WELEDA - Crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da il-prof »

csd949 ha scritto:Io ho letto da qualche parte che dovrebbe essere violetta non lavanda!!!!

In effetti hai ragione: l'INCI parla chiaro.

Si vede che le due fragranze si assomigliano! ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da ares56 »

Vi ricordo che oltre al Pansy (Viola Tricolor) Extract nell'INCI è presente la voce Fragrance (Parfum) da oli esssenziali naturali: probabilmente è proprio questo l'elemento olfattivo principale.
Sono andato ad annusare il mio tubo di Crema da barba WELEDA: indiscutibilmente lavanda, delicata ma lavanda.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rico
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/11/2013, 23:38
Località: Frosinone

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da Rico »

Che pennello avete usato? Bo a me l'omega 48 sembra proprio troppo grande..
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da DiodoroSiculo »

ares56 ha scritto:Sono andato ad annusare il mio tubo di Crema da barba WELEDA: indiscutibilmente lavanda, delicata ma lavanda.
Credo che abbia anche sentori di erbe mediche...Rimembranze di pascoli estivi. Ovviamente è opinabile.

@Rico
Io uso l'omegone, come tutti i barbieri delle mie parti, e mi trovo benissimo. Va da sè che prima bisogna far un pò di pratica; alla fine verrai ripagato. ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da il-prof »

Rico ha scritto:Che pennello avete usato? Bo a me l'omega 48 sembra proprio troppo grande..

Mondial in tasso, proprio quello che si vede nel mio avatar.
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da il-prof »

ares56 ha scritto:Vi ricordo che oltre al Pansy (Viola Tricolor) Extract nell'INCI è presente la voce Fragrance (Parfum) da oli esssenziali naturali: probabilmente è proprio questo l'elemento olfattivo principale.
Sono andato ad annusare il mio tubo di Crema da barba WELEDA: indiscutibilmente lavanda, delicata ma lavanda.

Ecco, allora siamo in due! :D
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da Mark the Lord »

Fantastica,veramente da acquistare se si ha l'occasione!!! Presa a 12,90 al tigota',mi sembra un ottimo prezzo vista l'alta qualita' del prodotto.... :D
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da Super Mario »

Ho usato ben due tubetti di questa buona crema (uno acquistato in Germania per c.a. 5 eur e uno regalatomi dall'Italia).

Non scrivo uno scheda dato che ischiapp ne ha scritta già una (molto lusinghiera e io forse sarò più severo).

La profumazione mi piace veramente, è complessa, fresca, note erbacee sono la base, ma l'overture è la lavanda: ottima!

La schiuma è ricca e stabile; essendo un prodotto tedesco (dove l'acqua dura è di casa) non ha problemi con alcun tipo d'acqua e resta stabile a lungo; certo che con l'acqua dura di casa mia devo comunque usare 2-3 cm di prodotto per 4 abbondanti passate come piace a me: promossa!

L'efficacia in rasatura è buona in termini di protezione, ma la scorrevolezza della lama sulla mia barbaccia dura è purtroppo nella media (e.g. TOBS Jermyn Street è più lubrificante, VItos Rosso al Cocco e Santa Maria Novella sono molto più lubrificanti): discreta.

In post-rasatura la pelle è perfettamente in ordine, nè secca nè grassa e mai un'irritazione: ottima!

Il prezzo in Italia oscilla fra 10-12 eur per 75 ml di prodotto: alto!

In conclusione: schiuma ricca e stabile, ottima profumazione e post-rasatura, ma la lubrificazione è nella media e il prezzo è alto. A ciascuno il suo.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
csd949
Messaggi: 670
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da csd949 »

Super Mario ha scritto:Ho usato ben due tubetti di questa buona crema (uno acquistato in Germania per c.a. 5 eur e uno regalatomi dall'Italia).

Non scrivo uno scheda dato che ischiapp ne ha scritta già una (molto lusinghiera e io forse sarò più severo).

La profumazione mi piace veramente, è complessa, fresca, note erbacee sono la base, ma l'overture è la lavanda: ottima!

La schiuma è ricca e stabile; essendo un prodotto tedesco (dove l'acqua dura è di casa) non ha problemi con alcun tipo d'acqua e resta stabile a lungo; certo che con l'acqua dura di casa mia devo comunque usare 2-3 cm di prodotto per 4 abbondanti passate come piace a me: promossa!

