Polsilver/Wizamet (tutti i tipi)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Daxie
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/12/2023, 10:19
Località: Caserta

Re: Wizamet Super Iridium

Messaggio da Daxie »

Daxie ha scritto: 30/03/2024, 17:34 Ciao raga buon pomeriggio e Buona Pasqua a tutti, ho acquistato in Francia una confezione da 250 di Wizamet Super Iridium, di queste lamette vorrei sapere cosa ne pensate ed impressioni di chi le ha adoperate, possibilmente specificando la lunghezza della barba ed il rasoio utilizzato. ;)
Aggiornamento: seconda sbarbata utilizzando Italico, si sono rivelate le migliori che abbia mai utilizzato, zero graffi o tagli, zero irritazioni, sono bastate 2 passate, BBS ottimale e veloce. Chiaramente è tutto personale.
ddd
Messaggi: 63
Iscritto il: 07/11/2014, 14:49
Località: Provincia di Torino - Canavese -

Re: Polsilver/Wizamet (tutti i tipi)

Messaggio da ddd »

montecristonumerodue ha scritto: 31/03/2024, 21:21 In Italia dove le ordinate?
Io le ho comprate qualche tempo fa su Amazon
baol
Messaggi: 249
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Polsilver/Wizamet (tutti i tipi)

Messaggio da baol »

Te lo dico a bassa voce anche se qualcuno ha già fatto la spia. Le ho prese anche io su Amazon :lol:
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 675
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Polsilver/Wizamet (tutti i tipi)

Messaggio da montecristonumerodue »

Grazie ragazzi!
Sono curioso di vedere se riescono a sostituire le Polsilver SI, che per quanto mi riguarda sono sempre state al top. Me ne sono rimaste un centinaio.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
baol
Messaggi: 249
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Polsilver/Wizamet (tutti i tipi)

Messaggio da baol »

Premesso che è una mia opinione, e che devi sperimentare tu stesso. Io preferisco le Wizamet. Le polsilver per me sono buone lamette, ma niente di più. Le Wizamet, devo provarne ancora un bel po', se saranno costanti nelle prossime lamette per me diventano le migliori, spodestando Feather, Kai e Treet Platinum e 7 days.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 675
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Polsilver/Wizamet (tutti i tipi)

Messaggio da montecristonumerodue »

Ho provato le Wizamet. O meglio ho provato una Wizamet. Che dire? Perfetta. Molto affilata, contropelo senza nessuna resistenza. Nessuna irritazione. Diciamo la mia lametta, esattamente come erano le Polsilver, sulla mia pelle.

A questo punto le ho ordinate "dal Francese", da Amazon Italia non era fattibile.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
darionew
Messaggi: 281
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Polsilver/Wizamet (tutti i tipi)

Messaggio da darionew »

@montecristonumerodue. Scusami, chi sarebbe "il francese"?
Te lo chiedo per capire meglio la tua espressione e per fare un confronto di prezzi, anche se ormai io ho già acquistato la stecca da 250 da Amazon.it da più di un anno - e condivido il giudizio che hai riportato sulla qualità delle lamette.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 675
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Polsilver/Wizamet (tutti i tipi)

Messaggio da montecristonumerodue »

Si tratta di parfum-luxe, su eBay, ho preso da lui in quanto mi sembra che i prezzi siano ragionevoli. Spedisce in USA e ho visto solo opinioni positive in giro per la rete. Vende sia le stecche da 250 singole, che due stecche a prezzo ridoto. Io naturalmente senza accorgermi della seconda opzione ho ordinato due stecche singole pagandole quindi un po' di piu`.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
darionew
Messaggi: 281
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Polsilver/Wizamet (tutti i tipi)

Messaggio da darionew »

Ho capito. Grazie per la precisazione. In effetti, non risiedendo in Italia hai dei problemi in più per l'approvvigionamento di alcuni prodotti.
Te l'avevo chiesto anche perché il venditore su Amazon.it di fatto è un grossista francese
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 675
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Polsilver/Wizamet (tutti i tipi)

