Schick Injector

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Schick Injector

Messaggio da ares56 »

Stranamente non ho trovato nessuna discussione su questa famiglia di rasoi SE, Schick Injector, e quindi ne apro una.

Si può parlare di tutti i modelli, anche quelli sotto il nome di Eversharp Schick Injector Razor, in modo da poterne confrontare caratteristiche e prestazioni.

Per informazioni sulla storia di questi rasoi e sull'evoluzione dei modelli sono utili queste pagine:

http://www.safetyrazors.net/schick/schicktech.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://wiki.badgerandblade.com/Schick_Injector" onclick="window.open(this.href);return false;

Per caricare una lametta con l'apposito iniettore:



Per una prova di rasatura:

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Schick Injector

Messaggio da Luca142857 »

Tra i rasoi che riprendo in mano più volentieri, c'è questo Schick modello E2.
15697132151321813217
Oltre alla bella linea del rasoio, alla finitura superficiale "a pelle d'oca" :D della testa ed al colore butterscotch del manico in un pezzo unico senza linea di assemblaggio, mi piacciono l'esposizione della lama e la caratteristica di non avere la molla bloccata, ma che può essere spostata -prendendola per le orecchie- aprendo completamente la testa per una pulizia completa dopo ogni cambio lama.
Insomma si è capito che di questo rasoio mi piace tutto?! ;)
Ultima modifica di Luca142857 il 05/07/2014, 13:48, modificato 1 volta in totale.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Schick Injector

Messaggio da liberoaltomare »

Rasoio stupendo ... visto in mano a Gary Grant ... poi wow ... MA ... ma ...
Io ho il modello più pop (diciamo così) del butterscotch (che sto corteggiando!) ma credo la meccanica sia identica ...
Quando mi è arrivato, una volta aperto il pacchetto col solito entusiasmo di un nuovo arrivo ...tac ...
avete presente le scimmie dell'inizio di "2001 Odissea nello Spazio" ? Infatti dopo 10 minuti a cercare di capire come caricare la lama ... bum
cade un pezzo della testa ...Oddio !!!!
Vabbè cognato ingegnere tipo Trip (Star Trek Enterprise) e tutto a posto in altrettanti 10 minuti ...
Partenza .... (engage ! Cap. Picard - Start Trek NG)
Dopo un mese di uso discontinuo secondo me è un rasoio ergonomicamente valido - infatti ho avuto subito un ottimo feeling nel trovare una buona geometria di rasatura ...ma grandi problemi con le lamette - io sto usando le Schick Platinum made in Holland (che ho ricevuto in dotazione col rasoio NOS preso su Ebay da un venditore italiano)
Queste lamette per quanto mi riguarda non sono affatto all'altezza della situazione ... anche dopo le classiche tre passate la rasatura non è eccellente ... potrei dire un BBS "mancato" ? Gironzolando ho notato che molti usano le lamette con confezione gialla (che non è quella che ho io che invece è rossa e alluminio) e si trovano molto bene
... ho letto pure delle Personna che rimangono in una condizione di "sospensione di giudizio" .... BHO
Ares a te come è andata ?
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Schick Injector

Messaggio da AlfredoT »

In breve... vi sprezzo e sconosco!
Probabilmente sono l'unico, qui, che lo acquistò quando lo vendevano i negozi normali (anni '70) e che non lo trova!
(Insieme ad un set di manico GII e pennello in argento, una scuttle, un Tech -credo- di mio padre, un Adjustable ed un Omega con manico in alluminio, foggia Bibendum!) :evil:
Ma che pisquano...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Schick Injector

Messaggio da Zapata »

liberoaltomare ha scritto: Ares a te come è andata ?
Anch'io sono curioso di saperlo, perchè ho avuto una esperienza anche più sanguinosa di quella di liberoaltomare.

Preso il rasoio con tanto entusiasmo dal Mercante di Paola, l'ho subito provato: nessun problema a caricarlo, ma quando ho fatto la prima passata, mi sono ritrovato la faccia massacrata!
Non contento ho riprovato il giorno dopo con meno entusiasmo ma più attenzione: niente da fare, a metà mi sono dovuto fermare, continuando con quell'angioletto di Blue Tip (e pensare che lo stavo scambiando...).

Insomma, saranno le lamette? le gialle di cui sopra sono prodotte in Cina o USA? comunque si trovano solo in America, e farsele arrivare costa più la spedizione del rasoio. Le Personna pare facciano schifo.... e mo' che facciamo? ce lo guardiamo 'sto Schick? :evil: O facciamo un GDA di lame nuove? :(
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Schick Injector

Messaggio da ischiapp »

Per me situazione opposta.
Mi ci sono trovato subito a mio agio ... ma dopo averlo aperto per una pulizia più profonda, ora non taglia più.
La lama la sento, ma è come se non avesse più la giusta angolazione. Anche aumentando l'angolo d'incidenza non riesco a radere.
Qualcuno ha avuto esperienze ... e soprattutto ... come l'ha risolto?!?!?! :(
Utente BANNATO
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Schick Injector

