Lord super stainless - Zaza Group

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Lord super stainless - Zaza Group

Messaggio da Mark the Lord »

Lamette del gruppo turco Zaza (da non confondere con le Lord Egiziane),vengono fatte negli stabilimenti di Istanbul e Sopot (Bulgaria). Si trovano in due differenti versioni,una per il mercato europeo occidentale,in astuccio da 100 con pacchetti da 10 lame,e un'altra versione per il mercato dell'est Europa e paesi Arabi,con astuccio da 100 e pacchetti da 5 lame. Sono molto economiche,e fanno discretamente il loro lavoro ( le ho provate personalmente),non hanno una durata molto lunga pero',dai commenti che si leggono sul web. In italia si possono trovare su questo sito quelle per il mercato occidentale http://www.coltelleriacollini.it/cura-d ... ssori.html mentre le altre si possono acquistare qui http://shop.bestshave.net/5-lord-super- ... p-221.html
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Lord super stainless - Zaza Group

Messaggio da Mark the Lord »

Stamattina sbarbata con codeste lame, lavoro perfetto, molto dolci e scorrono benissimo sulla pelle. Totale assenza di tagli e arrossamenti, pelo e contropelo piuttosto veloci... ;)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Lord super stainless - Zaza Group

Messaggio da bilos2511 »

Propio adesso ho finito con le lame in questione!

Device: Merkur Futur setato a 3 ed a 1 per le 2 passate
Sapone: Cella
Penello: Omega 48

Tecnica rasatura capo: 2 passate per la testa senza avere la pretesa dalla terza
Tecnica rasatura faccia: come sopra pero utilizzato per la prima volta in assoluto lo shavette Coolcut 4 con gillette 7'oclock gialle..quindi non centra niente con le lame sopra indicate

Pro: prezzo, "cantata, suono della lama", funzionano abbastanza bene, dolci
Contro: mi sembrano non tanto affilate ,non profonde..non ho cercato il BBS in testa con ste lamette, troppo sottili a mio avviso personale

Alex


Ecco a voi

Immagine
hostare immagini
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Lord super stainless - Zaza Group

Messaggio da Mark the Lord »

Grazie per la tua recensione Alex! Ogni giudizio e soggettivo a secondo del tipo di rasatura e di pelle. Io trovo queste lame veramente buone,le uso spesso nelle mie rotazioni,fanno un ottimo lavoro,e ho notato che difficilmente escono fuori tagli e arrossamenti in viso (giudizio personale)...
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Lord super stainless - Zaza Group

Messaggio da bilos2511 »

Seconda rasatura oggi con la stessa lama solo per la testa
Confermo quanto detto nel post precedente con la giunta : piu vado avanti con queste qui, piu non tagliano

Ps: cestinata dopo la seconda rasatura
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Lord super stainless - Zaza Group

Messaggio da Lufo »

Premetto che non ho mai provato le lamette, e sono molto interessato. Per questo chiedo a chi le ha già provate una cosa. Secondo voi sono lamette che vanno meglio sui rasoi aggressivi (Muhle R41, Fatip...) o su quelli più tranquilli?
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Lord super stainless - Zaza Group

Messaggio da Mark the Lord »

bilos2511 ha scritto:Seconda rasatura oggi con la stessa lama solo per la testa
Confermo quanto detto nel post precedente con la giunta : piu vado avanti con queste qui, piu non tagliano

Ps: cestinata dopo la seconda rasatura
Il mio giudizio e' molto soggettivo in tal caso,visto che faccio 1 sbarbata a lametta,quindi per quanto riguarda la durata,lascio ad altri l'opinione....
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Lord super stainless - Zaza Group

Messaggio da Mark the Lord »

Riprovata oggi questa lama. Pelo e contropelo con i fiocchi senza patemi,molto dolce,forse perde un po' in fatto di affilatura,ma e' molto confortevole,non mi e' mai capitato di avere taglietti alla fine della sbarbata con questa lametta... Gooooood :D ;)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”