Martin De Candre - Savon à Raser

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da bilbo72 »

Ciao a tutti.
Apro la discussione su questo sapone.
La relativa scheda può essere trovata qui: Scheda Martin De Candre Savon à Raser
Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18681
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da ares56 »

Splendida scheda e splendidi saponi ;) . Certo che la qualità se la fanno pagare cara, ma c'è di peggio ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da ischiapp »

Quanto ben di Dio.
Complimenti !! ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da bilbo72 »

Ok, la scheda è di nuovo attiva e ora punta correttamente a questa discussione.
Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
stefano sup.
Messaggi: 176
Iscritto il: 15/08/2013, 11:11
Località: Lugo di Romagna e Imola

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da stefano sup. »

Devo fare i complimenti a Bilbo per le belle foto che invia, compresi gli accessori che possiede, per i Manchurian che gli invidio e anche perche' ha fatto la scheda (peraltro ottima) forse del miglior sapone da barba del mondo.
stefano sup.
Messaggi: 176
Iscritto il: 15/08/2013, 11:11
Località: Lugo di Romagna e Imola

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da stefano sup. »

Ho appena acquistato la Fougerie perche' lavanda e rosmarino come aromi della tradizionale non sono il massimo per me. Che fragranza ha questa serie limitata?
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da bilbo72 »

Ciao.
stefano sup. ha scritto:Ho appena acquistato la Fougerie perche' lavanda e rosmarino come aromi della tradizionale non sono il massimo per me. Che fragranza ha questa serie limitata?
Come puoi leggere nella mia recensione, la versione Fougere ha delle note erbacee, soprattutto di Vetiver, e agrumate.
In teoria dovrebbe essere la versione Martin De Candre della fragranza "Felce".

Grazie a tutti per i complimenti! :oops:
Sono contento che la scheda vi sia piaciuta.

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da ischiapp »

bilbo72 ha scritto:Sono contento che la scheda vi sia piaciuta.
Non avendo a disposizione altro ... 8-) :lol: :oops: :cry: :roll: :twisted:
Utente BANNATO
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da Figaro003 »

Complimenti per la scheda anche da parte mia.
Deve essere davvero un gran sapone!
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da max1ci6 »

Per me se non il migliore di sicuro tra i primi cinque .
stefano sup.
Messaggi: 176
Iscritto il: 15/08/2013, 11:11
Località: Lugo di Romagna e Imola

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da stefano sup. »

Provata finalmente questa crema che conferma in tutto l'ottima scheda che si puo' leggere. Devo dire che fra le creme che ho provato questa è in assoluto la migliore per quantità e qualità di schiuma. L'unica cosa che si puo' discutere parlando di MdC è la profumazione, essendo quest'ultima una variabile soggettiva. Profumazione che nella versione Fougeri non è assolutamente malvagia. Consiglio vivamente di provarla a chi ne ha nell'armadietto gia' una trentina come il sottoscritto.
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da RaffaeleD »

Prodotto molto intrigante per la sua origine naturale e artigianale, però il sito e l'impossibilità a comunicare scoraggiano almeno quanto i prezzi praticati :|
Un po' di savoir faire commerciale sarebbe d'uopo :!:
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
stefano sup.
Messaggi: 176
Iscritto il: 15/08/2013, 11:11
Località: Lugo di Romagna e Imola

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da stefano sup. »

E' la stessa cosa che ho notato io, non dimenticare che sono francesi e quindi tutt'altro che gentelmen. I prezzi sono alti ma considera che la confezione è grande (220g non sono pochi) e ti assicuro che la scheda di bilbo è assolutamente fedele alla realtà. Bastano tre giri per produrre una schiuma dal volume e dalla qualità eccezionale. Per spezzare una lancia in favore dei francesi e lo faccio "ob torto collo" ma per onesta' lo devo fare, con la crema da barba mi hanno inviato anche una saponetta omaggio con la stessa fragranza, ripagando un po' la mancanza di marcheting. Sul sapone da corpo il mio giudizio non è lusinghiero come per quello da barba: i saponi inglesi sono avanti anni luce, ma è ovviamente un giudizio personalissimo. Se puoi provalo, ne vale la pena!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da ischiapp »

Forse è un'esagerazione ... ma sui siti stranieri parlano di durate siderali, tipo 12-18 mesi per questo bijou de France dalla qualità eccelsa. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da RaffaeleD »

stefano sup. ha scritto:E' la stessa cosa che ho notato io, non dimenticare che sono francesi e quindi tutt'altro che gentelmen.
Politically incorrect ma condivido :lol:
stefano sup. ha scritto: Se puoi provalo, ne vale la pena!
infatti ho detto che sono scoraggianti non che non lo prenderò :mrgreen:
stefano sup. ha scritto: Sul sapone da corpo il mio giudizio non è lusinghiero come per quello da barba: i saponi inglesi sono avanti anni luce, ma è ovviamente un giudizio personalissimo.
Se posso chiedere, cosa non ti è piaciuto nei loro saponi da toilette?
Grazie
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da RaffaeleD »

ischiapp ha scritto:Forse è un'esagerazione ... ma sui siti stranieri parlano di durate siderali, tipo 12-18 mesi per questo bijou de France dalla qualità eccelsa. ;)
E' pur sempre un sapone da 200gr; durerà più o meno come un triple milled da 100gr . Non c'è da meravigliarsi.
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da ischiapp »

