Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
nicola26x
Messaggi: 203
Iscritto il: 21/05/2013, 17:03
Località: Piacenza

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da nicola26x »

Ho notato anch'io che la Proraso rossa non è per niente diffusa nella grande distribuzione. Qui a Piacenza non c'è nemmeno alla Esse.... e all'Auch... (meglio non pubblicizzare! :) ). Poi l' ho trovata per puro caso in un supermercato locale di Foggia :shock: dove vivono i miei, dove nello scaffale ce n'era una camionata! E pensare che non c'era nemmeno in un paio di supermercati di Firenze dove la fabbricano... Boh. Comunque la crema è ottima, ma meno facile da montare sul viso come la versione mentolata-glaciale verde. Da questo consegue che la rasatura delle volte è più scorrevole, e delle volte meno, proprio perchè bisogna abituarsi a dosare la giusta quantità di acqua. Dopo la rasatura però la versione rossa secondo me lascia la pelle molto più idratata della verde, che lascia la pelle un pò più secca e "tirata" sebbene l'anestetizzazione (scusate il parolone) del mentolo eucaliptolo.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da nano »

nicola26x ha scritto:E pensare che non c'era nemmeno in un paio di supermercati di Firenze dove la fabbricano... Boh.
A mio cognato che lavora a Firenze qualcosa di diversa dalla verde ho dovuto portarla io (nello specifico la bianca).
E ogni volta che sono andato da quelle parti tra i vari supermercati e negozi di saponi più della verde non ho trovato... Misteri :!:
Penso proprio che per Natale gli farò omaggio di una fornitura "non-verde" così starà a posto fino all'anno successivo :-D
Ultima modifica di nano il 13/10/2013, 16:09, modificato 1 volta in totale.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da Figaro003 »

Sono convinto che i produttori nazionali lavorano molto per l'estero. Sia coi propri marchi, sia producendo con i marchi dei clienti esteri.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da ischiapp »

Il problema è che in Italia i prodotti Proraso diversi dal verde, NON vendono !!
Io ho acquistato una piccola fornitura dal depositario della Martelli ed ho dovuto convincere le persone a provare le linee nuove ... di cui la blue e la bianca sono eccezionali in assoluto, e maggiormente considerando il costo.
Questo non può essere fatto in un GDO, quindi l'esportazione è la via preferenziale. Ovviamente. Ed a ragione !!
Utente BANNATO
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da omero »

Io ho provato sia la versione in ciotola che quella in tubo, che personalmente ho trovato più facile da lavorare. Trovo molto gradevole la profumazione (leggermente più intensa nella versione ciotola) ed ottengo una schiuma "pannosa" con entrambe le versioni. Tuttavia i risultati che ottengo pur essendo soddisfacenti, sono inferiori, sebbene di poco, a quelli che ottengo con le versioni verde e bianca (la blu devo ancora provarla) sempre della proraso.
Tra le 4 nuove versioni della proraso la rossa è quella con cui mi trovo meno bene. Tra l'altro è l'unica linea che non comprende il dopobarba.....
Ultima modifica di omero il 20/10/2013, 17:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da ischiapp »

omero ha scritto:Tuttavia i risultati che ottengo pur essendo soddisfacenti, sono inferiori, sebbene di poco, a quelli che ottengo con le versioni verde,bianca o blu sempre della proraso.
Vero, soprattutto con acqua dura.
Questa versione è leggermente più assetata delle due nuove, e decisamente più della classica verde.
Però aggiungendo poca acqua ripetutamente e lavorando bene di pennello ... il risultato finale è la medesima eruzione di panna densa e cremosa.
Solo, quanta fatica !! 8-)
Utente BANNATO
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da ElBarberoMc »

Usato oggi in versione tubo,montato in FL con l'Omega 49 sintetico. L'odore è abbastanza terroso e legnoso, di certo adatto a temperature fresche. Fortunatamente non è molto persistente (perché non l'adoro). La schiuma creata è di buona qualità, molto lubrificante e non "smonta" e fa scorrere bene la lametta. Inoltre lascia la pelle morbida, idratata e senza irritazioni. Con il rasoio in bachelite della Merkur ed una Derby al terzo utilizzo rasatura ottima in 2 passate + ritocchi con barba di un giorno. Se non fosse per l'odore potrebbe essere il mio sapone preferito (comunque per non sbagliarmi ho preso pure la ciotola ;) ).
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da AlfredoT »

nicola26x ha scritto: Qui a Piacenza non c'è nemmeno alla Esse.... e all'Auch... (meglio non pubblicizzare! :) )
Tranquillo! Non ha capito nessuno! :mrgreen:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da nano »

Dopo qualche giorno di prova della versione in ciotola la mia impressione è che sia molto meno "unta" della versione in tubo. Funziona, funziona bene come tutti i prodotti Proraso. Rispetto alle altre versioni in ciotola ha bisogno di una certa dose di acqua in più e richiede un tempo maggiore per essere lavorata a dovere in ciotola.
L'odore, che continua a non piacermi e lo trovo molto persistente, rimane attaccato al pennello e non lo molla più: se la batte con la Harris Windsor ad armi pari. La sera il bagno odora ancora di sandalo o quel che è :-)
Un ottimo prodotto e per chi ama il tipo di fragranza direi che potrebbe diventare un ottimo compagno per l'inverno.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da ares56 »

nano ha scritto:L'odore, ... rimane attaccato al pennello e non lo molla più:
Confermo! Al punto che ho riservato un paio di pennelli all'uso con questo sapone (sia ciotola che tubo): a me, comunque, il profumo piace ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
zumo
Messaggi: 679
Iscritto il: 23/12/2012, 20:15
Località: Illice Augusta

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da zumo »

+ cologne sandalo


Immagine



Saluti.
utilizzare un software traduttore

La sincerità  è il passaporto di una Cattiva educazione.
Enrique Jardiel Poncela
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da AlfredoT »

Mi state intrippando...
Io detesto in genere il Proraso Bianco e mi rifiuto di provare il Verde.
Uso raramente il tubo Blu.

