Le lamette che non ricomprerò...

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Aisalord
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/10/2022, 16:19
Località: Ancona

Re:

Messaggio da Aisalord »

montecristonumerodue ha scritto: 03/11/2023, 0:32
Le lamette che non ricomprerò...
Astra "verdi" made in India.
Avevi paura di non trovarle più? :D
Mantrakarma
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re:

Messaggio da Mantrakarma »

montecristonumerodue ha scritto: 03/11/2023, 0:32
Le lamette che non ricomprerò...
Astra "verdi" made in India.
...
Hai notato sostanziali differenze con le produzione made in Russia (San Pietroburgo)?
Mantrakarma
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Le lamette che non ricomprerò...

Messaggio da Mantrakarma »

Scusate sono OT. Chiedo venia…
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 671
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Le lamette che non ricomprerò...

Messaggio da montecristonumerodue »

Mantrakarma ha scritto: 14/11/2023, 18:29 Scusate sono OT. Chiedo venia…
Ne parlai qui: viewtopic.php?p=402438#p402438
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Mantrakarma
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Le lamette che non ricomprerò...

Messaggio da Mantrakarma »

Trovato. Grazie.
Aisalord
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/10/2022, 16:19
Località: Ancona

Re: Le lamette che non ricomprerò...

Messaggio da Aisalord »

Aggiorno la lista: Shark Super Stainless, lametta "cruda" in viso, troppo per i miei gusti. Provata per due rasature sul Blazer di TGFS, la prima è andata senza infamia e senza lode, ma sentendo sempre molto presente la lametta in viso, la seconda mi ha provocato numerose irritazioni in zona collo.
Da destinare al pialletto taglia balsa.
lerois72
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/11/2023, 9:00
Località: Roma

Re: Le lamette che non ricomprerò...

Messaggio da lerois72 »

Wizamet super iridium
Provate sempre su king c la prima volta mi hanno lasciato la pelle che a toccarla dopo un’ora sembrava sughero ho usato la nivea di mia moglie sono invecchiato di 10 anni
la seconda volta la ho cambiata mi ha scorticato zona basetta roba che neanche a 13 anni mi facevo male li è a fine sbarbata mi accorgo di avere come un rigonfiamento vicino al pomo di Adamo tipo come se una vena mi fosse esplosa sotto.
Prese dopo aver visto recensioni entusiastiche sul tubo per dire quanto possa risultare anche tragica la soggettività sulle lamette 😭
Baazs
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/11/2023, 8:35
Località: Firenze

Re: Le lamette che non ricomprerò...

Messaggio da Baazs »

Premetto che ho diversi rasoi sia a pettine chiuso che aperto. e parecchie delle lame che ho utilizzato sono riuscito a provarle su quasi tutti i rasoi, di seguito le mie personalissime impressioni:
Treet carbon steel: Provate su ben 4 rasoi. Troppo morbide e saltellanti.
Feather Hi Stainless: Queste su 3 rasoi, al contrario di quelle sopra sono durissime, e a distanza di ore la pelle sembrava bombardata dal vento freddo e ghiaccio che ti picchia addosso
Gillette - 7 0'Clock - SharpEdge: Provate su 3 rasoi, sopratutto sul collo saltellano parecchio lasciando diversi punti rossi fastidiosissimi, nonchè pelle irritata.
Shark - Super chrome: 4 rasoi, anche qui mi hanno lasciato la pelle parecchio irritata.
Menzione speciale per le KAI: Provate su ben 4 rasoi diversi, hanno avuto risultati contrastanti. Di sicura il loro lavoro lo fanno benissimo, scendono molto in profondità, ma sono veraemnte troppo aggressive, ogni volta la pelle è devastata (persino questa mattina che ho voluto riprovarle :P.
Questa mini lista è molto riduttiva, perchè su circa 40 lame diverse, su alcuni rasoi sono eccezionali, mentre su altri veramente da buttare senza indugi.
Da sottolineare il fatto che bisogna mettere in conto: Sapone, saponata, periodo dell'anno (estate o inverno), condizione della pelle ecc...
buone sbarbate.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Le lamette che non ricomprerò...