RaffaeleD ha scritto:Non c'è da meravigliarsi.
Paragonando un triple-milled la resa dovrebbe essere doppia circa. :oops:
Utente BANNATO
stefano sup.
Messaggi: 176
Iscritto il: 15/08/2013, 11:11
Località: Lugo di Romagna e Imola

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da stefano sup. »

Io uso il sapone per il corpo Floris che è cremosissimo, estremamente tollerato dalla mia pelle e deterge in modo esaustivo, con una profumazione equilibratissima. Quello francese non schiuma allo stesso modo e ha una fragranza un po' troppo sgarbata.
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da RaffaeleD »

Grazie Stefano; certo che con Floris "ti piace vincere facile" (cit.) :D
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
stefano sup.
Messaggi: 176
Iscritto il: 15/08/2013, 11:11
Località: Lugo di Romagna e Imola

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da stefano sup. »

Verissimo, forse e' banale ma non riesco a trovare qualcosa di superiore. Anche quelli di santa maria novella sono ottimi, ma non come i tripled inglesi. Se qualcuno pero' mi indica un prodotto cosi' lo provo volentieri.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18681
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da ares56 »

Questa mattina ho potuto provare uno dei campioni di sapone Martin De Candre che mi ha gentilmente regalato l'amico Bilbo72, non prima di averli adeguatamente riconfezionati per preservarne al meglio il profumo.

Immagine
A sinistra Tradizionale, a destra la versione Fougère. (etichette di carta stampate in bianco/nero)

Il profumo, appunto: è fantastico :shock: . Oggi ho utilizzato il sapone Tradizionale in cui predomina la lavanda ed è stato uno spettacolo.
Non ho usato prebarba particolari a meno della saponetta Veleiro proprio per apprezzare al meglio le proprietà del Martin De Candre. La SCHEDA di Bilbo72 descrive perfettamente le varie caratteristiche di questo sapone; schiuma facilmente formando una "crema" molto lubrificante e protettiva, che ti avvolge nel suo profumo per tutta la durata della rasatura. Ho montato il face lathering dopo aver caricato per pochi giri il sapone sul pennello: con l'aggiunta di poca acqua durante il montaggio si è generata rapidamente una quantità di schiuma sufficiente a due passate.
La lametta (una Rapira Platinum Lux non proprio amichevole) è scivolata benissimo e la rasatura si è conclusa senza alcuna irritazione.

Sono saponi di gran classe, e la classe si paga, che uniscono alle ottime proprietà meccaniche una profumazione incredibile e persistente. Ringrazio ancora Bilbo72 per avermi permesso di provare questi saponi, domani si passa ad un'altra meraviglia ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da RaffaeleD »

Dopo una settimana di uso intenso di questo sapone posso confermare, anche io, i giudizi lusinghieri espressi da Bilbo e Ares.
Ciò che mi ha sorpreso maggiormente è la capacità schiumogena: ne basta veramente poco per sviluppare un'ottima schiuma senza tribolare con dosaggi di acqua e ottenendo gli stessi risultati con tre pennelli molto diversi fra di loro.
Ora è in competizione con il mio benchmark di riferimento: FLORIS. MdC lo supera, anche se di poco, proprio in questa caratteristica!

Il prezzo è una nota dolente di questo prodotto ma se lo si confronta con i saponi Floris (£24 solo il refill da 100gr) e se si considera che se ne usa veramente poco per ogni rasatura, forse la spesa diventa più giustificata o giustificabile alle nostre coscienze :)

PS OT: Ares, complimenti per le tue qualità tipografiche e di riconfezionatore ;)


Bonsoir
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da il-prof »

Questo sapone mi incuriosisce parecchio e non è escluso che mi decida a provarlo. Peccato che nel negozio online sia difficilissimo visualizzare bene le immagini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18681
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da ares56 »

RaffaeleD ha scritto:PS OT: Ares, complimenti per le tue qualità tipografiche e di riconfezionatore ;)
Ti ringrazio ;) . Questa volta sono state etichette veloci stampate su carta comune in bianco e nero; mi serviva proteggere subito e al meglio i saponi nei barattolini di alluminio. Però non sono venute male... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da ischiapp »

Ma è il mio video ... o le due etichette sono uguali? ;?
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”