Messaggio da montecristonumerodue »

Oggi ho fatto la terza rasatura con la Wizamet. L'ho usata solo in contropelo per tutte e tre le rasature e mi aspettavo sufficente longevita`. La cosa interessante e` che la seconda rasatura e` stata meglio della prima e la terza di oggi e` stata ancora meglio della seconda. E` come se stesse andando sul burro, sia come facilita` di taglio che gentilezza sulla pelle. Alla fine ho messo il dopobarba perche` mi miace come mi lascia la pelle, ma non ne sentivo assolutamente il bisogno dopo essermi risciacquato con l'acqua fredda.
Spero che siano cosi` anche le altre che ricevero`. Notevole.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
Fommo
Messaggi: 201
Iscritto il: 04/04/2022, 19:29
Località: Sicilia

Re: Polsilver/Wizamet (tutti i tipi)

Messaggio da Fommo »

Mi avete incuriosito voglio provarle anche io, magari vedo di trovare il modo di averne qualche pacchetto giusto per capire come vanno sulla mia faccia :)
Daxie
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/12/2023, 10:19
Località: Caserta

Re: Polsilver/Wizamet (tutti i tipi)

Messaggio da Daxie »

Acquistato una stecca da 250 perchè mancavano nella mia collezione le considero le migliori in assoluto, provate su più rasoi risultano sempre taglienti ma delicate
Avatar utente
Fommo
Messaggi: 201
Iscritto il: 04/04/2022, 19:29
Località: Sicilia

Re: Polsilver/Wizamet (tutti i tipi)

Messaggio da Fommo »

Arrivate e provate su una barba di 3 giorni con Fatip lato open che utilizzo di piu' al momento, lametta molto interessante ovviamente una sola rasatura non basta per dare un giudizio definitivo ma la prima sensazione e' stata ottima, confermo la sensazione di delicatezza associata ad una ottima efficacia di taglio senza "stressare" la pelle, vediamo la durata.
Curioso di provarla adesso sugli altri rasoi, con calma :) .
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 675
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Polsilver/Wizamet (tutti i tipi)

Messaggio da montecristonumerodue »

Come ho detto più su, quando ho fatto l'ordine non mi ero accorto che vendeva sia il singolo pacco, che due o tre pacchi, per cui ho fatto l'ordine per due pacchi singoli, spendendo un po' di piu`. Oggi sono arrivate le lamette e soppresa, mi ha messo delle lamette in più. Un venditore gentile.
Spedizione celerissima. Le lamette corrispondono a quelle che avevo gia` usato.

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di ares56 il 20/04/2024, 17:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto inserimento foto
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
Fommo
Messaggi: 201
Iscritto il: 04/04/2022, 19:29
Località: Sicilia

Re: Polsilver/Wizamet (tutti i tipi)

Messaggio da Fommo »

Ciao a tutti, aggiornamento sulle rasature successive, sempre con la stessa lametta senza cambiarla, credo possa andare avanti ancora con molte altre sbarbate, utilizzando nell'ordine:
Muhle R89: rasatura delicatissima ottima combo, per un utilizzo quotidiano penso sia l'ideale.

Gillette Giromatic: rasoio vintage che mi ha dato bei risultati gia' con altre lamette ma con questa mi ha stupito davvero.

Muhle R41: l'ultima rasatura fatta con questo rasoio era con la Kai che ovviamente e' molto molto efficace :lol: ma per i miei gusti e per la mia attuale capacita' di radermi e' un po' troppo "sul chi va la' " insomma richiede una costante attenzione e molta calma per evitare danni (magari con piu' esperienza poi sara' diverso) con la Wizamet invece credo di aver trovato l'accoppiata ideale rasoio/lametta molto efficace come taglio ma che al contempo non stressa troppo la pelle rendendo l'utilizzo piacevole e intuitivo, ho avuto un risultato davvero eccellente adesso son curioso di provarle sul Merkur Progress.
Veramente gran belle lamette ringrazio chi ha postato le proprie impressioni spingendomi a provarle e ad apprezzarne le qualita' :D
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”