Messaggio da Luca142857 »

Pierpaolo, favorire foto dell'oggetto maltrattato prego. ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Schick Injector

Messaggio da Petrvs »

Caspita, pensavo di provare il mio, ma con tutti questi racconti horror sulle lamette incluse...me ne guardo bene!

ma in Europa proprio non se ne trovano di lame decenti?
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Schick Injector

Messaggio da ischiapp »

Una è il mio SOTD di oggi.
Ma a vederlo, anche dal vivo, non mostra segni particolari. Sicuramente non di maltrattamento.
Solo che è un materiale debole, tende a piegarsi la testa ... quindi credo sia un discorso di inclinazione tra le due parti che tengono la lama. :?
14965

Le lame Personna Injector prese da Connaugh sono decenti.
Anche se ho letto che le Schick, mai provate, sono decisamente migliori.
Utente BANNATO
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Schick Injector

Messaggio da claudio1959 »

AlfredoT ha scritto:In breve... vi sprezzo e sconosco!
Probabilmente sono l'unico, qui, che lo acquistò quando lo vendevano i negozi normali (anni '70) e che non lo trova!
(Insieme ad un set di manico GII e pennello in argento, una scuttle, un Tech -credo- di mio padre, un Adjustable ed un Omega con manico in alluminio, foggia Bibendum!) :evil:
Ma che pisquano...
No, siamo in due...
e l'ho buttato via in un "trasloco" sei anni fa...
Hai letto bene
Buttato via :( :oops:
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Schick Injector

Messaggio da Luca142857 »

ischiapp ha scritto:Una è il mio SOTD di oggi.
Ma a vederlo, anche dal vivo, non mostra segni particolari. Sicuramente non di maltrattamento.
Solo che è un materiale debole, tende a piegarsi la testa ... quindi credo sia un discorso di inclinazione tra le due parti che tengono la lama. :?
14965
Maltrattato era per scherzo, su! Dalla foto non si vede la parte più interessante: il sotto!
Probabilmente hai allentato la molla, o non l'hai reinserita bene e quando carichi la lama rimane in una posizione inadatta.
ischiapp ha scritto: Le lame Personna Injector prese da Connaugh sono decenti.
Anche se ho letto che le Schick, mai provate, sono decisamente migliori.
Io ho le Personna e non sono pericolose.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Schick Injector

Messaggio da Ginex »

Io l'ho appena usato e, come già avevo avuto modo di testare, non è che mi faccia impazzire....
Lamette originali Schick, nuove, ma non mi fa pensare di volerlo utilizzare di nuovo. Ho sia il modello Type G che il Type L ed eseperienza simile con tutti e due.
ImmagineImmagine
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Schick Injector

Messaggio da ares56 »

Ho acquistato questo rasoio su indicazione dell'amico Zapata di un'inserzione eBay a prezzi abbordabili: http://www.ebay.it/itm/Rasoio-lamette-v ... 1196090480" onclick="window.open(this.href);return false;.
Il rasoio si presenta nella sua base senza coperchio con un iniettore con 5 lamette Schick Injector Platinum; nella vendita è compreso un altro iniettore con 5 lame inserito in un blister.

Immagine

Sia Zapata che liberoaltomare mi hanno scritto delle loro esperienze negative e quello che ho pensato è che le lamette, come succede per quelle vintage dei DE, avessero perso il filo e magari si poteva riprovare con quelle sigillate nel blister del ricambio.
Per questo motivo, quando ieri ho fatto la mia prima rasatura con lo Schick Injector (prima rasatura in assoluto con questa tipologia di rasoi), ero molto timoroso.

Prima di tutto ho provveduto ad inserire la lametta (la prima dell'iniettore in dotazione al rasoio) e avendo visto come si fa (https://www.youtube.com/watch?feature=p ... sn_H7_fXK4" onclick="window.open(this.href);return false;) la cosa è stata facile e immediata.
Ho effettuato una preparazione accurata, lavaggio con acqua calda e saponetta con Aloe Vera, poche gocce di olio pre-barba, crema da barba TOBS Jermyn Street e montaggio in face lathering con un morbido silvertip...ovviamente allume di rocca e stick emostatico a portata di mano.
Contrariamente al solito ho iniziato con una passata nel verso del pelo perchè mi sono detto che se è la lametta il punto debole almeno limito i danni; ho quindi preso a radermi con una leggera passata dalla basetta verso il mento...aspettandomi di tutto.

Beh, cari Zapata e liberoaltomare, non so come dirvelo: ho avuto una delle rasature migliori degli ultimi anni :shock: .

Non ho avuto problemi a trovare la corretta angolazione, di fatto basta appoggiare la testina sulla guancia per la giusta posizione; la lametta non si sentiva per niente ma già dopo la prima passata nel verso del pelo la rasatura era molto soddisfacente.
La seconda passata in contropelo è stata altrettanto confortevole con un risultato finale eccellente, BBS perfetto, nessuna irritazione, pelle liscia e morbida.