Messaggio da Selous »

Baazs ha scritto: 05/12/2023, 9:24...
Treet carbon steel: Provate su ben 4 rasoi. Troppo morbide e saltellanti.
Quali "carbon steel"? Treet ne fa tante e anche parecchio differenti una dall'altra. Qualche differenza tra lamette, stesso produttore e modello è capitata anche a me. Quante ne hai provate e che modelli?

"Saltellanti" mi fanno venire alla mente un rasoio in alluminio o una lametta che proprio non taglia. Tutto si può dire delle Treet, ma che non taglino... :shock:
Memento Radere Semper!
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Le lamette che non ricomprerò...

Messaggio da SuperSonic »

Avendone portato a termine un pacchetto aperto tempo fa, non riacquisterei più le Gillette Stainless che tagliano sì, ma le ho trovate senza infamia e senza lode.
Lame che invece non mi sono piaciute solo le Lord Super Chrome, mentre le Voskhod Teflon Coated non mi hanno entusiasmato, dunque non le ricomprerò.
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Le lamette che non ricomprerò...

Messaggio da SuperSonic »

silverblade ha scritto: 30/10/2023, 16:29 le Feather! eccessivamente affilate ed aggressive, il tutto ad un prezzo non proprio nazionalpopolare. Nel mio caso iniziano a "carburare" dopo tre barbe! Il "rodaggio" iniziale, su di me, è devastante: punti rossi, taglietti, irritazioni. Non durano più di molte altre che costano un quarto. Ne ho qualche pacchetto, di tanto in tanto la rimetto in rotazione ma mi maledico ogni volta.
Per il resto non ho lame particolarmente da lista nera.
Le Feather mi piacciono ma da tantissimo tempo non le acquisto perchè costano troppo, sebbene il prezzo non raggiunga quello folle richiesto per un pacchettino di Merkur e di Dovo, che arrivano a costare circa sette Euro per dieci lame :shock:
Anche le Kai non le ricomprerei più, visto che non solo costano troppo, ma non le ho gradite affatto.
Ultima modifica di SuperSonic il 23/03/2024, 22:13, modificato 2 volte in totale.
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Le lamette che non ricomprerò...

Messaggio da SuperSonic »

Aisalord ha scritto: 28/11/2023, 13:52 Aggiorno la lista: Shark Super Stainless, lametta "cruda" in viso, troppo per i miei gusti. Provata per due rasature sul Blazer di TGFS, la prima è andata senza infamia e senza lode, ma sentendo sempre molto presente la lametta in viso, la seconda mi ha provocato numerose irritazioni in zona collo.
Da destinare al pialletto taglia balsa.
Anche a me non è piaciuta
Daxie
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/12/2023, 10:19
Località: Caserta

Re: Le lamette che non ricomprerò...

Messaggio da Daxie »

lerois72 ha scritto: 04/12/2023, 22:22 Wizamet super iridium
Provate sempre su king c la prima volta mi hanno lasciato la pelle che a toccarla dopo un’ora sembrava sughero ho usato la nivea di mia moglie sono invecchiato di 10 anni
la seconda volta la ho cambiata mi ha scorticato zona basetta roba che neanche a 13 anni mi facevo male li è a fine sbarbata mi accorgo di avere come un rigonfiamento vicino al pomo di Adamo tipo come se una vena mi fosse esplosa sotto.
Prese dopo aver visto recensioni entusiastiche sul tubo per dire quanto possa risultare anche tragica la soggettività sulle lamette 😭
Spero che il tuo problema sia dovuto ad un rasoio inadeguato perchè sic... ne ho appena acquistato una conf da 250, avendo più di 30 rasoi sper di trovarne uno adatto, comunque mi risulta che siano lamette con grande profondita di rasatura a livello Kai certamente non è una lametta da neofita
Daxie
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/12/2023, 10:19
Località: Caserta

Re: Le lamette che non ricomprerò...