C'è un modo di quantificare le differenze tra questo in discussione e quello bianco?

Vero che potrei comprarlo visto quello che costa, ma ho una scorta che non avrei mai pensato di accumulare e vorrei evitare di peggiorare le cose con un sapone che potrei non usare!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da nano »

AlfredoT ha scritto:C'è un modo di quantificare le differenze tra questo in discussione e quello bianco?
Il Proraso bianco è ottimo sulla pelle e profuma di limone.
Il Proraso rosso è ottimo sulla pelle e puzza di sandalo (nel senso della scarpa?)!
L'odore del Proraso bianco rimane poco sul pennello, sfuma rapidamente.
L'odore del Proraso rosso rimane attaccato al pennello e per toglierlo ho dovuto usare l'Irisch Moos!
Avendo provato entrambe le versioni della rossa, se proprio dovessi scegliere, preferisco la versione in tubo: è più unta e la lama scorre più liscia. Ma chi ha una pelle grassa si ritroverebbe già leccato e pronto per il passaggio in forno! :-)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 178
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da ALEX 70 »

E' vero il bianco è veramente ottimo sulla pelle (ma a me personalmente il "profumo" disgusta); il rosso (ciotola e tubo) è altrettanto ottimo ma (sempre personalmente, non me ne voglia Nano) secondo me è molto profumato.

N.B.: il sandalo del Proraso è completamente diverso da quelli più blasonati e costosi (avevo un sandalo The Art of Shaving, a mio parere pessimo :x :x ).
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da DiodoroSiculo »

Per quanto riguarda la versione in tubo, non posso far altro che esprimere giudizi positivi. Lubrifica in maniera stupefacente e la lama sembra sia stata inserita sulla guida "automatica" :D Il profumo? Ottimo. Lo adoro. Credo che si "ami o si odi come il chinotto" (cit. di un caro amico). :lol: :lol:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da nano »

DiodoroSiculo ha scritto:Il profumo? Ottimo. Lo adoro. Credo che si "ami o si odi come il chinotto" (cit. di un caro amico). :lol: :lol:
+1 :!:
E io lo odio, modestamente :lol:
Scherzo, alla fine non è così tragico. Dovessi scegliere non sarebbe ai primi posti della classifica. forse solo perché non amo i profumi troppo intensi e persistenti e questo lo è eccome.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da DiodoroSiculo »

nano ha scritto: E io lo odio, modestamente :lol:

:lol: :lol: :lol:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:C'è un modo di quantificare le differenze tra questo in discussione e quello bianco?
Beh, il cosiddetto Proraso Rosso (sia in ciotola che in tubo, ma di più per quello in tubo) produce una schiuma più densa e "azzeccosa" di quella del Proraso Bianco, a mio parere più protettiva e lubrificante.
Non che il bianco sia carente, sia chiaro (lo uso con grande soddisfazione) ma il rosso ha qualcosa in più; poi sulla profumazione ognuno è padrone del proprio naso per cui esprimo solo la mia valutazione personale: a me piace ! ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da AlfredoT »

L'Uomo del Mais (AKA Mangiapannocchie) è convinto! :D
Adesso cercherò dove si trovi.
Domani vado ad un mercatino a Voghera e là, nella metropoli :mrgreen: , forse è più facile trovarlo!
Grazie delle precisazioni.

Nano, il Sandalo ha sempre suscitato in me l'immagine di un sandalo immerso ad aromatizzare! :shock:
Ed avendo fatto il servizio militare nell'Artiglieria Alpina... ho le idee molto chiare. :(
E la tua bonaria recensione ha rimosso ogni dubbio residuo! :lol:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da sekuss »

Ecco! Ora avete incuriosito pure me!!! :evil:
Se dovesse capitarmi sotto gli occhi ora non potrò più fare a meno di comprarlo! :evil:

..io che mi ero promesso di esaurire qualche riserva.... :? :roll:
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da AlfredoT »

Anche tu? Hai la forza di volontà di una banana! :evil:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da sekuss »

:o
Ti ricordo che la colpa è anche un po' tua! :lol:
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da DiodoroSiculo »

AlfredoT ha scritto: Anche tu? Hai la forza di volontà di una banana! :evil:
Credo che la mania compulsiva all'acquisto abbia contagiato tutti su questo forum :lol: Ormai penso solo ai prodotti per la rasatura :shock:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da AlfredoT »

Parlate per voi! :evil:
Io ne sono immune!
Compricchio qualcosa, ma solo molto raramente! :ugeek:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da paciccio »

Per gli OT c'è un'apposita sezione viewforum.php?f=24" onclick="window.open(this.href);return false;
aiutatemi a tenere il forum ordinato grazie ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”