Denim Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Francè79
Messaggi: 237
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Francè79 »

D'accordo....ma....la nuova bottiglia?!😔
Bacco65
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/07/2022, 19:43
Località: Cattolica

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Bacco65 »

Bacco65 ha scritto: 25/02/2024, 20:20 Oltre agli after shave original, al musk ed al black, ho acquistato recentemente il raw passion, l’azure, il River ed il 1976. L’original, secondo me, rimane la profumazione migliore e più persistente. Devo aggiungere che forse il mio giudizio è condizionato dal fatto che il denim original è stato uno dei miei primi dopobarba e quindi quando lo utilizzo mi evoca vecchi ricordi di gioventù. Dei nuovi acquisti quello che mi è più piaciuto è il 1976, perché è una nuova interpretazione dell’original e lo ricorda in alcune note olfattive. In particolare non mi piace appena applicato ma qualche minuto dopo, quindi nelle note centrali e di base. È anche abbastanza persistente. Quello che mi piace meno è il raw passion perché trovo la profumazione un po’ dolciastra e non di mio gusto perché preferisco le profumazioni più maschili. Inoltre è anche poco persistente. Devo ancora procurarmi il gold, il wild e l’acqua. Tutti gli after shave denim lasciano la pelle ben idratata ed elastica per la presenza ben bilanciata della glicerina.
Nel frattempo mi sono procurato il gold e l’aqua. Il gold ha una profumazione interessante, calda e dolce, direi invernale. L’aqua invece ha per me una profumazione strepitosa, fresca acquatica ed ozonica, che ben si adatta ai climi primaverili-estivi nei quali ci stiamo addentrando in questo periodo. Nella mia personale classifica degli after denim, avendone 9, posso dire che va diretto in prima fila scalzando il black e seguendo da vicino l’original. Sarebbe interessante, se qualcuno me lo può suggerire, abbinarci un sapone da barba che si possa abbinare come profumazione. Idee?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ares56 »

Bacco65 ha scritto: 24/03/2024, 13:10 L’aqua invece ha per me una profumazione strepitosa, fresca acquatica ed ozonica, .... Sarebbe interessante, se qualcuno me lo può suggerire, abbinarci un sapone da barba che si possa abbinare come profumazione. Idee?
Potrebbe essere ADAMASTOR di WestMan.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Bacco65
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/07/2022, 19:43
Località: Cattolica

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Bacco65 »

ares56 ha scritto: 24/03/2024, 18:02
Bacco65 ha scritto: 24/03/2024, 13:10 L’aqua invece ha per me una profumazione strepitosa, fresca acquatica ed ozonica, .... Sarebbe interessante, se qualcuno me lo può suggerire, abbinarci un sapone da barba che si possa abbinare come profumazione. Idee?
Potrebbe essere ADAMASTOR di WestMan.
Grazie!
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”