Messaggio da Daxie »

Selous ha scritto: 07/12/2023, 1:59
Baazs ha scritto: 05/12/2023, 9:24...
Treet carbon steel: Provate su ben 4 rasoi. Troppo morbide e saltellanti.
Quali "carbon steel"? Treet ne fa tante e anche parecchio differenti una dall'altra. Qualche differenza tra lamette, stesso produttore e modello è capitata anche a me. Quante ne hai provate e che modelli?

"Saltellanti" mi fanno venire alla mente un rasoio in alluminio o una lametta che proprio non taglia. Tutto si può dire delle Treet, ma che non taglino... :shock:
Concordo al 100%, ho tutta la gamma Treet e devo dire che sono quasi tutte medio buone, mi trovo molto bene con tutte le carbon un pò meno bene con le inox, chiaramente è tutto soggettivo, non mi piace riportare ferite o sanguinamenti ma adoro le lamette taglienti che con solo 2 passate ti danno quel bbs tanto ricercato.
Daxie
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/12/2023, 10:19
Località: Caserta

Re: Le lamette che non ricomprerò...

Messaggio da Daxie »

Personalmente ho una visione contrastante in merito, le variabili di utilizzo sono tante e tutte soggettive, credo di avere quasi tutte le lamette presenti sul mercato e posso dire che lamette si sono rivelate pessime su alcuni rasoi sono andate bene su altri.
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Le lamette che non ricomprerò...

Messaggio da SuperSonic »

Selous ha scritto: 07/12/2023, 1:59
Baazs ha scritto: 05/12/2023, 9:24...
Treet carbon steel: Provate su ben 4 rasoi. Troppo morbide e saltellanti.
Quali "carbon steel"? Treet ne fa tante e anche parecchio differenti una dall'altra. Qualche differenza tra lamette, stesso produttore e modello è capitata anche a me. Quante ne hai provate e che modelli?

"Saltellanti" mi fanno venire alla mente un rasoio in alluminio o una lametta che proprio non taglia. Tutto si può dire delle Treet, ma che non taglino... :shock:
È probabile che faccia riferimento alle Treet nere, comunemente chiamate "Treet Carbon".
Avatar utente
Lobarkaine
Messaggi: 61
Iscritto il: 26/02/2024, 13:03
Località: Bari

Re: Le lamette che non ricomprerò...

Messaggio da Lobarkaine »

Ho una discreta collezione di lamette e forse farei prima a dire quali uso. :D

Diciamo che tra le più note concordo con tutti quelli che preferiscono le Astra Blu alle Verdi (scartate), le Derby, le Kai costosissime e troppo dure sulla mia pelle preferisco le Feather.
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Le lamette che non ricomprerò...

Messaggio da SuperSonic »

Alcuni giorni fa ho terminato il pacchetto di Treet 7 Days, che inizialmente mi erano piaciute ma che in fin dei conti, stando alle ultime rasature, non mi hanno più soddisfatto pienamente.
Non le ricomprerò.
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Le lamette che non ricomprerò...

Messaggio da SuperSonic »

Super Rookie ha scritto: 15/09/2023, 19:08 6) Gillette Silver Blue —> senza infamia e senza lode ma costano troppo x ciò che fanno.

Devo ancora provare le BIC e le varie declinazioni delle Wilkinson; chissà come sono?
Le Gillette Silver Blue mi han creato sempre problemi, per cui non le ricomprerò; le Bic Chrome Platinum e le Astor, invece, mi garbano assai.
Le Wilkinson non mi dispiacciono, anche se preferisco la versione Economie, purtroppo fuori produzione, e di questa marca ho ancora alcuni pacchetti intonsi di lame prodotte in Inghilterra.
lerois72
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/11/2023, 9:00
Località: Roma

Re: Le lamette che non ricomprerò...

Messaggio da lerois72 »

Daxie ha scritto: 24/03/2024, 19:58
lerois72 ha scritto: 04/12/2023, 22:22 Wizamet super iridium
Provate sempre su king c la
.. comunque mi risulta che siano lamette con grande profondita di rasatura a livello Kai certamente non è una lametta da neofita
No no proprio sono allergico a qualcosa con cui sono ricoperte :oops:
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”