AS fragranza Sandalo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
razoredge
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/03/2014, 17:11
Località: Pernumia(PD)

AS fragranza Sandalo

Messaggio da razoredge »

Prima di iniziare il nuovo argomento, ho letto tutte le pagine dell'indice DOPOBARBA, e mi pare che non era presente, quindi tento: la profumazione al legno di Sandalo mi sta particolarmente attraendo in queste settimane, anche se magari non è una fragranza propriamente estiva.

Ho fatto un pò di ricerche in rete e, scansando le marche più costose, il prodotto in foto mi ha incuriosito, anche perché anni fa ho usato una EdT della casa in versione BlueBack (se non ricordo male il nome).
Domando: qualcuno può esprimere recensioni? Grazie.

15561

Inoltre, sono ben accetti interventi e opinioni su altri dopobarba alla fragranza Sandalo.
Ultima modifica di ares56 il 02/07/2014, 15:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Chiarimento
Quello che non ti uccide, ti rende più forte.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18705
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: AS Morris Legno di Sandalo

Messaggio da ares56 »

Ho modificato il titolo dell'argomento per renderlo rispondente al contenuto del messaggio. Grazie per le segnalazioni.

Colgo l'occasione per invitare tutti ad aprire argomenti con titoli ben chiari e attinenti al messaggio, evitando titoli generici. Grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
razoredge
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/03/2014, 17:11
Località: Pernumia(PD)

Re: AS Morris Legno di Sandalo

Messaggio da razoredge »

In realtà non credo di aver sbagliato il titolo poiché non è del Morris in esclusiva che intendevo discutere, bensì di qualsiasi AS che avesse profumazione al sandalo, accettando quindi indicazioni e suggerimenti da chiunque avesse da farne!
Comunque, confido lo stesso nella frequentazione del topic.Grazie

Stefano
Quello che non ti uccide, ti rende più forte.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: AS Morris Legno di Sandalo

Messaggio da ischiapp »

Se dai qualche indicazione sulla tipologia di prodotto che cerchi, di sicuro le informazioni arriveranno.
Sandalo ... è come dire bicicletta: una galassia più che un prodotto o specifica classe di prodotti. ;)

EDIT: Grazie.
Ultima modifica di ischiapp il 02/07/2014, 16:27, modificato 1 volta in totale.
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: AS fragranza Sandalo

Messaggio da DiodoroSiculo »

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: AS fragranza Sandalo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Balsamo dopobarba - "Sandalo"
Immagine

Link casa produttrice: http://www.erbaflor.com/it/sandalo/bals ... alo-detail

INCI:Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Polysorbate 60, Sorbitan Stearate, Propylene Glycol, Glycerin, Ceteareth-3, Isopropyl Myristate, Coco-Caprylate, Triisostearin, Olea Europaea oil unsaponifiables, Carbomer, Panthenol, Chamomilla Recutita extract, Achillea Millefolium extract, Passiflora Incarnata extract, Tilia Platyphyllos extract, Helichrysum Italicum extract, Glycyrrhetinic Acid, Allantoin, Parfum, Sodium Hydroxide, Benzyl Alcohol, Salicylic Acid, Sorbic Acid, Citronellol, Eugenol, Geraniol, Limonene, Linalool.

Etro - Sandalo After shave lotion

Immagine

Dove acquistare: http://www.anelliprofumeria.it/shop/pro ... fter-shave
Ultima modifica di DiodoroSiculo il 02/07/2014, 16:13, modificato 1 volta in totale.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: AS fragranza Sandalo

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Di as fragranza sandalo ne trovi un sacco,come tonalita' vanno dal morbido-arrotondato per arrivare fino alla tonalita' assai speziata ,quasi amara.
Cio' dipende dal tipo di scuola di profumeria,se e' dalla perfida albione avra' determinate caratteristiche,se e' francese altre,se e' prettamente di tipo mediterraneo altre ancora.
Poi dipende anche dal tipo di legno di sandalo dal quale si estrae l'essenza usata e dal suo paese di origine.
Quindi abbiamo a che fare con un range vastissimo.
L'ultimo as da me provato al sandalo e' quello di Santa Maria Novella:fragranza molto amara,ricorda l'ingresso di una vecchia farmacia ottocentesca con vasi ripieni di erbe e spezie che emanano profumi.Intensita' medio-alta,
persistenza leggerina,un buon prodotto secondo me,anche se assai particolare
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18705
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: AS fragranza Sandalo

