Astra Superior Stainless (Blu pack)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 132
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Super Rookie »

ares56 ha scritto: 07/01/2023, 20:36
Krikkro ha scritto: 07/01/2023, 18:44 Infine ritengo queste lamette belle affilate, un tantino in più delle Astra Superior Platinum (Verdi)... ma ovviamente questo rimane solo un parere del tutto soggetivo!
Parere ampiamente condiviso...!
Concordo, infatti oggi ne ho acquistate un po’..
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 132
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Super Rookie »

Buongiorno.
Arrivati i pacchettini di Astra Superior Stainless acquistati su Amazon e venduti dal buon RBC.
Che dire .. confermo pienamente il contenuto dell’ultimo post di ares56.
Lamette un po’ più taglienti della versione ricoperta (Astra Verdi) ma sempre molto dolci, molto più dolci di tante altre stainless provate di recente come le crudissime, per me, Gillette Stainless o le Wilkinson Economie (non crudissime queste ma sicuramente ruvide 😊).
Buon BBS ma non credo sia molto durevole.
Pertanto la profondità di rasatura non è a livello di lamette dal prezzo simile anche se probabilmente un po’ meno dolci come le BIC o le Treet Platinum.
Un buon 7 - le preferisco nettamente alle verdi.

Cheers 👍🏻
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 132
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Super Rookie »

Buongiorno.

Stamattina seconda sbarbata con la stessa Astra blu di lunedì e il rasoio che uso sempre (Henson Al-13).
Complici forse l’ottimo sapone TOBS Lime Zest ed una preparazione del viso un po’ più attenta, il risultato sulla pelle è stato migliore di quello precedente in maniera tangibile direi.
Correggo il punteggio precedente dunque nella maniera dei vecchi tempi alle superiori; sono lamette da 7.5 pieno se non 8- 😊
Martedì ho usato una Feather Hi-Stainless con sapone GFS Abysso ed il risultato è stato di pelle leggermente irritata e rasatura meno regolare; tuttavia il confronto andrebbe fatto impiegando lo stesso sapone (secondo me però sulla mia pelle l’Henson Al-13 non si sposa sempre bene con lamette stainless molto affilate).

Cheers 👍🏻
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”