Quale pre barba usate?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
gianfranco_b
Messaggi: 43
Iscritto il: 11/09/2023, 11:50
Località: Torino

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da gianfranco_b »

Io mi sono trovato bene con utilizzando delle semplici creme idratanti, in particolare la crema multiuso Botanika presa da MD discount... il thread sulle creme idratanti è stato davvero una ottima fonte di ispirazione
Holydiver
Messaggi: 81
Iscritto il: 04/02/2023, 11:08
Località: Pavia

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Holydiver »

Uso i pre barba per migliorare l'effetto post rasatura. Ad oggi tutta la linea Proraso e il Noxzema
Avatar utente
curunír
Messaggi: 58
Iscritto il: 27/12/2023, 10:24
Località: Torino

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da curunír »

Personalmente, faccio uso di un prebarba solo se non effettuo una preparazione con doccia calda o se non mi rado la mattina - in queste due circostanze, lo trovo superfluo (e mi affido, ovviamente, a una abbondante dose di acqua calda). Altrimenti, d'inverno (es., in una rasatura pomeridiana dopo aver trascorso del tempo al freddo) utilizzo il Proraso Rosso; d'estate (es., in rasatura pomeridiana dopo una giornata al sole o al caldo umido), il Proraso Verde.
«Aveva bisogno di adoperare le proprie mani, e non di comandare le mani altrui.» (J.R.R. Tolkien)
Holydiver
Messaggi: 81
Iscritto il: 04/02/2023, 11:08
Località: Pavia

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Holydiver »

Da qualche rasatura sto utilizzando il Noxzema. Ho usato tutta la linea Proraso e la Prepp.
Devo dire che Noxzema ha un ottimo effetto post rasatura.
Ale_Ponente
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/01/2024, 14:04
Località: Savona

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Ale_Ponente »

Da anni Prep e soprattutto Pro-raso verde.
Da poco ho voluto provare la Epsilon Blue Mediterranean .. funzionare, funziona .. ma l'odore ... mah
superkamo87
Messaggi: 78
Iscritto il: 12/03/2015, 14:21
Località:

Prebarba

Messaggio da superkamo87 »

Ragazzi una domanda per curiosità.
Voi lo usate il prebarba?
Io ho una pelle sensibile e barba molto dura e folta quale prebarba mi consigliate?
backstreets
Messaggi: 206
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Prebarba

Messaggio da backstreets »

assolutamente sì.

acqua calda, pre barba, insaponata.

tra quelli che uso, pro raso, cella (ottimo), castle forbes (personalmente lo trovo i migliore, ma prezzo esorbitante).

buono anche il phoenix cube.

credo che la cosa migliore sia provarne un po' e capire quale fa al caso tuo.
Ale_Ponente
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/01/2024, 14:04
Località: Savona

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Ale_Ponente »

Sbarbaz ha scritto: 31/10/2020, 14:49 Quella che doveva essere una crema da barba, Erbolario baobab e caffè verde, è diventata il mio prebarba preferito. Mi dona una pelle super morbida con un film protettivo che dura per tutta la rasatura. Con il sapone da barba forma un connubio perfetto che raddoppia scorrevolezza e protezione.
Ciao Sbarbaz, ho letto il tuo post per caso qualche giorno fa e avendo nel cassetto un tubetto proprio di questa crema, ho provato a seguire il tuo esempio.
Premesso che me l'hanno regalata circa 2 anni fa e che non riesco a farmela piacere più di tanto (profumazione buona, protegge anche bene ma non so.. forse il fatto che sia brushless e sono troppo abituato col pennello, boh) l'ho provata in 2 sbarbate, la prima con la crema GeoF Trumper alla rosa e oggi con la Extrò Torino 1923, in entrambi i casi ho usato il Daune montato con Personna Platinum al 4° e 5° (e ultimo) utilizzo.
La prima volta non è andata poi tanto bene, ma devo dire che avevo una barba di 5 giorni e la Trumper alla rosa ..mah non riesco proprio a montarla in modo soddisfacente, rimane sempre troppo densa, non c'è verso. Ho avvertito un po' di protezione ma non più di tanto.
Oggi con barba di 2 giorni e la Extrò con cui mi trovo bene, ridotta la dose applicata (come ho letto da qualcuno) di Erbolario e aspettato un po' di più per farla assorbire meglio, la sensazione è stata nettamente migliore, con un effetto protettivo e di scorrevolezza maggiore.
Mi direte, con una barba più leggera ti credo che scorre meglio ... E' vero, però te ne accorgi ad istinto se la combinazione funziona meglio oppure no, e stavolta per me è stato così.
Ora vorrei fare altri esperimenti con latri prodotti, però è una combinazione che riproverò sicuramente in futuro.
Quindi, grazie per la dritta.
Rispondi

Torna a “Pre Barba”