Messaggio da ares56 »

Intervengo semplicemente per chiedere di inserire opinioni ed esperienze personali sui vari Aftershave al Sandalo e non un mero elenco dei prodotti esistenti. Grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: AS fragranza Sandalo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Per capire di costa stiamo parlando: ;)

Immagine

Sito ufficiale: http://www.smnovella.it/catalogo.html?p ... OBJ-PRD261


Chiedo venia al mod: ho solo inserito l'immagine del prodotto descritto da Pickles. :oops:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
razoredge
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/03/2014, 17:11
Località: Pernumia(PD)

Re: AS fragranza Sandalo

Messaggio da razoredge »

Grazie per le indicazioni, comincio a fare un pò di visite ai link, anche per capire le fasce di prezzo.
Quello che non ti uccide, ti rende più forte.
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: AS fragranza Sandalo

Messaggio da Scimitarra »

@ares56 +100
Le opinioni legate ad esperienze personali sono il vero valore aggiunto, e ciò che veramente aiuta chi non ha provato un prodotto a farsene un'idea prima dell'acquisto.
In tal senso +1 @ PicklesMacCarthy.
- - - - - -
Ho avuto modo di annusare tutte le fragranze Santa Maria Novella e le ho trovate veramente intense e persistenti, pure quella al sandalo che ho trovato molto intrigante ma il cui acquisto ho rinviato perché ormai l'olfatto era stordito.
Ultima modifica di Scimitarra il 03/07/2014, 13:14, modificato 1 volta in totale.
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: AS fragranza Sandalo

Messaggio da gaston »

allora io non ho esperito as alcolici al sandalo ma qualche balsamo after shave non alcolico sì.
Attualmente sto usando questo Haslinger al sandalo http://www.waldundwiese.at/images/2137.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; comprato da gifts & care a 7 euro.
Ha un profumo piuttosto tenue ,si assorbe abbastanza rapidamente e ha buone doti lenitive,il profumo di sandalo è di tipo tradizionale, nel senso che assomiglia ad altri prodotti al sandalo che ho annusato( saponette ,bagni schiuma edt), per favore non fatemi cimentare con le varie note di testa etc ,sono aldilà della mia portata :) :)
Il balsamo dopobarba della Muhle cioè questo http://www.giftsandcare.com/en/after-sh ... 00ml-.html" onclick="window.open(this.href);return false;
non mi è piaciuto molto, è molto untuoso e il profumo di sandalo è molto particolare ,può non piacere.
Infine c'è il balsamo di Olivia ,con un odore molto particolare ,legnoso e amaro, non molto gradevole , ma con eccellenti qualità lenitive e idratanti,sul suo sito non lo trovo più, potrebbe aver cessato di produrlo.
Questa è la mia esperienza con gli after shave balm al sandalo, spero che possa essere utile
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: AS fragranza Sandalo

Messaggio da il-prof »

Durante la stagione fredda uso questo http://www.truefittandhill.co.uk/produc ... -Balm.html" onclick="window.open(this.href);return false; e ne sono soddisfattissimo.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: AS fragranza Sandalo

Messaggio da ischiapp »

Intrigante aggiornamento professionale.
M.Stumpo, Journal of Investigative Dermatology (2014) 134, 2823–2832 ha scritto:I ricercatori dell’Università di Ruhr a Bochum hanno scoperto la presenza di recettori olfattivi nelle cellule che costituiscono l’epidermide. La scoperta è avvenuta utilizzando un profumo al sandalo, le cui molecole odorose sono state in grado di legare questi recettori OR2AT4 che, attivandosi, hanno indotto un aumento della proliferazione cellulare e un miglioramento delle ferite.
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”