L'efficacia in rasatura è buona in termini di protezione, ma la scorrevolezza della lama sulla mia barbaccia dura è purtroppo nella media (e.g. TOBS Jermyn Street è più lubrificante, VItos Rosso al Cocco e Santa Maria Novella sono molto più lubrificanti): discreta.

In post-rasatura la pelle è perfettamente in ordine, nè secca nè grassa e mai un'irritazione: ottima!

Il prezzo in Italia oscilla fra 10-12 eur per 75 ml di prodotto: alto!


In conclusione: schiuma ricca e stabile, ottima profumazione e post-rasatura, ma la lubrificazione è nella media e il prezzo è alto. A ciascuno il suo.


Quoto tutto quello che hai detto ed in particolare le conclusioni!! Rapporto qualità-Prezzo sbilanciato!!!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da ares56 »

Super Mario ha scritto:... il prezzo è alto. A ciascuno il suo.
csd949 ha scritto:Rapporto qualità-Prezzo sbilanciato!!!!!
In realtà il prezzo di questa ottima crema da barba, così come quello degli altri prodotti WELEDA, è molto variabile da negozio a negozio.
Io l'ho trovata a 8.50€ e ricordo a tutti il prezzo del sito Ecco Verde di 5.49€ (non è un offerta, è il normale prezzo di vendita); sito che con una spesa di 39.95€ offre la spedizione gratuita.
Se poi consideriamo la qualità degli ingredienti, direi che ci può stare; c'è molto peggio come rapporto qualità/prezzo ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da onewhiskey72 »

Me ne hanno regalato un tubetto da circa un mese e ha surclassato molti altri saponi/creme in poco tempo. Quando ho la pelle un po' stressata ma ho ugualmente necessità di radermi non ho molti dubbi: scelgo quasi sempre questa qua. Per quanto riguarda i saltuari problemi di scorrevolezza evidenziati in precedenza da Super Mario, non mi è capitato di riscontrarne. Anche perchè ho la buona abitudine di stendere sempre un velo di crema cliosan o glenova prima di insaponare. In termini assoluti il prezzo non è proprio popolare. Ma secondo me non è del tutto ingiustificato, tenendo presente la lunga lista di estratti naturali dell'inci.
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da Super Mario »

@csd949: grazie per l'apprezzamento.

@ares56: per me è e resta un buon prodotto; possiamo anche portare la deviazione sul prezzo a 8-12eur nel negozio fisico, ma mediamente e molto più frequentemente si trova a ca. 10eur (lasciando stare Trilussa); l'inci è indiscutibile ed è quello che ci si aspetta da weleda; concordo che come rapporto qualità/prezzo c'è di peggio, ma anche...

@onewhiskey72: i problemi di scorrevolezza purtroppo non sono saltuari; ti ringrazio sinceramente per il suggerimento (mi pare che anche tu abbia la barba duretta), ma se usassi cliosan/glenova e qualcosa cambiasse non sarebbe certo merito di weleda, a parità di altri fattori.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da 2e20 »

La Weleda è stata la mia seconda crema da barba, quando ancora combattevo con il pennello e l'acqua per il montaggio della schiuma. Il profumo di lavanda e violetta mi ha colpito subito ed è stato quasi amore a prima vista (anzi, annusata) con queste fragranze, nel senso che poi, ho sempre cercato altre profumazioni simili (Speick, TOBS Lavander, Geo F. Trumper Violet, Musgo Real Lavanda) per fare confronti.
Ricordo che, rispetto alla proraso, mi serviva più prodotto (direi 3cm) per ottenere schiuma per tre passate.

I ricordi sono un po' sfocati per parlare di sensazioni post-rasatura, anche perché venivo da anni di bomboletta e quindi già non avere irritazioni era positivo per me. In ogni caso, il post-rasatura era (ed è/sarà) sicuramente buono!
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da Luca142857 »

Si, anche per me questa è una di quelle creme dove bisogna essere generosi nella dose; ma l'effetto velluto post rasatura sulla pelle è a mio avviso fantastico. ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da Figaro003 »

Ragazzi la crema da barba Weleda su può utilizzare anche dopo la data di scadenza indicata sulla confazione? :?
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da 2e20 »

