consultare i relativi topic.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
giogurr

Messaggio da giogurr »

Salve a tutti.
È un piacere far parte di questo forum pieno di persone che non fanno tramontare mai il passato.
Ho 35 anni e da poco meno di 1 ho iniziato a radermi con uno shavette Universal con il quale mi trovo benissimo.
È un piacere farsi la barba,ormai, con sapone, pennello e rasoio e lo devo a voi del sito che mi avete dato tanti consigli mediante i tantissimi topoc a disposizione di tutti.
Grazie.
DaveBlitz

Messaggio da DaveBlitz »

Ciao a tutti , mi chiamo Davide ho 21 anni e sono di Verona.
Volevo delle info per la barba solo che non so dove poter scrivere qualcuno mi può aiutare, grazie.
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”