Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Bob65 »

Super Rookie ha scritto: 22/03/2024, 17:26 Uso un Henson Al-13 con testina medium; ho l’impressione che con le TOBS la migliore lametta da abbinare sia la Personna Platinum; non so se qualcun altro sia rimasto soddisfatto da questo particolare abbinamento.
Tobs provato anni orsono, se non ricordo male si trattava del classico Sandalwood, senza peraltro rimanerne particolarmente colpito.
Prova ne e' che non l'ho piu' riassortito.
L'abbinata AL13 Medium + Personna Platinum e' a mio avviso ottima.
In ogni caso sto riscoprendo questa lama, che mi sembra sia davvero all around.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Dan66
Messaggi: 71
Iscritto il: 01/04/2022, 15:38
Località: Trieste

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Dan66 »

Grazie per le indicazioni. Ho anch'io henson medium e tobs eton college. Proverò le personna.
Imokan
Messaggi: 79
Iscritto il: 18/08/2022, 19:22
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Imokan »

Buongiorno, vi chiedo cortesemente un consiglio per l'acquisto di un sapone che abbia una profumazione che si avvicini molto a quella del Taylor Sandalwood.
Grazie.
Mantrakarma
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Mantrakarma »

Imokan ha scritto: 24/04/2024, 8:55 Buongiorno, vi chiedo cortesemente un consiglio per l'acquisto di un sapone che abbia una profumazione che si avvicini molto a quella del Taylor Sandalwood.
Grazie.
Riguardo la crema ne utilizzai due bustine campione ricevute in omaggio per un ordine, e devo essere sincero non ne rimasi impressionato. Se vuoi rimanere in casa TOBS sicuramente l’hard soap sandalwood che ho avuto modo di “snasare” personalmente in un negozio. Profumazione più marcata rispetto alla crema. Se vuoi alzare l’asticella della qualità, io ho trovato un buon sandalo in Kilix di Joserra con una profumazione più bilanciata e complessa, per nulla invadente, anche se leggerissimamente (ma davvero poco) caratterizzata da sfumature di note più cipriate. Molto elegante e maschile. Ammetto però essere di parte perché questi sono ormai i miei saponi di riferimento.
Imokan
Messaggi: 79
Iscritto il: 18/08/2022, 19:22
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Imokan »

Mantrakarma ha scritto: 25/04/2024, 15:34 Se vuoi alzare l’asticella della qualità, io ho trovato un buon sandalo in Kilix di Joserra ...
Grazie. I sapori di Joserra non li ho mai provati. Mi hai incuriosito l'ho proverò.
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 481
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Morgan »

Imokan ha scritto: 25/04/2024, 16:40Grazie. I sapori di Joserra non li ho mai provati. Mi hai incuriosito l'ho proverò.
Da Vanitystock, a quanto ne so unico rivenditore italiano, sono in promozione col 15% di sconto fino al 1°maggio

https://vanitystock.com/products/los-ja ... s=e&_v=1.0

C'è anche il dopobarba, ma se lo vuoi sbrigati, perché ne è rimasto solo uno :D

https://vanitystock.com/products/los-ja ... eq=uniform

Sul prodotto in se non so dirti nulla, di Joserra possiedo Vanitas, sapone a AS, sono sicuramente validi, immagino lo siano anche gli altri prodotti.

Morgan :)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”