Non ho esperienza diretta sull'uso di prodotti senza conservanti (come il caso della Weleda) oltre la data di scadenza. Molto dipende anche da come è stata conservata la crema (temperatura, umidità, ...). Che aspetto/consistenza ha? Ha un odore cattivo? Ha cambiato notevolmente colore? Una volta avevo letto di una crema senza conservanti che, dimenticata in un armadietto, era diventata praticamente marrone...
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da DiodoroSiculo »

Chiediamo all'amico speziale ;) 8-)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
giova1949
Messaggi: 137
Iscritto il: 09/11/2013, 15:38
Località: Roma

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da giova1949 »

Anche a me capita di dover faticare per avere una buona schiuma, però ne vale davvero la pena perché la rasatura è dolce e sento che dopo la pelle del viso non è per niente irritata. Anzi, se non ho esagerato con il rasoio, quasi non ho bisogno di dopo barba.
Giovanni
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da Super Mario »

giova1949 ha scritto:Anche a me capita di dover faticare per avere una buona schiuma...
Personalmente la trovo abbastanza schiumogena, nonostante abbia acqua dura (che non aiuta!).
Allora vi racconto come faccio:
0. premetto che mi piace andare di Face Lathering con questa crema per sentire il più a lungo possibile tutto il profumo che essa sprigiona
1. pennello di tasso a mollo per 1 minuto in acqua calda (meglio 2 se avete il porcello): per ammorbidirlo il giusto, senza afflosciarlo
2. strizzate bene bene il pennello: questo vi permette di controllare meglio la schiuma
3. spremete 2-3 cm di crema sulle setole: non siate parsimoniosi, ne guadagnerà l'occhio, la pelle, ma non il borsellino
4. massaggiate la crema sulle setole: per distribuirla meglio in ogni dove
5. sciacquate il viso prima di spennellarvi è un trucco molto efficace: l'acqua residua sul viso sarà utile nel montaggio!!!
6. iniziare a spennellarvi con calma, senza particolari impeti: l'attrito setole-barba è sufficiente per la formazione della proto-schiuma
7. ogni tanto intingere le punte del pennello nell'acqua (non inzuppatele!) e continuate come al punto 6 fino ad ottenere il risultato desiderato.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da nano »

Super Mario ha scritto:3. spremete 2-3 cm di crema sulle setole: non siate parsimoniosi, ne guadagnerà l'occhio, la pelle, ma non il borsellino
4. massaggiate la crema sulle setole: per distribuirla meglio in ogni dove
Trucco utilizzato dal mio barbiere:

3. aprire delicatamente il pennello e depositare il sapone al centro
4. richiudere il pennello e iniziare a sfregarlo all'esterno stringendo leggermente fin quando non inizia a fuoriuscire la schiuma dai lati e a quel punto via di FL

Se ne consuma meno e ci si "sporcano" meno le mani (la crema rimane per lo più sul pennello, non si butta via la parte "massaggiata" dalle mani).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da ares56 »

nano ha scritto:Se ne consuma meno e ci si "sporcano" meno le mani (la crema rimane per lo più sul pennello, non si butta via la parte "massaggiata" dalle mani).
Quando uso questa stessa tecnica non butto via la parte massaggiata dalle mani ma con le mani stesse me la spargo sul viso bagnato.

Un 'altra metodica è quella di impiastricciarsi il viso bagnato picchiettandolo con un paio di centimetri di crema e successivamente andare di pennello appena umido per poi dosare l'acqua alla bisogna.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da Super Mario »

Usare il dito permette di distribuire meglio e in ogni dove la crema: sia all'interno delle setole ma anche alla periferia!

Quoto ares, anche io spalmo sul viso la crema residua delle mani...
Tuttavia, il metodo del barbiere di nano mi incuriosisce molto.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da Figaro003 »

Sulla data di scadenza cosa mi dite? Si può essere elastici?
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da nano »

Figaro003 ha scritto:Sulla data di scadenza cosa mi dite? Si può essere elastici?
Ma si, ma si!
Cosa vuoi che faccia una crema blu scaduta sul viso???? :twisted:

Immagine
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da barbadura »

nano ha scritto:
Figaro003 ha scritto:Sulla data di scadenza cosa mi dite? Si può essere elastici?
Ma si, ma si!
Cosa vuoi che faccia una crema blu scaduta sul viso???? :twisted:

:lol: :lol: :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”