Questa mattina ho voluto replicare e ho ottenuto gli stessi risultati: rasatura profonda (alcuni punti delle guance ancora adesso li sento lisci), passaggio del rasoio dolcissimo e post-rasatura di grande comfort.

Cari amici, non so che pensare se non ancora un problema della lametta; vi suggerirei di provare una delle lamette del blister di ricambio, magari hanno mantenuto meglio le caratteristiche. Da parte mia ringrazio l'amico Zapata per la segnalazione, il rasoio mi ha soddisfatto del tutto e auguro anche a lui e a liberoaltomare di trovare la giusta combinazione per grandi rasature ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Schick Injector

Messaggio da Petrvs »

Scusami Ares, ma non mi é chiara una cosa: alla fine la lama che hai usato faceva parte di quelle del blister o della confezione del rasoio?
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Schick Injector

Messaggio da ares56 »

Quella della confezione. Ho aggiunto l'informazione ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Schick Injector

Messaggio da Petrvs »

Grazie!
A questo punto, direi che almeno una chance a queste lamette gliela si puó dare.... vi faró sapere. ;)
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Schick Injector

Messaggio da Zapata »

ares56 ha scritto:Quella della confezione. Ho aggiunto l'informazione ;)
Farò senz'altro così, la tua è una ulteriore conferma di tutto il bene che si dice a proposito di questo rasoio. Bisogna proprio dargli una seconda chance.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Schick Injector

Messaggio da ischiapp »

Luca142857 ha scritto:Dalla foto non si vede la parte più interessante: il sotto!
Mi scuso ... ma di recenti, e decenti, non ne ho.
Per il momento. ;)

39004128
3222
Utente BANNATO
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Schick Injector

Messaggio da uba »

Preso da bananite acuta ho appena ordinato una confezione di lamette dal venditore ebay segnalato da ares. Possiedo un rasoio simile a quello dell'inserzione.
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Schick Injector

Messaggio da Ginex »

Mai guardare la sezione Vendo.... :) :) Lo sconto ci scappava :)
viewtopic.php?f=66&t=5394" onclick="window.open(this.href);return false;
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Schick Injector

Messaggio da liberoaltomare »

Dopo la lettura ...
al momento della rasatura stamane ...
... ho provato una lama da un altro pacchetto ...riverificando le possibili angolazioni della guardia e ....
confermo quanto detto ...OTTIMA ERGONOMIA, perfetta riuscita nel trovare i giusti angoli di taglio devo dire che non ci sono e davvero non ne ho riscontrati neanche col primo uso problemi da film horror splatter ... certo è obbligo la manina leggera ed ovviamente tutte le prevenzioni del caso con unguenti, olii, e nel mio caso anche oggetti scaramantici (bhè io ci credo !!!!) ma .... MA ...
secondo me è qualcosa che si avvicina moltissimo al BBS (se si fanno le classiche 3 passate) ma non lo è ! E credo proprio sia una questione dettata esclusivamente dalle lamette ... ho trovato l'esperienza di ISCHIAPP molto prossima alla mia ... ma con la differenza che stavolta ho ricontrollato gli angoli di montaggio ed esposizione lama
e non penso possa dipendere da questo ... credo che queste lamette non abbiano la giusta dose di "agressività" di cui il rasoio avrebbe forse bisogno o comunque ci aspetteremmo - visto il timore che tutti abbiamo nell'affrontarlo ... salvo poi accorgerci dell'approccio davvero "amichevole" ......Io credo che nella stragrande maggioranza dei casi anche problemi legati a "ferite" varie potrebbero essere imputati ad una errata manovra di rasatura (esempio maggior pressione di rasatura o ricerca di angolazioni non neutre) Detto ciò anche il fatto citato da Ares che lo stock delle lamette abbia subito problematiche dovute al tempo ci riporta sempre al fatto delle lamette .....
Maledizione ... perchè la Feather non ha fatto una lametta per questa tipologia di rasoio ???????
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Schick Injector

Messaggio da Petrvs »

liberoaltomare ha scritto:Maledizione ... perchè la Feather non ha fatto una lametta per questa tipologia di rasoio ???????
probabilmente perché non la monta nessuno dei rasoi prodotti dalla stessa Feather... ;)

mi sa che alla fine l'alternativa più papabile rimane quella delle Personna di Connaught...
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Schick Injector

Messaggio da ischiapp »

... e soprattutto non ci sono rasoi di sicurezza di tipo Injector in produzione, per ora. :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Schick Injector

Messaggio da Ginex »

ischiapp ha scritto:... e soprattutto non ci sono rasoi di sicurezza di tipo Injector in produzione, per ora. :lol:
Chi cerca trova....
http://www.ebarbershop.com/store/product1458.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Anche se non metterei la mano sul fuoco per la qualità.
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Schick Injector

Messaggio da claudio1959 »

Carino1
Rispondi

Torna a “Generale - SE”